Fineco Conto Trading

Si, hanno lo zainetto fiscale in comune. Per il resto Fineco li ha concepiti come prodotti autonomi e non integrati, che verranno gestiti con app diverse
hanno stessa app.. all'inizio chi aveva trading non poteva entrare su app..ora sì.
Mi ha detto un operatore che è in roadmap la possibilità di fare upgrade da trading a conto normale etc.
 
hanno stessa app.. all'inizio chi aveva trading non poteva entrare su app..ora sì.
Mi ha detto un operatore che è in roadmap la possibilità di fare upgrade da trading a conto normale etc.
Si, ma occorre uscire e rientrare. Per evitarlo sembra stiano lavorando su un app specifica per il conto trading
 
Si possono trasferire titoli dal conto standard al conto trading? Come sono i tempi?
 
Si, ma occorre uscire e rientrare. Per evitarlo sembra stiano lavorando su un app specifica per il conto trading
Bisogna uscire e rientrare con un codice utente diverso a seconda se si entra nel conto normale o trading? E i giroconti immediati tra i due conti a che punto sono?
 
Bisogna uscire e rientrare con un codice utente diverso a seconda se si entra nel conto normale o trading? E i giroconti immediati tra i due conti a che punto sono?
Esatto, bisogna uscire e rientrare con i diversi codice utente e password.
Il giroconto ancora non funziona ed il servizio clienti non sa quando sarà implementato.
 
Qualcuno ha aperto il conto trading di fineco e poi dopo anche il conto corrente fineco? Viene riconosciuta la gratuità dei 12 mesi come nuovo cliente o si applica direttamente il canone?
 
Qualcuno sa dirmi se c'è un periodo massimo di inattività, dopo il quale recedono dal contratto? Per Directa è di tre anni.
 
Qualcuno sa dirmi se c'è un periodo massimo di inattività, dopo il quale recedono dal contratto? Per Directa è di tre anni.
Come scusa, quindi se oggi apri il conto in Directa fai un investimento importante e quel conto valore lo mantieni fermo per strategia Lungo periodo, se non esegui almeno un operazione ti chiudono il conto?
 
Come scusa, quindi se oggi apri il conto in Directa fai un investimento importante e quel conto valore lo mantieni fermo per strategia Lungo periodo, se non esegui almeno un operazione ti chiudono il conto?
Così è scritto nelle CGC art. 5 punto 7. (v).
 
Poi, per carità, può darsi che non esercitano mai questa facoltà. Bisogna chiederlo a qualcuno che ce l'ha. Però è per questo che chiedevo per Fineco.
 
Si possono trasferire titoli dal conto standard al conto trading? Come sono i tempi?
Si possono trasferire con la procedura standard che si segue quando si cambia broker... Cioè devi compilare ed inviare il loro modulo di trasferimento posizioni de un conto titoli all'altro. Per ora non vi è, almeno a quanto ne so, la possibilità di postare titoli tra i 2 conti anche se della stessa banca. Io ho trasferito tutto il portafoglio da cc fineco a conto trading x le commissioni più competitive in acquisto e soprattutto vendita su piccole quantità. Vanno da 2,95 € a max 19€ (0,19% min. 2,95€)
Conto Trading
 
Qualcuno ha aperto il conto trading di fineco e poi dopo anche il conto corrente fineco? Viene riconosciuta la gratuità dei 12 mesi come nuovo cliente o si applica direttamente il canone?
Per sicurezza dovresti provare a contattare l'assistenza.
 
Ma se già l'app normale funziona anche con il conto trading... Non ho mica capito
Una nuova app sarebbe un plus ma non credo che faranno una app dedicata... Magari basterebbe una modifica con una voce sulla app dedicata all'accesso al conto trading...Per chi ha anche il cc non è praticissino ogni volta switchare tra i 2 conti reinserendo lo user e la password ma si fa per carità... Da più "fastidio" se il cc fineco è il tuo conto principale come ne mio caso.
 
Si possono trasferire con la procedura standard che si segue quando si cambia broker... Cioè devi compilare ed inviare il loro modulo di trasferimento posizioni de un conto titoli all'altro. Per ora non vi è, almeno a quanto ne so, la possibilità di postare titoli tra i 2 conti anche se della stessa banca. Io ho trasferito tutto il portafoglio da cc fineco a conto trading x le commissioni più competitive in acquisto e soprattutto vendita su piccole quantità. Vanno da 2,95 € a max 19€ (0,19% min. 2,95€)
Conto Trading

Ho inviato venerdì il modulo per il trasferimento interno con solo alcuni titoli, vediamo cosa rispondono. Al limite me lo rifiuteranno.
 
Non sono riuscito a capire a quanto ammontano le commissioni sui titoli americani, compreso il costo del cambio. Qualcuno ha già operato e sa riferirmi con certezza?
 
e soprattutto come viene gestito il discorso multicurrency dato che sembra non esserci
 
Mi rispondo così che se qualcun'altro avesse lo stesso dubbio può toglierselo.

Ho chiesto lumi all'assistenza fineco e questa è la loro risposta:

Relativamente all'imposta di bollo di 34,20 euro, la stessa è presente in quanto viene agganciato un conto corrente al dossier titoli in caso di apertura conto trading. Tale conto è necessario per la movimentazione della liquidità mediante bonifici in ingresso ed uscita.


Altra info riguardo TITOLI DI STATO IN ASTA, (lo scrivo perchè anche questo era un mio dubbio) non è necessario pagare il costo mensile del book italia (1,30€/mese) se si acquistano titoli di Stato in emissione (asta) e si tengono sino alla naturale scadenza!
Buongiorno a tutti, mi ricollego a questo commento e approfitto per chiedere una delucidazione sulla questione Book Italia, che non mi è chiara; la condizione per non pagare il canone di 1,3€ per i TdS è SOLAMENTE acquistare in asta e portare alla scadenza il titolo? Cioè ad esempio se acquisto invece nel mercato secondario o vendo il titolo prima della scadenza mi applicano automaticamente il canone per quel mese? Eventualmente solo per il mese in cui ne usufruisco o poi si attiva sempre?

Altra domanda che vi pongo è riguardo la questione imposta di bollo, solo per capire il meccanismo. In pratica aprendo questo conto ti aprono un conto corrente che ha la sola funzionalità di ricevere e contenere la liquidità da investire, che se supera i 5000 comporta l'imposta come qualsiasi cc, è giusto? Oppure al conto trading si può associare il conto corrente di altre banche e l'imposta fa riferimento alla giacenza di questo? La domanda forse è macchinosa, ma non mi è ben chiaro questo punto.
Grazie mille
 
e soprattutto come viene gestito il discorso multicurrency dato che sembra non esserci
Non so direttamente, in quando sono cliente Fineco ed ho il conto con il multicurrency direttamente, però credo che "Non viene gestito" o meglio, prelevano i soldi dal conto in € e cambiano al tasso di cambio al momento
 
Non so direttamente, in quando sono cliente Fineco ed ho il conto con il multicurrency direttamente, però credo che "Non viene gestito" o meglio, prelevano i soldi dal conto in € e cambiano al tasso di cambio al momento
Per essere un conto "Trading" Diciamo che potrebbe essere una bella mancanza
 
Indietro