Fineco ed il piano "Roll-On" sulle commissioni

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

federico64

Nuovo Utente
Registrato
13/8/06
Messaggi
1.135
Punti reazioni
25
Ciao a tutti.

Vorrei capire una cosa sul piano "Roll-On" sulle commissioni di Fineco.

Come vengono calcolate le commissioni prodotte nel trimestre di riferimento?

Mi spiego meglio:
che cosa significa che devo produrre oltre 9000 euro di commissioni nel trimestre per avere, nel trimestre successivi, una commissione massima di 2,95 euro ad eseguito?

Chiedo questo perché ho notato un comportamento "strano" da parte del programmino nel sito di Fineco che calcola quanti eseguiti devi fare per ottenere una certa commissione.

Facciamo un pò di esempi.

1)
Diciamo che ogni giorno io faccia UN SOLO eseguito, ma da 100.000 euro.
In un mese avrò fatto 22 (circa) eseguiti da 100.000 euro.
In un trimestre avrò fatto 66 eseguiti da 100.000 euro.

Le commissioni che avrò prodotto nel trimestre saranno:

100.000 * 0,19 / 100 * 66 (numero di eseguiti) = 12.540 euro

Dunque mi spetterebbero, per il trimestre successivo, le commissioni con un max di 2,95 euro perché ho prodotto, in un trimestre, più di 9.000 euro. E' corretto?

Il "calcolatore" di Fineco, invece, si ostina a mantenermi le commissioni col max di 19 euro per eseguito.

2)
Il "calcolatore" di Fineco si ostina a mantenermi le commissioni a 19 euro anche se il mio eseguito al giorno lo faccio di due milioni di euro ( :eek: ).

Provare per credere.

Ora: diciamo che io realmente intenda muovere due milioni di euro al giorno.
Fineco non avrebbe un "occhio di riguardo" per un cliente del genere?


Faccio questa domanda perché non faccio molti eseguiti (una media di 2 al giorno), ma gli importi sono piuttosto consistenti (ovviamente non come gli esempi fatti...).
 
federico64 ha scritto:
Le commissioni che avrò prodotto nel trimestre saranno:

100.000 * 0,19 / 100 * 66 (numero di eseguiti) = 12.540 euro

Dunque mi spetterebbero, per il trimestre successivo, le commissioni con un max di 2,95 euro perché ho prodotto, in un trimestre, più di 9.000 euro. E' corretto?
E beh, sti errori non si fanno federico :D
Fineco ha un massimo di 19 euro ad eseguito, quindi ogni volta che compri o vendi per 100.000 euro, spendi 19 euro. Se in un trimestre fai 66 eseguiti, la spesa totale sarà 66 * 19 = 1.254
 
le commissioni massimali sono a 19 euro. qualsiasi cifra dopo i 10000 euro non contribuisce a migliorare il roll-on.

ho fatto il "calcolo" che partendo da 0 occorrono 3 operazioni al giorno da 19 euro per i primi 90 giorni e, una volta scattate le massimali da 9,95 (invece che 19) per mantenerle occorrono 5 operazioni da "massimale" al giorno.

tutto estremamente fattibile. il punto è: il servizio farà meno schifo?
 
Lupak ha scritto:
E beh, sti errori non si fanno federico :D
Fineco ha un massimo di 19 euro ad eseguito, quindi ogni volta che compri o vendi per 100.000 euro, spendi 19 euro. Se in un trimestre fai 66 eseguiti, la spesa totale sarà 66 * 19 = 1.254

Ok, ok. Chiedo umilmente perdono.

Rimane da chiarire un particolare:

Fineco se ne sbatte di un eventuale ipotetico cliente che gli muove due milioni di euro al giorno? :cool:
 
Poron ha scritto:
tutto estremamente fattibile. il punto è: il servizio farà meno schifo?
Anche facendo meno schifo, non è per nulla conveniente rispetto alle altre SIM.
 
Credo che per loro sia molto meglio uno che fa 150 eseguiti al giorno con 10.000€.......
 
federico64 ha scritto:
Ok, ok. Chiedo umilmente perdono.

Rimane da chiarire un particolare:

Fineco se ne sbatte di un eventuale ipotetico cliente che gli muove due milioni di euro al giorno? :cool:
:o ...finechio non se ne sbatte

... se ne strasbatte di tutto

....clienti ipotetici

... clienti da due milioni di euro al giorno

... servizio funzionante o disservizio preoccupante

... email di protesta

... call center versione "disco rotto"

:o pero' ti regalano lo zainetto
 
Ciccino ha scritto:
Credo che per loro sia molto meglio uno che fa 150 eseguiti al giorno con 10.000€.......
uè, Ciccino

coma va?

stai sempre guadagnando 10.000 euro al mese? :no:
 
Poco tempo fa sono stato tentato di aprire un conto con Fineco,poi ho letto quello che scriveva Iron........ :D
 
IronMike ha scritto:
uè, Ciccino

coma va?

stai sempre guadagnando 10.000 euro al mese? :no:

Alla grande ;)
Non prendermi in giro,ho scritto la verità.
 
IronMike ha scritto:
:o ...finechio non se ne sbatte

... se ne strasbatte di tutto

....clienti ipotetici

... clienti da due milioni di euro al giorno

... servizio funzionante o disservizio preoccupante

... email di protesta

... call center versione "disco rotto"

:o pero' ti regalano lo zainetto


Difatti se ne sbattono un pò di tutto.

Mi pare meglio usare Fineco come banca d'appoggio e per il trading stare su Directa.

Il punto è: tutte queste chiacchiere sul presidente Massimo Segré e su Coppola? :confused:

Non vorrei, per rispiarmare qualcosa di commissioni, ritrovarmi con un... :censored:
 
Ciccino ha scritto:
Alla grande ;)
Non prendermi in giro,ho scritto la verità.
Non lo metto in dubbio, Ciccino, sei una persona genuina... sto scherzando

beato te, io raramente sono arrivato a quella cifra mensile, anzi mai (il mio max mensile è stato di 9.500)...
 
IronMike ha scritto:
Non lo metto in dubbio, Ciccino, sei una persona genuina... sto scherzando

beato te, io raramente sono arrivato a quella cifra mensile, anzi mai (il mio max mensile è stato di 9.500)...

Da quanto tempo fai il trader a tempo pieno?
9.500 sono buoni!
 
Poron ha scritto:
ciccino tu che sim usi?
Directa ,per me ottima,però twice non l'ho mai provata...
 
federico64 ha scritto:
Faccio questa domanda perché non faccio molti eseguiti (una media di 2 al giorno), ma gli importi sono piuttosto consistenti (ovviamente non come gli esempi fatti...).
E chi se ne importa, prendono 5 euro se fai un miliardo alla volta o 5000 euro.
:bye:
 
Ciccino ha scritto:
Da quanto tempo fai il trader a tempo pieno?
9.500 sono buoni!
non lo faccio a tempo pieno, ho un lavoro che mi lascia tempo libero per tradare

9.500 non sono la media mensile, sono il massimo che ho fatto in un mese
 
beh "arrotondare" lo stipendio di 2,3k euro in più al mese non è affatto male se hai un altro lavoro.
 
Meno male non avete partecipato al campionato top trader sennò staccavate tutti e mettevate nell'ombra pure i vari Capecce, Foti e Borsi.
Che fortuna che hanno avuto quei tre a non avervi nei campionati.
 
IronMike ha scritto:
non lo faccio a tempo pieno, ho un lavoro che mi lascia tempo libero per tradare

9.500 non sono la media mensile, sono il massimo che ho fatto in un mese

Pensavo lo facessi a tempo pieno,se hai un'altro lavoro allora vai alla grande ;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro