FIR over 35/100 k che documentazione fornire II

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Cosa intendi per "firma in calce"?
sto provando ad aiutare un truffato del II binario a predisporre l'integrazione (anche se le speranze sono poche)

pensavo di preparare un documento word, stamparlo, farglielo firmare, scannerizzare e far inviare dal sito FIR il pdf risultante
perché penso la firma sia necessaria
 
.....a me hanno richiesto una integrazione.....ma nella mia area riservata non risulta nulla......ne che tipo di integrazione, ne cosa vogliono di preciso...........questi sono fuori di testa .....
 
Mancavano quattro giorni ed ho inserito la mia integrazione, per le obbligazioni sub BpopVi acquistate il 29 04 2016.
Sono fuori dai giochi ma ci ho provato con un lavoro che tra l altro non mi soddisfa, ma oramai c è poco da fare.
Spero di aver fatto bene, in quanto non vorrei aver caricato male il file.

Puoi dirci per favore cosa hai inserito nella tua risposta?

Grazie e saluti
 
Non ho capito se questo emendamento (che poi sarebbe una mozione) è stato respinto....

ShowDoc

G50.100

Salvini, Romeo, Calderoli, Centinaio, Stefani, Borgonzoni, Candiani, Siri, Arrigoni, Tosato, Faggi, Montani, Saponara, Alessandrini, Augussori, Bagnai, Barbaro, Bergesio, Borghesi, Simone Bossi, Briziarelli, Bruzzone, Campari, Candura, Cantù, Casolati, Corti, De Vecchis, Ferrero, Fregolent, Fusco, Grassi, Iwobi, Lucidi, Lunesu, Marin, Marti, Nisini, Ostellari, Pazzaglini, Emanuele Pellegrini, Pepe, Pergreffi, Pianasso, Pillon, Pirovano, Pietro Pisani, Pittoni, Pizzol, Pucciarelli, Ripamonti, Rivolta, Rufa, Saviane, Sbrana, Urraro, Vallardi, Vescovi, Zuliani

Precluso

Il Senato,

premesso che:

in sede d'esame del disegno di legge di conversione del decreto-legge 17 marzo 2020, n. 18, recante misure urgenti per il del Servizio sanitario nazionale e di sostegno economico per famiglie, lavoratori e imprese connesse all'emergenza epidemiologica da COVID-19;

il predetto articolo 50 modifica la disciplina del Fondo indennizzo risparmiatori (FIR) istituito per ristorare i soggetti che hanno investito in strumenti finanziari emessi da banche poste in liquidazione fra il novembre del 2015 e il gennaio del 2018;

il comma 2 del su citato articolo interviene in modica dell'articolo 1, comma 237 della legge di bilancio 2020, che aveva già prorogato dal 18 febbraio al 18 aprile 2020 il termine per la presentazione delle domande di indennizzo, posticipandolo ulteriormente sino al 18 giugno 2020;

ritenuto il presente intervento normativo di proroga meritevole attenzione;

nell'attesa della predisposizione del piano di riparto degli indennizzi, è corrisposto un anticipo nel limite massimo del 40 per cento dell'importo dell'indennizzo deliberato dalla Commissione tecnica a seguito del completamento dell'esame istruttorio,

impegna il Governo:

a valutare la possibilità di ridefinire ulteriormente le misure per coloro che possono accedere al Fondo, ovvero alcuni elementi di calcolo dell'indennizzo, e riformando la procedura per la presentazione, l'esame e l'ammissione delle domande all'indennizzo del Fondo;

in particolare, riconoscere all'azionista, allo scadere del termine di presentazione della domanda la possibilità di richiedere, presso la banca dove fa capo l'accredito dell'indennizzo, la liquidazione sino all'importo di euro 50.000; all'obbligazionista, allo scadere del termine di presentazione della domanda, la possibilità di richiedere presso la banca indicata per l'accredito dell'indennizzo la liquidazione sino all'importo di euro 50.000 con addebito al FIR; e, inoltre, gli indennizzi e i relativi anticipi di cui al d.l. 17.03.2020 n. 18, art. 50, siano erogati a seguito di delibera della Commissione tecnica all'esito del completamento dell'esame istruttorio. Successivamente, i dati dichiarati dal beneficiario dell'indennizzo ex artt. 46 e seguenti del DPR 445 del 28.12.2000 ai fini dell'ottenimento dell'indennizzo nonché quelli relativi all'importo pagato saranno trasmessi all'Agenzia delle Entrate per i controlli di competenza.
 
