Finanza a tutto Gas (naturale) nr. 50 - Materie Prime-Metalli Preziosi-Indici-Forex.

Gli americani hanno iniziato ad esportatare e a quei prezzi è impossibile competere, quindi fette di mercato che danneggiano la demand, e poi (ipotesi remota) in teoria i distributori potrebbero comprarlo dai russi a quel prezzo non consumando quello americano e guadagnarci pure.... Probabilemente questo ha contribuito sul calo del prezzo , insieme all'aumento di produzione e alla riduzione della domanda per questa settimana passata. Se controllate il bilancio S/D rispetto all'anno scorso è da 4 settimane circa che è negativo.
Per quanto riguarda l'etf , non ne ho la più pallida idea , e ti ringrazio per lo spunto che è assolutamente da approfondire.... Riesci a postare isdn dell'etf e vedo di fare una ricerca . E a proposito stò messo long pure io. :D

Ti metto un link di un altro sito solo per far notare i volumi. Sul grafico postato abbiamo visto tutti che i volumi erano incrementali e poi sono crollati portando, però, il prezzo da 10 dollari a oltre 60.
Su questo altro grafico

Natural Gas - Electronic Feb 2018, NGG18 Quick Chart - (NMN) NGG18, Natural Gas - Electronic Feb 2018 Stock Price - BigCharts.com

Si nota la stessa cosa. Volumi che sono incrementati con prezzo in calo.
Io non posso sapere cosa farà, ma se l'etfs può essere un indicatore, sarei ottimista.

L'ideale sarebbe che i produttori, sapendo che Appalachian e Permiano aumenteranno la produzione a Gennaio, abbiano ridotto i flussi verso le grotte per l' immagazzinamento. Questo porterebbe il prezzo del gas verso i 4 dollari se il prossimo dato sulle scorte supererà i 200 miliardi di BFC in meno nello stoccaggio. Oltretutto se fossi un produttore avrei tutto l'interesse a farmi pagare di più il gas che ho nello storage, già estratto e sul quale pagherò tasse nettamente inferiori rispetto a quelle che avrei pagato senza la tax bill appena approvata. Se guardate il movimento del prezzo del gas di quasi un anno, da quando cioè si parla di questo taglio delle tasse e i volumi che ho indicati, mi viene facile pensare che faranno impennare il prezzo del gas perché avranno tutto da guadagnare. Sia con meteo bello che brutto. Poi posso sempre sbagliarmi, ma le motivazioni le ho addotte.
Da non sottovalutare il fatto che il dato sulle nuove abitazioni sia bullish per il gas, insieme all'aumento dell'inflazione e all'andamento positivo per l'economia. Più produzione, più elettricità, più gas. ;)
 
Probabilmente hanno ricalibrato il prezzo , succede quando il calo è accentuato e si avvicina allo zero....., infatti qui
VelocityShares 3x Long Natural Gas ETN (UGAZ) Grafico sull'andamento - NASDAQ.com
a inizio 2017 stà a 570....... quindi non farti illusioni.....

Alcuni di questi prodotti vendono usati per l'indicizzazione nei calcoli dei leva7.
Nello specifico di quello che avevo postato io, quel grafico ha avuto 3 tentativi di rottura su prezzi come quelli ultimi. A me dà tanto l'aria di un pullback.

66d74
 
Avranno fatto un reverse split...cosa comune di questi etf che tendono asintoticamente a zero:yes:
 
Ovviamente si tratta di un accorpamento di quote...

e qui c'è il comunicato ufficiale
-----------------------------------------

Credit Suisse AG Announces the Reverse Split of its UGAZ ETNs

Credit Suisse AG announced today that it will implement a 1-for-10 reverse split of its VelocityShares™ 3x Long Natural Gas ETN ("UGAZ"), expected to be effective as of December 20, 2017.

Credit Suisse AG Announces the Reverse Split of its UGAZ ETNs - Credit Suisse
 
Ovviamente si tratta di un accorpamento di quote...

e qui c'è il comunicato ufficiale
-----------------------------------------

Credit Suisse AG Announces the Reverse Split of its UGAZ ETNs

Credit Suisse AG announced today that it will implement a 1-for-10 reverse split of its VelocityShares™ 3x Long Natural Gas ETN ("UGAZ"), expected to be effective as of December 20, 2017.

Credit Suisse AG Announces the Reverse Split of its UGAZ ETNs - Credit Suisse
Più o meno quello che ieri avevo detto io...

Buon Natale a Tutti

BIONDA NATALE.jpg
 
.
A tutti gli amici del thread

BUON NATALE.
.
.
Albero gatti.jpg
 
Forse questo il motivo della discesa delle ultime settimane:
In the News:

Russia's Yamal LNG ships first cargo

Russia’s second liquefied natural gas (LNG) project, Yamal LNG, located in the Arctic region on the Yamal peninsula, loaded its first LNG cargo in early December. Yamal’s first LNG shipment was sold to a subsidiary of Malaysia’s state-owned oil and natural gas company Petronas, and was loaded onto a specialized ice-class LNG tanker, Christophe de Margerie, at the port of Sabetta.

