FINCANTIERI e le attese per il 2020

Solo una posizione aperta short per 0.69 p/c secondo ultimi dati consob
 

9 dicembre 2019

notizia

Vard ottiene l'omologazione dell'ABS per la progettazione di navi per operazioni di assistenza


La società canadese di ingegneria navale Vard Marine (VARD) ha ottenuto il primo Approvation in Principle (AIP) dalla società di classificazione delle navi American Bureau of Shipping (ABS) per la progettazione di una nave per operazioni di servizio del Jones Act (SOV).

L'AIP è stato premiato per l'edizione su misura del design SOV statunitense VARD 4 07. La nave è destinata principalmente ad essere utilizzata per il trasferimento di tecnici agli impianti e per la sistemazione.

La nave sarà inoltre utilizzata per conservare strumenti, attrezzature e pezzi di ricambio per parchi eolici offshore negli Stati Uniti.

Matthew Tremblay, vicepresidente senior dell'ABS Global Offshore, ha dichiarato: “L'ABS sostiene l'innovazione nello sviluppo di sistemi di energia alternativa in tutto il mondo ed è un vero piacere aiutare a fornire un'imbarcazione così importante qui negli Stati Uniti.



La società canadese di ingegneria navale Vard Marine (VARD) ha ottenuto il primo Approvation in Principle (AIP) dalla società di classificazione delle navi American Bureau of Shipping (ABS) per la progettazione di una nave per operazioni di servizio del Jones Act (SOV).

L'AIP è stato premiato per l'edizione su misura del design SOV statunitense VARD 4 07. La nave è destinata principalmente ad essere utilizzata per il trasferimento di tecnici agli impianti e per la sistemazione.

La nave sarà inoltre utilizzata per conservare strumenti, attrezzature e pezzi di ricambio per parchi eolici offshore negli Stati Uniti.

Matthew Tremblay, vicepresidente senior dell'ABS Global Offshore, ha dichiarato: “L'ABS sostiene l'innovazione nello sviluppo di sistemi di energia alternativa in tutto il mondo ed è un vero piacere aiutare a fornire un'imbarcazione così importante qui negli Stati Uniti.




"Esperienza leader del settore ABS in petrolio e gas offshore
"L'esperienza leader del settore ABS nel settore petrolifero e del gas offshore ci consente di offrire supporto pratico all'industria eolica offshore statunitense emergente".



La nave è ecologica e consuma meno carburante, ha osservato Vard. Dispone inoltre di uno scafo moderno che supporta diverse condizioni meteorologiche.

Lo scafo e la configurazione di propulsione specificata forniscono una vaporizzazione economica, nonché maggiori capacità di tenuta in mare e prestazioni di mantenimento della stazione.

Per garantire una migliore operatività e comfort, la nave è stata ottimizzata per ridurre i movimenti e le accelerazioni in tutti i gradi di libertà.

Darren Truelock, vicepresidente di Vard Marine Houston, ha dichiarato: "Con il nostro track record in SOV e progetti di navi offshore e record di ABS nel settore offshore, lavorare insieme per consegnare questo progetto sembrava una scelta naturale.

"Abbiamo già esperienza nel supportare cantieri di tutto il mondo per costruire i nostri progetti di navi offshore, quindi è con grande entusiasmo che ora iniziamo questo entusiasmante viaggio con ABS negli Stati Uniti."

Il mese scorso, Vard Marine ha concluso il concept design di una nuova chiatta bunker di gas naturale liquefatto (GNL) per un cantiere navale e una società di docking station a secco Fincantieri Bay Shipbuilding.
 
Da MF di oggi:
"IL GOVERNO È PRONTO A ENTRARE NELL’ACCIAIERIA, MENTRE SALE L’IPOTESI CDP PER LA HOLDING DEI BENETTON
Per Ilva e Atlantia lo Stato ritorna padrone
Bono (Fincantieri): sul nuovo ponte di Genova è al lavoro l’Italia che funziona e fa squadra"

Se porta un raddoppio dei dividendi per il prossimo anno funziona veramente anche per i piccoli azionisti.

buona giornata
 
Da MF di oggi:
"IL GOVERNO È PRONTO A ENTRARE NELL’ACCIAIERIA, MENTRE SALE L’IPOTESI CDP PER LA HOLDING DEI BENETTON
Per Ilva e Atlantia lo Stato ritorna padrone
Bono (Fincantieri): sul nuovo ponte di Genova è al lavoro l’Italia che funziona e fa squadra"

Se porta un raddoppio dei dividendi per il prossimo anno funziona veramente anche per i piccoli azionisti.

buona giornata

giusta risposta.
:clap:
 
Manovra, 480 milioni per il ribaltamento a mare di Fincantieri a Sestri Ponente - Il Secolo XIX

Ribaltamento a mare Fincantieri, nella manovra 480 milioni per lo sviluppo, Genova - Porti e logistica

Il terzo articolo, ha un punto di vista differente e quindi merita attenzione.

