Finanza a tutto Gas (naturale) nr. 52 - Materie Prime-Metalli Preziosi-Indici-Forex.

Ce la possiamo fare con un po' di fatica ma si puo' fare
 
Bicchiere mezzo vuoto : :wall: ha chiuso sotto la trend line :wall:
 

Allegati

  • gas  1.png
    gas 1.png
    156,6 KB · Visite: 10
Bicchiere mezzo pieno :

lNon ha testato o rotto l'ex supporto a 2,549 - 2,558 quindi il trend up (di breve !!!) è ancora valido
 

Allegati

  • ga 2.png
    ga 2.png
    168,7 KB · Visite: 4
Pare ci vogliano dire di non pensarci neppure ad andare LG
 
orso che mi dici del SILVER grazie 1000





CiaoCrigiuli
Mi dispiace ma non seguo il silver quindi non ne conosco la storia, i movimenti, le news etc etc etc ; dovrei darti un'opnione in base all' A.T. ma , come tutti sanno, l'A.T. è la scienza del giorno dopo e quindi vale per quello che può valere :rolleyes: e vale per chi ci crede :o

Inoltre bisogna/bisognerebbe fare un distinguo tra A.T. su una commodity (nostro caso) e un titolo azionario in quanto alla base del valore della materia prima o dell' azione ci sono grosse differenze ; una fra tutte :

. dei prodotti o dei futures sulle commodity solo una minima parte viene trasformata in ritiro del sottostante il quale poi va a formare il prezzo reale del prodotto (oro, gas, oil, ......)
. il valore delle azioni o degli indici invece è dato puramente dalla speculazione, anche se insigni economisti dietro una cattedra universitaria spiegano che il valore diun'aione è dato dalla speranza/previsione del dividendo.
Ma ...... se ragioni scopri che a fronte di un+3% di dividendo annuo ci sono titoli/indici che in una giornata salgono o scendono del 4-5% o che in tre mesi guadagnano il 10% o ne perdono il 20% ergo : c'è sotto tanta ma tanta speculazione.
Piccola riflessione : Fiat o meglio FCA (un titolo a caso) oggi vale 14,25 a gennaio 2018 era a 20,2 (-30% a oggi; qualcosa meno se ha distribuito un dividendo) mentre a maggio 2017 quotava 8,95( oggi dopo 2 anni vale il 60% in più) mentre ....... il suo prodotto continua ad essere sempre quello ovvero auto belle o discutibili che possano essere considerate ma pur sempre con lo stesso trend NON di certo un + 60% di vendite di utili di bla bla bla o un - 30% da gennaio 2018.

Questo, riassumendo, può spiegare come i titoli siano più facilmente manovrabili, e qui l' A.T. con i vari indicatori aiuta parecchio, a prescindere dall'azienda . ovvero Fiat continua a fare le stesse macchine e gli stessi utili sia che il titolo valga 8 o 20.
Mentre l'oil se viene trattato a 120 o a 60 comporta che ...... chi deve ritirate il sottostante lo paga 120 o 60

Poi tutto è discutibile e contestabile :mano:
 
Я тебя люблю
 


io ci sono con l'A.T. ma non godo di molto "seguito"

Gli altri, forse, sono a MonteCarlo:D Peccato perchè in questi giorni i segnali per entrare e per uscire (long o short) sono stati diversi e qualche bricciola poteva essere raccolta :o
 
io ci sono con l'A.T. ma non godo di molto "seguito"

Gli altri, forse, sono a MonteCarlo:D Peccato perchè in questi giorni i segnali per entrare e per uscire (long o short) sono stati diversi e qualche bricciola poteva essere raccolta :o

Io sono entrato long ... spero che gradatamente si riporti verso 2700 anche se per ora le previsioni non sono ne troppo fredde ne troppo calde per far accendere riscaldamenti o condizionatori ... però presto la vera stagione estiva dovrebbe iniziare.
 
Io sono entrato long ... spero che gradatamente si riporti verso 2700 anche se per ora le previsioni non sono ne troppo fredde ne troppo calde per far accendere riscaldamenti o condizionatori ... però presto la vera stagione estiva dovrebbe iniziare.



Sono long anch'io :cincin:

In base alle due righette tirate dovremmo avere :

. triangolo in formazione
. prezzi che trovano resistenza sull'ex supporto del e 5 aprile a 2,632 (millesimo più, millesimo meno)
. possibilità di ritracciamento fino a testare la T.L. ascendente (del triangolo)
. se rompe up il triangolo allora ci aspettano i 2,728 - 2,730 ex resistenza della prima decade di aprile.
. personamente aspetto la chiusura del gap 2,983 - 3,047 di fine gennaio :o
nel mezzo però ci sta di tutto e quindi occasioni di qualche gratta e fuggi long o short sono sempre ben accette :yes:

Un passo alla volta senza fretta o ingordigia OK!


Parere personale ovviamente, quindivale per quello che può vaere :o
 

Allegati

  • gas.png
    gas.png
    138,6 KB · Visite: 12
Sono long anch'io :cincin:

In base alle due righette tirate dovremmo avere :

. triangolo in formazione
. prezzi che trovano resistenza sull'ex supporto del e 5 aprile a 2,632 (millesimo più, millesimo meno)
. possibilità di ritracciamento fino a testare la T.L. ascendente (del triangolo)
. se rompe up il triangolo allora ci aspettano i 2,728 - 2,730 ex resistenza della prima decade di aprile.
. personamente aspetto la chiusura del gap 2,983 - 3,047 di fine gennaio :o
nel mezzo però ci sta di tutto e quindi occasioni di qualche gratta e fuggi long o short sono sempre ben accette :yes:

Un passo alla volta senza fretta o ingordigia OK!


Parere personale ovviamente, quindivale per quello che può vaere :o

Concordo pienamente con la tua AT.
2662-2665 è anche importante perché è il rintracciamento del 23,60% di Fibonacci dal massimo di periodo (10/04/2019)
 
ma questo thread è proprio defunto... :(
 
Livello interessante del gas.....

Sotto i livelli ordinari di periodo...

Vediamo se lunedì ci faccio un pensierino long

Saluti
 
Per me lg da 2.4 non mi salvo vado a bagno
 
Buonasera,

stanno facendo lo stesso gioco di novembre,,,al contrario però,,,evitare come la peste i vari long leva 7-5-3,,,
 
esiste un etfs long senza leva?
per lo short c'è SNGA ma non ho trovato nulla per il long
 
Indietro