Fineco Conto Trading

Quanto tempo ci hanno messo ad aprirti il conto? Io fatta richiesta-on-line+bonifico lunedi, siamo a giovedi e non ho loro notizie, ho scritto anche ad assistenza ma non mi hanno neanche calcolato
A conferma di quanto scritto da Moneymakerrr
Fatta richiesta il 14/09 e conto aperto il 15/09. Non ho ancora bonificato nulla. Richiesto se vi era possibilità di trasferire il portafoglio titoli e già ricevuta conferma con relativo invio del modulo di richiesta trasferimento interno (sono correntista fineco per cui nel mio caso il trasferimento dei titoli è dal cc classico fineco al contro trading sempre fineco e viene gestito internamente). Spero ci metatno meno del solito essendo, appunto un trasferimento interno alla banca. Utilizzando fineco lato trading per pac etf mensile con piano replay ho disattivato il piano sul cc e lo ricreerò sul conto trading sul quale andrò a bonificare ogni mese la somma da investire. Per chi opera su mercato italiano ed etf il conto trading è molto più competitivo in termini di commissioni (se non sei under 30 e soprattutto in fase di vendita in quanto usando replay paghi in acquisto € 2,95 ma in caso di vendita sarebbero 19€ sul cc, mentre se fai vendite stando sui 1000€ pagheresti solo 2,95€ con il conto trading, su grosse somme, ma non è il Mio caso diventa come sempre più competivo il cc con la commissione fissa).
Altro vantaggio è che se in futuro volessi cambiare banca o cmq chiudere il cc (salvo che cambino le condizioni del conto trading) non avrei la necessità di dover spostare tutto il conto titoli che è alimentabile (come con directa) da qualsiasi cc.

Vi aggiorno per le tempistiche di trasferimento del portafoglio.
Spero di essere stato utile.
 
A conferma di quanto scritto da Moneymakerrr
Fatta richiesta il 14/09 e conto aperto il 15/09. Non ho ancora bonificato nulla. Richiesto se vi era possibilità di trasferire il portafoglio titoli e già ricevuta conferma con relativo invio del modulo di richiesta trasferimento interno (sono correntista fineco per cui nel mio caso il trasferimento dei titoli è dal cc classico fineco al contro trading sempre fineco e viene gestito internamente). Spero ci metatno meno del solito essendo, appunto un trasferimento interno alla banca. Utilizzando fineco lato trading per pac etf mensile con piano replay ho disattivato il piano sul cc e lo ricreerò sul conto trading sul quale andrò a bonificare ogni mese la somma da investire. Per chi opera su mercato italiano ed etf il conto trading è molto più competitivo in termini di commissioni (se non sei under 30 e soprattutto in fase di vendita in quanto usando replay paghi in acquisto € 2,95 ma in caso di vendita sarebbero 19€ sul cc, mentre se fai vendite stando sui 1000€ pagheresti solo 2,95€ con il conto trading, su grosse somme, ma non è il Mio caso diventa come sempre più competivo il cc con la commissione fissa).
Altro vantaggio è che se in futuro volessi cambiare banca o cmq chiudere il cc (salvo che cambino le condizioni del conto trading) non avrei la necessità di dover spostare tutto il conto titoli che è alimentabile (come con directa) da qualsiasi cc.

Vi aggiorno per le tempistiche di trasferimento del portafoglio.
Spero di essere stato utile.
Grazie Rogue, molto utile OK!
io sempre in attesa di aggiornamento, da lunedi conto non ancora attivo, son curioso di vedere quello che si può fare ed eventuali limitazioni.
Appena aprono il conto vi aggiorno, magari a qualcuno serve come riferimento per le tempistiche, che personalmente pensavo fossero più veloci. Mi lascia perplesso che dopo più di 24 ore non abbiano nemmeno risposto con un messaggio di cortesia alla mia richiesta di assistenza.
 
Conto attivato oggi pomeriggio, dopo 3 giorni dalla richiesta di attivazione OK!
 
A conferma di quanto scritto da Moneymakerrr
Fatta richiesta il 14/09 e conto aperto il 15/09. Non ho ancora bonificato nulla. Richiesto se vi era possibilità di trasferire il portafoglio titoli e già ricevuta conferma con relativo invio del modulo di richiesta trasferimento interno (sono correntista fineco per cui nel mio caso il trasferimento dei titoli è dal cc classico fineco al contro trading sempre fineco e viene gestito internamente). Spero ci metatno meno del solito essendo, appunto un trasferimento interno alla banca. Utilizzando fineco lato trading per pac etf mensile con piano replay ho disattivato il piano sul cc e lo ricreerò sul conto trading sul quale andrò a bonificare ogni mese la somma da investire. Per chi opera su mercato italiano ed etf il conto trading è molto più competitivo in termini di commissioni (se non sei under 30 e soprattutto in fase di vendita in quanto usando replay paghi in acquisto € 2,95 ma in caso di vendita sarebbero 19€ sul cc, mentre se fai vendite stando sui 1000€ pagheresti solo 2,95€ con il conto trading, su grosse somme, ma non è il Mio caso diventa come sempre più competivo il cc con la commissione fissa).
Altro vantaggio è che se in futuro volessi cambiare banca o cmq chiudere il cc (salvo che cambino le condizioni del conto trading) non avrei la necessità di dover spostare tutto il conto titoli che è alimentabile (come con directa) da qualsiasi cc.

