Fincantieri verso nuove terre e nuove ambizioni.

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Personalmente ritengo questi livelli (sotto 1 euro) molto ghiotti per me per accumulare, dato che mi sono posto un arco temporale minimo di 3 anni prima di fare una analisi generale sull'investimento.
Poi posso anche proseguire nel tempo... dipenderà dal contesto.
Personalmente spero che rimanga sotto l'euro fino a settembre, ma penso sia difficile.
 
Personalmente ritengo questi livelli (sotto 1 euro) molto ghiotti per me per accumulare, dato che mi sono posto un arco temporale minimo di 3 anni prima di fare una analisi generale sull'investimento.
Poi posso anche proseguire nel tempo... dipenderà dal contesto.
Personalmente spero che rimanga sotto l'euro fino a settembre, ma penso sia difficile.

MARKET TALK: Fincantieri, diventa top pick Akros 24/06/2019 12:15 - MF-DJ
MILANO (MF-DJ)--Banca Akros ha inserito nella lista delle proprie top pick Fincantieri, su cui conferma il giudizio buy e il prezzo obiettivo a 1,3 euro. Per gli esperti, Fincantieri puo'' vantare un upside superiore al 30%, un portafoglio ordini di circa 31 mld euro e un aumento del numero di turisti da crociera del 5%. Inoltre, la recente creazione di una joint venture con il gruppo navale francese nel campo delle navi militari dimostra che l''ambiente politico e'' "buono", e il fatto che la controllata Vard abbia gia'' consegnato 2 navi da crociera delle 4 previste per il 2019 e'' un "aspetto importante". Per concludere, Akros ritiene che la marina militare italiana potrebbe piazzare un ordine di circa 1 mld euro a breve e tale contratto potrebbe innescare pagamenti anticipati per 0,1-0,2 mld euro riducendo il capitale circolante netto/indebitamento netto. Fincatieri cede al momento il 3% a 0,9 euro.
lpg
 
Non è che per caso l'antitrust europeo ci stoppa l'operazione Stx? Magari solo per ripicca. Sarebbe la ciliegina sulla torta per farcin tornare sotto il prezzo di Opa...
 
Non è che per caso l'antitrust europeo ci stoppa l'operazione Stx? Magari solo per ripicca. Sarebbe la ciliegina sulla torta per farcin tornare sotto il prezzo di Opa...

La Vestager in questi gg ha attaccato pesantemente l'Italia...
 
Supponiamo che ci sia un "problema SACE" (Alitalia, la nave rimasta senza motori in mezzo alla tempesta, quella che ha fatto un incidente nel porto di Venezia, ... sono solo le ultime bufale utili per indirizzare le quotazioni). Fct ha commesse almeno per i prossimi 5-6 anni (circa 30 mld euro) e non credo che i presunti problemi con SACE possano influire tanto. Io propendo comunque per l'ennesima bufala...

Forse non hai ben chiaro che tutti i contratti presi nel civile da Fincantieri in questi anni godono in gran parte della riassicurazione Sace.....senza quella non c’e Futuro......È stata Fincantieri con la sua crescita a creare il problema Sace.....
 
Titolo: MARKET TALK: Fincantieri, diventa top pick Akros
Ora: 24/06/2019 12:12
Testo:
MILANO (MF-DJ)--Banca Akros ha inserito nella lista delle proprie top
pick Fincantieri, su cui conferma il giudizio buy e il prezzo obiettivo a
1,3 euro. Per gli esperti, Fincantieri puo' vantare un upside superiore al
30%, un portafoglio ordini di circa 31 mld euro e un aumento del numero di
turisti da crociera del 5%. Inoltre, la recente creazione di una joint
venture con il gruppo navale francese nel campo delle navi militari
dimostra che l'ambiente politico e' "buono", e il fatto che la controllata
Vard abbia gia' consegnato 2 navi da crociera delle 4 previste per il 2019
e' un "aspetto importante". Per concludere, Akros ritiene che la marina
militare italiana potrebbe piazzare un ordine di circa 1 mld euro a breve
e tale contratto potrebbe innescare pagamenti anticipati per 0,1-0,2 mld
euro riducendo il capitale circolante netto/indebitamento netto.
Fincatieri cede al momento il 3% a 0,9 euro.
lpg
 
Titolo: MARKET TALK: Fincantieri, diventa top pick Akros
Ora: 24/06/2019 12:12
Testo:
MILANO (MF-DJ)--Banca Akros ha inserito nella lista delle proprie top
pick Fincantieri, su cui conferma il giudizio buy e il prezzo obiettivo a
1,3 euro. Per gli esperti, Fincantieri puo' vantare un upside superiore al
30%, un portafoglio ordini di circa 31 mld euro e un aumento del numero di
turisti da crociera del 5%. Inoltre, la recente creazione di una joint
venture con il gruppo navale francese nel campo delle navi militari
dimostra che l'ambiente politico e' "buono", e il fatto che la controllata
Vard abbia gia' consegnato 2 navi da crociera delle 4 previste per il 2019
e' un "aspetto importante". Per concludere, Akros ritiene che la marina
militare italiana potrebbe piazzare un ordine di circa 1 mld euro a breve
e tale contratto potrebbe innescare pagamenti anticipati per 0,1-0,2 mld
euro riducendo il capitale circolante netto/indebitamento netto.
Fincatieri cede al momento il 3% a 0,9 euro.
lpg

Parole, prole, parole.
 
