Finanza a tutto Gas (naturale) nr. 50 - Materie Prime-Metalli Preziosi-Indici-Forex.

Certo che prendere decisioni in pochi centesimi diventa difficilissimo.
 
Martedì i prezzi del gas naturale sono aumentati e hanno persino chiuso in una zona chiave di ritracciamento, ma non si è verificata una continuazione del rally di copertura short. Questo potrebbe essere un segnale che si sta formando un massimo a breve termine, soprattutto dal momento che il servizio meteo nazionale ha affermato nella sua dichiarazione: “Il freddo comincerà a moderarsi all’inizio di questa settimana”.
Il grafico indica che un movimento sostenuto oltre $ 3.030 indicherà la presenza di acquirenti. Oltre $ 3,097 il mercato diventerà più forte con $ 3,210 come prossimo probabile obiettivo.
L’incapacità di superare $ 3,030 segnalerà il ritorno dei venditori. Ciò potrebbe portare a un difficoltoso rally con obiettivi stratificati a $ 2,941, $ 2,888, $ 2,830 e $ 2,766.
Se gli acquirenti faranno un passo indietro, è probabile che lo facciano su un test della zona di ritracciamento da $ 2,830 a $ 2,766.
 
Chiuso short. :D
Forse troppo presto, ma fa nulla.
 
Aumentati volumi sui 3 dollari con MACD scarico.

Natural Gas Feb 2018, NGG18 Advanced Chart - (NMN) NGG18, Natural Gas Feb 2018 Stock Price - BigCharts.com

Screenshot_20180103-225759.jpg
 
La run di stanotte ha evidenziato un alleggerimento del meteo a 10gg.

Personalmente credo che salirà sino al dato, poi si naviga a vista. Ho ristretto i margini per lo stop loss.
 
La run di stanotte ha evidenziato un alleggerimento del meteo a 10gg.

Personalmente credo che salirà sino al dato, poi si naviga a vista. Ho ristretto i margini per lo stop loss.

Buongiorno.
Considerazioni da fare :
Gianni fece giustamente notare, soprattutto a me, che I dati si riferiscono ad un periodo che non è quello di questi giorni, ma della settimana prima. A fronte di una previsione di - 221Bfc, la settimana di Natale ha visto le prime avvisaglie di gelo e neve. Se conteggiamo almeno 30 Bfc al giorno ( e non sono tanti per il periodo) per 7 giorni, abbiamo 210.
La settimana prossima verranno conteggiati quelli che sono rimasti in magazzino in questi giorni e dovremmo essere ad una media di 40 Bfc al giorno (280).....e mi tengo largo per difetto.
Poi ci sarà un clima migliore, ma non vuol dire che la notte non sia fredda. Poi ci sono esperti che non escludono peggioramenti a fine Gennaio.
Ecco perché sono long.
 
Sono ancora Long anche io, ma non mi stupirei di uno scarico sotto i 3 in mattinata.
 
Buongiorno.
Considerazioni da fare :
Gianni fece giustamente notare, soprattutto a me, che I dati si riferiscono ad un periodo che non è quello di questi giorni, ma della settimana prima. A fronte di una previsione di - 221Bfc, la settimana di Natale ha visto le prime avvisaglie di gelo e neve. Se conteggiamo almeno 30 Bfc al giorno ( e non sono tanti per il periodo) per 7 giorni, abbiamo 210.
La settimana prossima verranno conteggiati quelli che sono rimasti in magazzino in questi giorni e dovremmo essere ad una media di 40 Bfc al giorno (280).....e mi tengo largo per difetto.
Poi ci sarà un clima migliore, ma non vuol dire che la notte non sia fredda. Poi ci sono esperti che non escludono peggioramenti a fine Gennaio.
Ecco perché sono long.

Anche io sono long e se continua a salire penso di vendere qualcosa prima del dato oppure iniziare con piccolo short (solito 3NGS)
P.S. Ottimi questi grafici di BigCharts :bow:
 
Anche io sono long e se continua a salire penso di vendere qualcosa prima del dato oppure iniziare con piccolo short (solito 3NGS)
P.S. Ottimi questi grafici di BigCharts :bow:

Sono contento che ti piacciano. Hanno solo il problema che non sono real time.
 
Ma non so voi ma a me di essere long fà paura . Ha scontato tutto il possibile. Chiudo il long evado short 3. Sono sempre a quello che diceva che anneghiamo nel gas.
 
ma dico io col freddo glaciale degli stati vicino al canada il gas dovrebbe sparare a 4 $ invece siamo qui a traccheggiare sui 3.:wall::wall: basta entro ancora short . il long l'ho venduto ormai.[/QUOTE]

Ma non so voi ma a me di essere long fà paura . Ha scontato tutto il possibile. Chiudo il long evado short 3. Sono sempre a quello che diceva che anneghiamo nel gas.
Ma non eri uscito due giorni fa?:confused::cool::mmmm::mmmm:
 
Fatto l'entry long di Xinian alle 6.00 e alle 7.00
 
A furia di insistere mi avete quasi convinto e, pur mantenendo (per forza...) lo sciort son entrato con un cippetto long; anche per un altro motivo, che non dico altrimenti Orsomatoro mi cazzia...;)
 
Indietro