FINPART 2 ...L'attesa....

Ciao a tutti, sono nuovo e naturalmente ho anch'io bond fin.part (e non solo).
Ho letto che il rappresentante degli obbligazionisti Fin.Part è "Marcello Gualtieri".
Qualcuno mi sa dire com'è possibile contattarlo?
Grazie in anticipo
 
crozzolo ha scritto:
Ciao ragazzi,
purtoppo anche i miei genitori dopo 40 anni di duro lavoro hanno investito i loro sudati guadagni nei bond Cerruti. Era, credo che il tempo sia corretto, tutto quello che hanno guadagnato rinunciando ad una vita normale lavorando giorno e notte per garantire a me un futuro migliore del loro. Oggi io vorrei aiutarli ma non so come fare. Vi chiedo una mano per capire esattamente come muovermi.
Vi ringrazio in anticipo per ogni sugerimento.
Ciao

Ciao ti dico che pagano una banca si sta tirando giu i calzoni e forse riusciremo ad avere anche piu dell' investito, ti consigli oltre a fare causa alla banca denuncia anche il promotore finanziario ( soprattutto ) per concorso di colpa ci sta di avere i soldi da due parti.
Ciao
 
Toh, Chi Si Rivede!

cristi@n ha scritto:
Ciao ti dico che pagano una banca si sta tirando giu i calzoni e forse riusciremo ad avere anche piu dell' investito, ti consigli oltre a fare causa alla banca denuncia anche il promotore finanziario ( soprattutto ) per concorso di colpa ci sta di avere i soldi da due parti.
Ciao

Ormai non ci sperava più nessuno! Dopo tanto tempo è ritornato il nostro cristi@n! E meno male, sennò, se non si faceva risentire, come faceva, chi deve, a rintracciarlo? Del resto CONFESSARE DI AVER PICCHIATO UNA PERSONA ed incitare altri a fare altrettanto mi pare che, da principe del foro (o del buco?) quale sei ("...concorso di colpa...") dovresti sapere che, anche se non so' che nome abbia, ai giorni nostri dovrebbe essere un reato... :cool:
bye
 
magra consolazione..ma intanto...

:) Ps. Da segnalare la sentenza di ieri del Tribunale di Venezia che ha condannato Unicredit a risarcire 40 mila euro a un investitore privato che aveva comprato un bond Parmalat a inizio dicembre 2003, quando la situazione di Parmalat volgeva al dissesto. La sentenza, resa nota dall'Adusbef, evidenzia l'esistenza di un conflitto di interessi dell'istituto di piazza Cordusio che ha finanziato la Parmalat per l’erogazione del prestito, rivestendo il ruolo di lead manager nell’emissione delle obbligazioni ed ha fatto acquistare al risparmiatore obbligazioni rientranti nel portafoglio titoli di un istituto facente parte del gruppo Unicredit,così trasferendo il rischio del mancato rimborso dei bond dallo stesso gruppo al cliente.
:bye:
 
carbonaro ha scritto:
:) Ps. Da segnalare la sentenza di ieri del Tribunale di Venezia che ha condannato Unicredit a risarcire 40 mila euro a un investitore privato che aveva comprato un bond Parmalat a inizio dicembre 2003, quando la situazione di Parmalat volgeva al dissesto. La sentenza, resa nota dall'Adusbef, evidenzia l'esistenza di un conflitto di interessi dell'istituto di piazza Cordusio che ha finanziato la Parmalat per l’erogazione del prestito, rivestendo il ruolo di lead manager nell’emissione delle obbligazioni ed ha fatto acquistare al risparmiatore obbligazioni rientranti nel portafoglio titoli di un istituto facente parte del gruppo Unicredit,così trasferendo il rischio del mancato rimborso dei bond dallo stesso gruppo al cliente.
:bye:
Beh, se è per questo, anche relativamente al bond Cerruti, mi risulta che qualche banca potesse avere un qualche conflitto d'interessi; a proposito, mica sapete quali sono le due banche che hanno curato il collocamento del bond nel luglio 2001 e a quali gruppi appartengono?... io sì e... non mi risulta che non avessero rapporti con la Fin.part... :cool:
 
...l'ho divisa in tre ....

Beh, se è per questo, anche relativamente al bond Cerruti, mi risulta che qualche banca potesse avere un qualche conflitto d'interessi;

..sono d'accordo.

a proposito, mica sapete quali sono le due banche che hanno curato il collocamento del bond nel luglio 2001 e a quali gruppi appartengono?... io sì
...anche io .... :yes:

...però ti dico chi ne ha venduti di più ...FIDEURAM...e..MPS...tutta gente onesta ed altruista.. :censored: ;)

e... non mi risulta che non avessero rapporti con la Fin.part... :cool:






....
..vale la prima risposta.. :bye: ;)
 
carbonaro ha scritto:
..sono d'accordo.


...anche io .... :yes:

...però ti dico chi ne ha venduti di più ...FIDEURAM...e..MPS...tutta gente onesta ed altruista.. :censored: ;)

..vale la prima risposta.. :bye: ;)

Ciao carbonaro. OK!

Sai qual'è la differenza tra un aumento di capitale ed un acquisto sul mercato?
Nel primo caso, il cash va alla società, nel secondo caso il cash va a chi ha venduto le azioni/obbligazioni.
E' la stessa differenza che corre tra un titolo venduto in collocamento ed un titolo venduto/acquistato sul mercato.
Nel momento che il titolo è sul mercato, chi doveva avere i soldi li ha già avuti ed i titoli vengono solo scambiati sul mercato.
Quindi, quello che dici tu (maggiori venditori MPS e Fideuram, insieme, aggiungo io, a Banca Intesa, Unicredito, ecc.) è vero, ma forse più importante è sapere chi ha fatto il collocamento, e perchè e a che cosa sono serviti quei soldi, perchè è quelli che eventualmente sono serviti a cancellare qualche debituccio, scaricandolo sulle spalle di qualcun altro. :cool:
Ciao
 
buon natale ha scritto:
Ciao carbonaro. OK!

Sai qual'è la differenza tra un aumento di capitale ed un acquisto sul mercato?
Nel primo caso, il cash va alla società, nel secondo caso il cash va a chi ha venduto le azioni/obbligazioni.
E' la stessa differenza che corre tra un titolo venduto in collocamento ed un titolo venduto/acquistato sul mercato.
Nel momento che il titolo è sul mercato, chi doveva avere i soldi li ha già avuti ed i titoli vengono solo scambiati sul mercato.
...so qual'è la differenza.. :yes: ..promosso? :D
..anche se i termini ..sec me ..non stanno esattamente in questo modo..
..concorrono anche altre variabili.. :yes: .ma non voglio più tediare .. :no: .
..perchè si è scritto ..riscritto ..detto ..ridetto ...così tante volte che mi è venuta la nausea.. si finirebbe per dire sempre le stesse cose..:(



Quindi, quello che dici tu (maggiori venditori MPS e Fideuram, insieme, aggiungo io, a Banca Intesa, Unicredito, ecc.) è vero, ma forse più importante è sapere chi ha fatto il collocamento, e perchè e a che cosa sono serviti quei soldi, perchè è quelli che eventualmente sono serviti a cancellare qualche debituccio, scaricandolo sulle spalle di qualcun altro. :cool:

...al proposito...(su chi ne avesse vendute di più)..era stata fatta una tabella con le percentuali ..e..altre osservazioni interessanti ..purtroppo non ricordo più.. ne chi l'ha postata..ne il titolo del 3d...ma forse tu.. me lo puoi ricordare.. :)
....ciao buon Natale..
...se ci fossero novità ..attinenti ...o.. che si rferiscano al cerruti bond...ti prego ..di postarle..
..grazie.. :) :bye: :bye:
 
Ultima modifica:
Fin.Part
MF scrive che il contratto di vendita di Cerruti alla Manifattura Paoloni è stato vanificato dal fallimento della Fin.Part, la holding che deteneva il brand Cerruti. Ora Paoloni sta studiando come riformulare una nuova proposta di acquisto al curatore fallimentare. In un altro articolo vengono analizzate le cessioni degli asset Frette e la ex Pepper. Secondo le società acquirenti, rispettivamente Coralyne e Brand Partners, le cessioni sono valide poiché firmate da soggetti diversi dalla Fin.Part oramai fallita. Inoltre, nel caso della Frette, la firma è antecedente ai 6 mesi di possibile revocatoria dei contratti di vendita, previsti dal diritto fallimentare.
 
carbonaro ha scritto:
buon natale ha scritto:
Ciao carbonaro. OK!


