fineco bank - problemi con ordini bloccati

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

marrangio

Nuovo Utente
Registrato
11/4/10
Messaggi
101
Punti reazioni
4
Salve atutti sono nuovo del forum finanzaonline ma non al forex e quello che voglio chiedere se qualcuno di voi o conoscenti che fa forex con fineco in particolare il 05/04/2010.
A me hanno bloccato gli ordini ed ero in posizione long, quando il cross eur/usd è cominciato a scendere fineco bank non mi ha fatto chiudere la posizione facendomi perdere entro il giorno successivo 140 pips circa.
Ho evidenziato il macro errore a fineco bank ma non vuole risarcirmi.
A chi devo rivolgermi?
Quale associazione consumatori è più adatta al caso?
Grazie a tutti e a presto sperando di risolvere il problema quanto prima perchè ora ho un blocco psicologico e non sto tradando per niente!
 
Salve atutti sono nuovo del forum finanzaonline ma non al forex e quello che voglio chiedere se qualcuno di voi o conoscenti che fa forex con fineco in particolare il 05/04/2010.
A me hanno bloccato gli ordini ed ero in posizione long, quando il cross eur/usd è cominciato a scendere fineco bank non mi ha fatto chiudere la posizione facendomi perdere entro il giorno successivo 140 pips circa.
Ho evidenziato il macro errore a fineco bank ma non vuole risarcirmi.
A chi devo rivolgermi?
Quale associazione consumatori è più adatta al caso?
Grazie a tutti e a presto sperando di risolvere il problema quanto prima perchè ora ho un blocco psicologico e non sto tradando per niente!

Puoi spiegarti meglio? Se è un loro errore devono risarcirti eccome! :angry:
 
Grazie per avermi risposto scalper82.
ti spiego la situazione in dettaglio :
giorno 5/4/2010 ero in long su eur/usd e quando il cross ha ripiegato al ribasso fineco bank non mi ha fatto chiudere la posizione.
Fatta la segnalazione mi dicono che nonm mi vogliono risarcire e farfugliano un sacco di baggianate.
addirittura mi hanno fatto il rollover a 1.3511 quando la quotqzione reale era di 1.3585.
Poi avevo immesso un ord a limite di 1.3505 (la mia pos era di 1.3504) per chiudere la posizione in pareggio ma fineco mi comunica che tale ord (1.3505) inserito alle 19.37 del 5/4/2010 non è stato eseguito perchè scaduto e la quotazione forex non ha mai più raggiunto 1.3505.
Io comunque ero impossibilitato ad immettere ord a mercato perchè la piattaforma non eseguiva alcun ord e cosi solo il giorn dopo ho costatato la perdita di 140 pips
 
Grazie per avermi risposto scalper82.
ti spiego la situazione in dettaglio :
giorno 5/4/2010 ero in long su eur/usd e quando il cross ha ripiegato al ribasso fineco bank non mi ha fatto chiudere la posizione.

spiega meglio perchè non ti ha lasciato chiudere la posizione? :mmmm:

Fatta la segnalazione mi dicono che nonm mi vogliono risarcire e farfugliano un sacco di baggianate.
addirittura mi hanno fatto il rollover a 1.3511 quando la quotqzione reale era di 1.3585.

anche qui sei poco chiaro...eri sul future?...e cosa è successo in particolare? :mmmm:

Poi avevo immesso un ord a limite di 1.3505 (la mia pos era di 1.3504) per chiudere la posizione in pareggio ma fineco mi comunica che tale ord (1.3505) inserito alle 19.37 del 5/4/2010 non è stato eseguito perchè scaduto e la quotazione forex non ha mai più raggiunto 1.3505.

gli ordini possono avere una durata giornaliera o fino a cancellazione tu quale hai inserito? :mmmm:

