FIR over 35/100 k che documentazione fornire II

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
secondo me e' limitato a banche o società del gruppo, altrimenti se vuoi prendertela con la banca che te l'ha venduta, non e' questa la strada, ma il reclamo e poi ACF, secondo me.
 
confermo e' per i diretti , non per secondario.
 
poi ci sta che se chiedi quei documenti a qualsiasi banca te li mandino, sono documenti normali che regolano il servizio di investimento
 
...come non detto.
Quindi, che si fa?

Qualcuno che ha aderito a qualche associazione ha avuto un ritorno?

Grazie.
 
-4 all'invio dell'integrazione

Il sito FIR mi ricorda che mancano 4 giorni per l'invio
 
Vedo qualche possibilita' solo da una modifica alla normativa o da un annullamento/modifica dei limiti temporali da parte del TAR.
 
A 40 giorni dalla mia richiesta di documenti a Banca Intesa ancora nulla. Ho inviato PEC di sollecito e ho ricevuto risposta telefonica molto molto piccata!
 
A 40 giorni dalla mia richiesta di documenti a Banca Intesa ancora nulla. Ho inviato PEC di sollecito e ho ricevuto risposta telefonica molto molto piccata!

Si guardano bene da rispondere per iscritto, come sarebbe corretto fare.
Io invierei un'altra pec che li riterrai responsabili in solido per il mancato indennizzo, se non ti faranno avere i documenti in tempo utile
 
Si guardano bene da rispondere per iscritto, come sarebbe corretto fare.
Io invierei un'altra pec che li riterrai responsabili in solido per il mancato indennizzo, se non ti faranno avere i documenti in tempo utile
Concordo! E poi alleghi la pec alle eventuali integrazioni che presentarai… chissà che non si rendano conto che abbiamo davanti a n muro di gomma :wall:
 
Per chi lo ritenesse utile sono venuto a conoscenza di una class action in corso promossa dall' associazione nazionale consumatori - difesa risparmiatori.
La partecipazione alla class action sarebbe gratuita salvo richiedere a posteriori (se non mi sbaglio) un 19% della cifra eventualmente recuperata.

Come estrema ratio ci sto pensando ..
Preciso a scanso di equivoci e per scrupolo di chiarezza di non avere alcun legame ne interesse correlato con l'organizzazione sopra menzionata
 
Per chi lo ritenesse utile sono venuto a conoscenza di una class action in corso promossa dall' associazione nazionale consumatori - difesa risparmiatori.
La partecipazione alla class action sarebbe gratuita salvo richiedere a posteriori (se non mi sbaglio) un 19% della cifra eventualmente recuperata.

Siccome io non ho molta familiarità con il diritto, mi spieghi in cosa consiste questa class action?
 
Ciao a tutti,
ho trovato per caso questo thread.

L'ho letto velocemente ma mi ripropongo di farlo con più attenzione.
Il mio caso: fatta domanda per "binario 1", mi è stata però respinta dicendo che da accertamenti con AdE sono sopra i requisiti.

C'è qualcos'altro che posso fare ora? Andare per il "binario 2" mi è possibile?
Ed eventualmente cosa dovrei fare esattamente?

Grazie mille
 
Cari commilitoni

odo un assordante silenzio da parte delle associazioni di tutela del veneto risparmio (soprattutto quelle che si dicono cinghie di trasmissione di questo o quell'onorevole) su questa faccenda della delibera del Fir.

Ma questo non ci deve spaventare. E' una precisa tattica! Vedrete quando sarà il momento buono (ovvero l'elezione del capo delle forze armata) ci sarà una controffensiva a tenaglia per raggiungere l'agognata e sofferta vittoria!

D'altronde per le associazioni questa è una bella occasione di gloria e medaglie (d'oro).

Quando quindi sentiremo suonare il fischietto dei nostri comandanti di battaglione (Battaglione Dontorta, Battaglione Ezzelino, Battaglione Noiche, solo per citare i più coperti di gloria), noi gridando "Avanti Savoia!" [e non sto certo pensando al moderno principino ballerino] getteremo il nostro patriottico cuore oltre il parapetto dell'amica trincea, seguendo l'esempio di Enrico.

Toti10-stampella-kpCH-U432105227182256WH-593x443@Corriere-Web-Sezioni.jpg
 
Cari commilitoni

odo un assordante silenzio da parte delle associazioni di tutela del veneto risparmio (soprattutto quelle che si dicono cinghie di trasmissione di questo o quell'onorevole) su questa faccenda della delibera del Fir.

Ma questo non ci deve spaventare. E' una precisa tattica! Vedrete quando sarà il momento buono (ovvero l'elezione del capo delle forze armata) ci sarà una controffensiva a tenaglia per raggiungere l'agognata e sofferta vittoria!

D'altronde per le associazioni questa è una bella occasione di gloria e medaglie (d'oro).

Quando quindi sentiremo suonare il fischietto dei nostri comandanti di battaglione (Battaglione Dontorta, Battaglione Ezzelino, Battaglione Noiche, solo per citare i più coperti di gloria), noi gridando "Avanti Savoia!" [e non sto certo pensando al moderno principino ballerino] getteremo il nostro patriottico cuore oltre il parapetto dell'amica trincea, seguendo l'esempio di Enrico.

Vedi l'allegato 2810851
Anch’io mi aspettavo una forte reazione delle associazioni anche perché l’orologio fa tic tac…
 
Anch’io mi aspettavo una forte reazione delle associazioni anche perché l’orologio fa tic tac…

Si saranno sicuramente fatte sentire presso il fir, anche perché devono rispondere a migliaia di risparmiatori e staranno trattando sottobanco
 
Si saranno sicuramente fatte sentire presso il fir, anche perché devono rispondere a migliaia di risparmiatori e staranno trattando sottobanco
Mah speriamo… il silenzio è assordante e a diversi di noi sono scaduti i termini
 
Anch’io mi aspettavo una forte reazione delle associazioni anche perché l’orologio fa tic tac…

Si saranno sicuramente fatte sentire presso il fir, anche perché devono rispondere a migliaia di risparmiatori e staranno trattando sottobanco

"Farsi sentire" non è difficile; ottenere una risposta lo è molto di più. Se quelli non si degnano di rispondere, che si può fare?

Temo che ognuno debba decidere se/come integrare la domanda senza avere avuto il piacere di interloquire con i Commissari: qualcuno può decidere di fare da sé; altri possono sentirsi più sicuri se si appoggiano ad un'associazione o a uno studio legale
 
- 3 alla scadenza per l'integrazione

Sto imbastendo una risposta con i riferimenti a sentenze e delibere sanzionatorie, come già fatto alla precedente richiesta di integrazioni. Se la commissione non rivede le date ho idea che ci attacchiamo al tram.
 
....ma sta benedetta integrazione come la spedite....? Pec ....r/r....mail....? Nella mia home non appare nessuna modalità di invio....eppure ho ricevuto anch'io una mail dal fir con una richiesta di integrazione.....senza che mi dicano cosa integrare ......siamo alla follia...:wall:
 
....ma sta benedetta integrazione come la spedite....? Pec ....r/r....mail....? Nella mia home non appare nessuna modalità di invio....eppure ho ricevuto anch'io una mail dal fir con una richiesta di integrazione.....senza che mi dicano cosa integrare ......siamo alla follia...:wall:

Si carica direttamente sul sito. Un solo file, max 5Mb
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro