Finmeccanica perde il treno ..in ritardo

***Non figura l'Investment compact all'ordine del giorno del Cdm la cui convocazione è posticipata dalle 13h00 alle 15h00 di oggi. Tra i provvedimenti all'esame della riunione figura un Ddl sulle misure per il contrasto del terrorismo, anche di matrice internazionale. L'Investment compact prevedeva anche la riforma delle banche Popolari, con lo stop al voto capitario. Il tema potrebbe essere affrontato "fuori sacco" nella riunione odierna.

:clap:

ma te ti rendi conto che grazie al banana questo vincerebbe le elezioni?!?
 
...ma questo è veramente un kkkkkooooggglione

l'hanno fatto andare li perché serve un soffio di vento per spazzarlo via.
e a marzo la cosa è molto probabile e se dopo domani draghi non farà (come pare) quello realmente necessario, insieme al bullo saranno spazzati via i long....:rolleyes:
 
non ho capito...se ne discute o no?
grazie
 
Bce: Schaeuble, la Germania deve accettare l'indipendenza dell'Eurotower - Flash

----------

Bce: Merkel, mossa B.centrale non rimpiazzi riforme

MILANO (MF-DJ)--"La mossa della Bce deve evitare in ogni modo di dare l'impressione" che si stia allentando la pressione sulle riforme strutturali necessarie e sul consolidamento fiscale nella zona euro.

Lo ha affermato il cancelliere tedesco Angela Merkel

-------------
 
non ho capito...se ne discute o no?
grazie

forse ...
questo il punto...
spostano un cdm due ore prima del suo inizio... tolgono dall'ordine del giorno quello che ci doveva essere....
secondo me .. parliamoci chiaro... se so mosse le lobby ...
che paese



- La Presidenza del Consiglio informa che il Consiglio dei Ministri inizialmente convocato per le 13 di oggi è stato posticipato alle 15. Nell'ordine del giorno non si fa cenno esplicito alla riforma delle banche popolari, ma l'esame del provvedimento potrebbe essere aggiunto successivamente all'odg o comunque discusso tra le varie ed eventuali. La notizia si ripercuote sul mercato con i titoli delle popolari, pur restando in ampio rialzo, ritracciano dai massimi della mattinata.
 
Le Borse salgono in Europa nella quarta giornata consecutiva di rialzo, supportata dalla previsione diffusa che dopodomani la Bce vari il Quantitative easing europeo, ovvero un piano di acquisto di vari strumenti finanziari, fra cui titoli di Stato, per 550 miliardi di euro. Gli acquisti saranno pagati con moneta fresca di stampa. La Borsa di Parigi guadagna lo 0,8%, Francoforte +0,1%, Madrid +1,1%. L?allargamento della base monetaria è l?arma su cui Mario Draghi fa affidamento per promuovere la crescita di un?economia europea asfittica e allontanare il pericolo di deflazione. Il piano è fortemente contrastato dalla Germania, soprattutto dalla Bundesbank, ma è da segnalare la dichiarazione di ?apertura? di stamattina del ministro delle Finanze, Wolfgang Scheuble: Se ci sta a cuore l?indipendenza della Bce dobbiamo accettare le sue mosse.
 
non oso immaginare se al posto di Draghi ci fosse stato un tedesco..
fnc si sta comportando molto bene, sono a +25% di gain e mi prudono le mani...
 
...ma questo è veramente un kkkkkooooggglione

vatti a rileggere il mio post di ieri, la cosa mi sembrava del tutto prevedibile; mi pare sia successo numerose volte che annuncia una cosa e poi non la fa (o la fa al contrario).
dopotutto, con tutta sincerità, questo è il premier che ci meritiamo, preciso preciso come un abito sartoriale.....
 
vatti a rileggere il mio post di ieri, la cosa mi sembrava del tutto prevedibile; mi pare sia successo numerose volte che annuncia una cosa e poi non la fa (o la fa al contrario).
dopotutto, con tutta sincerità, questo è il premier che ci meritiamo, preciso preciso come un abito sartoriale.....

questo minkkkione, ha molti amici in finanza e, i giochi li conosce e bene.....questo è un mentecatto.....
 
signori, aggiorno il forchettone imperiale mensile sull'indice(disegnato e in vigore da agosto 2012 ...), premettendo che l'ultima candela e' ovviamente in definizione essendo gennaio in corso
a voi, stupitevi e scusatemi se e' troppo precisa :clap::clap:
 

Allegati

  • It mib 40(Mensile)20150120132607.png
    It mib 40(Mensile)20150120132607.png
    37,7 KB · Visite: 171
Ultima modifica:
sondaggio:
a quanto ammonterà il QE?
500-700-1000???
:)
 
questo minkkkione, ha molti amici in finanza e, i giochi li conosce e bene.....questo è un mentecatto.....

0.01. 13:50 - Banche: Visco, decreto in direzione auspicata? Non so

ROMA (MF-DJ)--"Non ho nessuna idea, non lo so". Risponde cosi' il governatore di Bankitalia, Ignazio Visco, alla domanda dei giornalisti se il decreto sulle banche popolari che il Governo si appresta a varare vada nella giusta direzione.

---------

20.01. 13:52 - Banche: Fiordi (Creval), non sappiamo niente di decreto

ROMA (MF-DJ)--"Non sappiamo niente del decreto di riordino sulle banche popolari".

Lo ha detto al termine dell'esecutivo dell'Abi, l'a.d. di Creval, Miro Fiordi.

--------
20.01. 13:53 - Banche: Castagna, non siamo stati coinvolti su decreto

ROMA (MF-DJ)--"Non siamo stati coinvolti" nella preparazione del decreto di riordino delle banche popolari. Lo ha detto Giuseppe Castagna, a.d. di B.P.Milano, al termine dell'esecutivo dell'Abi.


-----------
non sa niente nessuno:D
 
Ultima modifica:
sondaggio:
a quanto ammonterà il QE?
500-700-1000???
:)

l'ha fatto bloom qualche giorno fa il sondaggio:


Il sondaggio di Bloomberg (intervistati 26 economisti) evidenzia che l'attesa per il QE della Bce è pari a 550 miliardi di euro (Massimo previsto a 1 trilione, minmo a 500 miliardi e mediana a 588 miliardi). con l'indicazione che gli acquisti saranno proporzionali alla percentuale di partecipazione in Bce. Questa ipotesi e' condivisa dal 69% degli intervistati. Solo il 14.5% ritiene che vi sarà la partecipazione diretta delle varie banche centrali nazionali
 

Allegati

  • B7syqBoIAAAFih5.jpg
    B7syqBoIAAAFih5.jpg
    67,3 KB · Visite: 133
l'ha fatto bloom qualche giorno fa il sondaggio:


Il sondaggio di Bloomberg (intervistati 26 economisti) evidenzia che l'attesa per il QE della Bce è pari a 550 miliardi di euro (Massimo previsto a 1 trilione, minmo a 500 miliardi e mediana a 588 miliardi). con l'indicazione che gli acquisti saranno proporzionali alla percentuale di partecipazione in Bce. Questa ipotesi e' condivisa dal 69% degli intervistati. Solo il 14.5% ritiene che vi sarà la partecipazione diretta delle varie banche centrali nazionali

si avevo letto qualcosa
basterà al mercato?
considerato che siamo già saliti un bel pò?
:mmmm:
 
buon di' ragazzi,vi comunico che ho aperto sh a 8,595 sl sopra 8,7
 
Indietro