Finanza a tutto Gas (naturale) nr. 51 - Materie Prime-Metalli Preziosi-Indici-Forex.

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Oggi scorte, Ken come le vedi?
Il petrolio sale speriamo che tiri su anche il Gas....:cool::censored::sob:
 
Oggi scorte, Ken come le vedi?
Il petrolio sale speriamo che tiri su anche il Gas....:cool::censored::sob:

Bè, - 23/-24 potrebbero essere centrati. Il problema è che con la produzione in rialzo e il clima sempre più mite negli States, qualcuno vuole tenere i prezzi alti. Chi è ? Inoltre avevo visto un grafico sulla produzione di elettricità con il nucleare negli ultimi tempi e ho notato un aumento, ma non riesco a ritrovarlo sul sito dell'eia. Era interessante. Freddo l'ha fatto nella parte nord e Midwest, é indubbio, ma scappellare prezzi alti anche per brevi periodi mi sembra eccessivo. Se i grossi speculatori che hanno posizioni short e long in saccoccia, vanno nel dubbio, si ha la situazione che vediamo. Gas fermo. Ma oggi qualcosa deve succedere per forza.
 
per me -28B ... giusto per fare qualcosa di diverso
 
a me non sembra... anzi, ha fatto un ragionamento molto preciso, bravo ken, devo farti i complimenti per la preparazione specifica, che non ha niente a vedere con il totoscorte, visto che ha sforato la quantità e invece di salre è sceso
 
a me non sembra... anzi, ha fatto un ragionamento molto preciso, bravo ken, devo farti i complimenti per la preparazione specifica, che non ha niente a vedere con il totoscorte, visto che ha sforato la quantità e invece di salre è sceso

Grazie Leo:). Credo che Jac facesse riferimento al dato indovinato la settimana scorsa, ecco perché ha detto che sto perdendo punti. Però col gas anche a indovinarne il 50% risulta dura.
 
Grazie Leo:). Credo che Jac facesse riferimento al dato indovinato la settimana scorsa, ecco perché ha detto che sto perdendo punti. Però col gas anche a indovinarne il 50% risulta dura.

beh.. stavolta la tua elaborazione dati è stata molto precisa, infatti non ritenevi sostenibile il prezzo alto e così è stato.
io trovo il possibile trend e il prezzo in altri modi, ma questo senso politico mi manca, si vede un'alta concentrazione e lavoro ben studiato
 
Grazie Leo:). Credo che Jac facesse riferimento al dato indovinato la settimana scorsa, ecco perché ha detto che sto perdendo punti. Però col gas anche a indovinarne il 50% risulta dura.
:bow::bow::bow::yes:OK!
Dott. sei sempre il Number One del Gas !!:bye::bye::bye:
 
Ma veramente faccio l'infermiere e l'unico gas con cui ho a che fare tutti i giorni è l'ossigeno. :D

Allora, oggi il CT maggio dovrebbe arrivare a 259 circa, ciò vuol dire che il CT giugno andrebbe rispettivamente a 262-61, sarebbe un buy di breve, ma se rompe il livello, sarebbe reverse fino al livello del grafico che avevo postato, circa 236
 
Allora, oggi il CT maggio dovrebbe arrivare a 259 circa, ciò vuol dire che il CT giugno andrebbe rispettivamente a 262-61, sarebbe un buy di breve, ma se rompe il livello, sarebbe reverse fino al livello del grafico che avevo postato, circa 236

Questa è una fase delicatissima. Io stesso shortista convinto, comincio ad avere qualche dubbio. Concordo sul 259 perchè le Tl portano lì, però potrebbe ritestare i 273. Ho venduto buona parte dello short. Devo vedere se incrementare, stare fermo o addirittura reversare.

7855r


7856m
 
Si ma il 259 maggio non ha senso, serve solo per il segnale di livello, per forza bisogna considerare giugno
 
A parte che io parlo di fut. non di CFD..
 
A parte che io parlo di fut. non di CFD..

