First Capital e First Capital warrant ...oggi esordio sul AIM..

Non è più possibili partecipare alle assemblee grazie alla ordinanza per covid e prolungata fino ad agosto poi grazie alla moderna democrazia del presente governo e ai suggerimenti di Trevisan la cosa sarà resa definitiva. Evviva la trasparenza di mercato e i diritti delle minoranze.
Certo che si può partecipare: bisogna farlo tramite "rappresentante designato" ovvero compilare i moduli di delega che si trovano sul sito di Cellularline nella sezione Governance > Assemblea degli Azionisti > Delega ed istruz Rappresentante Designato Esclusivo
Nella sezione 6.c c'è scritto Nome Lista e basta scrivere "Lista First Capital"

https://www.cellularlinegroup.com/w...uz-Rappresentante-Designato_Esclusivo_ENG.pdf

Prima di fare ciò basta chiedere alla propria banca l'attestazione del numero di azioni detenuto dalla record date in poi che è il 19/04/2023.
 
First Capital: dismessa partecipazione 5,5% in Net Insurance
Oggi 16:35 - MF-DJ
MILANO (MF-DJ)--First Capital ha completato la dismissione della partecipazione in Net Insurance. La cessione della quota, pari al 5,5% del capitale, e'' avventa prevalentemente in adesione all''offerta pubblica di acquisto volontaria totalitaria promossa da Net Holding (Poste Vita) e, in via residuale tramite vendite sul mercato generando un incasso complessivo di euro 10,5 milioni, scrive una nota. First Capital e'' una holding di partecipazione finanziaria specializzata in investimenti privati in public e private equity, realizzati anche per il tramite di fondi e/o veicoli di investimento partecipati, anche nella forma di club deal. L''investimento in Net Insurance ha generato complessivamente una plusvalenza di euro 5 milioni, un cash multiple del 2x circa e un Irr superiore al 25%.
L'azione reagisce bene.:
-3,5% dopo il -4,5% di ieri.... :boh:
 
Certo che si può partecipare: bisogna farlo tramite "rappresentante designato" ovvero compilare i moduli di delega che si trovano sul sito di Cellularline nella sezione Governance > Assemblea degli Azionisti > Delega ed istruz Rappresentante Designato Esclusivo
Nella sezione 6.c c'è scritto Nome Lista e basta scrivere "Lista First Capital"

https://www.cellularlinegroup.com/w...uz-Rappresentante-Designato_Esclusivo_ENG.pdf

Prima di fare ciò basta chiedere alla propria banca l'attestazione del numero di azioni detenuto dalla record date in poi che è il 19/04/2023.
Vuoi mettere ....andare di persona....o fare votare e parlare un pappagallo?
Per fortuna che non tutte le società sfruttano questa opzione.
 
Vuoi mettere ....andare di persona....o fare votare e parlare un pappagallo?
Per fortuna che non tutte le società sfruttano questa opzione.
Assolutamente d'accordo con te, ma è sempre meglio che non votare se permetti.
Non votare significa anche "far vincere" la lista del CDA uscente. Sinceramente spero che tanti piccoli azionisti come noi inviino la delega di voto per l'assemblea di Cellularline e votino per la "Lista di First Capital".

https://www.cellularlinegroup.com/w...uz-Rappresentante-Designato_Esclusivo_ENG.pdf
 
First Capital - holding di partecipazione finanziaria specializzata in investimenti di private investments in Public Equity e di Private Equity, quotata all’Euronext Growth Milan - ha comunicato che al 31 marzo 2023 il Net Asset Value era pari a 80,7 milioni di euro (+2% rispetto ai 79,2 milioni di inizio anno), corrispondente a un NAV per azione in circolazione di 28 euro, rispetto ai 27,4 euro di inizio 2023. La società ha sottolineato che l'incremento è riferibile al recupero di valore del portafoglio investimenti nel trimestre, in particolare delle partecipazioni Generalfinance, B&C Speakers e Cy4gate.
Nel prospetto patrimoniale del NAV al 31 marzo 2023, gli asset sono pari a 108,6 milioni di euro, costituiti prevalentemente dal portafoglio investimenti, che ammonta a 104,3 milioni e da liquidità e cash equivalents per 2,8 milioni.
 
First Capital - holding di partecipazione finanziaria specializzata in investimenti di private investments in Public Equity e di Private Equity, quotata all’Euronext Growth Milan - ha comunicato che al 31 marzo 2023 il Net Asset Value era pari a 80,7 milioni di euro (+2% rispetto ai 79,2 milioni di inizio anno), corrispondente a un NAV per azione in circolazione di 28 euro, rispetto ai 27,4 euro di inizio 2023. La società ha sottolineato che l'incremento è riferibile al recupero di valore del portafoglio investimenti nel trimestre, in particolare delle partecipazioni Generalfinance, B&C Speakers e Cy4gate.
Nel prospetto patrimoniale del NAV al 31 marzo 2023, gli asset sono pari a 108,6 milioni di euro, costituiti prevalentemente dal portafoglio investimenti, che ammonta a 104,3 milioni e da liquidità e cash equivalents per 2,8 milioni.
comunicano i dati al 31 marzo ma ne abbiamo di più recenti...

1684314394366.png
 
Hanno sottoperformato l'indice e non di poco, soprattutto a gennaio e febbraio.
 