Vi aggiorno per le tempistiche di trasferimento del portafoglio.
Spero di essere stato utile.
Trasferimento interno da cc fineco a conto trading fineco già effettuato. Ci hanno messo 1 giorno.
 
Aperto il conto per mia moglie, vediamo di risparmiare qualche euro in commissioni rispetto ISP dove ha il conto corrente...
Devo dire velocissimi per l'attivazione, meno di 24 ore.
 
quanto costa la gestione titoli annuali su questo conto?
 
Chi ha entrambi i conti mi può confermare se restano completamente indipendenti?
2 conti titoli separati con la possibilità di avere estratti conto con periodicità diversa (uno annuale e l'altro trimestrale)?
Le credenziali di accesso invece immagino saranno le stesse
 
Se interpreto correttamente il foglio informativo non c‘é Multicurrency e applicano uno spread su cambi in USD di 0,0033 punti base. Comprare titoli in USD per 2.500 Euro comporta spese di cambio di 8,25 Euro…non pochi visto che si aggiungono alle commissioni di compravendita
 
Quali sono i mercati che NON ci sono , rispetto al Fineco classic?
 
Quali sono i mercati che NON ci sono , rispetto al Fineco classic?
Mancano molti prodotti,non é questione di mercati,ma proprio di prodotti.
Oltre al fatto che non c'è la possibilità del multicurrency,per esempio ci sono limitazioni su
Futures e Opzioni ed altri prodotti,ma per la lista completa di ciò che manca ,credo bisognerebbe scrivere al servizio clienti Fineco perché il foglio informativo non é chiarissimo.
Se qualcuno sta operando con il conto trading potrebbe dirci cosa manca rispetto al cc Fineco classico in maniera più dettagliata.
 
Mancano molti prodotti,non é questione di mercati,ma proprio di prodotti.
Oltre al fatto che non c'è la possibilità del multicurrency,per esempio ci sono limitazioni su
Futures e Opzioni ed altri prodotti,ma per la lista completa di ciò che manca ,credo bisognerebbe scrivere al servizio clienti Fineco perché il foglio informativo non é chiarissimo.
Se qualcuno sta operando con il conto trading potrebbe dirci cosa manca rispetto al cc Fineco classico in maniera più dettagliata.
Al momento manca ad esempio anche la possibilità di usare app mobile, dicono che è momentaneamente non disponibile per utenti con conto trading e verrà rilasciata "prossimamente", quindi per ora si può fare trading solo da PC
 
Al momento manca ad esempio anche la possibilità di usare app mobile, dicono che è momentaneamente non disponibile per utenti con conto trading e verrà rilasciata "prossimamente", quindi per ora si può fare trading solo da PC
Purtroppo il servizio clienti mi ha confermato che in futuro ci sarà l'app anche per il conto trading,ma le tempistiche sono sconosciute.
 
Rispetto il profilo variabile di Directa e per l'acquisto di soli Etf, Fineco trading è comunque più costoso di Directa mi sembra di capire, giusto?
 
Ultima modifica:
Dipende dagli importi. Entrambi applicano la stessa percentuale, quindi per ordini di alcuni importi è uguale. Per ordini di piccoli importi o di grandi importi conviene Directa in quanto ha minimi e massimi più bassi.
 
Sono indeciso se continuare a tradare su Widiba oppure aprire uno tra il Conto Trading di Banca Sella , Webank (promo con conto gratis), Conto trading di Fineco.
Suggerimenti ? Come vi trovate?
 
Di quelli citati io ho Webank e mi trovo abbastanza bene.
Già che ci sei, tra i papabili mettici anche investopro che ora ha condizioni speciali per nuovi clienti, per negoziare azioni, etf e certificati.

InvestoPro
 
Buongiorno,
stavo cercando un conto solo per operazioni di btp/obbligazioni con attivazione e gestione 100% online. Visti anche i nuovi btp italiani mi chiedevo se sia possibile ciò che chiedo e se siano rapidi nell'attivazione. Ho un conto in banca fisica bpm che non mi permette di attivare la posizione trading se non in presenza, idem per quanto riguarda webank. Questo mi sembrava fare al caso mio. Opinioni? Grazie!
 
Ultima modifica:
Indietro