Fineco Conto Trading

puoi confermare, come si legge nelle varie pubblicita' che non ci sono costi , salvo lo 0,2 sull'investito e il bollo del conto corrente per i soldi sopra i 5.000 euro?
Da come l'ho capita io, i costi per eseguito 0,19% con minimo 2,95€ salvo tu non usi i certificati Fineco che sono senza commissioni. Poi ci sta il 2x1000 sul valore del deposito titoli e i 34,20€ annuali se tieni più di 5k. Quest'ultimo, se la rendicontazione è trimestrale forse riesci a non pagarlo tutto se in un trimestre stai sotto i 5k.
Immagino che la rendicontazione sia trimestrale di default.
non lo so
@sm1979 Se tu guardi i book c'è anche la possibilita' di acquistare obbligazioni estere?
Se provo a cliccare ordina su una Austria mi fa vedere la procedura per acquisto. Quindi credo sia fattibile.
 
Ultima modifica:
Grazie Mille!
Per i mercati quindi c'è il mot ma non ho capito se c'è l'etlx e il vorvel.
 
Ma penso non vadano perché non ho attivato il mercato USA. A me alla fine interessano i certificati turbo open end ed hanno un database davvero fornito rispetto a widiba dove devi fare richiesta di censimento per ogni titolo che vuoi se non lo hanno. Per i CFD uso easymarkets che ha spread bassi e fissi anche nei momenti di maggiore volatilità.
Sarebbe interessante sapere se gli USA non vanno solo a te o a tutti.
Comunque, oltre ai CFD, anche i micro futures sono sotto i 2,95 euro (1,95 euro per la precisione).
Praticamente fanno pubblicità ingannevole sfavorevole a loro stessi...
 
Grazie Mille!
Per i mercati quindi c'è il mot ma non ho capito se c'è l'etlx e il vorvel.
Ci sono sia TLX che vorvel,
la rendicontazione è di default trimestrale ma SE accedi al tuo PORTAFOGLIO OFFLINE (link nell'area personale) almeno UNA volta a trimestre puoi trasformarla in annuale.
 
Non mi pare di vederla questa voce. Forse sbaglio dove cercarla.
 
Tu guarda quei buon temponi... nonostante i Turbo di altri emittenti chiudano alle 22.00, loro mi chiudono il SEDEX alle 20.30 e lasciano aperti i loro certificati sul vorvel sino alle 22.00....
 
Che porcata... Carico il conto, vado per fare una prima operazione su un certificato turbo open end quotato sul SEDEX e mi dice che devo accettare la modifica dell'excution only... accetto e mi dice che devo compilare il questionario strumenti complessi... poi mi dice che ci sta errore e che non può essere attivato sul mio tipo di conto... mah... se non posso operare chiudo subito che non mi serve un conto che non posso usare... a questo punto andrò forse a webank che anche loro ha un buon database di strumenti censiti.
 
Ultima modifica:
Risolto tramite assistenza facendo aggiorna MIFID e alla fine ti chiede di compilare il questionario strumenti complessi. Alla fine da errore ,ma mi dicono di ignorarlo. Si è sbloccato. Sti intoppi però mi hanno fatto perdere il trade che volevo fare... Non ho ancora usato il conto, ma sto seriamente valutando di chiuderlo. Troppo castrato.
 
Ultima modifica:
Buongiorno, il conto trading ha un iban d'appoggio e non consente di fare bonifici ad altri conti? Gli etf amindi e ishares sono gratuiti in acquisto o c'è qualcosa sotto? Grazie
 
Non ho specificato nessun iban di appoggio. Per cui dovresti essere in grado di fare bonifici in uscita dove vuoi. Per quegli emittenti di ETF mi pare di ricordare che hanno un accordo sino al 31/12. Poi non so.
 
Io ho già un conto Fineco e pago già lo 0,19% sulla gran parte dei titoli, con 2,95€ di minimo commissionale. Se volevano fare concorrenza a Directa dovevano almeno abbassre il minimo commissionale a 1,5€. Così non vedo alcuna convenienza ad aprire un secondo conto Fineco per il trading.
 
Io ho già un conto Fineco e pago già lo 0,19% sulla gran parte dei titoli, con 2,95€ di minimo commissionale. Se volevano fare concorrenza a Directa dovevano almeno abbassre il minimo commissionale a 1,5€. Così non vedo alcuna convenienza ad aprire un secondo conto Fineco per il trading.
come già detto, 2,95 è solo per azionario.
microfutures 1,95
CFD a %
però sono gli stessi prezzi del conto classico.
L' unico vantaggio è che non c'è il canone mensile.
 
come già detto, 2,95 è solo per azionario.
microfutures 1,95
CFD a %
però sono gli stessi prezzi del conto classico.
L' unico vantaggio è che non c'è il canone mensile.
Questo per i correntisti a cui hanno mantenuto le vecchie condizioni, per i nuovi clienti le commissioni del conto classico sono 19€ fissi per eseguito, se non superi i 99€/mese.
 
Questo per i correntisti a cui hanno mantenuto le vecchie condizioni, per i nuovi clienti le commissioni del conto classico sono 19€ fissi per eseguito, se non superi i 99€/mese.