...so qual'è la differenza.. :yes: ..promosso? :D
..anche se i termini ..sec me ..non stanno esattamente in questo modo..
..concorrono anche altre variabili.. :yes: .ma non voglio più tediare .. :no: .
..perchè si è scritto ..riscritto ..detto ..ridetto ...così tante volte che mi è venuta la nausea.. si finirebbe per dire sempre le stesse cose..:(





...al proposito...(su chi ne avesse vendute di più)..era stata fatta una tabella con le percentuali ..e..altre osservazioni interessanti ..purtroppo non ricordo più.. ne chi l'ha postata..ne il titolo del 3d...ma forse tu.. me lo puoi ricordare.. :)
....ciao buon Natale..
...se ci fossero novità ..attinenti ...o.. che si rferiscano al cerruti bond...ti prego ..di postarle..
..grazie.. :) :bye: :bye:
In questo articolo puoi trovare alcune risposte alle tue domande (e anche alle mie. "chi erano le banche che hanno curato il collocamnento...?") :cool:
http://www.bondcerruti.com/index.php?option=com_content&task=view&id=39&Itemid=2
 
buon natale ha scritto:
carbonaro ha scritto:
In questo articolo puoi trovare alcune risposte alle tue domande (e anche alle mie. "chi erano le banche che hanno curato il collocamnento...?") :cool:
http://www.bondcerruti.com/index.php?option=com_content&task=view&id=39&Itemid=2


..grazie ..era già di mia conoscenza...
...mi riferivo ad un 3d del fol .....purtroppo non ricordo i termini...per fare ricerca ...ricordo solo : bond disinnescati.ma resta fin-part.
...vi erano riportate delle osservazioni che mi piacerebbe rileggere ..
..grazie in ogni modo.. :) :bye: :bye:

..colgo l'occasione per ringraziare anche Gianfrau.. :) :bye:
 
agli azionisti non va proprio un bel niente?
 
ragazzi, secondo voi l'art. 46 della nuova Finanziaria ci puo' aiutare un po';

1) Per indennizzare i risparmiatori che, investendo sul mercato finanziario, sono rimasti vittime di frodi finanziarie e che hanno sofferto un danno ingiusto non altrimenti risarcito, e' costituito, a decorrere dal'anno 2006, un apposito fondo nello stato di previsione del Ministero dell'economia e delle finanze
2) Ai benefici sono ammessi anche i risparmiatori che hanno sofferto il danno in conseguenza del default dei titoli obbligazionari della Repubblica argentina
3) Il fondo e' alimentato dall'importo dei conti correnti e dei rapporti bancari definiti come dormienti all'interno del sistema bancario e finanziario, definit con apposito regolamento.
 
ammangi ha scritto:
agli azionisti non va proprio un bel niente?
Come succede sempre in questi casi, è da escludersi. Anche perché vorrebbe dire che tutti i creditori sono stati saldati fino all'ultimo centesimo di euro.
Ciao :bye:
 
Ma sapete che mi hanno offerto di acquistare le mie azioni FinPart ad un prezzo simile a 0,004 €. Come mai? Qualcuno saprebbe dirmi cosa può essere successo e cosa conviene fare? :confused:
 
panic ha scritto:
Ma sapete che mi hanno offerto di acquistare le mie azioni FinPart ad un prezzo simile a 0,004 €. Come mai? Qualcuno saprebbe dirmi cosa può essere successo e cosa conviene fare? :confused:
Scusa, ma chi te l'ha offerto di acqistarti le azioni? :confused:
 
buon natale ha scritto:
Scusa, ma chi te l'ha offerto di acqistarti le azioni? :confused:

Mi ha telefonato una di Directa Sim dicendomi che c'è qualcuno interessato a comprare grandi quantità di azioni FinPart a quel prezzo e che sta facendo il giro di tutti i clienti con quel titolo a chiedere se vogliono vendere. Non so se è per ricoprirsi.... boh??? :confused:
 
panic ha scritto:
Mi ha telefonato una di Directa Sim dicendomi che c'è qualcuno interessato a comprare grandi quantità di azioni FinPart a quel prezzo e che sta facendo il giro di tutti i clienti con quel titolo a chiedere se vogliono vendere. Non so se è per ricoprirsi.... boh??? :confused:
Bisogna vedere di che cosa si vuole ricoprire... se di m...a gli converrebbe andare presso qualche allevamento di cavalli o qualcosa del genere: probabilmente gli costerebbe meno! :yes:
 
Ultima modifica:
buon natale ha scritto:
Bisogna vedere di che cosa si vuole ricoprire... se di m...a gli converrebbe andare presso qualche allevamento di cavalli o qualcosa del genere: probabilmente gli costerebbe meno! :yes:

che strana cosa, però...

l'altro giorno pensavo: ma se ci fosse in giro qualcuno disposto a comprare con i libri in tribunale, questo è giuridicamente plausibile? cioé, sarebbe riquotabile?
 
Indietro