Yamal LNG is being developed by a Russian company Novatek and consists of three liquefaction trains, each with a capacity of 0.7 billion cubic feet per day (Bcf/d). The first train began producing LNG in December 2017, while the second and the third trains are scheduled to come online in October 2018 and July 2019. Output from Train 1 will be sold on a spot basis before the official start of contract deliveries in April 2018. Yamal LNG was built using modular designed liquefaction trains, most of which were constructed in China and Southeast Asia and then shipped to the project site.

Yamal LNG is a partnership owned by Novatek (50.1%), China National Petroleum Corporation (CNPC) (20%), Total (20%), and China’s Silk Road Fund (9.9%). The project—with an estimated cost of $27 billion—was financed primarily by loans from the Chinese banks. Sanctions imposed on Russia in 2014 prohibited U.S. and European Union banks from extending financing to the project.

More than 90% of the output from Yamal LNG is contracted long-term primarily to markets in Asia. CNPC’s contracted volume of 0.4 Bcf/d is the only contract with a fixed destination, with cargoes destined for China. The rest of the volumes (1.56 Bcf/d) have flexible destinations. The remaining 9% of the output—0.2 Bcf/d of the 2.17 Bcf/d total—are uncontracted volumes that will be marketed by a subsidiary of Yamal LNG, and some uncontracted volume may be used for bunkering and other transport fuel.

Yamal LNG has some of the lowest natural gas feedstock costs in the world (at $0.38 per million British thermal units (MMBtu)), according to project developer Novatek. The project also benefits from the Russian government’s support, including a 12-year exemption from the mineral extraction tax, no export taxes on LNG, and government-subsidized construction of the port of Sabetta.

However, because of the remoteness of Yamal LNG and its location in harsh Arctic conditions, transportation of LNG may be challenging and costly. Yamal LNG will use more expensive ice-class LNG carriers and will ship LNG eastward via the Northern Sea Route between May and November, and westward to transshipment centers in Zeebrugge (Belgium) and Montoir (France) for storage and re-load onto conventional LNG carriers for the remainder of the year. The Northern Sea Route will allow LNG from Yamal to reach Asian markets in 15 days via the Bering Strait compared to 30 days on a westward voyage via the Suez Canal, according to Total.

Approfitto per fare gli auguri a tutti gli amici gasati
Ivan Ivan... Ma non mi puoi palliare così :D:(
 
Brrr che freddo!!
Americani accendete i riscaldamenti!! :censored::yes:OK!:vicini:
 
Tetra, Ivan e Xi, avete ragione. Mi ero solo illuso .....(forse) :D
 
La butto qua che poi devo andare via per lavoro.
Siamo usciti dal canale daily e rimaniamo tra la Ema 9 e Ema 21 in attesa di novità. Potremmo restare su questi livelli oggi e domani.
In prospettiva positiva direi che il superamento dei 2,77 in modo deciso dovrebbe portarci sulla Ema 50 e quindi oltre i 2,80.
Comunque attenzione perché se la speculazione vuole affossare i long, potrebbe farci fare un giro a 2,50 comunque (ipotesi remota, ma possibile).
Per come la vedo io, al netto della sfiga :D, i dati sulle scorte di giovedì dovrebbero essere bullish anche se riferite fino al 22 e anche perché il gelo artico sta premendo forte e le prossime giornate saranno ancora contraddistinte da consumi.

66nqu
 
La butto qua che poi devo andare via per lavoro.
Siamo usciti dal canale daily e rimaniamo tra la Ema 9 e Ema 21 in attesa di novità. Potremmo restare su questi livelli oggi e domani.
In prospettiva positiva direi che il superamento dei 2,77 in modo deciso dovrebbe portarci sulla Ema 50 e quindi oltre i 2,80.
Comunque attenzione perché se la speculazione vuole affossare i long, potrebbe farci fare un giro a 2,50 comunque (ipotesi remota, ma possibile).
Per come la vedo io, al netto della sfiga :D, i dati sulle scorte di giovedì dovrebbero essere bullish anche se riferite fino al 22 e anche perché il gelo artico sta premendo forte e le prossime giornate saranno ancora contraddistinte da consumi.

Ken_Tuky oggi è festa e vai a lavorare?:confused::mmmm::mmmm:
Se lavori sempre che buone feste fai?:confused::cool::bye::bye:
 
Caro lavoratore Atipico dici che entro domani il gas arriva a 2,85$?:confused::censored::cool:
Dici che è chiedere troppo?:confused::mmmm::mmmm:
 
Arrivare a + 4%, in un ora azzerare i guadagni .... mah il gas si dimostra un mostro a sé.
 
mi sembrava troppo bello come regalo di natale per domani (utilizzando etc oggi mani legate)......gap già chiuso :(
 
Indietro