FNM - Il Treno dei desideri, sempre all'incontrario va

  • Ecco la 65° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Nell’ultima settimana ha prevalso il sentiment positivo sui principali listini internazionali, in un clima di rinnovata propensione al rischio con l’attenuarsi dei rischi geopolitici, mentre l’attenzione torna a focalizzarsi sui dati macro e sugli utili societari. Gli operatori hanno seguito da vicino le trimestrali delle big tech americane (5 titoli dei Magnifici 7). I conti di Tesla hanno deluso le aspettative ma il titolo è balzato in scia alla promessa di nuovi veicoli elettrici più economici. I risultati solidi di Microsoft e Alphabet hanno poi spinto l’indice S&P 500 a registrare la sua settimana migliore da novembre 2023. Per continuare a leggere visita il link

Anni fa quando sono entrato, il target era di un euro. Poi si è ingrandita, ha accumulato debito, il target è sceso sempre di più.
 
In attesa della trimestrale sempre buoni dati da ASPI

----------------Jan--Feb--Mar--Apr
% change vs 2022 13,2% 3,8% 7,0% 5,2%
% change vs 2019 1,5% 0,2% -2,2% -0,6%
Per un totale da inizio anno

% change vs 2022 7,1%
% change vs 2019 -0,2%

YTD Performance (from 1/1/2023 to 30/04/2023)
 
COMUNICATO STAMPA IL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE APPROVA I RISULTATI AL 31 MARZO 2023 - Ricavi 143,7 milioni di Euro; al 31 marzo 2022 136,6 milioni di Euro (+5,2%; +8,9% su basi omogenee) - EBITDA rettificato 46,6 milioni di Euro; al 31 marzo 2022 44,4 milioni di Euro (+5,0%, +8,9% su basi omogenee) - Utile Netto Rettificato 15,9 milioni di Euro; al 31 marzo 2022 15,5 milioni di Euro (+2,6%) - PFN Rettificata pari a 750,9 milioni di Euro (766,9 milioni di Euro al 31 dicembre 2022) - Guidance per il 2023 confermata

Dati sempre buoni e stabili
 
Dati sempre ottimi e stabili (in lieve miglioramento) Visto che sono una persona tranquilla mi armo di pazienza e attendo. Prima o poi il titolo darà risultati importanti.
Buona giornata a tutti
 
Dati sempre ottimi e stabili (in lieve miglioramento) Visto che sono una persona tranquilla mi armo di pazienza e attendo. Prima o poi il titolo darà risultati importanti.
Buona giornata a tutti
Forse troppo stabili.:rolleyes:
 

31 maggio 2023 - Ferrovie: A vuoto gara FNM per impianto a idrogeno di Brescia

Si è conclusa con un nulla di fatto la gara bandita da FNM per la progettazione e la realizzazione di un impianto di produzione e distribuzione di idrogeno ad uso ferroviario a Brescia.

La società aveva bandito la procedura nell’ambito dello sviluppo del progetto H2iseO lo scorso febbraio e aveva quindi prorogato i termini di partecipazione dalla scadenza dal 20 marzo al 12 aprile.

La gara riguardava "l’appalto integrato di progettazione definitiva, progettazione esecutiva ed esecuzione dei lavori di realizzazione dell’impianto di produzione e distribuzione per rifornimento treni a idrogeno nel Comune di Brescia – Borgo San Giovanni, e manutenzione full service" per una base d’asta di 29,8 milioni di euro.

Quello di Borgo San Giovanni dovrebbe essere uno dei due impianti, con l'altro previsto a Edolo, tramite cui verrà prodotto e distribuito l’idrogeno destinato ad alimentare i treni a fuel cell di Alstom, e in un secondo momento anche i bus che dal 2024 inizieranno a circolare in Valcamonica sempre nell’ambito del progetto H2iseO.

Al momento, tuttavia, nessuno si è aggiudicato l’appalto.

Con un documento pubblicato il 30 maggio in Gazzetta Ufficiale Europea, infatti, FNM ha reso noto che il contratto di appalto non è stato aggiudicato poiché "non sono pervenute o sono state tutte respinte le offerte o domande di partecipazione".

