Fincantieri verso nuove terre e nuove ambizioni.

settimana prossima ci si riporta stabilmente sopra 1 e non si scende piu' giu'.....il tempo sta cambiando
 
mi piace questo silenzio sul forum.....il titolo quando deve salire sale a prescindere....
 
Titolo moribondo. Apatia totale. Qualcuno ha raggiunto lo scopo del duro lavoro di anni...

Io son dentro e le mollo! Certo che uno degli obiettivi dei cd manipolatori è far stare lontano i compratori istituzionali e ci son riusciti così potranno sempre più fare quello che gli pare e in questa cosa l'azienda ha delle grosse corresponsabilità.
 
Titolo moribondo. Apatia totale. Qualcuno ha raggiunto lo scopo del duro lavoro di anni...

Quando "qualcuno" tipo MW vuole manovrarlo allora i milioni di azioni fioccano. E riescono a costruire i grafici che più a loro conviene.
Ma a mio parere è che ci sono poche azioni in giro e quando smettono di agire i risultati sono miseri scambi.
Se decidono di comprare ne vedremo delle belle.... per chi ne ha ancora in portafogli.
 
Dai con 'sto 1 euro ! :wall::wall::wall::wall::wall:

Ladri! :ncomment:

lithuania1euro.jpg
 
Anzi appena metto da parte un paio di euri ne comprerò due e qualcosina. :yes:OK!
 
Siamo in attesa di un punto di svolta... ed il grafico ed i miei indicatori lo confermano.

Volumi miseri di attesa... tutti hanno posizionato le forze al confine... è una calma apparente.

Ci vuole pazienza e sangue freddo.

buon pomeriggio
 
Siamo in attesa di un punto di svolta... ed il grafico ed i miei indicatori lo confermano.

Volumi miseri di attesa... tutti hanno posizionato le forze al confine... è una calma apparente.

Ci vuole pazienza e sangue freddo.

buon pomeriggio

Non padroneggio ne grafici ne indicatori ma la sensazione che ho è la stessa...si tratta di giorni...
 
Nei prossimi giorni potrebbe (dovrebbe ?) arrivare risposta dalla commissione antitrust.

Tic tac tic tac tic tac...
 
Fincantieri pune bețe in roate licitației pentru corvete: a contestat componența comisiei | Newsweek Romania

traduzione (incomprensibile):


L'allontanamento di Dragnea dalle posizioni pubbliche e politiche potrebbe sbloccare l'asta della corvetta sospesa dall'inizio dell'anno. Il concorrente italiano, senza alcuna possibilità di vittoria, cerca di rimandare l'esito. Metodo: contestare la composizione della commissione d'asta.
SHARE

Il 10 aprile 2018, presso la sede di Romtehnica, è stato redatto il verbale della riunione di conferma delle offerte. All'incontro erano presenti rappresentanti dei concorrenti. Per conto di Fincantieri, il gruppo italiano era Micangeli Tommaso, Favino Pasquale Roberto e Florentin Timoianu. Secondo il rapporto, "Il presidente del comitato di valutazione dichiara aperta la riunione, legge la composizione del comitato e invita i suoi membri a riconfermare le dichiarazioni di riservatezza, imparzialità e disponibilità allegate al presente verbale di apertura".

Leggi anche: Dragnea's Man del MApN, responsabile per l'asta delle corvette, licenziato

I verbali sono stati firmati da tutti e tre i rappresentanti di Finchantieri menzionati in precedenza. Pertanto, la compagnia italiana, attraverso quel trio, ha confermato di essere d'accordo con la composizione della commissione di gara.
Gli italiani non sono più d'accordo con il comitato accettato

Tuttavia, più di un anno dopo, Fincantieri cambiò idea e sostenne che la composizione della commissione era stata stabilita senza rispettare le disposizioni della Decisione governativa n. 48/2018, che disciplina lo svolgimento della procedura di selezione per il produttore di corvette . Pertanto, l'articolo III.3 stabilisce che "La nomina dei membri (commissione d'asta - no) del Ministero della Difesa Nazionale sarà effettuata da ciascuna struttura rappresentata nella commissione, dall'ufficio retribuzioni per gli appalti tecnici speciali e dalla compagnia nazionale. <Romtehnica> - SA, e l'approvazione della sua composizione è fatta dal Secretary of State for Armaments. "

Leggi anche: Il figlio dell'avvocato di Dragnea, in affari con il rappresentante di Fincantieri

E Fincantieri basa la sua obiezione sul fatto che l'Ufficio per la compensazione degli appalti occupazionali (OCATS) di MapN non avrebbe avuto alcun membro nella commissione d'asta. Che non solo i rappresentanti di Fincanti non conoscevano al momento della firma del verbale dell'aprile 2018 (secondo le loro stesse dichiarazioni), ma avrebbe anche invalidato la procedura di selezione.
MApN respinge la richiesta di Fincantieri, raggiunge il CNSC

In risposta, il Ministero della Difesa ha invocato lo stesso testo dell'HG, sottolineando che, in effetti, l'articolo prevede la "nomina" dei membri della commissione OCATS, ovunque si trovino, non la nomina dei membri dell'Ufficio compensazioni. Acquisti di tecniche speciali. In pratica, il Ministero della Difesa ha contraddetto il punto di vista di "Finchantiers". Gli italiani, tuttavia, hanno contestato la posizione del MApN al Consiglio nazionale per la risoluzione dei reclami (CNSC). Se il CNSC dà il diritto al gruppo Fincantieri, l'asta della corvetta può essere annullata. In caso contrario, è possibile per gli italiani contestare il punto di vista della difesa in tribunale e quindi dare al ministero un pretesto per non tagliare l'asta: invocando l'esistenza di un processo pendente.
CNSC una volta ha dato il diritto agli italiani

Fincantieri non è la prima esperienza che include il CNSC nel rapporto con il Ministero della Difesa. Recentemente, gli italiani hanno chiesto di far parte di una disputa tra l'associazione Naval Group (Francia) - Cantiere Costanza e il Consiglio. Naval Group chiede al Ministero della Difesa di comunicare l'esito della vendita della corvetta in tutte le fasi.

Leggi: Il ministro Leş ammette: Newsweek Romania , informazioni corrette nello scandalo Corvette

Fincantieri, tuttavia, chiese al CNSC di scoprire che la richiesta francese era in ritardo. Ciò che il Consiglio ha anche trovato, così la richiesta del gruppo navale è stata respinta.
 
Stiamo costruendo un supporto mostruoso sotto 1 euro, appena lo superiamo manco le bombe lo demoliranno! :o

14058831-lavoratori-edili-che-lavorano-sulle-impalcature.jpg
 
segue paro paro l'indice senza slanci ulteriori.....:rolleyes: :rolleyes:
 
Indietro