Io vedo so due possibilita'.
La norma sul secondo binario viene dichiarata incostituzionale;
Il Tar Lazio annulla/modifica i limiti temporali stabiliti dalla Commissione tecnica.


Ma il TAR del Lazio bisogna attivarlo tramite ricorso.
Qualcuno lo sta facendo?
 
Puoi dirci per favore cosa hai inserito nella tua risposta?

Grazie e saluti

Qualche articolo per dimostrare che ad aprile 2016 la situazione di dissesto non era nota.
cfr delibere consob maggio 2017, bilancio 2015, relazione semestrale del 30 06 2016, nota di conferma bilancio da parte della societa di revisione.Non penso serviranno a molto, in quanto c erano anche nella precedente rich.integrazione ma ci ho provato per non farla scadere.
Solo per restare ancora nei giochi
 
Ultima modifica:
Questa scellerata ha scambiato una associazione consumatori per una attività a scopo di lucro......una vergogna
 
Veneto Banca e Bpvi, le grandi ferite e quelle armi spuntate - CorrieredelVeneto.it

(ripreso anche dal mitico Dago: il dissesto di veneto banca per la giustizia ha un responsabile: e l'ex ad vincenzo consoli - Cronache)


L’EDITORIALE
Veneto Banca e Bpvi, le grandi ferite e quelle armi spuntate

Riflessioni all’indomani della sentenza che ha condannato l’ex amministratore di Vb, Vincenzo Consoli
di Alessandro Zuin


Tutto è relativo, anche l’umana giustizia somministrata nei tribunali. Adesso che abbiamo due sentenze parallele di condanna (in primo grado) per il disastroso crac delle vecchie Popolari venete, dovremmo forse dedurne che Gianni Zonin, il «monarca assoluto» di Bpvi, con i suoi 6 anni e 6 mesi di pena, era più colpevole di Vincenzo Consoli, il dominus di Veneto Banca, che di anni, invece, ne ha presi soltanto 4? Oppure dobbiamo prendere atto dell’evidenza che ogni processo fa storia a sé e che, alla resa dei conti, più delle questioni di merito potè il tempo? Quel tempo, per esempio, il cui inesorabile trascorrere ha consentito a Consoli di vedere prescritta l’accusa di aggiotaggio, che invece era rimasta in piedi nel processo, più rapido, celebrato contro Zonin, contribuendo a una condanna maggiormente severa dell’imputato. In entrambi i casi, per altro, la decisione del Tribunale ha considerevolmente ridotto le rispettive richieste di pena avanzate dalla pubblica accusa - 10 anni nel caso di Zonin, 6 anni per Consoli -, tanto che l’avvocato difensore di quest’ultimo, Ermenegildo Costabile, alla lettura della sentenza ha reagito con parole nette: «Una sanzione così bassa ha un significato particolare e potrebbe essere una soluzione di compromesso. Ma non ci appaga».

I soci e i risparmi dissipati

Questione di punti di vista. Figuriamoci se appaga gli 80 mila soci della Popolare montebellunese, che hanno visto dissipare i loro risparmi investiti in azioni, scriteriatamente valutate dalla banca stessa fino a 39,5 euro ciascuna. Altrettanto si potrebbe dire dei 110 mila che avevano azioni della Bpvi, il cui valore fantasmagorico arrivò a toccare i 62,5 euro. Però, anche per la rabbia dei risparmiatori beffati, il tempo ha steso la sua patina di disillusione: i processi di Vicenza e di Treviso si erano aperti con i picchetti di manifestanti inferociti che reclamavano la restituzione del maltolto, mentre venerdì, alla lettura della sentenza contro Consoli, c’erano soltanto giornalisti e avvocati.

Gli indennizzi (parziali) del Fondo indennizzo risparmiatori

Sarà perché nel frattempo molti dei beffati — non tutti i 144 mila direttamente interessati — hanno riportato a casa qualcosa attraverso il Fondo indennizzo risparmiatori (Fir), messo in piedi dallo Stato: gli ultimi dati disponibili riferiscono di 118 mila pratiche finora evase, con il riconoscimento dell’indennizzo fissato nel 30% del prezzo di acquisto dei titoli azzerati e un tetto massimo di centomila euro. A questi si aggiungono altri 4 mila risparmiatori rimborsati, appartenenti alla categoria con redditi e patrimoni superiori. Questi soldi, elargiti dalle casse pubbliche e non certo da coloro che portano la responsabilità del dissesto delle due banche, hanno parzialmente tamponato le ferite di un vasto popolo — i cosiddetti «truffati dalle banche» — che ha patito nel profondo una colossale dissipazione di risorse e di fiducia, in molti casi rimettendoci, oltre ai risparmi, la serenità familiare, la salute psicologica e talvolta anche quella fisica.