Io comunque ero impossibilitato ad immettere ord a mercato perchè la piattaforma non eseguiva alcun ord e cosi solo il giorn dopo ho costatato la perdita di 140 pips

quando la piattaforma non funziona (raramente con le ultime modifiche) gli ordini si possono inserire direttamente dal sito della banca :o

consiglio a tutti coloro i quali si avvicinano al trading on line di studiarsi bene prima il funzionamento degli strumenti operativi a propria disposizione, indipendentemente dalle piattaforme e sim utilizzate, altrimenti si rischia di fare caz.zate e perdere anche grosse somme di denaro :o
 
è ovvio che non fosse sul future ma sul forex.
Mica ti fanno il rollover sui futures a fine giornata.
:)
 
Salve atutti sono nuovo del forum finanzaonline ma non al forex e quello che voglio chiedere se qualcuno di voi o conoscenti che fa forex con fineco in particolare il 05/04/2010.
A me hanno bloccato gli ordini ed ero in posizione long, quando il cross eur/usd è cominciato a scendere fineco bank non mi ha fatto chiudere la posizione facendomi perdere entro il giorno successivo 140 pips circa.
Ho evidenziato il macro errore a fineco bank ma non vuole risarcirmi.
A chi devo rivolgermi?
Quale associazione consumatori è più adatta al caso?
Grazie a tutti e a presto sperando di risolvere il problema quanto prima perchè ora ho un blocco psicologico e non sto tradando per niente!

leggi post da 217 a 225, giorno 5 aprile pasquetta

http://www.finanzaonline.com/forum/showthread.php?t=1150409&page=6
 
Salve atutti sono nuovo del forum finanzaonline ma non al forex e quello che voglio chiedere se qualcuno di voi o conoscenti che fa forex con fineco in particolare il 05/04/2010.
A me hanno bloccato gli ordini ed ero in posizione long, quando il cross eur/usd è cominciato a scendere fineco bank non mi ha fatto chiudere la posizione facendomi perdere entro il giorno successivo 140 pips circa.
Ho evidenziato il macro errore a fineco bank ma non vuole risarcirmi.
A chi devo rivolgermi?
Quale associazione consumatori è più adatta al caso?
Grazie a tutti e a presto sperando di risolvere il problema quanto prima perchè ora ho un blocco psicologico e non sto tradando per niente!

Ti consiglio di rivolgerti direttamente ai Carabinieri con una denuncia per truffa. Qui ci sono gli urla che non ti dico al telefono con Fineco quasi tutti i giorni. Soldi persi (o mancati guadagni) per colpa di Fineco non si contano... :rolleyes:
 
Per esperienza diretta (problema avuto in passato con fineco)
io ho denunciato il tutto all' http://www.conciliatorebancario.it/ombudsman.html
e contestualmente a B.I. riservandomi di agire anche per vie legali successivamente.
Il problema è che l'ombudsman, non capendo una mazza del forex, se ne è lavato le mani, pur avendo io presentato una miriade di prove a mio favore, ma la lettera a B.I. ha fatto sì che che fineco abbia cancellato il deal restituendomi la perdita addebitatami (avevano eseguito uno stop inesistente, su un errore di prezzo),
ma non il ripristino in toto dell'operazione come da me chiesto e che avrebbe comportato un utile considerevole.
Il problema è che con broker stranieri ho avuto anche problemi peggiori per cui non so cosa sia peggio.
Spero che tu abbia fatto delle stampe di quello che dici, altrimenti la vedo molto difficile se le prove te le deve dare fineco .

good luck
 
Ultima modifica:
ok forex99 hai capito di cosa sto parlando .
Mi hanno inserito uno stop di 140 pips ma io non ho mai chiesto questo stop da suicidio e il mio saldo disponibile era ed è di gran lunga superiore al marg. richiesto quindi non vedo la necessità di questo stop.
E comunque il giorno dopo gli operatori mi parlavano di un risarcimento perchè l'errore era loro ma il giorno dopo ancora eravamo tutti su un altro pianeta e fineco che faceva "l'indiana" sparando caz..te "l'ord non ha raggiunto la quotazione....;non eravamo in ufficio a quell'ora...;la banca immette sempre uno stop a tutti gli ord che Lei immette a mercato...; ma tu cosa vuoi sapere...; e tante altre ancora .
Comunque vi terrò info. ma se qualcuno sa qlcs non esitate.
Un caro saluto a tutti.
P.S.torno tardi da lavoro pertanto mi sarà difficile rispondervi in live. Grazie
 
