Flowe, la nuova Digital bank di Mediolanum

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Di per se, almeno sulla carta, Flowe non e' male ma per adesso ha abbastanza problemi. Il 24 ho fatto una ricarica di 400 euro per fare alcuni acquisti online ma quando ho provato il primo acquisto risultato "fondi insufficenti" nonstante l'importo fosse di soli 180 euro. Ho a quel punto provato a ricaricare revolut pre procedere con l'acquisto utilizzando quest'ultima....stessa cosa! Controllando poi lo storico i "fondi" risultavano invece già scalati, fortunatamente contattandoli in chat sono riuscito a farmeli sbloccare e li ho bonificati altrove e fatto acquisti con altra carta....
Mi hanno detto che in questo mese hanno avuto spesso il suddetto problema, e vari altri, ma che stanno provvedendo a cambiare il gestore dei pagamenti per ovviare in futuro ma, visto che in 6 mesi non sono ancora riusciti a correggere nemmeno il mio problema inerente l'ordinante quando faccio un bonifico (quando li faccio appare solo il mio nome), ho i miei dubbi al riguardo!

Grazie, non la apro
 
Di per se, almeno sulla carta, Flowe non e' male ma per adesso ha abbastanza problemi. Il 24 ho fatto una ricarica di 400 euro per fare alcuni acquisti online ma quando ho provato il primo acquisto risultato "fondi insufficenti" nonstante l'importo fosse di soli 180 euro. Ho a quel punto provato a ricaricare revolut pre procedere con l'acquisto utilizzando quest'ultima....stessa cosa! Controllando poi lo storico i "fondi" risultavano invece già scalati, fortunatamente contattandoli in chat sono riuscito a farmeli sbloccare e li ho bonificati altrove e fatto acquisti con altra carta....
Mi hanno detto che in questo mese hanno avuto spesso il suddetto problema, e vari altri, ma che stanno provvedendo a cambiare il gestore dei pagamenti per ovviare in futuro ma, visto che in 6 mesi non sono ancora riusciti a correggere nemmeno il mio problema inerente l'ordinante quando faccio un bonifico (quando li faccio appare solo il mio nome), ho i miei dubbi al riguardo!

Confermo, ci sono ancora troppi problemi. Anche il fatto che ricaricando da altra carta di notte, l'effettiva transazione arrivi il giorno dopo (e credo sia per questo che dicono di stare cambiando gestore dei pagamenti, ma ci credo poco che lo stiano facendo effettivamente). Da maggio, mese in cui Flowe è stata aperta al pubblico, non ho visto una che sia una miglioria al servizio: solo l'app è migliorata ma il servizio sotto è rimasto lo stesso.
 
Confermo, ci sono ancora troppi problemi. Anche il fatto che ricaricando da altra carta di notte, l'effettiva transazione arrivi il giorno dopo (e credo sia per questo che dicono di stare cambiando gestore dei pagamenti, ma ci credo poco che lo stiano facendo effettivamente). Da maggio, mese in cui Flowe è stata aperta al pubblico, non ho visto una che sia una miglioria al servizio: solo l'app è migliorata ma il servizio sotto è rimasto lo stesso.

tra l'altro avrebbero potuto approfittare del cashback per "farsi usare" di più, come ha fatto hype ad esempio. zero. in app continuano con questa linea "hey siamo gggiovani" ma de che (c'è qualquadra che non cosa, cioè davvero? ho un problema e mi rispondi così?). bonifici istantanei? li hanno nominati e basta. continuo a leggere di problemi, blocchi di app, non accrediti...aperta all'inizio perché gratuita, è sempre lì in attesa, non mi costa niente ma diciamo che non dà gran fiducia.
 
tra l'altro avrebbero potuto approfittare del cashback per "farsi usare" di più, come ha fatto hype ad esempio. zero. in app continuano con questa linea "hey siamo gggiovani" ma de che (c'è qualquadra che non cosa, cioè davvero? ho un problema e mi rispondi così?). bonifici istantanei? li hanno nominati e basta. continuo a leggere di problemi, blocchi di app, non accrediti...aperta all'inizio perché gratuita, è sempre lì in attesa, non mi costa niente ma diciamo che non dà gran fiducia.

Concordo pienamente.
Esperienza terrificante con Flowe.
Funziona a caso, alto il pericolo di vedersi sparire il saldo dopo un tentativo non riuscito di ricarica o pagamento.
Ho dovuto attendere una settimana per riavere il mio credito.
Ora l'ho lasciata a zero e non la uso.
Vedremo nei prossimi mesi cosa fare.
 