Fincantieri, l'escamotage per il ribaltamento mette a rischio la ricostruzione del ponte - Genova 24


I 480 milioni per il ribaltamento a mare di Fincantieri, prima cancellati dalla manovra e ora inseriti in seconda battuta, sono gli stessi previsti dal decreto Genova per finanziare la ricostruzione del viadotto Polcevera nel caso Autostrade decidesse di non pagare più.


Sembra di essere davanti al gioco delle 3 carte.

:(
 
Ultima modifica:
Da MF di oggi:
"IL GOVERNO È PRONTO A ENTRARE NELL’ACCIAIERIA, MENTRE SALE L’IPOTESI CDP PER LA HOLDING DEI BENETTON
Per Ilva e Atlantia lo Stato ritorna padrone
Bono (Fincantieri): sul nuovo ponte di Genova è al lavoro l’Italia che funziona e fa squadra"

Se porta un raddoppio dei dividendi per il prossimo anno funziona veramente anche per i piccoli azionisti.

buona giornata

Sotto i ponti - Report

se è vero che il 10% dei viadotti italiani deve essere oggetto di intervento nelle sole autostrade stiamo parlando di un lavoro infinito in tutto il paese per Fincantieri Infrastructure che necessiterà di molto acciaio e quindi dell'Ilva
 
Sotto i ponti - Report

se è vero che il 10% dei viadotti italiani deve essere oggetto di intervento nelle sole autostrade stiamo parlando di un lavoro infinito in tutto il paese per Fincantieri Infrastructure che necessiterà di molto acciaio e quindi dell'Ilva

Si e comprano tutti da ilva e Fincantieri
Lei sa quanti viadotti vengono rifatti ogni giorni nel mondo? E quanti nuovi vengono costruiti ? mettici pure questi e perché no? E altro che lavoro infinito andremo oltre l infinito perche quando si terminerà di costruire l ultimo il primo sarà già da cambiare, soldi fatturato e utile a palate. Sono tutti già in coda a ilva e Fincantieri per firmare i contratti perché l acciaio e le strutture di qualità e a costi competitivi le sanno fare solo ilva e fincantieri .
 
Ultima modifica:
Seguo il titolo da poco.

Entrato a 0,90... Pronto a mediare a 0,85.

Sono stato allettato da 2 considerazioni (1) ordini a programma (2) tassi bassi. Poi dita rigorosamente incrociate (perché é sempre un prenderci).
 
Pochi volumi.

Ad ora circa 1.325.000 azioni , ma con un ordine da 225.000 e un altro da 123.000.
 
il manifesto


La trattativa con ArcelorMittal va avanti su due filoni, uno, quello al Mise dove – ha spiegato il ministro Patuanelli – si lavora a «un piano industriale nuovo» che punterà a «nuove tecnologie di produzione, fra cui l’uso del preridotto, del gas, di forno elettrico e in prospettiva guarda all’idrogeno». L’altro, al Mef dove si studia come permettere l’ingresso dello Stato nel capitale attraverso delle partecipate, visto che Cassa depositi e prestiti per statuto non può entrare in aziende in crisi. I candidati più probabili sono Invitalia (guidata dall’inamovibile Domenico Arcuri) e Snam (per la parte energetica), ma anche Fincantieri potrebbe entrare. Non sono ancora chiare le quote. Più improbabile, ma non escluso a priori, anche l’ingresso di qualche player italiano come Arvedi.
 