Ferrovie: A vuoto gara FNM per impianto a idrogeno di Brescia
 
Intanto performance traffico di ASPI a maggio sempre positive e di buon auspicio per MISE che ormai pesa oltre il 60% dell'EBITDA di FNM in attesa del rinnovo di contratto di trenord che sembra interessante per FNM

% change vs 2022 0.00%

% change vs 2019 1.6%

da inizio anno:

% change vs 2022 5.6 %

% change vs 2019 0.3 %
 
Uno dei titoli più sottovalutati del listino, ma pare unchiodato
 
Intanto performance traffico di ASPI a giugno, mese molto importante per il traffico autostradale, sempre positive e di buon auspicio per MISE che ormai pesa oltre il 60% dell'EBITDA di FNM in attesa del rinnovo di contratto di Trenord che sembra interessante per FNM

% change vs 2022 3.2%

% change vs 2019 2.4%

da inizio anno:

% change vs 2022 5.4 %

% change vs 2019 0.8 %
 
Aspettiamo la semestrale, anche se non credo il corso di borsa dipenda dai risultati perchè altrimenti saremmo ben oltre i prezzi attuali.
Consolidato il trend del MISE molto dipenderà dalle somme attese a titolo di ristoro per trenord, che mi pare non fossero state contabilizzate. Qualcosa ho incrementato nei giorni scorsi, mi sono dotato di pazienza ma non sono nel panico anche se inizio a perdere qualcosa di troppo. Grazie come sempre per le info.
 
Io penso che qualcosa potrebbe muoversi con il rinnovo del contratto di servizio di Trenord, le cifre circolate sembrano importanti e dovrebbero garantire un ritorno ad una sostenibile marginalità positiva anche a fronte di un numero inferiore di passeggeri trasportati che sembra la nuova normalità, vedremo, ma sicuramente se il piano procederà come da attese, se non meglio per quanto riguarda l'utile netto, quando si arriverà al dividendo obiettivo di 0.041 che è quasi il 10% non potrà rimanere a questi prezzi, o almeno questo è il mio pensiero che mi porta ad avere una partecipazione importante
 
Chissà il buon Bellosta s'è speso tanto nel "sostenere" questo titolo, affermando che avrebbe un patrimonio molto superiore a quello dichiarato, visto che si parla di valutazioni del secolo scorso :D
A me francamente piace poco un titolo che pare sonnacchioso, sono stato buono vah!
 
Ancora una buona semestrale. Vedremo cosa accadrà.
 
105035.t.W300.H188.M4.jpg

FNM, società quotata su Euronext Milan e attiva nella mobilità integrata in Lombardia, ha chiuso il primo semestre del 2023 con ricavi pari a 301,6 milioni di euro, in aumento del 2,6% (+5,8% su basi omogenee) rispetto allo stesso periodo del 2022. L'EBITDA rettificato è stato pari a 100 milioni di euro (+7,1%, +10,2% su basi omogenee). L'utile netto rettificato è stato di 33,8 milioni di euro (+13,4%).

Al 30 giugno 2023 la Posizione Finanziaria Netta Rettificata del gruppo è pari a 761,7 milioni di euro (di cui 67,5 milioni di euro relativi alla PFN di MISE) rispetto ai 766,9 milioni di euro al 31 dicembre 2022, in diminuzione di 5,2 milioni di euro.

In considerazione dei risultati conseguiti nel primo semestre 2023, pienamente in linea con le aspettative, la società conferma le stime complessive per l'intero anno 2023: ricavi in crescita nell'intervallo 1%-5% rispetto al 2022; EBITDA rettificato in aumento nell'intervallo 1%-5% rispetto al 2022; rapporto EBITDA Rettificato/Ricavi sostanzialmente in linea rispetto al 2022; indebitamento finanziario netto a fine anno 2023 nell'intervallo 700-750 milioni di euro, con un rapporto PFN Rettificata/EBITDA nell'intervallo 3,5x - 4,0x
 
Dati sempre ottimi, lo sconto a cui quota è incredibile, speriamo alzino il dividendo che è l’unico modo per attirare l’attenzione degli investitori, il target al 2025 di poco meno di 20 milioni di payout o 4.1 centesimi ad azione sarebbe già a portata di mano e sarebbe meno del 30% dell’utile netto atteso
 
susate, forse c'entra poco o nulla

ma l'acquisto azioni proprie appprovato dall'ass ma non ANCORA autorizzato dal cda??

se non ora.......QUANDO?????

Il Treno dei desideri, sempre all'incontrario vaaaaa

 
dicono sia quotata dal 1926....millenovecentoventisei.

dopo 97 anni sarebbe giusto la togliessero dal listino...vista la pessima e ridicola figura
con un'offerta non alta ....ma semplicemente dignitosa

regione lombardia e ferrovie....ragionateci sopra...please.
 
Speriamo di no perché vale molto di più e pagherà un dividendo del 10% pienamente sostenibile che non è così comune.

Dalla conferenza è emerso che con il nuovo contratto di servizio Trenord è attesa avere un ebit annuo di 35/40 milioni e dovrebbe esserci un altro aumento di capitale di APL fatto era regione al quale non parteciperà FNM che quindi si diluirà ulteriormente e mi sembra una buona notizia visto che perde soldi e ha un debito enorme
 
Indietro