Finanza a tutto Gas (naturale) nr. 48 - Materie Prime-Metalli Preziosi-Indici-Forex.

Buona a tutti

Mia "visione" ..... finchè resta sopra area 3,73 buona per i L
Sotto ...... buona per gli S (ma visto la reazione di potenza di ieri solo per alleggerire)

Il meteo gioca a favore dei L ........

Ribuona a tutti
 
Con un bel colpo di reni nel finale dell'ora, engulfing bearish inaspettatamente CONFERMATA dalla candela 17-18!!! :) :cincin: :happy: :yeah:
 
Ieri sulla correzione ho venduto (in perdita) una parte dello short più o meno in area 3.55. In area 20-20,15 dello short 3x (circa 3.76 del future) ho rimesso dentro circa 1/3 del venduto.
Per adesso mi basta uscire in pari, se poi come l'ultima volta riesco a guadagnare, meglio, ma commetto sempre lo stesso errore, anticipare e mediare contro trend, a volte funziona, ma con in movimenti eccezionali come questi si rischia troppo

Mi sono trovato in situazioni peggiori con il long 3x con perdite potenziali maggiori, ma non ho mai messo lo stop loss, e mediando ho sempre recuperato e andato in gain. Lo short non mi spaventa e sono fiducioso..... Alla fine sono arrivato con pmc 24,9, confido in un aumento poderoso di rigs che a questi prezzi riapriranno in piena produzione....
 
Si è formato un bel canale discendente.....
2wzuh
 
...i segnali ci sono tutti , compreso il doppio max, la vera incognita sarà la temperatura .....
 
E ritornammo a rivedere il rosso!:)
 
Vero che qui siamo a 6 gg, che è il GFS, ecc. ecc.






gfsna-1-144.png
 
Vero che qui siamo a 6 gg, che è il GFS, ecc. ecc.






Vedi l'allegato 2344198

Ragazzi, d'accordo 'sta gran macchia viola e blu che avvolge gli USA, e che ogni tanto mi vedo comparire davanti, ma ormai 'sto freddo sarà anche "leggermente" contenuto nei prezzi attuali, visto che si sale dai primi di novembre in modo quasi ininterrotto!
Non vi pare?
Anzi, se io fossi long mi preoccuperei se solo per un attimo il blu dovesse indietreggiare!
 
Ciao Giamp .....

Hai ragione ....... è come uno spauracchio che appare e scompare, e spesse volte solo per sostenere le proprie ipotesi ...... :):)

Non volermene :)

Ma l'andamento di ieri, parere personale, ci ha fatto vedere che non è ancora al capolinea. La bestia esagera sempre. In entrambi i versi.
 
rigs
Oil 498 ______ +21
Gas 125_______ +6
Canada +17 oil +14 gas ....

Altro che calo di produzione
 
Mi sono trovato in situazioni peggiori con il long 3x con perdite potenziali maggiori, ma non ho mai messo lo stop loss, e ........confido in un aumento poderoso di rigs che a questi prezzi riapriranno in piena produzione....
..... che vi dicevo...... :cool:
 
Ciao Giamp .....

Hai ragione ....... è come uno spauracchio che appare e scompare, e spesse volte solo per sostenere le proprie ipotesi ...... :):)

Non volermene :)

Ma l'andamento di ieri, parere personale, ci ha fatto vedere che non è ancora al capolinea. La bestia esagera sempre. In entrambi i versi.

No, tranquillo, nulla di personale, comunque stasera dopo molte ore ha finalmente mollato, segno che per il WE molti vogliono portare a casa i guadagni dei long aperti i giorni scorsi.
Hai visto mai che nel fine settimana scalda di 2 gradi.......:terrore:
 
Chiuso pure il buco poco sopra a 3,67: gassino sempre molto ligio al dovere.

p.s. solo che se 'sti movimenti li facesse entro le 17.30 sarebbe decisamente meglio:wall:

mi sa che (anche per la gioia di chi lo sostiene da tempo qui sopra) e' quasi ora di mollare gli etc a leva per passare ad altro...
 
Ultima modifica:
Ragazzi, d'accordo 'sta gran macchia viola e blu che avvolge gli USA, e che ogni tanto mi vedo comparire davanti, ma ormai 'sto freddo sarà anche "leggermente" contenuto nei prezzi attuali, visto che si sale dai primi di novembre in modo quasi ininterrotto!
Non vi pare?
Anzi, se io fossi long mi preoccuperei se solo per un attimo il blu dovesse indietreggiare!

Ciao danno da metà settimana prossima 6/10 giorni di vortice polare simile a quello di gennaio 2014(periodo in cui consumavano 200 bcf a settimana e gas era diretto a 6)
 
Ultima modifica:
Me sembra più tifo da stadio ke analizi :D
Ieri stava long e allora facile ke sale,oggi ke sei girato short nun cie la fa più,ha già scontato :D
Mo chi è flat ke deve di?:D
 
E' stato bello sognare per un paio di ore, ma qua va a chiudere su nuovi massimi!:(
 
Mi accontenterei di in chiusura sotto i 3,72
 
rigs
Oil 498 ______ +21
Gas 125_______ +6
Canada +17 oil +14 gas ....

Altro che calo di produzione

ci sta..... la produzione non aumenterà così come si puo credere...nel frattempo scema quella di parecchi shale aperti negli ultimi 2-3 anni.. non possono andare a zero i rigs..e poi siamo sopra i 3.5, un prezzo che inizia a stimolare i produttori a forare...ribadisco, che inizia....quanto all'oil stiamo a vedere: pare che opec si sia resa conto che stanno perdendo la guerra e non una battaglia....
 
Io aspetto che salga sopra i 4$ prima di pensare ad uno short di lungo periodo e avrebbe tempo fino a fine febbraio farci vedere nuovi massimi. Nel breve trado 750/650 ca. pre e dopo dati (dal mercoledì al venerdì) con minifuture e stop larghi 50pt
Buona giornata.
 
Ultima modifica:
Indietro