Finanza a tutto Gas (naturale) nr. 52 - Materie Prime-Metalli Preziosi-Indici-Forex.

Un saluto alla vecchia guardia e ai neofiti del gas

Passavo per far notare che qualche giorno fa c'e' stata un'altra vittima del widowmaker (per chi non lo sapesse questo e' il soprannome del gas naturale al NYMEX)

UPDATE 2-OptionSellers.com investors hit by natgas swings -INTL FCStone

probabilmente qualche centinaio di milioni andati in fumo niente in confronto a Amaranth che mi piace ricordare ogni tanto

Amaranth Advisors - Wikipedia

Buon trading!

Grande Jt passa più spesso... Un saluto OK!
 
La chiusura di ieri è confermata a 4,30?
 
Ciao soci :bow: che ne dite di SNGA :confused: è sempre una garanzia come i BOT o è cambiato qualcheccosa...:mmmm: :D
 
Ciao soci :bow: che ne dite di SNGA :confused: è sempre una garanzia come i BOT o è cambiato qualcheccosa...:mmmm: :D

...finalmente qualcuno che ne parla, pensavo di essere il solo!
Io ce l ho e lo tengo nel cassetto, proprio come hai detto tu, come un bot! :yes:
 
Secondo me si. Un reverse split 1000/1 ci sta. altrimenti come fanno a portarlo più basso?

E' già stata riportata qui la news presa dal sito di sg che annuncia il reverse split, ma solo dal 17/12. Attenzione che il gas tra la scadenza marzo (4.04) e soprattutto la scadenza aprile (2.89 !!!!) andrà in forte backwardation, più del 30% tra il future in corso adesso e marzo, non ricordo niente di simile in passato.
Quindi, o scende prima o il grosso della discesa sarà già incorporato dai prezzi
 
...finalmente qualcuno che ne parla, pensavo di essere il solo!
Io ce l ho e lo tengo nel cassetto, proprio come hai detto tu, come un bot! :yes:

molto meglio dei vari 3x 7x da cui perdite passate mi hanno fatto scappare, ma non sono rose e fiori nenche lì,con questo saliscendi pesante in 2/3 settimane il mio pmc è sceso del 10% circa :censored:
 
E' già stata riportata qui la news presa dal sito di sg che annuncia il reverse split, ma solo dal 17/12. Attenzione che il gas tra la scadenza marzo (4.04) e soprattutto la scadenza aprile (2.89 !!!!) andrà in forte backwardation, più del 30% tra il future in corso adesso e marzo, non ricordo niente di simile in passato.
Quindi, o scende prima o il grosso della discesa sarà già incorporato dai prezzi
Torre è troppo presto per pensare al fut di marzo. Gli etc sono ancora su gennaio. Ne vedremo ancora delle belle.
Aggiornamenti meteo? È cambiato qualcosa?
 
E' già stata riportata qui la news presa dal sito di sg che annuncia il reverse split, ma solo dal 17/12. Attenzione che il gas tra la scadenza marzo (4.04) e soprattutto la scadenza aprile (2.89 !!!!) andrà in forte backwardation, più del 30% tra il future in corso adesso e marzo, non ricordo niente di simile in passato.
Quindi, o scende prima o il grosso della discesa sarà già incorporato dai prezzi

CIAO TORRE anche io avevo osservato in barchart questa grande differenza dei contratti futuri particolarmente il crollo delle quotazioni di aprile 2019 io sono dentro con residue 1000 quote del boost shortx3 che dici resisto fino ad aprile ? Mi conviene tenerle o al primo calo vendere
Grazie a Dio con il calo di giovedi´ho recuperato quasi tutta la perdita vendendo quando quotava 4,16 4,17
fammi sapere
un caro saluto
blu
 
Torre è troppo presto per pensare al fut di marzo. Gli etc sono ancora su gennaio. Ne vedremo ancora delle belle.
Aggiornamenti meteo? È cambiato qualcosa?

I certificati boost si portano su marzo ai primi di febbraio, mentre il future di febbraio è attivo fino quasi alla fine di febbraio. C'è tempo, ovviamente, basta tener conto della scadenza.

CIAO TORRE anche io avevo osservato in barchart questa grande differenza dei contratti futuri particolarmente il crollo delle quotazioni di aprile 2019 io sono dentro con residue 1000 quote del boost shortx3 che dici resisto fino ad aprile ? Mi conviene tenerle o al primo calo vendere
Grazie a Dio con il calo di giovedi´ho recuperato quasi tutta la perdita vendendo quando quotava 4,16 4,17
fammi sapere
un caro saluto
blu
Bella domanda, il problema dei certificati, effetto compounding e restrike a parte, è che a mercati europei chiusi sei esposto a quanto avviene negli stati uniti prima e sui mercati orientali dopo. Il famoso strappo notturno di due settimane con i prezzi schizzati da 3.3 a 3.44 circa fa avvenne proprio tra all'apertura dei mercati asiatici tra domenica e lunedì, quando era impossibile operare.
Ci saranno belle occasioni per far trading, a poterlo e saperlo seguire in intraday, è già qui il rischio di farsi male è elevato, figuriamoci a mercati chiusi.
A naso credo che abbia più margini di discesa che di salita, ma non saprei dare dei target
 
Stavamo facendo una riflessione banale, elementare diciamo, e volevamo condividerla con Voi: il monster natural gas, quando quota sopra 4 $, oppure sotto 2 $, entra in un range per così dire "puramente speculativo", allontanandosi dai valori "razionali" spesso temporaneamente…….anche se parlare di razionalità con queste "lordure" fa sorridere il mio caro Mentore A.p..
"Tempus omnia revelat" cari Amici
Al & A.p.

P.S.. Un caro saluto, nonché bentornato, anche all'Illustre Jt.
 
Nov 24-30
CA milder break will sweep across the eastern US this weekend with temperatures moderating. However, another strong weather system and associated cold blast will push out of the Rockies and into the Plains this weekend, then tapping colder Canadian air and sweeping it into the South & East early next week. This will bring another surge in nat gas demand to stronger than normal levels for much of next week as temperatures drop 10-30F below normal with widespread subfreezing conditions. Overall, nat gas demand will be MODERATE the next couple days and then back to HIGH-VERY HIGH.
 
Buongiorno ma quanta di questa discesa è dovuta al cambio scadenza?

Vorrei solo capire

Grazie
 
Indietro