Finanza a tutto Gas (naturale) nr. 39 - Materie Prime-Metalli Preziosi-Indici-Forex.

-230..appena sotto le attese.. ma ben sotto la media.. difficile definirlo bearish per me
 
Al di là del dato, ULTRASCONTATO, mi sa che in USA comincia ad avvicinarsi la primavera con temperature tra poco molto miti.....!:rolleyes:
 
dai un occhio ad atlanta oggi...

Oggi, ma siamo già sul contratto di marzo, e comunque l'aumento fortissimo di ieri è stato già per questo freddo di adesso!
Il ribasso di oggi è molto forte, e un significato lo ha!
 
Oggi, ma siamo già sul contratto di marzo, e comunque l'aumento fortissimo di ieri è stato già per questo freddo di adesso!
Il ribasso di oggi è molto forte, e un significato lo ha!

pur con il beneficio della soggettività per me il rialzo di ieri poco aveva a che fare con dato di oggi...o con quello della prx settimana... potrebbero uscire delle news specifiche sull'industria in generale... mi piacerebbe ad esempio sapere cosa sta succedendo nelle mercellus per quanto riguarda i lavori alle pipeline.... le marcellus è una delle zone onshore piu prolifiche di gas attualmente..il resto è tendenzialmente piatto o in ritirata... L'offshore non so ma anche quello sembrava piatto.
Il ribasso di oggi....... vedi che stiamo comunque a 5,20 un livello che ieri sembrava già elevato anche se poi ha toccato i 5.47... voglio dire..non è che si puo andare a 8 in 3 giorni senza pause o prese di beneficio...
OK!
 
i prossimi dati almeno per tre settimane sono quasi tutti inrorno ai - 200
 
pur con il beneficio della soggettività per me il rialzo di ieri poco aveva a che fare con dato di oggi...o con quello della prx settimana... potrebbero uscire delle news specifiche sull'industria in generale... mi piacerebbe ad esempio sapere cosa sta succedendo nelle mercellus per quanto riguarda i lavori alle pipeline.... le marcellus è una delle zone onshore piu prolifiche di gas attualmente..il resto è tendenzialmente piatto o in ritirata... L'offshore non so ma anche quello sembrava piatto.
Il ribasso di oggi....... vedi che stiamo comunque a 5,20 un livello che ieri sembrava già elevato anche se poi ha toccato i 5.47... voglio dire..non è che si puo andare a 8 in 3 giorni senza pause o prese di beneficio...
OK!

Guarda che non sta scritto da nessuna parte che si deve andare a 5 o ad 8!
Se non fosse stato per questo freddo veramente ECCEZIONALE sarebbe a 3,5 o anche sotto, livelli dove stazionerebbe per anni ancora, vista l'abbondanza di gas da shale!
 
Guarda che non sta scritto da nessuna parte che si deve andare a 5 o ad 8!
Se non fosse stato per questo freddo veramente ECCEZIONALE sarebbe a 3,5 o anche sotto, livelli dove stazionerebbe per anni ancora, vista l'abbondanza di gas da shale!

beh il freddo ha aiutato ovviamente....quello che voglio dire è che questa volta il rialzo potrebbe anche non essere spinto solo dal meteo... è una mia ipotesi non un regola!!! lo so che non sta scritto da nessun parte se va a 5 o a 8..ma di sicuro cèe scritto che le aziende del gas stavano perdendo milioni di $ di utili ed il debito aumentava...Può continuare???? direi di no... tutto qua.
 
ragazzuoli che giornata al fulmicotone... mai piu'. prometto.
 
L'ho detto già ieri,è una follia,sembra tiscali del 2000,da 4 a110,ora quota 0,0 cosa.......
 
In questo momento questo è il mio unico e quindi principale nick

Anziana o chiccaa evitino di tirarmi in ballo e offendere

Passo e chiudo, ci si vede in caso al prossimo nick

Il più inutilmente aggressivo e provocatorio eri tu, anche se sotto i tuoi standard abituali. Gas, tutti sanno chi sei e i nick che nel passato e nel presente hai puntato sparlandone qui e in altri forum (IO), Xinian è stato solo l'ultimo della serie

Con queste premesse non è bello intervenire nel 3d senza far sapere chi sei, è la seconda volta che succede. Una settimana fa JT stava quasi per risponderti (link) un attimo prima che intervenissi. Ad altri nick può dare fastidio. La prossima volta che si ripete con un altro nick mi regolerò di conseguenza senza ulteriori spiegazioni
 
,,,,follia pura,,,,,:censored:

+10 - 8:censored:

le coronarie vanno a *******,,,
 
Ragazzi, basta polemiche e torniamo al gas.

A giudicare dai numeri che vedo adesso, oltre 47 punti negativi per ora, quello di oggi non mi sembra proprio un semplice ritracciamento dovuto all'ipercomprato di ieri, ma sembrano numeri da fine inverno!

Stiamo a vedere la chiusura di oggi!
 
Ragazzi, basta polemiche e torniamo al gas.

A giudicare dai numeri che vedo adesso, oltre 47 punti negativi per ora, quello di oggi non mi sembra proprio un semplice ritracciamento dovuto all'ipercomprato di ieri, ma sembrano numeri da fine inverno!

Stiamo a vedere la chiusura di oggi!

si sa niente del processo di esportare il gas americano? e dei problemi ambientali del fracking non se ne parla più? Chiedo a chi mastica bene l'inglese e segue il forum canadese -----> First Enercast Financial
 
Affermi il falso secondo me

Riporta il messaggio di chiccaa e poi dimmi chi è stato il piu' offensivo (3 sue offese contro di me in un unico messaggio)

Di Xinian e di tutti i pseudoguru io sparlo nella misura in cui li vedo "fare i furbi"

Non è colpa mia se intervengo nei thread "senza far sapere chi sono" dato che sai bene che ho un ban senza scadenza sulla testa

Comunque tutto è partito dalla provocazione di ansiana (doppio nick di chiccaa?)

Qui non ci sono guru o pseudo guru, (forse in passato qualcuno ci ha provato), Xinian è dall'inizio uno dei nick più disponibili e come altri si è sempre esposto in prima persona senza mai pretendere di avere la verità in mano. Sparla pure in libertà, ma poi non lamentarti se ti ritrovi contro non solo il moderatore ma anche una buona parte dei nick della sezione

E' la seconda volta che ti riconosco dopo pochi post senza procedere al ban e senza segnalarti. Quindi, evita situazioni come quelle con ansiana, scrivi in modo palese e qui non avrai problemi (altrove non garantisco).

Non accetto che ci siano tensioni o sgradevolezze in una sezione in cui chi scrive rischia ogni giorno di lasciarci la camicia e ha diritto a non sobbarcasi ulteriori tensioni o sgradevolezze, compreso sapere a chi sta rispondendo. Regolati di conseguenza.
 
si sa niente del processo di esportare il gas americano? e dei problemi ambientali del fracking non se ne parla più? Chiedo a chi mastica bene l'inglese e segue il forum canadese -----> First Enercast Financial

Quelli che tu citi sono problemi e soluzioni di cui si parla ormai da diversi anni, senza che si sia arrivati a nessuna certezza, e sarebbero sicuramente in grado di provocare rialzi o ribassi di lungo periodo.
Movimenti così forti e contrapposti come quelli di ieri ed oggi invece mi sembrano frutto di sola speculazione, dovuta forse all'estremo freddo e poi non saprei a cosa altro!
 
Indietro