Le inchieste (parallele) per bancarotta
Può essere che, un domani, i vertici delle ex Popolari vengano chiamati a rispondere anche del reato di bancarotta, al centro di un ulteriore filone d’inchiesta da parte delle rispettive Procure, che ha il pregio di prescriversi con minore rapidità. Rimane, però, al termine del primo round giudiziario di questa vicenda, una sensazione molto netta. Sensazione per altro confermata anche dal pm di Treviso, Massimo De Bortoli, davanti alla commissione parlamentare d’inchiesta: al cospetto di un disastro di queste proporzioni, il sistema penale ha le armi gravemente spuntate.

Ma perché invece di scrivere questi memoriali che non fregano un ***** a nessuno non pubblicano quanto il risparmiatore è tenuto ad integrare facendo così finalmente l interesse di chi veramente ha subito un torto? Io ai due CEO delle banche venete darei la sedia elettrica
 
Pagamento ricevuto

Breve aggiornamento:
Domanda di marzo 2020, non forfettario in quanto Srl, anche se importo basso.
Azioni Veneto Banca.
Richiesta di integrazione di febbraio 2021.
Circa 2 settimane fa nel sito consap fir è comparsa la scritta: pagamento disposto.

Oggi è arrivato il bonifico!!
 
Stamattina arrivato rimborso al mio ultimo cliente ( come persona giuridica) … acquisto fatto nel 2015 come per gli altri clienti me compreso.. mi auguro di cuore che rimborsino tutti
 
Breve aggiornamento:
Domanda di marzo 2020, non forfettario in quanto Srl, anche se importo basso.
Azioni Veneto Banca.
Richiesta di integrazione di febbraio 2021.
Circa 2 settimane fa nel sito consap fir è comparsa la scritta: pagamento disposto.

Oggi è arrivato il bonifico!!

Beato te.

Noi (almeno io) siamo sempre qui in trincea a combattere: ci difendiamo dagli assalti della Commissione ed ogni tanto proviamo a fare qualche controffensiva.

La vita della trincea è dura.
 
Breve aggiornamento:
Domanda di marzo 2020, non forfettario in quanto Srl, anche se importo basso.
Azioni Veneto Banca.
Richiesta di integrazione di febbraio 2021.
Circa 2 settimane fa nel sito consap fir è comparsa la scritta: pagamento disposto.

Oggi è arrivato il bonifico!!

Puoi scrivere quali sono state le tue integrazioni?
 
Stamattina arrivato rimborso al mio ultimo cliente ( come persona giuridica) … acquisto fatto nel 2015 come per gli altri clienti me compreso.. mi auguro di cuore che rimborsino tutti

Se non ci aiuti con le integrazioni come facciano a riprenderci i soldi?
 
Se ha acquistato nel periodo giusto non servono integrazioni.
 
Mi sto leggendo la relazione Relazione Illustrativa resa dal Consiglio di Amministrazione all’Assemblea Straordinaria pubblicata il 16/2/2016: Relazione illustrativa sul valore di liquidazione delle azioni in caso...

Punto IV.2 La situazione prudenziale della Banca (pag. 12)
In data 9 febbraio 2016 il Consiglio di Amministrazione di BPVi ha approvato i risultati consolidati preliminari al 31 dicembre 2015, daiqualiemerge –sotto il profilo patrimoniale –un coefficiente Common Equity Tier 1(“CET 1”) (6)del 6,65% e un coefficiente di Total Capital dell’8,13% (7).

Secondo me è questo il punto che vede la Consap per dire che da quel gg dovevamo essere coscienti del rischio dell'investimento...

[continuo le mie ricerche...]
 
Oggi a distanza di mesi mi è arrivata seconda richiesta di integrazione...."Si richiede di allegare documentazione bancaria idonea a dimostrare il prezzo medio di carico fiscale delle azioni"... Questo a distanza di 8 mesi dalla prima richiesta di documenti aggiuntivi....
 
Oggi a distanza di mesi mi è arrivata seconda richiesta di integrazione...."Si richiede di allegare documentazione bancaria idonea a dimostrare il prezzo medio di carico fiscale delle azioni"... Questo a distanza di 8 mesi dalla prima richiesta di documenti aggiuntivi....

....nel tuo caso almeno ti hanno specificato che tipo di integrazione vogliono.......a me hanno richiesto una integrazione senza specificare nulla......l'assurdo all'ennesima potenza....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro