Fineco Conto Trading

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

anche io sono correntista Fineco e anche io l'ho interpretata cosi. Cambio istantaneo in eur
 
anche io sono correntista Fineco e anche io l'ho interpretata cosi. Cambio istantaneo in eur
Generalmente quello che avviene con altre banche con i quali si hanno solo conti in € quindi penso non sarà molto diverso con Fineco
 
Sto avendo problemi nel farmi accettare le foto dei documenti di riconoscimento. Purtroppo ho provato a scattare foto in ogni posizione, sfondo e cercando la massima risoluzione possibile da mio smartphone ma non riesco a farla accettare dal sistema. A qualcuno è capitato? e se si, come ha risolto? grazie
 
Buongiorno,

ieri mi hanno attivato il conto trading.

Ho un conto corrente Fineco e voglio trasferire i titoli del dossier nel conto trading.

Per il trasferimento interno c'è bisogno dello specimen della firma che è attualmente nello stato in lavorazione.

Il conto corrente invece ha lo specimen firma già attivo.

Se trasferisco i titoli dal conto corrente (specimen firma attivo) al conto trading (specimen firma in lavorazione), potrebbero esserci problemi?

Oppure conviene aspettare?
 
Buongiorno,

ieri mi hanno attivato il conto trading.

Ho un conto corrente Fineco e voglio trasferire i titoli del dossier nel conto trading.

Per il trasferimento interno c'è bisogno dello specimen della firma che è attualmente nello stato in lavorazione.

Il conto corrente invece ha lo specimen firma già attivo.

Se trasferisco i titoli dal conto corrente (specimen firma attivo) al conto trading (specimen firma in lavorazione), potrebbero esserci problemi?

Oppure conviene aspettare?
Conviene aspettare alla fine pochi giorni torna tutto normale e si evitano problemi vari
 
Qualcuno ha provato a fare giroconto su conto trading da conto corrente fineco?
a me dice che non è possibile perchè non lo riconosce come conto corrente intestato a me
 
a febbraio c'era la promo 100 ordini gratis? perchè in fase di apertura avevo inserito il codice e me l'aveva preso ma non vedo nessuna comunicazione nell'area clienti
 
Ho letto tutta la discussione, ho un conto Fineco da decenni ed ho le commissioni minime a 2,95€, lo uso per comprare etf su xetra.

Inoltre ho un conto degiro in dichiarativo per acquistare azioni su NYSE/NASDAQ.

L'idea sarebbe aprire Fineco Trading solo per le azioni USA e pagare 2,95€ ad eseguito invece dei 9,95$ che dovrei pagare adesso.

Quello che mi frena è l'eventualità di una commissione di cambio valuta, o uno spread, maggiorato di parecchio.

Non vorrei che il costo del cambio valuta sia maggiore della commissione, ed il fatto che dovrei pagarla sia in acquisto che in vendita, non essendo multicurrency, mi costi più della commissione del conto classico, o di degiro ( che l'ha aumentata di parecchio ).

Qualcuno ha fatto questo calcolo o potrebbe darmi delucidazioni?

L'ideale sarebbe IB più per completezza che per costo, ma il dichiarativo, in questa nazione, è medievale.
Grazie
 
Non riesco a trovare la clausola che prevede per attivare il conto occorre che il bonifico provenga da un c/c intestato al titolare o da qualsiasi c/c.
 
Ho effettuato il bonifico di riconoscimento ieri mattina. Qualcuno saprebbe dirmi entro quanto tempo arriva la mail che conferma l'attivazione del conto?
Grazie in anticipo.
 
Ho effettuato il bonifico di riconoscimento ieri mattina. Qualcuno saprebbe dirmi entro quanto tempo arriva la mail che conferma l'attivazione del conto?
Grazie in anticipo.
Potrebbe arrivare già oggi, o domani
Nel mio caso era passato 1 giorno lavorativo
 
richiesta trasferimento interno titoli inviata il 15/02, ad oggi ancora nulla!
 
richiesta trasferimento interno titoli inviata il 15/02, ad oggi ancora nulla!

A me è arrivata una notifica di inizio pratica un paio di giorni lavorativi dopo e invece per il trasferimento effettivo non mi hanno detto niente, me ne sono accorto andando a vedere il portafoglio che era stato effettuato.
 
A me è arrivata una notifica di inizio pratica un paio di giorni lavorativi dopo e invece per il trasferimento effettivo non mi hanno detto niente, me ne sono accorto andando a vedere il portafoglio che era stato effettuato.
anche io ho ricevuto la notifica ma ancora nulla.

dopo quanti giorni il trasferimento?
 
Indietro