ok forex99 hai capito di cosa sto parlando .
Mi hanno inserito uno stop di 140 pips ma io non ho mai chiesto questo stop da suicidio e il mio saldo disponibile era ed è di gran lunga superiore al marg. richiesto quindi non vedo la necessità di questo stop.
E comunque il giorno dopo gli operatori mi parlavano di un risarcimento perchè l'errore era loro ma il giorno dopo ancora eravamo tutti su un altro pianeta e fineco che faceva "l'indiana" sparando caz..te "l'ord non ha raggiunto la quotazione....;non eravamo in ufficio a quell'ora...;la banca immette sempre uno stop a tutti gli ord che Lei immette a mercato...; ma tu cosa vuoi sapere...; e tante altre ancora .
Comunque vi terrò info. ma se qualcuno sa qlcs non esitate.
Un caro saluto a tutti.
P.S.torno tardi da lavoro pertanto mi sarà difficile rispondervi in live. Grazie




dovrebbero essere esattamente 136 pips o sbaglio?
 
yes ma il rollover me l'hanno fatto a 1.3511 e non al mio prz di carico di 1.3504 ma cosa strana e che io avevo inser un ord di 1.3505 e siccome non è stato raggiunto, fineco non ha chiuso .
Come mai mi hanno aperto al rollover a 1.3511 e poi dirmi che il prz non è mai stato raggiunto da quando ho immesso l'ord?
Roba da pazzi
 
si è cosi e caro robinudd qui stanno rubando i ricchi ai poveri o se preferisci rubano i poveracci per dar da magnà ai ricchi!!!!
 
yes ma il rollover me l'hanno fatto a 1.3511 e non al mio prz di carico di 1.3504 ma cosa strana e che io avevo inser un ord di 1.3505 e siccome non è stato raggiunto, fineco non ha chiuso .
Come mai mi hanno aperto al rollover a 1.3511 e poi dirmi che il prz non è mai stato raggiunto da quando ho immesso l'ord?
Roba da pazzi

hai mai sentito parlare di stop automatico di fineco?
sai come ti appicano il rollover?

ribadisco il concetto espresso ieri :cool:

"consiglio a tutti coloro i quali si avvicinano al trading on line di studiarsi bene prima il funzionamento degli strumenti operativi a propria disposizione, indipendentemente dalle piattaforme e sim utilizzate, altrimenti si rischia di fare caz.zate e perdere anche grosse somme di denaro"
 

Allegati

  • Anonimo.gif
    Anonimo.gif
    61,2 KB · Visite: 518
ma tu che marginazione avevi impostato? fineco chiude con l'1% sotto marginazione in automatico
 
ok forex99 hai capito di cosa sto parlando .
Mi hanno inserito uno stop di 140 pips ...........................

Fineco inserisce sempre uno stop in automatico quando apri un ordine.
Se non lo imposti tu diversamente (5,10,20,30) di default ti fa lavorare in margine 2% con stop automatico all'1% (quindi 136 pips circa) e comunque lo stop è sempre 1% meno del margine richiesto/applicato.
Per il fatto che il rollover sia stato fatto ad un prezzo assurdo, questo potrebbe dipendere dal fatto che essendo rimasti i prezzi fermi per quasi 12 ore, il prezzo sia stato uguale a quello bloccato, anche se in realtà i prezzi erano molto differenti.
Adesso bisognerebbe vedere se rispetto a quando hai inserito il tuo ordine a 1.3505 (era uno stop/profit o un profit ?) il mercato abbia poi realmente fatto il prezzo, a me sembra che il 5 l'euro abbia aperto alle 19 a 1.3508 abbia fatto 1/2 minuti dopo 1.3511 (e lì si è bloccato fineco) e poi da li sia solo sceso rimbalzando successivamente un attimo verso 1.35 all'una e mezza senza mai toccarlo....e poi piombato giù fino a 1.3360 del giorno 6 verso le 15.00.
Se pensi che per il solo fatto che il rollover l'abbiano fatto a 1.3511 dovevano eseguire il tuo ordine non è assolutamente così.
 