Non vedo differenze sul prezzo e come si riperquote sui derivati. Maggio è quasi andato, è vero, ma non sappiamo come chiuderanno i ' mericani stasera. Se queste sono coperture long degli altri speculatori in attesa dei CoT di stasera, non lo so. Potrei anche pensare che stanno portando su il price per scaricare tutto e, magari, toccare i 2,59 o i 2,62 stasera.
 
Non vedo differenze sul prezzo e come si riperquote sui derivati. Maggio è quasi andato, è vero, ma non sappiamo come chiuderanno i ' mericani stasera. Se queste sono coperture long degli altri speculatori in attesa dei CoT di stasera, non lo so. Potrei anche pensare che stanno portando su il price per scaricare tutto e, magari, toccare i 2,59 o i 2,62 stasera.

Infatti... potrebbe essere.. solo che .... chi ha i conigli grandi per entrare stasera al buio? io no, a sto punto spero che non li tocchi stasera e li vada a testare lunedì.. che sarebbe meglio :)
 
Infatti... potrebbe essere.. solo che .... chi ha i conigli grandi per entrare stasera al buio? io no, a sto punto spero che non li tocchi stasera e li vada a testare lunedì.. che sarebbe meglio :)

Il problema è che al buio ci siamo noi. Chi deve sapere sa. Vuoi un esempio ?
Questo è US Natural Gas Fund (UNG). E' vero, come spiegato nella prima pagina, che siamo dipendenti dal DJ UBS NG , ma tutto ciò che è indicizzato al gas americano si muove comunque. Guarda i volumi di questo ETF's. Se fosse un cambio trend (maltempo, freddo, maggiore domanda, blocco centrali nucleari) dovrei vedere grossi volumi, o no ?

789ci
 
Il problema è che al buio ci siamo noi. Chi deve sapere sa. Vuoi un esempio ?
Questo è US Natural Gas Fund (UNG). E' vero, come spiegato nella prima pagina, che siamo dipendenti dal DJ UBS NG , ma tutto ciò che è indicizzato al gas americano si muove comunque. Guarda i volumi di questo ETF's. Se fosse un cambio trend (maltempo, freddo, maggiore domanda, blocco centrali nucleari) dovrei vedere grossi volumi, o no ?

789ci

Mah.. questo non lo so.. potrebbe essere come dici tu, non c'è cambio trend... quindi in che trend siamo? :wtf: perché non si capisce.. chi deve sapere " sa" è una banana che a noi non interessa, visto che non "sapessimo"
 
Mah.. questo non lo so.. potrebbe essere come dici tu, non c'è cambio trend... quindi in che trend siamo? :wtf: perché non si capisce.. chi deve sapere " sa" è una banana che a noi non interessa, visto che non "sapessimo"

Intendevo che "sa" quale direzione far prendere ai prezzi, non alla banana. Poi le banane, in queste situazioni, sono pericolosissime..:o il trend mi pare sia discendente, ma queste inversioni a U, personalmente, mi mettono agitato... :terrore:
 
Intendevo che "sa" quale direzione far prendere ai prezzi, non alla banana. Poi le banane, in queste situazioni, sono pericolosissime..:o il trend mi pare sia discendente, ma queste inversioni a U, personalmente, mi mettono agitato... :terrore:

.. Bisogna tenere sempre due piedi in una scarpa:o.. attualmente dopo varie vendite ed acquisti o due posizioni short e tre long, impossibile capire il mercato lo si può solo seguire:eek:.. anche se sembra di essere in trend principale short e di brevissimo long :mad:... Saluti:censored::cool::bye:
 
Intendevo che "sa" quale direzione far prendere ai prezzi, non alla banana. Poi le banane, in queste situazioni, sono pericolosissime..:o il trend mi pare sia discendente, ma queste inversioni a U, personalmente, mi mettono agitato... :terrore:

hahaha condivido sulla pericolosità delle banane
lunedì salirà a 2,792, se lo supera, il successivo è 2,915, il quale, se viene toccato entro 3-4 giorni, suggerisce poi una rapida discesa a 2,36. Se invece non supera 2,82, potrebbe indicare che a 2,36 ci arriva senza passare dai 2,915
 
Indietro