Finanza a tutto Gas (naturale) nr. 52 - Materie Prime-Metalli Preziosi-Indici-Forex.

Buongiorno,

non avendo ancora ricevuto risposta ho inviato un secondo esposto a consob in merito al SG7 Short.
Interessante come anche oggi quoti -60% mentre il fratello long sia a +20%.
In pratica è stato già azzerato,,a questo punto mi chiedo fino a 17 dicembre, giorno del raggruppamento, se abbia senso tenerlo quotato.
Detto questo, parere personale, fino a quando oil è bearish il gas è laterale rialzista.

Saluti
 
Buongiorno,

non avendo ancora ricevuto risposta ho inviato un secondo esposto a consob in merito al SG7 Short.
Interessante come anche oggi quoti -60% mentre il fratello long sia a +20%.
In pratica è stato già azzerato,,a questo punto mi chiedo fino a 17 dicembre, giorno del raggruppamento, se abbia senso tenerlo quotato.
Detto questo, parere personale, fino a quando oil è bearish il gas è laterale rialzista.

Saluti

Nelle "News" del sito SG, si informa che il 7 short avrà un operazione di raggruppamento con rapporto 1 a 10000, quindi per il momento ':sperem:', se il 17 quoterà 0,0003 il nuovo valore sarà 3.

Vedi l'allegato 2558492
 
Scorte decisamente bruttine per il long, ma non scende più di tanto, nonostante che siamo su livelli di prezzo di oltre un dollaro e mezzo sopra lo stesso periodo dello scorso anno!
 
Nelle "News" del sito SG, si informa che il 7 short avrà un operazione di raggruppamento con rapporto 1 a 10000, quindi per il momento ':sperem:', se il 17 quoterà 0,0003 il nuovo valore sarà 3.

Vedi l'allegato 2558492

Avete fatto il valore di carico teorico + /--? inraggiunbile per chi è dentro da 1mese.
Per chi fosse dentro alla data del 17 attenzione, le quote non arrotondate a 10000 e suoi multipli viene stornata e venduta a valore di giornata. ex 18000 = 10000=1 pezzo 8000 venduti.
 
Ultima modifica:
Nelle "News" del sito SG, si informa che il 7 short avrà un operazione di raggruppamento con rapporto 1 a 10000, quindi per il momento ':sperem:', se il 17 quoterà 0,0003 il nuovo valore sarà 3.

Vedi l'allegato 2558492

Buonasera,

si avevo letto il comunicato.
Da come si muove lo strumento sembra chiaro che il valore di 0,0001 verrà raggiunto molto presto. (1 euro post raggruppamento)
Comunque non rispetta più il valore del sottostante da un mese ormai.
Sotto questo livello di 0,0001 non può andare in virtù della normativa vigente sui millesimi.
Quindi rimarrà su quel livello fino al 17 Dicembre con impossibilità di operare?
Da qui mi veniva la domanda,,

p.s. L esposto a Consob riguarda le infinite anomalie riscontrate fino a oggi, come già discusso ampiamente nel FOL.

Saluti
 
Scorte decisamente bruttine per il long, ma non scende più di tanto, nonostante che siamo su livelli di prezzo di oltre un dollaro e mezzo sopra lo stesso periodo dello scorso anno!

in effetti però i volumi sul daily sembrano in calo
 

Allegati

  • gas.png
    gas.png
    36,8 KB · Visite: 186
C'è molta incertezza nell'aria…...sentiamo puzza di gas…...quasi, quasi, aneliamo un bel rialzo a 2 cifre per incrementare lo short…...tanto, tornerà presto con i piedi per terra il mostro "de quo". Buon week Amici gasati
Al & A.p.
 
Nelle "News" del sito SG, si informa che il 7 short avrà un operazione di raggruppamento con rapporto 1 a 10000, quindi per il momento ':sperem:', se il 17 quoterà 0,0003 il nuovo valore sarà 3.

Vedi l'allegato 2558492

questo è quello di Ventobel

Prodotto ISIN: DE000VN9AB10
Simbolo SeDeX: FNG17S

Il prezzo dello Strumento di Riferimento Sottostante ha raggiunto il Livello Barriera.
Data e ora: 14.11.2018 12:58

In base alle regole dell'Indice sottostante, i parametri dell'indice sono stati determinati e calcolati come segue:
Valore di chiusura dell'indice (nuovo): USD 0
Prezzo di valutazione dello strumento di riferimento: 4,59312 USD
Reimposta barriera (nuova): 5,14 USD

Indice: 7X Short Index collegato al futuro del gas naturale (Henry Hub)

