FINCANTIERI e le attese per il 2020

OT: Forse siamo più colonia cinese che francese, o peggio... colonia delle "associazioni criminali" che investono in attività economiche.

Che l'accordo con STX non subisca ulteriori ritardi, entro marzo bisogna chiudere... altrimenti diventiamo, come "minimo", colonia cinese.
 
Ragazzi non voglio essere pessimista perché son dentro pesante, ma immaginate cosa potrebbe accadere al titolo se ci stoppano Stx? E non vi è mai passato per la mente che qualcuno sta proprio lavora do in questo senso per darci la mazzata finale???
 
Ragazzi non voglio essere pessimista perché son dentro pesante, ma immaginate cosa potrebbe accadere al titolo se ci stoppano Stx? E non vi è mai passato per la mente che qualcuno sta proprio lavora do in questo senso per darci la mazzata finale???

Mi sbaglio sicuramente, ma io penso che su questi prezzi già scontiamo il no a stx.
Caso mai la gara USA.
 
Ragazzi non voglio essere pessimista perché son dentro pesante, ma immaginate cosa potrebbe accadere al titolo se ci stoppano Stx? E non vi è mai passato per la mente che qualcuno sta proprio lavora do in questo senso per darci la mazzata finale???

Sandro senza polemica, solo per sorridere insieme... ma in questo periodo di mia frequentazione del forum hai sempre sprizzato ottimismo e positività : )

Scherzi a parte, credo che a questi prezzi stiamo scontando anche un affondamento di almeno due navi da crociera.... (senza conseguenze per nessuno).

Non può piovere per sempre.

buona serata
 
Vorrei richiamare i miei interventi di ieri, a mio avviso non fatti a caso. Il comportamento aggressivo della Turchia nel Mediterraneo orientale,che recentemente è aumentato, e che mettono questa nazione in contrasto con Cipro, Usa, Francia, Italia, Egitto e ultimamente anche Israele,e questo con un occhio alla guerra in Libia che vede attualmente su fronti contrapposti Egitto e Francia da una parte e Turchia dall'altra con accordi vietati ma conclusi con Serraije dalla Turchia su aree marittime (tra cui proprio quelle citate intorno a Cipro) oltre che far aumentare la tensione generale e timori di estensione del conflitto, dall'altro lato può offrire uno spiraglio di un'intesa tra Italia e Francia per tutelare i rispettivi interessi comuni in queste aree funzione comune anti-turca. Ciò fa aprire spiragli anche per STX. Alla Francia può far comodo avere alleata la buona marina militare italiana( e riaprire buoni rapporti di collaborazione) a presidio comune in queste aree per motivi strategici ed economici di grande rilievo. Se il nostro governo agisse in modo oculato e lungimirante potrebbe in proposito fare molto. Ecco la necessità di avere in Parlamento un'intesa più allargata soprattutto in politica estera. Se perdiamo su questi fronti le conseguenze sarebbero irreparabili e immense.
 
Vorrei richiamare i miei interventi di ieri, a mio avviso non fatti a caso. Il comportamento aggressivo della Turchia nel Mediterraneo orientale,che recentemente è aumentato, e che mettono questa nazione in contrasto con Cipro, Usa, Francia, Italia, Egitto e ultimamente anche Israele,e questo con un occhio alla guerra in Libia che vede attualmente su fronti contrapposti Egitto e Francia da una parte e Turchia dall'altra con accordi vietati ma conclusi con Serraije dalla Turchia su aree marittime (tra cui proprio quelle citate intorno a Cipro) oltre che far aumentare la tensione generale e timori di estensione del conflitto, dall'altro lato può offrire uno spiraglio di un'intesa tra Italia e Francia per tutelare i rispettivi interessi comuni in queste aree funzione comune anti-turca. Ciò fa aprire spiragli anche per STX. Alla Francia può far comodo avere alleata la buona marina militare italiana( e riaprire buoni rapporti di collaborazione) a presidio comune in queste aree per motivi strategici ed economici di grande rilievo. Se il nostro governo agisse in modo oculato e lungimirante potrebbe in proposito fare molto. Ecco la necessità di avere in Parlamento un'intesa più allargata soprattutto in politica estera. Se perdiamo su questi fronti le conseguenze sarebbero irreparabili e immense.


non amo parlare di materia politica, però mi piace notare che Italia e Francia sono Europa (così dicono), quindi in realtà non dovrebbero intervenire l'Italia o la Francia, o insieme, sul problema Libia o quant'altro, ma dovrebbe intervenire l'Europa (questa sconosciuta)… se qualcuno l'ha vista batta un colpo :rolleyes:
 
Fusione Fca e Peugeot è realtà. Cosa farà la commissione europea per la concorrenza adesso???
 
Sarebbe assurdo non dare l'OK definitivo per gli Chantiers de l'Atlantique
Non mi meraviglio piu di niente a questo punto...intanto andiamo avanti da anni ed il governo proprietario di fincantieri non fa sentire la sua voce...per forza poi ci portano per il naso siamo noi i primi a non fare niente x evitarlo
 
Manica di incapaci, poltronari, bugiardi e fannulloni. Per evitare il taglio dei parlamentari però si sono mobilitati.
Maledetti!!!!!
 
Indietro