Fincantieri Marine Systems North America Awarded Mine Countermeasures Contract - ClearanceJobs


Fincantieri Marine Systems North America Inc., Chesapeake, Virginia, is awarded an $18,006,438 contract modification to exercise Option Year Three of a previously awarded firm-fixed price, indefinite-delivery/indefinite-quantity N55236-17-D-0009 contract to provide maintenance support for the Mine Countermeasure-1 Class main propulsion diesel engine and ship service diesel generator.
 
cgiuseppe, a quante campate siamo con il nuovo ponte di Genova? Lo chiedo a te perché sei sempre aggiornato in proposito. Grazie anticipato per la risposta.
 
Ultima modifica:
Fincantieri Marine Systems North America Awarded Mine Countermeasures Contract - ClearanceJobs


Fincantieri Marine Systems North America Inc., Chesapeake, Virginia, is awarded an $18,006,438 contract modification to exercise Option Year Three of a previously awarded firm-fixed price, indefinite-delivery/indefinite-quantity N55236-17-D-0009 contract to provide maintenance support for the Mine Countermeasure-1 Class main propulsion diesel engine and ship service diesel generator.
Fincantieri Marine Systems North America si aggiudica il Contratto di contromisure minerarie

Lindy Kyzer / 9-dic-2019
Fincantieri Marine Systems North America Inc., Chesapeake, Virginia, si aggiudica una modifica del contratto di $ 18.006.438 per esercitare l'Opzione Opzione 3 di un prezzo fisso fisso precedentemente assegnato, consegna a tempo indeterminato / quantità indefinita N55236-17-D-0009 contratto per fornire manutenzione supporto per il motore diesel di propulsione principale Mine Countermeasure-1 Class e generatore diesel di servizio navale. I lavori saranno eseguiti negli aeroporti di San Diego, in California; Sasebo, Giappone; Manama, Bahrein; e porti di scalo, come richiesto, e il completamento dei lavori è previsto entro gennaio 2021. Nessun finanziamento è obbligatorio al momento dell'assegnazione. In conformità con 10 Codice USA 2304 (c) (1), questo contratto non è stato acquisito in modo competitivo. L'appaltatore indipendente, sotto la direzione del Centro di manutenzione regionale e non in qualità di agente del governo, fornirà supporto tecnico, ingegneristico e di assistenza sul campo ai motori diesel per le navi Mine Countermeasure-1 class portate a casa a San Diego, California; e forward distribuito in Giappone e Bahrein. Il finanziamento obbligatorio coprirà i servizi di manutenzione preventiva e gli spostamenti nell'anno base e negli anni di opzione successivi in ​​conformità con le specifiche degli articoli di lavoro e i piani degli articoli di lavoro, i disegni, altri riferimenti, il programma di consegna e tutti gli altri termini e condizioni stabiliti nel contratto. Il Southwest Regional Maintenance Center, San Diego, in California, è l'attività appaltante.
 
cgiuseppe, a quante campate siamo con il nuovo ponte di Genova? Lo chiedo a te perché sei sempre aggiornato in proposito. Grazie anticipato per la risposta.

Nuovo ponte, ritardo nei lavori di ricostruzione causa maltempo e mare mosso
„Il bilancio, quando mancherebbero circa 5 mesi alla conclusione dei lavori, è di tre campate “varare” sulle 19 totali, con l’auspicio della struttura commissariale di sollevarne altre 5 entro la fine del mese di dicembre. Feste in cui si lavorerà ogni giorno, eccezion fatta per Natale e Santo Stefano, e dunque anche a Capodanno. Entro la fine dell’anno, il cronoprogramma originale prevedeva 14 campate su 19 già innalzate.“
Nuovo ponte, ritardo nei lavori di ricostruzione causa maltempo e mare mosso
 
Entrò l'estate 2020 il ponte sarà aperto, l'impegno è massimo per mettere in campo più risorse possibili.
Probabilmente l'utile sarà minimo, però l'autostrada riaperta è fondamentale per i cantieri navali che ogni giorno hanno un via vai di parecchie decine di mezzi pesanti.
 
In Cina si sono unite le due grandi compagnie di costruzioni navali, creando la maggiore impresa cantieristica mondiale. Nel frattempo l'EU sta a fare le pulci su Fincantieri-STX.
 
Che fine che abbiamo fatto. Ci hanno relegato sotto 0,9 e li rimaniamo. Clima di sfiducia, disaffezione e incertezze all'orizzonte. Volumi da azuenduccia di periferia, società che latita nella comunicazione ai mercati. Mah, non è che ci hanno davvero tirato un colossale bidone con la quotazione un borsa???
 
Indietro