Fincantieri verso nuove terre. Cina mercato enorme.

lA MM 200 passa a 1,19 circa..... sarebbe un bel approdo per ripartire..... (1,15 al momento mi sembra quasi impossibile)....

Capisco che tu voglia rientrare ma riempire il thread di incitamenti per sperare che scenda mi sembra inopportuno e non utile a nessuno...
 
Ma quale incitamento.... lo vedo anche io che scende con volumi irrisori.... ma se arriva a 1,19 tutto nella norma..anzi sarebbe il minimo auspicabile dopo lo strappo della scorsa settimana.... con un primo lotto in ogni caso sono rientrato...:clap::clap::clap:
 
Ma quale incitamento.... lo vedo anche io che scende con volumi irrisori.... ma se arriva a 1,19 tutto nella norma..anzi sarebbe il minimo auspicabile dopo lo strappo della scorsa settimana.... con un primo lotto in ogni caso sono rientrato...:clap::clap::clap:

Luocco007 hai ragione, mi appresto a vendere il mio lotto per consentirci di rientrare, inviterei tutti gli altri a fare lo stesso.
 
Fincantieri: Vestager, valutazione Stx basata solo su fatti
ROMA (MF-DJ)--"Non siamo ancora alla fase di notifica, è ancora troppo presto per parlare dei possibili esiti della valutazione" sull'operazione Fincantieri-Stx.

Lo ha affermato la commissaria europea alla Concorrenza, Margrethe Vestager, nel corso di un'audizione al Senato, aggiungendo che "non terremo assolutamente conto della bandiera delle aziende: le nostre valutazioni dovranno reggere l'esame dei tribunali. Il processo sarà sicuramente basato sui fatti".

Vestager ha osservato che "il mercato delle costruzioni navali è globale" e l'operazione Fincantieri-Stx "è sicuramente di grandi dimensioni, direi che porterebbe alla creazione di un operatore di primissime dimensioni". La commissaria ha inoltre spiegato che "c'è una richiesta di ricorso, che può essere fatta quando ci potrebbero essere effetti negativi a livello interno. Non sempre accogliamo queste richieste, è molto raro che accogliamo la richiesta di ricorso". :eek: :mmmm:

rov/pev

(END) Dow Jones Newswires

March 05, 2019 07:02 ET (12:02 GMT)

Ottimo, quindi è stata fatta questa richiesta di ricorso , che la stanno valutando e lei ha detto che è molto raro che queste richieste di ricorso vengano accolte. Quindi magari la respingeranno senza avviare nemmeno una fase istruttoria, corretto?

Tra l'altro oggi alle 14 al Senato ascolteranno anche Bono
 
Non vorrei che la scelta di Fincantieri di puntare sui cantieri di Pola in Croazia abbia motivazioni politiche e non unicamente industriali legate alle difficoltà che si stanno creando in FVG........non ho alcun dubbio che lavorazioni che oggi si fanno a Monfalcone verranno spostate a Pola nel caso venissero rilevati i cantieri......le tensioni che si stanno creando in FVG hanno come primo obiettivo colpire Fincantieri a causa della forza lavoro impiegata nel cantiere e nella sua filiera.....per noi come azionisti è soltanto un vantaggio reddituale......spostare lavorazioni in un cantiere a poche decine di miglia nautiche dove il lavoro costa meno aumenta la redditività nella realizzazione della nave producendo più profitto......per il FVG sarà conveniente?......prima la Croazia


PS: non stupiamoci poi se a breve entreremo in recessione:cool:

Tecnicamenre non siamo in recessione ma in pratica è come se lo fossimo. Non vedo segnali che dimostrino il contrario se non qualche 0 virgola che ci tiene nel limbo...


FINCANTIERI: "Bono, un Uomo, un Nome, una Garanzia tutta Italiana"


Sandro adesso è tecnica.....recessione ufficiale.....e giustamente comprano il titolo che non può andare in recessione....
 
Ottimo, quindi è stata fatta questa richiesta di ricorso , che la stanno valutando e lei ha detto che è molto raro che queste richieste di ricorso vengano accolte. Quindi magari la respingeranno senza avviare nemmeno una fase istruttoria, corretto?

Tra l'altro oggi alle 14 al Senato ascolteranno anche Bono


Come mai non sono stato avvisato che Bono alle 14 è in commissione.....peccato non posso seguirla.....vabbè la guarda poi registrata
 
Fincantieri: Vestager, valutazione Stx basata solo su fatti
ROMA (MF-DJ)--"Non siamo ancora alla fase di notifica, è ancora troppo presto per parlare dei possibili esiti della valutazione" sull'operazione Fincantieri-Stx.

