Fincantieri in mari inesplorati. Okkio ai pirati !!

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Fincantieri camminerà sulle proprie gambe senza problemi, ma se qualcuno avesse idea di entrare con la speranza che gli zerbini politici che ha l'Italia alzino la voce sulla vicenda STX, allora tenetevi i soldi in saccoccia :bye:

contano meno di zero
 
Siamo sotto attacco dei pirati
 
:rolleyes:
Barometro in picchiata ... messo il costume da bagno ,attivata la funzione sub.
Preparati a navigare con maschera e boccaglio.
Pero' quanto durera'?
 
Rientrato con 1/3 della posizione a 0,93.
 
A naso scambiamo 30.000.000 di azioni e si chiude sopra 1 euro
 
FINCANTIERI Eseguito Acquisto Azioni 10.000 0,915 AFF 26/07/2017
09:04:13

Credo che questo sia un crollo pilotato da H.F. shortisti (Marshall Wace)
 
Vorrei far notare comunque il timing delle raccomandazioni di mediobanca, altro che raccomandazioni a naso :p
 
Intanto i francesi di kepler chevreux approfittando dei numeri microscopici di utile bastonano senza pietà a buon intenditor....
 
Sembra tenere il "supporto" sulla bollinger inferiore a circa 0.925/0.93
 
Intanto i francesi di kepler chevreux approfittando dei numeri microscopici di utile bastonano senza pietà a buon intenditor....

Ma sono RIDICOLI!...prima era BUY con tp a 1.10 ora è vendere con tp ancora a 1.10!!!! :ubriachi::ubriachi::ubriachi::angry:

Aò, ma sapete leggere? Hold vuol dire tenere, non vendere. E a questi prezzi significa comprare.
E poi è tutto legato a come finirà la storiella di Stx.
 
Intanto i francesi di kepler chevreux approfittando dei numeri microscopici di utile bastonano senza pietà a buon intenditor....

Fincantieri (FCT.MI) è sospesa per eccesso di ribasso con una perdita del 13% e un prezzo minimo segnato a 0,9120 euro..
La performance da inizio anno si riduce a +100%.

In seguito ai risultati e alle ultime news, Kepler-Cheuvreux ha tagliato il giudizio a Hold da Buy, con un target price di 1,10 euro.

Il governo francese ha proposto alle autorità italiane di dividere Stx France "al 50 e 50" tra Fincantieri e gli azionisti francesi offrendo come contropartita una maggiore cooperazione nel campo militare.
"L'obiettivo - ha dichiarato il ministro francese dell'economia Bruno Le Maire - è garantire il futuro di Stx.

Questo significa due cose - ha aggiunto il ministro - e cioè che i nostri amici italiani sono i benvenuti ma che noi desideriamo rimanere nel capitale di Stx con una partecipazione paritaria".

Le Maire ha precisato che gli azionisti francesi includono Naval Group (ex Dcns), lo Stato ma anche i dipendenti che il governo intende far salire ulteriormente nel capitale. "Questa proposta è stata trasmessa alle autorità italiane dal presidente Emmanuel Macron - ha aggiunto il ministro - con la proposta di una cooperazione maggiore tra Parigi e Roma "nel campo della marina militare" dove le "prospettive di cooperazione" sono "molto importanti".

La risposta italiana è chiare e netta: il governo ha dato ampia disponibilità davanti alle richieste francesi di modificare l'accordo chiuso con il precedente governo di Parigi per l'ingresso di Fincantieri in Stx, purché permanessero due requisiti: la maggioranza, benché limitata, e il controllo del consiglio di amministrazione in mano a Fincantieri, anche per garantire una buona governance industriale nell'interesse di tutti.

Fincantieri chiude il primo semestre con un utile netto di 11 milioni in crescita rispetto ai 5 milioni dello stesso semestre del 2016 e un Ebitda di 146 milioni dai 113 milioni dello stesso periodo dello scorso anno con un ebitda margin del 6,3% (5% a giugno 2016). I ricavi ammontano a 2.295 milioni (+1,3%).

Il risultato netto è in aumento nonostante minori utili su cambi non realizzati, scrive il gruppo cantieristico, e nonostante maggiori oneri pari a circa 7 milioni connessi a contenziosi verso il personale per danni da amianto. Il risultato di pertinenza Fincantieri sale a 13 milioni (7 milioni).

La posizione finanziaria netta peggiora a 631 milioni dai 408 milioni a fine giugno 2016 (615 milioni a fine 2016).

I risultati, secondo l'amministratore delegato Giuseppe Bono, sono in linea con gli obiettivi del piano industriale.
 
Aò, ma sapete leggere? Hold vuol dire tenere, non vendere. E a questi prezzi significa comprare.
E poi è tutto legato a come finirà la storiella di Stx.

Nel gergo degli analisti significa sell anche una passaggio ad hold. Ah avessimo noi analisti cosi dediti alla causa nazionale....
 
Aò, ma sapete leggere? Hold vuol dire tenere, non vendere. E a questi prezzi significa comprare.
E poi è tutto legato a come finirà la storiella di Stx.

Già,vero!....infatti stò facendo degli "acquistini" mica male!!! :yeah::D
...e per quanto riguarda la faccenda STX,i francesi hanno molto piu' da perdere degli italiani! :o
 
...buon giorno:)
..entrato at 0.925.:cool::o;):bye:



“Niente è più difficile da vedere con i propri occhi di quello che si ha sotto il naso.”
GOETHE
 
Alla fine i dati mi sembrano assolutamente coerenti, come dice Bono, al piano che si sono prefissati. Mi piacerebbe vedere più margine sugli utili per avere un po' più di spinta per la quotazione, ma quello che conta ora è chiudere questa faccenda STX.
Vorrà dire che dovremo spaccare il c... o ai Franciosi. Avanti tutta!
 
Per la prima volta in vita mia...ammetto di preferire di perdere soldi che darla vinta a queste m e r d e francesi.
Hanno fatto crollare l'intero nord Africa, ora che facciano pure crollare l'intera UE...
Le regole, o valgono per tutti, o per nessuno....magari si scopre pure che Gentiloni e Padoan hanno pure una spina dorsale:eek:
Sarebbe una sorpresa per me.
 
Indietro