Finmeccanica

Non penso sia negativo che molti fondi abbiano ingenti posizioni short aperte. Vorrà dire che quando ci sarà una notizia shock, come la cessione di AE, ci sarà una ricopertura selvaggia e vedremo il titolo schizzare del 12-15% minimo.. OK!
 
e sarebbe pure ora........comunque ho la sensazione che se arriva a 4.40 questa volta non ripiega più, politica permettendo naturalmente.

la penso pure io cosi,difatti oramai finche non chiude il gap io non mollo più nemmeno un pz,la cosa giusta sarebbe mettero lo sp sotto i 4,1 x salvaguardare il gain ma non ho il coraggio,magari fanno una finta mi inc.... e poi ripartono,oramai me la gioco fino in fondo
 
sale sui coreani a roma....mancano i volumi per ora...378.344
 
ce lo fa un pullbecchino a 380??
 

Allegati

  • It mib 40(30 Minuti)20130911094347.png
    It mib 40(30 Minuti)20130911094347.png
    34,5 KB · Visite: 217
le armate del berlusca stanno bombardando a piu' non posso..... basta dare un'occhiata a qualsiasi sito di informazione....
.....come al solito al primo posto i loro schifosi interessi personali KO!KO!KO!
 
le armate del berlusca stanno bombardando a piu' non posso..... basta dare un'occhiata a qualsiasi sito di informazione....
.....come al solito al primo posto i loro schifosi interessi personali KO!KO!KO!


Infatti quello che ti fa ********* è che il gain di una giornata ti può sfuggire di mano se il cicchitto o il brunetta di turno mollano una delle loro minacce specialmente su un titolo come fnc che ha bisogno di decisioni che vengono dal governo.
 
ciao

solito grafico

e per fortuna che doveva essere tutto short...ma io non conto un caz.zo :wall:

lasciamo parlare i soliti grandi trader.. loro si che sanno tutto :D
 

Allegati

  • m.jpg
    m.jpg
    176,8 KB · Visite: 60
Infatti quello che ti fa ********* è che il gain di una giornata ti può sfuggire di mano se il cicchitto o il brunetta di turno mollano una delle loro minacce specialmente su un titolo come fnc che ha bisogno di decisioni che vengono dal governo.

infatti, proprio per questo, io sono gia' uscito...:wall::wall::wall:
ma come fai a star tranquillo???

vabe' vediamo adesso che fa.....
 

Allegati

  • Finmeccanica(Giornaliero)20130911102134.png
    Finmeccanica(Giornaliero)20130911102134.png
    26,8 KB · Visite: 169
finche' dura il giochino delle news...ben venga :D:D
6 cents in mezz'ora senza la ttx...magari sempre...

cmq...come czz si fa a salire col governo in bilico .... questo non lo so
Berlusconi, Giunta prende tempo. Cicchitto: rischio crisi | Prima Pagina | Reuters

io me lo chiedo da quando opero in Borsa...sai cosa penso di aver capito? Spread, governi in bilico, banche centrali, rischio conflitto Siria e altri esempi...Niente da fare: lor signori decidono se si sale o si scende a prescindere...sono poi gli organi di "informazione" che danno la loro personalissima visione di ogni seduta delle piazze finanziarie (es. si scende per il "calo degli ordinativi di agosto", e altre amenità del genere...mah)
Già di per sè fa pensare che lo spread sia a valori accettabili...quando siamo in una situazione economica peggiore rispetto a quando era a 550 e oltre...(certo poi ti rispondono:i conti migliorano, ecc...IO NON CI CREDO, visto come siamo messi) :yes:
 
ciao

solito grafico

e per fortuna che doveva essere tutto short...ma io non conto un caz.zo :wall:

lasciamo parlare i soliti grandi trader.. loro si che sanno tutto :D

ciao barba....lasciamo perdere i grandi trader....
ma con una situazione politica del genere come fai a star tranquillo?