E ormai saranno 10 anni che non ci sono più le vecchie condizioni.
 
INFO FISCALI TRASFERIMENTO PORTAFOGLIO TITOLI:

Solo per conoscenza condivido la mia esperienza.

Ho trasferito in Fineco (regime amministrato) un porafoglio titoli esteri da Degiro (regime dichiarativo).

I Titoli in questione sono stati acquistati tutti nell'anno contabile in corso e non sono mai stati venduti.

Ho chiesto a Fineco e mi ha confermato che NON C'E' BISOGNO DI ALCUNA DICHIARAZIONE AL FISCO riguardo tale titoli. Quindi anno prossimo no quadro RW nonostante quando li avessi acquistati ero in regime dichiarativo.


Spero possa essere utile a qualcuno :clap:
 
mi sa che lo aprirò per vendere su fineco, per comprare c'è l'ottimo replay che uso tuttora, finora ogni volta che volevo vendere qualcosa era un salasso da 19€

Sapete se le minusvalenze sono facilmente trasferibili tra conto corrente e conto trading?

Non capisco questa mossa di fineco, facevano più bella figura a mettere il profilo commissionale di questo nuovo conto sugli attuali conti correnti
 
Ultima modifica:
mi sa che lo aprirò per vendere su fineco, per comprare c'è l'ottimo replay che uso tuttora, finora ogni volta che volevo vendere qualcosa era un salasso da 19€

Sapete se le minusvalenze sono facilmente trasferibili tra conto corrente e conto trading?

Non capisco questa mossa di fineco, facevano più bella figura a mettere il profilo commissionale di questo nuovo conto sugli attuali conti correnti
Credo tu debba trasferire direttamente il portafoglio titoli da CC Fineco a nuovo Fineco (sono 2 conti separati), comunque è un operazione semplice secondo me, io ho trasferito da fineco ad altro broker senza difficoltà e immagino internos sarà lo stesso.
 
Questo per i correntisti a cui hanno mantenuto le vecchie condizioni, per i nuovi clienti le commissioni del conto classico sono 19€ fissi per eseguito, se non superi i 99€/mese.
Ho guardato proprio ora, penso che sbagli:
come già detto in precedenza, sul conto classico 19 euro è solo per azionario.
microfutures 1,95 euro
CFD a %
Ti invito a riguardarti le condizioni.
 
mi sa che lo aprirò per vendere su fineco, per comprare c'è l'ottimo replay che uso tuttora, finora ogni volta che volevo vendere qualcosa era un salasso da 19€

Sapete se le minusvalenze sono facilmente trasferibili tra conto corrente e conto trading?

Non capisco questa mossa di fineco, facevano più bella figura a mettere il profilo commissionale di questo nuovo conto sugli attuali conti correnti
Fineco mi ha risposto

in merito alla sua richiesta, la informiamo che nel caso in cui un
soggetto risulti intestatario di più conti correnti, l'unicità
dello zainetto fiscale, permette (a prescindere dal numero di conti
aperti) di portare automaticamente in compensazione le operazioni
effettuate sul conto A con le operazioni effettuate sul conto B e
viceversa.

Qualora invece voglia richiedere la variazione del conto di appoggio
dello zainetto può rispondere alla presente indicando il numero di
conto corrente al quale desidera che venga agganciato lo zainetto.

In caso di spostamento eventuali partite prenotate relative a
imposta sostitutiva di capital gain, saranno in automatico
trasferite sull'altro conto mentre precedenti addebiti non verranno
stornati (la modifica non è retroattiva).

Grazie per aver scelto Fineco.

Mi pare di capire dunque che minusvalenze fatte sul conto principale o sul conto trading si possono compensare automaticamente
 
Fineco mi ha risposto

in merito alla sua richiesta, la informiamo che nel caso in cui un
soggetto risulti intestatario di più conti correnti, l'unicità
dello zainetto fiscale, permette (a prescindere dal numero di conti
aperti) di portare automaticamente in compensazione le operazioni
effettuate sul conto A con le operazioni effettuate sul conto B e
viceversa.

Qualora invece voglia richiedere la variazione del conto di appoggio
dello zainetto può rispondere alla presente indicando il numero di
conto corrente al quale desidera che venga agganciato lo zainetto.

In caso di spostamento eventuali partite prenotate relative a
imposta sostitutiva di capital gain, saranno in automatico
trasferite sull'altro conto mentre precedenti addebiti non verranno
stornati (la modifica non è retroattiva).

Grazie per aver scelto Fineco.

Mi pare di capire dunque che minusvalenze fatte sul conto principale o sul conto trading si possono compensare automaticamente
Sì confermo, qualsiasi conto con relativo deposito titoli associato produce in Fineco (ma anche in ISP da esperienza diretta...) un unico zainetto fiscale. In pratica segue il codice fiscale. Puoi invece scegliere dove far addebitare un eventuale cap. gain. se sul principale o su quello trading per esempio

L'unica nota dolente di Fineco è che se apri il nuovo conto Trading obbligatoriamente avrai 2 codici accesso con relative password, non il massimo della comodità...forse aggiorneranno i sistemi tra qualche tempo ma al momento è così, detto direttamente dall'assistenza
 
Indietro