FINECO - Apertura conto

Ritenute fiscali 12,5%

Le ritenute fiscali del 12,5% su utili da compra-vendite vengono addebitati sul conto corrente a fine mese o a fine trimestre (estratto contro trimestrale) ?

Ringrazio, buon fine domenica.
 
...tempi apertura conto Fineco

Salve, sono ormai più di 10 giorni che ho compilato il contratto e invitato tramite la busta che mi è stata fornita da loro.
Ad oggi ancora non si è fatto sentire nessuno...:angry: devo cominciare a pensare male?! :confused:
Ho contattato la chat e mi è stato detto che non risulta pervenuto....ma va?!?! :o lo vedo pure tramite la gestione della pratica! ...dicono solo riprova domani...
...vorrei solo sapere che fine hanno fatto i miei documenti! :'(

qualcuno con la stessa esperienza?! ...Fineco non vorrei pentirmi di averti scelto! :D

Grazie a quanti mi aiuteranno! :bow:
 
Chiama il call center! Comunque i tempi sono un minimo di 15 giorni lavorative
 
Chiama il call center! Comunque i tempi sono un minimo di 15 giorni lavorative

15 giorni per l'apertura totale del conto? ...a me dicono che non hanno ancora ricevuto i documenti. :wall: ...comunque chiamerò il call center come mi hai consigliato. Grazie!
 
Salve, sono ormai più di 10 giorni che ho compilato il contratto e invitato tramite la busta che mi è stata fornita da loro.
Ad oggi ancora non si è fatto sentire nessuno...:angry: devo cominciare a pensare male?! :confused:
Ho contattato la chat e mi è stato detto che non risulta pervenuto....ma va?!?! :o lo vedo pure tramite la gestione della pratica! ...dicono solo riprova domani...
...vorrei solo sapere che fine hanno fatto i miei documenti! :'(

qualcuno con la stessa esperienza?! ...Fineco non vorrei pentirmi di averti scelto! :D

Grazie a quanti mi aiuteranno! :bow:

Io ho aperto il conto il mese scorso, hai utilizzato la posta tradizionale o che altro per spedire il tutto?
 
15 giorni per l'apertura totale del conto? ...a me dicono che non hanno ancora ricevuto i documenti. :wall: ...comunque chiamerò il call center come mi hai consigliato. Grazie!

Se hai spedito in raccomandata, come spero tu abbia fatto, hai la tracciabilità online della spedizione. Se hai spedito con posta ordinaria... aspetta e spera.
 
Se hai spedito in raccomandata, come spero tu abbia fatto, hai la tracciabilità online della spedizione. Se hai spedito con posta ordinaria... aspetta e spera.

...ho spedito con la loro busta tramite posta prioritaria.

Credo che da questo punto di vista abbiano un servizio pessimo. :wall:
...a me basterebbe sapere se la posta è arrivata o no (a prescindere da quando verrà lavorata) starei più tranquillo sicuramente! :yes:

...preghiamo che tutto vada bene! :D Grazie a tutti! :bow:
 
eh si con fineco sono luuuuuuunghi ma luuuuuuunghi ad aprire il conto, un'infinità.
 
eh si con fineco sono luuuuuuunghi ma luuuuuuunghi ad aprire il conto, un'infinità.

:yes: io 3 settimane per l'attivazione, la settimana dopo è arrivata la carta multifunzione, però non mi è ancora arrivata la busta separata per il codice pin del bancomat (è passata una settimana dalla ricezione della carta)

probabilmente c'è lo zampino di poste italiane :wall:

aspetterò ancora un pò...ma se telefono me lo dicono il codice pin?
 
...ho spedito con la loro busta tramite posta prioritaria.
Credo che da questo punto di vista abbiano un servizio pessimo. :wall:

Loro busta??? Servizio pessimo??

Il servizio pessimo è quello delle poste italiane. Poi ascolta il consiglio di uno scemo, non spedire mai dati personali con la posta ordinaria...
 
Per mia esperienza personale...
15 giorni per l'attivazione e spedizione codici
una settimana in più per ricevere la carta e il pin

gli incartamenti sono stati spediti dal pf..e anche li tardavano ad arrivare

il problema è tutto delle poste, fineco ha dato un ottimo servizio tenendomi informato via mail e rispondendo prontamente alle mie richieste
 
Io che avevo detto? La domanda è stata posta male! Spedite sempre con Raccomandata A/R!!!
 
Se vi volete consolare io con domani raggiungo le tre settimane di attesa.
La cosa che più mi fa arrabbiare è che giovedì scorso mi è arrivata la mail di conferma dell'apertura del conto ma dopo una settimana le buste con i dati e i codici di attivazione ancora non si sono viste: ma come le hanno spedite? con la posta ordinaria?
 
Se vi volete consolare io con domani raggiungo le tre settimane di attesa.
La cosa che più mi fa arrabbiare è che giovedì scorso mi è arrivata la mail di conferma dell'apertura del conto ma dopo una settimana le buste con i dati e i codici di attivazione ancora non si sono viste: ma come le hanno spedite? con la posta ordinaria?

Guarda Fineco è lenta come la fame, ma in enerale tutte le banche online hanno questi problemi di tempistica. Le banche fisiche invece hanno il problema che per qualsiasi ******* devi andare in filiale...
 
In ordine di velocità (riferito ai miei conti):
1 IFIS - Rendimax,
2 IWBANK,
3 FINECO,
4 INGDIRECT - CA,
5 CheBanca.
 
Guarda Fineco è lenta come la fame, ma in enerale tutte le banche online hanno questi problemi di tempistica. Le banche fisiche invece hanno il problema che per qualsiasi ******* devi andare in filiale...
E' uno dei motivi che mi hanno spinto a passare ad una banca online;)

Il problema è che quando il conto lo ha aperto un mio parente dalla mail di conferma apertura alla ricezione di iban e codici di attivazione è passato un giorno e mezzo (invio tramite raccomandata).
Nel mio caso siamo quasi a una settimana (raccomandata???).

Per l'invio di dati così delicati l'invio tramite raccomandata o comunque tramite uno strumento veloce e sicuro dovrebbe essere d'obbligo.

Senza dimenticare che il mancato invio dell'iban continua a bloccarmi tutta una serie di pratiche personali che restano in sospeso:wall::wall::wall:
 
Se apro oggi il conto con Fineco, posso usufruire della promozione in scadenza il giorno 6 novembre?
Se il codice wave che prendo dal Fol è già stato utilizzato da un'altra persona (e io non lo so), i vantaggi mi rimangono ugualmente?
Ho mandato un'email all'Helpfineco, ma ancora non hanno risposto.
Grazie!
 
Indietro