Fincantieri verso nuove terre e nuove ambizioni.

Totalmente prevedibili nella loro logica :D
 
Non è Fincantieri, è proprio il paese nel suo insieme che fa ca. Ga. Re.
 
Abbiamo un disperato bisogno che vadano a casa!
 
Abbiamo un disperato bisogno che qualcuno la finisca di far finta di non sapere
come vanno le contrattazioni sulla nostra borsa del monopoli. :o

Silent, please!
 
Mi stava venendo in mente il contratto militare da 4 miliardi aggiudicato da Fct con il Qatar.
I lavori sono già iniziati e dovranno terminare tra qualche anno.
Se i margini sul militare sono decisamente più alti è logico presupporre che sia almeno del 10% che su 4 miliardi risulta essere 400 milioni, come minimo.
Se vogliamo spalmarli nei prossimi 3 anni vedremo 100 milioni in più di utili all'anno.

Legittimo pensare che il prossimo anno avremo almeno 250 /300 milioni di utili?

Scorreggiatemi se sbaglio... :D
 
Solo per un saluto agli Amici.....

Purtroppo non ti posso bollinare ...... OK! :clap: :D :read::mano:

Un saluto particolare a il quale ha molto che non leggo.... spero che tutto vada bene.... ;):bye:
 
Ultima modifica:
Mi stava venendo in mente il contratto militare da 4 miliardi aggiudicato da Fct con il Qatar.
I lavori sono già iniziati e dovranno terminare tra qualche anno.
Se i margini sul militare sono decisamente più alti è logico presupporre che sia almeno del 10% che su 4 miliardi risulta essere 400 milioni, come minimo.
Se vogliamo spalmarli nei prossimi 3 anni vedremo 100 milioni in più di utili all'anno.

Legittimo pensare che il prossimo anno avremo almeno 250 /300 milioni di utili?

Scorreggiatemi se sbaglio... :D

Ciao Vento65, non ti scoraggio perché, secondo me, non ti sbagli. Inoltre nelle commesse militari credo di ricordare che i pagamenti sono per stati di avanzamento e non come nelle crociere con un anticipo (credo 20%) ed il saldo alla consegna.
Utili crescenti (e "sicuri") e quotazioni al ribasso. Ma prima o poi i conti tornano sempre (anche in borsa)...
E tra 1 mese abbiamo la semestrale.
 
Mi stava venendo in mente il contratto militare da 4 miliardi aggiudicato da Fct con il Qatar.
I lavori sono già iniziati e dovranno terminare tra qualche anno.
Se i margini sul militare sono decisamente più alti è logico presupporre che sia almeno del 10% che su 4 miliardi risulta essere 400 milioni, come minimo.
Se vogliamo spalmarli nei prossimi 3 anni vedremo 100 milioni in più di utili all'anno.

Legittimo pensare che il prossimo anno avremo almeno 250 /300 milioni di utili?

Scorreggiatemi se sbaglio... :D
Posso dire che siamo tutti meravigliosamente ottimisti? Va bene così, hai fatto un’ottima considerazione...speriamo tu ci abbia azzeccato!!!
 
Io invece mi sento meno ottimista.
Non mi è piaciuto per niente la richiesta dell extra dividendo a CDP e non vorrei che arrivasse qualche sorpresa anche a Fincantieri.
Ad esempio sul lavoro relativo al ponte di Genova.
 
Io invece mi sento meno ottimista.
Non mi è piaciuto per niente la richiesta dell extra dividendo a CDP e non vorrei che arrivasse qualche sorpresa anche a Fincantieri.
Ad esempio sul lavoro relativo al ponte di Genova.

magari cade il governo…. :cool:
 
In questo articolo si papà la di cessione di pacchetti azionari a cui il governo sta lavorando da un po’ sottotraccia. Potrebbe essere Giorgetti. E se questo riguardasse Finca? E se qualcuno lo sa da tempo? Per me è un passaggio che potrebbe dare impulso alle quotazioni da fame a cui ci ha abituato da tempo. Dunque a questo punto cdp avrebbe tutto l’interesse a pompare perché lo Stato incasserebbe di più. Che ne pensate?
 
Indietro