Lo ha affermato la commissaria europea alla Concorrenza, Margrethe Vestager, nel corso di un'audizione al Senato, aggiungendo che "non terremo assolutamente conto della bandiera delle aziende: le nostre valutazioni dovranno reggere l'esame dei tribunali. Il processo sarà sicuramente basato sui fatti".

Vestager ha osservato che "il mercato delle costruzioni navali è globale" e l'operazione Fincantieri-Stx "è sicuramente di grandi dimensioni, direi che porterebbe alla creazione di un operatore di primissime dimensioni". La commissaria ha inoltre spiegato che "c'è una richiesta di ricorso, che può essere fatta quando ci potrebbero essere effetti negativi a livello interno. Non sempre accogliamo queste richieste, è molto raro che accogliamo la richiesta di ricorso". :eek: :mmmm:

rov/pev

(END) Dow Jones Newswires

March 05, 2019 07:02 ET (12:02 GMT)



Perfetto mi sembra tutto chiaro......no problem si passa
 
Resta il fatto che sono stati questi pezzi di m.. da di francesi a fare ricorso. E poi si professano tifosi per un accordo... Mah!
Probabilmente volevano qualcosa che non sappiamo che gli è stata concessa...
 
Fincantieri: Bono; io non ci saro', ma lavoro per 2039 05/03/2019 14:45 - MF-DJ
ROMA (MF-DJ)--"Dieci anni li abbiamo assicurati in tutti i settori, ora lavoriamo per i prossimi dieci". Lo ha detto l''a.d. di Fincantieri, Giuseppe Bono, nel corso di un''audizione nella commissione Difesa del Senato. "L''usucapione non c''e'' caro Maurizio Gasparri - scherza il manager riferendosi al senatore di Forza Italia - io non ci saro'' piu'', ma lavoro per i prossimi dieci anni".
gug/pev
 
Fincantieri/Stx: Bono, che io sappia nessuno ha detto no
ROMA (MF-DJ)--"Che io sappia, non è vero che c'è un ministro che abbia detto no" alla fusione tra Fincantieri e la francese Stx.

Lo ha detto l'a.d. di Fincantieri, Giuseppe Bono, aggiungendo che "in questo Governo ho trovato una linea di continuità, anche perchè queste forze (politiche,ndr) erano informate di quello che facevo, quindi potevano fermarmi prima".

gug/pev

(END) Dow Jones Newswires

March 05, 2019 09:04 ET (14:04 GMT)

Personalmente è la prima volta che lo sento parlare, mi è parso sereno...che dite voi che lo conoscete meglio?
 
Ho seguito buona parte del discorso di bono!secondo me è stato molto più incisivo quando ha risposto alle domande dei senatori più di quando ha fatto il suo di discorso!ha sottolineato,l'importanza della politica nell'aggiudicarsi le commesse all'estero(ha detto che sono tre i fattori importanti,prezzo, prodotto e politica,sui primi due garantisce lui sul terzo......c'è da fare), è stato abbastanza diretto nel polemizzare sulla commessa australiana influenzata dai rapporti inglesi/australiani nel Commonwealth,che ha avuto la meglio rispetto al progetto italiano che è il top al momento!ha poi detto in merito a stx che c'è una continuità di pensiero fra l'attuale è il precendente governo,e crede che le scaramucce politiche tra Italia e Francia nn dovrebbero influire!:cool:
 
Personalmente è la prima volta che lo sento parlare, mi è parso sereno...che dite voi che lo conoscete meglio?

Devo dire la verità,quando ha fatto il discorso mi e sembrato un po' arruffone, cioè saltava da un tema all'altro un po' così!mi e piaciuto molto nelle risposte alle domande fatte dai senatori!poi da buon uomo del sud fantastico come gesticolava con le mani:D
 
Ogni volta che Bono va in audizione al Senato assu. E le vesti del maestro che fa la ramanzina ai suoi alunni somari e indisciplinati.
 
Fincantieri: Bono; su nomine decide azionista, io accetto o dico no
ROMA (MF-DJ)--"Chi decide è l'azionista, io ho solo un piccolo diritto: accettare o no".

La sensazione è che lui guardi già al lavoro dei prossimi anni, esiste secondo voi possibilità che lui dica di no? Mi sembra difficile, forse se gli dovessero ridurre le deleghe per costringerlo a rifiutare....boohhh...che ne pensi George?
 
Interessante quando asserisce ch sono cresciuti del 10%.
Questa asserzione meritava che ci spendesse più tempo. Stasera se posso la ascolto.
 
sarà la solita chiusura a 1,23...Guardando anche i volumi possiamo dire che la figura della bandiera è stata confermata anche oggi! :D
 
Indietro