MARKET DRIVER: First C., Akros avvia copertura con buy

MILANO (MF-NW)--Banca Akros ha avviato la copertura di First Capital (+0,53%) con rating buy e tp di 31 euro per azione. Gli esperti segnalano che la societa'' ha un ''provato'' track record di investimenti di successo grazie alla politica di gestione e all''abilita'' di trovare aziende promettenti a valutazioni attraenti.
 
https://cms.firstcapital.it/uploads/pdf/1684344474-first-capital-report-nav-trimestrale-2023-03.pdf

Comunicati Price Sensitive - LABOMAR S.p.A. - Borsa Italiana

Interessante: di valore inespresso, in FC, ne vedono....ma per come si è messo l'investimento in Labomar potrebbero pure essere contenti di monetizzare.

Che faranno?
Offerta a 10 euro è totalmente ridicola, con il fondatore W. Bertin che il 09 agosto 2021 ha venduto un pacchetto da 700.000 azioni (3,8% del capitale) in deroga al lock-up a 12,70 euro a Berenberg.

L'offerta di 10 euro implica un premio inferiore al 20% sui prezzi medi, quando la media dei premi OPA degli ultimi anni è intorno al 30%l L'opa inoltre implica un multiplo EV/EBITDA di 12x circa quando le transazioni M&A comparabili hanno una media di 13x.
Inoltre, dopo le difficoltà del covid, la società nel 1Q23 ha comunicato un fatturato in crescita del 47%, quindi potenzialmente le stime degli analisti sono molto conservative ed il multiplo effettivo pagato potrebbe risultare molto inferiore a 12x.

Spero che First Capital, forte della sua partecipazione rilevante e del suo posto in CDA faccia sentire la sua voce e raduni un po' di azionisti per ottenere un prezzo che sia almeno fair (intorno a 11 euro ad azione).

Invito chi abbia azioni Labomar a contattare First Capital per vedere se sia possibile tutelare gli interessi degli azionisti di minoranza in maniera compatta.
 
  • Like
Reazioni: dnt
A febbraio 2021 aveva raggiunto e superato questi prezzi per poi rimanere sempre sopra... Fino ad oggi.
 
Chiedo un chiarimento: la banca mi ha applicato la tassazione del 26% anche sul valore delle nuove azioni che mi sono state assegnate (1 nuova azione ogni 75 di quelle possedute).
Mi confermate che è cosi che funziona ??
Grazie in anticipo a chi mi risponde...
 
Chiedo un chiarimento: la banca mi ha applicato la tassazione del 26% anche sul valore delle nuove azioni che mi sono state assegnate (1 nuova azione ogni 75 di quelle possedute).
Mi confermate che è cosi che funziona ??
Grazie in anticipo a chi mi risponde...
Sei sicuro? La tassazione del 26% dovresti averla pagata solo sulla parte "cash" del dividendo, cioè 0,35 € per azione. Solo questa è tassata (o almeno Fineco ha fatto così con me), non le azioni nuove.
 
Sei sicuro? La tassazione del 26% dovresti averla pagata solo sulla parte "cash" del dividendo, cioè 0,35 € per azione. Solo questa è tassata (o almeno Fineco ha fatto così con me), non le azioni nuove.
grazie Angebet per la risposta!!
Si purtroppo sono sicuro , mi hanno applicato il 26% sulla parte cash e questo va bene poi un ulteriore addebito che inizialmente non capivo a cosa si riferisse.
Ho chiamata la banca (BPER) e mi hanno spiegato che la tassazione del 26% va applicata anche al valore delle nuove azioni assegnatemi in quanto si tratta sempre di dividendo.
Boh, io non sono molto convinto di questo ....
Mi confermi che Fineco non ti ha fatto questo addebito? ...se cosi vado in banca a chiedere che facciano una verifica approfondita al riguardo.

Grazie di nuovo!
 
grazie Angebet per la risposta!!
Si purtroppo sono sicuro , mi hanno applicato il 26% sulla parte cash e questo va bene poi un ulteriore addebito che inizialmente non capivo a cosa si riferisse.
Ho chiamata la banca (BPER) e mi hanno spiegato che la tassazione del 26% va applicata anche al valore delle nuove azioni assegnatemi in quanto si tratta sempre di dividendo.
Boh, io non sono molto convinto di questo ....
Mi confermi che Fineco non ti ha fatto questo addebito? ...se cosi vado in banca a chiedere che facciano una verifica approfondita al riguardo.

Grazie di nuovo!
Te lo confermo, e la stessa cosa avvenne anche anno scorso quando pagarono di nuovo parte in cash e parte in azioni. Se qualche altro azionista con altre banche vuole esprimersi, è ben accetto.
 
Te lo confermo, e la stessa cosa avvenne anche anno scorso quando pagarono di nuovo parte in cash e parte in azioni. Se qualche altro azionista con altre banche vuole esprimersi, è ben accetto.
Ho controllato, in effetti è vero lo scorso anno pagarono il dividendo in modo analogo ed in quel caso la banca mi addebitò' la tassazione solo sulla parte cash.
Vabbè lunedì vado a chiarire.
Grazie mille!!
 
Consegneranno il 5% di Labomar e quale sarebbe la plusvalenza?
 
Indietro