Fognaria, Sai? parte 2

tutti contenti un par de cippe... qualcuno ci deve essere che ci ha perso in questo giochino

Tutti quelli che hanno comprato il titolo sul mercato, che presumo in massima parte trader inesperti che puntavano su un rimbalzo intraday,certo non banche.

Magari anche qualcuno che non è riuscito a prendere la linea in tempo per esercitare le call comprate :D
 
ecco appunto... abbiamo identificato i mazzulati... che credo siano chi voleva sostenere il titolo (le banche) perche' non credo ci siano stati pazzi da comprare fonsai a 2- 3 euro...

quindi bravi a tutti quanti

strano che si siano pero' fatti fregare... ad esempio sui stock futures pur con l'obbligo della presenza a mercato i mm si son bellamente infischiati di essere presenti e di garantire la liquidita'

Di solito Borsa Italiana concede l'esenzione dall'obbligo di quotazione in queste operazioni

Certo che con i mercati infoiati in denaro questa roba ristagna sui prezzi dell'aumento... che succede se viene un pò di lettera?
 
Nessun rischio, la spesa era quella dell'aumento di capitale e il guadagno quello del premio venduto: io so quanto mi costa l'aumento di capitale, so quanto ho incassato dal premio e il guadagno è il differenziale..operazione chiusa.Anzi ancora meglio prima vendo il premio e poi decido se aderire e di quanto ( ovviamente pari al quantitativo venduto a premio)
Chi ha rischiato è chi ha comprato il premio e non era sicuro di riuscire a rivendere il titolo sul mercato ad un prezzo superiore al costo ed è per quello che i premi quotavano ben sotto il prezzo di scambio del titolo perchè ci fosse margine...in questo modo tutti contenti e rischio quasi zero anche per chi comprava le opzioni!!

e' chiaro che se chi sosteneva il titolo spariva di colpo e il titolo si portava direttamente a 1 euro... chi la prendeva in cu.lo erano gli opzionisti... meno chi vendeva la call e di piu' chi la comprava... giusto?

vi farei un applauso OK! ... un po' davide contro golia... per una volta golia l'ha preso nel didietro... e' chiaro che la consob vedra' che questa cosa non si ripeta non invece che vengano fatti questi adc truffa
 
Tutti quelli che hanno comprato il titolo sul mercato, che presumo in massima parte trader inesperti che puntavano su un rimbalzo intraday,certo non banche.

Magari anche qualcuno che non è riuscito a prendere la linea in tempo per esercitare le call comprate :D

ma io direi invece proprio le banche che stanno dietro a questo adc...

perdere qualche milione di euro per sostenere il titolo e dare una parvenza di profittabilita' a questo adc a trader inesperti credo ne valesse la pena

poi che ci fosse anche qualche stupido che comprasse a 2/3 euro puo' darsi che ci fosse... ma mi auguro siano stati proprio con il lanternino
 
e' chiaro che se chi sosteneva il titolo spariva di colpo e il titolo si portava direttamente a 1 euro... chi la prendeva in cu.lo erano gli opzionisti... meno chi vendeva la call e di piu' chi la comprava... giusto?

vi farei un applauso OK! ... un po' davide contro golia... per una volta golia l'ha preso nel didietro... e' chiaro che la consob vedra' che questa cosa non si ripeta non invece che vengano fatti questi adc truffa

Chi vendeva la call aveva esclusivamente il rischio dell'interpretazione del divieto di short, nessun rischio di mercato, converrai che vendendo a 1+1 potendo sottoscrivere ad 1 il rischio di perdita è inesistente anche se per pura ipotesi non ti esercitassero la call
 
ma io direi invece proprio le banche che stanno dietro a questo adc...

perdere qualche milione di euro per sostenere il titolo e dare una parvenza di profittabilita' a questo adc a trader inesperti credo ne valesse la pena

poi che ci fosse anche qualche stupido che comprasse a 2/3 euro puo' darsi che ci fosse... ma mi auguro siano stati proprio con il lanternino

Il titolo lo devi sostenere in prossimità della scadenza della sottoscrizione, mica nei giorni precedenti... a che serve...
Può darsi facciano qualcosa tra oggi e domani, più probabilmente si daranno da fare quando ci sarà l'asta dei (tanti) diritti inoptati, fino a quel momento il consorzio non sottoscrive un bel niente.
 
Baaa, sia Unipol che Fonsai capitalizzano solo i denari freschi, dopo aver sbattuto fuori i risparmiatori con arroganza, che ci sia un disegno dietro questa manovra???

Sbattiamo fuori i risparmiatori, noi facciamo manbassa di azioni regalate, e poi si risale, ottim i risultati, ottime sinergie, cambi ai vertici, dismissioni, etc etc...

Tutto è possibile, un progetto così in tempi di crisi, mi pare abbia solo un senso...
 
e' chiaro che se chi sosteneva il titolo spariva di colpo e il titolo si portava direttamente a 1 euro... chi la prendeva in cu.lo erano gli opzionisti... meno chi vendeva la call e di piu' chi la comprava... giusto?

vi farei un applauso OK! ... un po' davide contro golia... per una volta golia l'ha preso nel didietro... e' chiaro che la consob vedra' che questa cosa non si ripeta non invece che vengano fatti questi adc truffa

Era Pietro che vendeva a Paolo con qualche inserimento di traders tipo Caligola che ha approfittato della situazione
chi ci ha rimesso? come al solito i piccoli risparmiatori che con la giornata di Venerdi' hanno visto tramontare per sempre la possibilita' di recuperare qualcosa aderendo all'adc e vendendo subito sul mercato le azioni sottoscritte e ovviamente tutti quelli che hanno comprato sperando inutilmente in un rimbalzo intraday come era successo nei giorni precedenti.
 
Baaa, sia Unipol che Fonsai capitalizzano solo i denari freschi, dopo aver sbattuto fuori i risparmiatori con arroganza, che ci sia un disegno dietro questa manovra???

Sbattiamo fuori i risparmiatori, noi facciamo manbassa di azioni regalate, e poi si risale, ottim i risultati, ottime sinergie, cambi ai vertici, dismissioni, etc etc...

Tutto è possibile, un progetto così in tempi di crisi, mi pare abbia solo un senso...

E se fosse veramente cosi' nessuno ci ha pensato? Boh a me pare veramente troppo strano che i titoli siano tenuti esattamente sul prezzo di offerta e poi con un gruppo assicurativo cosi' grosso, mica e' tiscali.
 
a me non torna una cosa. La mancanza di volatilità da ieri. Come è possibile che un titolo in 4 giorni passi da 3,6 a 1 e stazioni su quei valori in un range dell 1%???
 
Ma poi scusate, ma se lo short e' vietato fino a settembre, dopo l'ADC chi dovrebbe vendere? Per fare ulteriori perdite?
 
a me non torna una cosa. La mancanza di volatilità da ieri. Come è possibile che un titolo in 4 giorni passi da 3,6 a 1 e stazioni su quei valori in un range dell 1%???

Il problema è che short non ci puoi andare, e molti di quelli che hanno le
azioni sono ad un pmc più alto, quindi in caso di vendita, loss assicurato.
 
Era Pietro che vendeva a Paolo con qualche inserimento di traders tipo Caligola che ha approfittato della situazione
chi ci ha rimesso? come al solito i piccoli risparmiatori che con la giornata di Venerdi' hanno visto tramontare per sempre la possibilita' di recuperare qualcosa aderendo all'adc e vendendo subito sul mercato le azioni sottoscritte e ovviamente tutti quelli che hanno comprato sperando inutilmente in un rimbalzo intraday come era successo nei giorni precedenti.

Di fronte ad un ipotetico (molto ipotetico..) accertamento Consob questo ne aggraverebbe notevolmente la posizione perchè sarebbe impossibile sostenere che non si era a conoscenza dell'esercizio anticipato...
 
Ultima modifica:
Ma poi scusate, ma se lo short e' vietato fino a settembre, dopo l'ADC chi dovrebbe vendere? Per fare ulteriori perdite?

a fine adc dopo l'asta dei diritti inoptati, il consorzio di garazia che potrà vendere le azioni che prenderà in carico fino a 0,86 (che sara il loro prezzo di carico al netto delle commissioni) sempre che l'inoptato sia alto.
 
Baaa, sia Unipol che Fonsai capitalizzano solo i denari freschi, dopo aver sbattuto fuori i risparmiatori con arroganza, che ci sia un disegno dietro questa manovra???

Sbattiamo fuori i risparmiatori, noi facciamo manbassa di azioni regalate, e poi si risale, ottim i risultati, ottime sinergie, cambi ai vertici, dismissioni, etc etc...

Tutto è possibile, un progetto così in tempi di crisi, mi pare abbia solo un senso...

ti dissi di vendere quando fondiaria ancora quotava 80 euro...visto che tutto quello che è successo era facilemte prevedibile e scontato, ma tu, un po' ingenuamente, pensavi di fermare l'adc con una mail di protesta alla consob ed alle coop, poi nei giorni successivi comunque l'opzione migliore era sempre quella di vendere visto che si sarebbe potuto rientrare a prezzi piu' bassi.
La possibilità di vendere allo scoperto utilizzando le opzioni al posto delle azioni (ridicolo questo divieto della consob, sarebbe come vietare l'uso delle armi da fuoco e nello stesso tempo aprire negozi dove si vendono solamente pistole e fucili!) ha fatto il resto portando il prezzo al fatidico EURO.
Adesso cosa succedera'? Secondo me un ulteriore calo dovuto all'immissione di quasi un miliardo di nuove azioni sul mercato di cui una buona parte dovranno forzatamente cambiare di mano, dopodiche Fondiaria sara' un titolo assicurativo come altri si muoverà in sintonia col mercato..salendo e scendendo insieme al comparto ed all'indice senza la volatilità assurda di questi giorni
 
Ma poi scusate, ma se lo short e' vietato fino a settembre, dopo l'ADC chi dovrebbe vendere? Per fare ulteriori perdite?

Bisogna vedere da giovedì cosa succederà, se parte il "panic selling"
potrebbe scendere.
Se vogliamo, gli adc, stabiliscono un minimo di quotazione detenuto, sotto quello
non le ha nessuno. Poi, chiaramente durante l'adc, la quota reale può
raggiungerlo, come in questo caso, oppure può ampiamente superarlo
come successo su UCG all'inizio dell'anno.
 
a fine adc dopo l'asta dei diritti inoptati, il consorzio di garazia che potrà vendere le azioni che prenderà in carico fino a 0,86 (che sara il loro prezzo di carico al netto delle commissioni) sempre che l'inoptato sia alto.

:yes:
 
Indietro