io "meno e fuggo"....e pure se le prendo fuggo uguale...:D:D
 
ciao barba....lasciamo perdere i grandi trader....
ma con una situazione politica del genere come fai a star tranquillo?

io "meno e fuggo"....e pure se le prendo fuggo uguale...:D:D

certo, se si ha la preparazione necessaria e la possibilità di fare così, è la cosa migliore da fare al giorno d'oggi, ma INDIPENDENTEMENTE dalla situazione politica...secondo me, beninteso OK!
 
io me lo chiedo da quando opero in Borsa...sai cosa penso di aver capito? Spread, governi in bilico, banche centrali, rischio conflitto Siria e altri esempi...Niente da fare: lor signori decidono se si sale o si scende a prescindere...sono poi gli organi di "informazione" che danno la loro personalissima visione di ogni seduta delle piazze finanziarie (es. si scende per il "calo degli ordinativi di agosto", e altre amenità del genere...mah)
Già di per sè fa pensare che lo spread sia a valori accettabili...quando siamo in una situazione economica peggiore rispetto a quando era a 550 e oltre...(certo poi ti rispondono:i conti migliorano, ecc...IO NON CI CREDO, visto come siamo messi) :yes:

si , senz'altro, d'accordo su tutto.....
pero' questi sono giochini che fanno sul breve ..... sul lungo i veri valori vengono fuori...non a caso il ns indice e' quasi sui min e parecchi altri sui max...
 
ciao barba....lasciamo perdere i grandi trader....
ma con una situazione politica del genere come fai a star tranquillo?

io "meno e fuggo"....e pure se le prendo fuggo uguale...:D:D


ciao
lo so ....ma con questo bombardamento mediatico negativo e' molto difficile

resistere nelle posizioni anche se ci si e' dato dei target ...che poi vengono

raggiunti ....in poche parole...pochi e subito.... ma ultimamente perdo grossi

gain.....con questa regola :wall:
 
primo attacco a 4,33 fallito
 
si , senz'altro, d'accordo su tutto.....
pero' questi sono giochini che fanno sul breve ..... sul lungo i veri valori vengono fuori...non a caso il ns indice e' quasi sui min e parecchi altri sui max...

certo, può essere ma credo che stiamo assistendo a un rapido cambiamento dei mercati: ormai davvero non esite più una logica almeno nell'80% dei movimenti a cui assistiamo...
 
ciao
lo so ....ma con questo bombardamento mediatico negativo e' molto difficile

resistere nelle posizioni anche se ci si e' dato dei target ...che poi vengono

raggiunti ....in poche parole...pochi e subito.... ma ultimamente perdo grossi

gain.....con questa regola :wall:

Ciao,
concordo che si la strategia giusta in questo momento, ma è anche vero che effettivamente si perdono delle belle occasioni, nel mio caso con UCG o UBI per dirne due, meglio che non ci penso, in compenso però rispetto ai mesi scorsi qualcosa a casa l'ho portata.
Penso che ognuno debba anche fare il conto con la propria situazione economica, ad esempio io ad oggi è come se ogni mese avessi incrementato il mio stipendio del 25% e considerando che fccio pochi click di mouse mi pare davvero tanto.
Su fnc, essendo incastrato, non posso fare altro che aspettare e sperare:specchio:
 
alleggerito parte trading, che nel frattempo è diventata sempre minore rispetto a quella da cassetto (che ha come tp per 1a tranche il gap e per l'atra il secondo gap).
 
si , senz'altro, d'accordo su tutto.....
pero' questi sono giochini che fanno sul breve ..... sul lungo i veri valori vengono fuori...non a caso il ns indice e' quasi sui min e parecchi altri sui max...

io sto ottenendo grossi risultati proprio perché ho in testa il trading range dell'indice (e dai 17.200/17.500 alleggerisco i titoli e mi prendo min short) e compro esclusivamente sui supportoni vendendo sulle resistenze.

poi capita di dare isp e di non riprenderla +, ma intanto sul resto il giochetto riesce quasi sempre.

si continuasse così a vita:)
 
Indietro