Indice ISIN: CH0327288442

Agente di calcolo dell'indice: Bank Vontobel AG
 
questo è quello di ventobel

prodotto isin: De000vn9ab10
simbolo sedex: Fng17s

il prezzo dello strumento di riferimento sottostante ha raggiunto il livello barriera.
Data e ora: 14.11.2018 12:58

in base alle regole dell'indice sottostante, i parametri dell'indice sono stati determinati e calcolati come segue:
Valore di chiusura dell'indice (nuovo): Usd 0
prezzo di valutazione dello strumento di riferimento: 4,59312 usd
reimposta barriera (nuova): 5,14 usd

indice: 7x short index collegato al futuro del gas naturale (henry hub)

indice isin: Ch0327288442

agente di calcolo dell'indice: Bank vontobel ag

premesso che io amo il rischio anche quello finanziario , ma mai dico mai -ho comprato commmodities o altro a leva 7
tutto qui chi lo fa o e ´ben informato sui fatti o e ´un kamikaze un tantino ******
saluti
blu
 
C'è molta incertezza nell'aria…...sentiamo puzza di gas…...quasi, quasi, aneliamo un bel rialzo a 2 cifre per incrementare lo short…...tanto, tornerà presto con i piedi per terra il mostro "de quo". Buon week Amici gasati
Al & A.p.

Il problema grosso è che adesso con la nuova legge hanno messo degli stop automatici per chi usa cfd come me.
E se uno è già short gli stop automatici, che in genere non superano i 20 centesimi sul gas, rischiano di saltare per normali oscillazioni giornaliere, e impediscono di mediare mantenendo la posizione aperta!
 
On the US #natgas production side, a third record high was set this week following revisions in Platts Analytics production data. Wednesday's new high of 86.3 Bcf was pushed up by the Northeast, breaking its own record of 31.3 Bcf/d.
La produzione è ai massimi, la capacità di produzione di energia dei reattori nucleari e ai massimi, i consumi nella normale condizione invernale. Si ha però ancora timore per i maggiori heating degree days previsti e la limitata importazione dal Canada. Ho paura che almeno fino a Natale saremo con questi prezzi.
 
Nov 30-Dec 6
Warm high pressure will continue across the southern US the today with highs of 60s to near 80F, then expanding across the Great Lakes and East this weekend with highs warming into the mid-40s to 60s for lighter demand. The West will see weather systems bring rain, snow, and colder temperatures, spreading into the central US and Great Lakes this weekend. More impressive cold air will sweep across much of the country next week with lows of -10s to 20s across the central and northern US and 30s & 40s across Texas and the South. Overall, demand will ease to Moderate this weekend, then back to HIGH next week.
 
Buongiorno a tutti.

E' tanto che non scrivo perchè non stavo seguendo il Gas.
Visto lo spike dei giorni scorsi ho fatto un giro sul fol per leggere i vostri messaggi.

Ho notato che quando avete fatto il calcolo delle differenze tra apertura e chiusura avete sempre trascurato l'effetto cambio, che ha anch'esso sicuramente influito sulla fluttuazione del prezzo.

Buona giornata!
 
Il problema grosso è che adesso con la nuova legge hanno messo degli stop automatici per chi usa cfd come me.
E se uno è già short gli stop automatici, che in genere non superano i 20 centesimi sul gas, rischiano di saltare per normali oscillazioni giornaliere, e impediscono di mediare mantenendo la posizione aperta!

Ciao , mi sembra facilmente ovviabile se hai della liquidità non risicata. Ti metti un altro contratto un tik sotto a quello dello stop e rimani sempre con lo stesso profilo di rischio = numero di contratti .( te ne stoppa 1 e te ne esegue un altro ) Ti alza il prezzo di carico, ti mette lo stop automatico piu' alto ( riferito al nuovo prezzo di carico ) e tu contabilizzi la perdita spalmandola sul nuovo prezzo di carico ( lo segui con un foglio excell o con foglio di carta e penna è semplice) .OK! Poi piu' "medi " ( :terrore: ) piu' alzi il prezzo di carico + lontano ti posta lo stop e continui a fare cosi' mano a mano che sale ( o che scende se sei long ) se vuoi mantenere in posizione piu' contratti cfd :yes:OK!
 
Giusto x Info, i dati delle scorte di questa settimana ci saranno Venerdì.

Due to the National Day of Mourning for President George H.W. Bush and Federal Government closure on Wednesday, December 5:
· Weekly #NatGas Storage Report will be released Friday, December 7, 2018
 
Random walking o mi sfugge qualcosa???
Al
 
Visto che nessuno si sbilancia, vogliamo farlo noi: lordura etc short 3 n.gas…...quote in ptf n.p…….p.m.c. 3,1€...….manca poco al saluto del putridume "de quo". Buona serata Amici gasati
Al & A.p.
 
Indietro