Ultima modifica:
Un quesito per chi opera su Fineco, al quale non sono riuscito a dare risposta leggendo l'help del sito.

Ho capito che non esistono i classici stop loss e take profit, ma che è possibile simularli inserendo un ordine limit o stop di segno contrario (cioè sell in caso di posizione long e viceversa).

Quello che non mi è chiaro è come viene calcolato il prezzo medio di carico (importante per stabilire il prezzo di stop loss automatico imposto da Fineco) in caso di chiusura parziale di posizioni multiple sullo stesso stesso cross.
Mi spiego con un esempio:

ipotizziamo due posizioni (lotti) long aperte su EUR/USD con marginazione 2%, e quindi uno stop loss automatico (SLA) dell'1%
1) 1.3000
2) 1.4000

a questo punto avremo un prezzo medio di carico di
1.3500
ed uno SLA dell'1% sotto 1.3500

poniamo di aver inserito due ordini limit sell a 1.4500 e 1.5000 (simulando, così, due diversi livelli di take profit per le due diverse posizioni)

la domanda è:
se il cross raggiunge il valore di 1.4500 quale delle due posizioni viene effettivamente chiusa? E di conseguenza, quale sarà il nuovo prezzo medio di carico utilizzato da Fineco per stabilire il livello di SLA?

Chiedo scura per la banalità della domanda, ma credo che solo chi opera nel forex con Fineco possa rispondere.
 
ok voglio rispondere della vicenda un po a tutti:
principalmente io sottolineo il fatto che la piattaforma era bloccata e gli ord immessi al mercato NON VENIVANO ESEGUITI;chiamando al call center lo stesso NON CHIUDEVANO POSIZIONI; se fineco usa degli stop 1% sotto con il marg del 2% mi sta pure bene ma perchè NON POSSO CHIUDER QUAQNDO VOGLIO IO?
Sul rollover so bene come viene gestito ma per fortuna e per mio volere non ci sono mai arrivato per via dell'eff. leva, e sarà pure vero che l'hanno fatto al prz di quando si è bloccata la piattfm ma come mai anche dopo il rollover ho immesso uno stop a mecato (perdevo 25pips sempre a causa del blocco)e NON è STATO ESEGUITO tra l altro ancora una volta preciso che fineco bank (gli operatori ovvio) della situazione non forniva dettagli precisi o per lo meno non si è presa ancora nessuna RESPONSABILITà atutela dei suoi clienti.
Credo di essere stato chiaro questa volta.
 
Ti auguro di ricevere soddisfazione.
Good luck
 
e spero propio di si, ieri sera ho ricevuto tlfonata da fineco dicendomi di aspettare per la chiusura conto fino all'esito del loro vaglio della situazione (avevo chiesto la chiusura l'indomani del fatto).
Io so di non aver sbagliato di un mm niente della situaz anche perchè avete ben visto che non sono stato il solo a prendere questa doccia ghiacciata.
Ma io non sto a girarmi i pollici e per quanto riguarda una denuncia è tutto pronto, solamente che se riesco ad uscire presto e indenne senza mischiare tanto le acque da sto schok, è molto meglio.
 
Fineco bank ha chiesto scusa e mi rimborsa

Salve a tutti e come promesso a qualcuno scrivo ciò per correttezza.
Fineco mi rimborsa la bellezza di 116 pips per quanto riguarda la vicenda degli ord. bloccati (forex) il 05/04/2010 h 19:04 circa.
Se qualcuno ha ancora dei dubbi o dei problemi basta fare reclamo e siccome l'errore è da parte loro devono rimborsare (anche se ci mettono un pò per farlo) ma meglio tardi che mai!
Saluti a tutti e come sempre PIEDI DI PIOMBO E PASSO FELPATO.
 
Indietro