I clienti del Gruppo fanno spesso ricorso a finanziamenti per perfezionare l’acquisizione delle commesse.
Nel caso in cui i clienti siano esteri, possono beneficiare degli schemi di finanziamento per il supporto all’export definiti secondo le regole dell’OCSE.
Tali schemi prevedono che gli acquirenti esteri di navi possano ottenere un finanziamento da
parte di istituti di credito dietro ricezione di una garanzia da parte di un’agenzia nazionale per il credito all’esportazione, nel caso dell’Italia SACE S.p.A. e nel caso della Norvegia GIEK.
La disponibilità di finanziamenti all’esportazione è quindi un requisito fondamentale per consentire ai clienti esteri di affidare commesse
al Gruppo, specialmente per quanto riguarda la costruzione di navi da crociera.
 
I clienti del Gruppo fanno spesso ricorso a finanziamenti per perfezionare l’acquisizione delle commesse.
Nel caso in cui i clienti siano esteri, possono beneficiare degli schemi di finanziamento per il supporto all’export definiti secondo le regole dell’OCSE.
Tali schemi prevedono che gli acquirenti esteri di navi possano ottenere un finanziamento da
parte di istituti di credito dietro ricezione di una garanzia da parte di un’agenzia nazionale per il credito all’esportazione, nel caso dell’Italia SACE S.p.A. e nel caso della Norvegia GIEK.
La disponibilità di finanziamenti all’esportazione è quindi un requisito fondamentale per consentire ai clienti esteri di affidare commesse
al Gruppo, specialmente per quanto riguarda la costruzione di navi da crociera.

E chissenefrega! :p
 
Forse non hai ben chiaro che tutti i contratti presi nel civile da Fincantieri in questi anni godono in gran parte della riassicurazione Sace.....senza quella non c’e Futuro......È stata Fincantieri con la sua crescita a creare il problema Sace.....

Mi è assolutamente chiaro che SACE riassicura le commesse di FCT e non penso che SACE possa cambiare gli accordi sulla sua parte dei 30 miliardi di commesse già acquisite (in buona parte civile fct). Se ci dovessero essere problemi con SACE sarebbe per le commesse future che potrebbero incidere sui conti economici che si presentano di qui a 5-6 anni. Inoltre questi PRESUNTI problemi potrebbere essere temporanei e risolversi a breve ben prima che possano avere qualunque tipo di impatto anche sull'acquisizione a breve di commesse future.
 
In borsa non esistono i segreti di Pulcinella, le cose si sanno da sempre! :o

Indi per cui la si finisca di scrivere concetti scesi dal pero! :o
 
Mi è assolutamente chiaro che SACE riassicura le commesse di FCT e non penso che SACE possa cambiare gli accordi sulla sua parte dei 30 miliardi di commesse già acquisite (in buona parte civile fct). Se ci dovessero essere problemi con SACE sarebbe per le commesse future che potrebbero incidere sui conti economici che si presentano di qui a 5-6 anni. Inoltre questi PRESUNTI problemi potrebbere essere temporanei e risolversi a breve ben prima che possano avere qualunque tipo di impatto anche sull'acquisizione a breve di commesse future.

Fincantieri ha già annunciato di avere lavoro da prendere ma ci sono problemi di varia natura come Sace....pensi che l’articolo di stamani sia casuale?
 
Se poi fossero vere tutte 'ste sciagure che qualcuno riporta in modo capillare, mi sento di dire
a nome di tutti gli azionisti che piuttosto di 'sto martellamento preferirei rimanere nell'ignoranza, grazie! :o
 
E chissenefrega! :p



La mancata disponibilità di finanziamenti per i clienti del Gruppo ovvero la scarsa competitività delle loro condizioni potrebbero avere un effetto significativamente negativo sulla capacità del Gruppo di ottenere nuove commesse nonché sulla capacità dei clienti di ottemperare
al pagamento degli importi dovuti contrattualmente.



Il mercato shorta perché teme sui conti attuali......basta con questo Governo.....questa è roba scritta sul bilancio 2018 Fincantieri
 
Se poi fossero vere tutte 'ste sciagure che qualcuno riporta in modo capillare, mi sento di dire
a nome di tutti gli azionisti che piuttosto di 'sto martellamento preferirei rimanere nell'ignoranza, grazie! :o

Bravo in continuità con il resto del paese in cui vivi poi alla fine vi svegliate e date la colpa delle vostre scelte agli altri
 
Fincantieri supporta i clienti
esteri durante il processo di perfezionamento dei finanziamenti alle esportazioni, ed in particolare
nel gestire le relazioni con gli
enti e le società coinvolte nella strutturazione di tali finanziamenti
(es. SACE, Simest e gli istituti di credito). Inoltre, il processo di strutturazione del finanziamento viene gestito in parallelo rispetto
al processo di finalizzazione del contratto commerciale, e l’esecutività stessa degli accordi viene spesso subordinata all’ottenimento da parte dell’armatore del commitment di SACE e dalle banche a garantire
il finanziamento export credit. La controllata VARD inoltre opera attivamente con l’agenzia norvegese per il credito all’esportazione, GIEK, soprattutto nell’ambito di un settore nuovo per il mercato norvegese come quello dell’expedition cruise.
Ad ulteriore tutela del Gruppo,
in caso di default da parte del
cliente sulle obbligazioni previste contrattualmente, Fincantieri ha la facoltà di risolvere il contratto. In tale ipotesi la società ha titolo a trattenere i pagamenti ricevuti e la costruzione in corso di realizzazione. Il cliente inoltre può essere considerato responsabile per il pagamento di eventuali costi anticipati dal Gruppo.
 
Indietro