Ricordatevi che se al 31/12 avete piu di 77,46€ vi verranno addebitati i 2€ di bollo
 
Concordo pienamente.
Esperienza terrificante con Flowe.
Funziona a caso, alto il pericolo di vedersi sparire il saldo dopo un tentativo non riuscito di ricarica o pagamento.
Ho dovuto attendere una settimana per riavere il mio credito.
Ora l'ho lasciata a zero e non la uso.
Vedremo nei prossimi mesi cosa fare.
Ma poi è veramente assurdo che una matematica di base come accrediti - addebiti non funzioni in flowe. Mesi fa leggevo di gente che faceva i conti transazione per transazione a fine mese e il saldo su Flowe non tornava, quando basta letteralmente una qualsiasi calcolatrice per fare i conti. Mah
 
Ormai è da un mese che cerco di chiudere questo conto con pec, ma forse c'è qualquadra che non cosa
 
"stanno provvedendo a cambiare il gestore dei pagamenti" ma scusatemi, non si appoggiano a Banca Mediolanum?
 
tra l'altro avrebbero potuto approfittare del cashback per "farsi usare" di più, come ha fatto hype ad esempio. zero. in app continuano con questa linea "hey siamo gggiovani" ma de che (c'è qualquadra che non cosa, cioè davvero? ho un problema e mi rispondi così?). bonifici istantanei? li hanno nominati e basta. continuo a leggere di problemi, blocchi di app, non accrediti...aperta all'inizio perché gratuita, è sempre lì in attesa, non mi costa niente ma diciamo che non dà gran fiducia.

Sul sito di IO risultano in attesa di fornire direttamente l'accesso al cashback - evidentemente non sono stati in grado, diversamente da Hype, di adeguarsi per offrire il servizio. È un'occasione mancata - io al momento uso l'accoppiata Flowe + Curve, ma col supporto a Google Pay avrei usato direttamente Flowe (e immagino gli sarebbe convenuto).

Per quel che vale la mia esperienza, io ne faccio un uso quotidiano da poco meno di sei mesi. Problemi veri non ne ho avuti - tanti piccoli disappunti, tardivamente corretti. Sono contento della funzione di compensazione della CO2, che in quanto FriendForLife ho gratuitamente (non credo valga 10 euro al mese). Mi auguro sinceramente che il 2021 sia un anno migliore per Flowe :)
 
tra l'altro avrebbero potuto approfittare del cashback per "farsi usare" di più, come ha fatto hype ad esempio. zero. in app continuano con questa linea "hey siamo gggiovani" ma de che (c'è qualquadra che non cosa, cioè davvero? ho un problema e mi rispondi così?). bonifici istantanei? li hanno nominati e basta. continuo a leggere di problemi, blocchi di app, non accrediti...aperta all'inizio perché gratuita, è sempre lì in attesa, non mi costa niente ma diciamo che non dà gran fiducia.

Ma non l'hanno fatto proprio perché sono consapevoli di avere un back-end disastroso.
 
Sul sito di IO risultano in attesa di fornire direttamente l'accesso al cashback - evidentemente non sono stati in grado, diversamente da Hype, di adeguarsi per offrire il servizio. È un'occasione mancata - io al momento uso l'accoppiata Flowe + Curve, ma col supporto a Google Pay avrei usato direttamente Flowe (e immagino gli sarebbe convenuto).

Per quel che vale la mia esperienza, io ne faccio un uso quotidiano da poco meno di sei mesi. Problemi veri non ne ho avuti - tanti piccoli disappunti, tardivamente corretti. Sono contento della funzione di compensazione della CO2, che in quanto FriendForLife ho gratuitamente (non credo valga 10 euro al mese). Mi auguro sinceramente che il 2021 sia un anno migliore per Flowe :)

Si, va beh, ma se l'ecologia la vuoi sostenere a mie spese allora c'è qualquadra che non cosa.
 
io invece dopo 4 mesi che ho usato il conto tranquillamente ho avuto dei problemi con delle ricariche con le carte di credito,con tutte le carte di credito,dopo ho fatto un reclamo e rientrto tutto nella norma, tranquillamente,per me nessun problema se non troppo le parole in inglese.
 
Stavo rileggendo le condizioni per l'utilizzo delle Gemme, e ho visto che la scadenza per poterle utilizzare è il 15 Marzo 2021, confermate? perchè io ricordavo che era il 31 Gennaio 2021
 
Era così, ma hanno prorogato sia il programma referral che la scadenza delle gemme.
 
Promozioni Flowe?

Ciao a tutti, c'è qualche promozione attualmente per sottoscrivere la carta Flowe?
 
Ciao a tutti, c'è qualche promozione attualmente per sottoscrivere la carta Flowe?

Con un codice di presentazione di un altro utente Flowe puoi richiedere l'apertura del servizio e, dopo aver caricato la carta con almeno un euro, ti verranno riconosciuti dei punti (che in questo caso sono chiamati Gemme) coi quali puoi richiedere svariati tipi di gift card (Amazon credo sia quella che vada per la maggiore).
 
Hi guys! Qualcuno che abbia completato la chiusura del conto e può darmi delle dritte? Grazie...
 
Hi guys! Qualcuno che abbia completato la chiusura del conto e può darmi delle dritte? Grazie...

Io non riesco a chiuderlo ho già mandato 2 pec con i documenti da loro richiesti, ma niente. Mi hanno risposto che tra qualche mese ci sarà la funzione in app.
 
Io ho chiuso tramite pec quasi due mesi fa, ho ricevuto diverso tempo dopo un sms dove dicevano che mi avrebbero inviato i documenti della chiusura ma chi li ha più sentiti?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro