Finanza a tutto Gas (naturale) nr. 47 - Materie Prime-Metalli Preziosi-Indici-Forex.

Più andremo verso la scadenza (consegna del fisico), meno giorni ci saranno in cui rischiare e temere sorprese per meteo o altro, e più il mercato potrà farsi un'idea del "prezzo giusto", fermo restando tutti i discorsi fatti più volte da Biondao per la difesa di opzioni e simili, in quel caso ci sarebbe da fare un salto qualitativo nell'analisi e vedere a quali quotazioni si sono accumulati gli acquisti, o da JT sui vari meccanismi di mercato (es obblighi a vendere, ecc)
Ma non ho nè le competenze e le informazioni per parlarne nè in questi mesi la lucidità per ragionarci sopra, ti rimando a Biondao e Jt (in rigoroso ordine alfabetico :D)
Quindi se il mercato si convince che il prezzo giusto, opzioni a parte, sia quello corrente o più basso è chiaro che le scadenze successive potrebbero iniziare anche in forte anticipo a scendere più rapidamente.
Ma quello puoi seguirlo sapendo su cosa è posizionato il tuo certificato etc e seguendo quello.
Ti invito soprattutto a seguire il vero sottostante del boost (è un indice nasdaq di cui ho postato in passato tutti i riferimenti, anche di chart, ma non li ho sotto mano adesso)

si penso che ormai val la pena fare ingressi uscite in giornata
non andando overnight
anche perché temo che gli shorters si sono posti un obiettivo più basso
prima della prox salita
 
Qualcuno conosce e sa spiegare i dati dei cot?...anche se riferiti alla settimana scorsa?

che te ne fai di quelli della settimana scorsa, a sto punto aspetta quelli in uscita oggi che sono di martedì e valuterai di conseguenza.

Comunque mi sembra di capire che vogliono raschiare il fondo, oggi se non vedo reazioni di sicuro penso a ricoprirmi sui future aprile per l'overweek e forse ci lascio anche un carico short sperando riapra direttamente a 1,5 domenica notte... :censored:
 
Indietro