Finmeccanica protagonista

MARKET TALK: Finmeccanica, valore cessioni oltre attese

MILANO (MF-DJ)--Finmeccanica subito in rialzo in avvio di seduta dopo la firma con Hitachi degli accordi vincolanti per la cessione del business dei Trasporti. In particolare, gli accordi riguardano l'acquisto da parte della societa' giapponese dell'attuale business di AnsaldoBreda, ad esclusione di alcune attivita' di revamping e di determinati contratti residuali; e dell'intera partecipazione detenuta da Finmeccanica nel capitale sociale di Ansaldo Sts, pari a circa il 40% del capitale sociale della stessa, ad un prezzo di 9,65 euro per azione. La valutazione complessiva, commentano da Equita Sim, "e' superiore alla nostra (indicativamente 0,5 euro per azione)". A prescindere dalla valutazione questo deal e' importante per 'pulire' il perimetro: Finmeccanica, concludono gli esperti, diventa un puro player nel settore Aerospazio e Difesa e l'operazione fornisce credibilita' al nuovo piano del Ceo
 
+ 46 da inizio anno , batte anche fca che fa + 43 , esagerati x me.

veramente di esageratamente bassa era la quotazione.....in questo senso si torna nella quasi normalita'.......
 
Se andranno in porto anche la vendite delle quote di MBDA e della
DRS penso e spero possa ancora ......certo che vedere che si e' riusciti a vendere Breda a 36 Milioni e che qualche tempo fa si pregava pur di
regalarla a ZERO....
 
3300 azioni a pmc 7,65, ragazzi, mi viene da piangere per la gioia...comprese 1100 di StS a 6,5. Se penso a cosa ho passato dal 2008 a questa parte 😄
 
Se andranno in porto anche la vendite delle quote di MBDA e della
DRS penso e spero possa ancora ......certo che vedere che si e' riusciti a vendere Breda a 36 Milioni e che qualche tempo fa si pregava pur di
regalarla a ZERO....

Il corrispettivo totale netto da corrispondere a Finmeccanica in base all'accordo di acquisto dell'attuale business di AnsaldoBreda, comprensivo del patrimonio immobiliare, ammonta a 36 milioni di Euro".
 
24.02. 09:29 - CRISI GRECIA: funzionario, lista riforme in linea con richieste Eurogruppo

BRUXELLES (MF-DJ)--La lista delle riforme del Governo ellenico, arrivata intorno a mezzanotte, è conforme ai principi stabiliti dai ministri delle Finanze della zona euro.

Lo ha affermato un funzionario della Commissione europea. "Secondo l'opinione della Commissione questa lista è sufficientemente completa per essere un valido punto di partenza per una conclusione di successo della revisione, come richiesto dall'Eurogruppo durante il suo ultimo meeting", ha aggiunto. "Siamo notevolmente incoraggiati dal forte impegno a combattere l'evasione fiscale e la corruzione", ha precisato il funzionario.

La Commissione europea è una delle tre istituzioni, insieme a Bce ed Fmi, che è impegnata a controllare il pacchetto di salvataggio della Grecia ed è stata incaricata di valutare le misure prima della teleconferenza dei ministri delle Finanze della zona euro in agenda questo pomeriggio.

--------
24.02. 09:28 - CRISI GRECIA: Schaeuble chiede a Bundestag approvare proroga aiuti (stampa)

MILANO (MF-DJ)--Il ministro delle Finanze tedesco Wolfgang Schaeuble ha richiesto formalmente al Bundestag, la Camera bassa del Parlamento della Germania, di approvare l'estensione di 4 mesi del piano di aiuti a favore della Grecia.

Lo scrive il quotidiano svedese Svenska Dagbladet.
 
che ci sta a dare molte soddisfazioni...tttacci sua :eek:

ieri la mediana e la sma200 hanno fatto da supporto ...
questa sempre valida, secondo me, base giornaliera
sma200 e mediana --------->entrambe a 84 (vale la chiusura)
 

Allegati

  • tvc_62334b35e1d17990fa0336d886e74dbd.png
    tvc_62334b35e1d17990fa0336d886e74dbd.png
    69,3 KB · Visite: 12
chiusi metà pz a 10,92 il resto lascio correre con sp
 
Indietro