Fognaria, Sai? parte 2

scusa, ma le azioni nuove gli vengono date lunedi o mercoledi 1 agosto?

E' possibile sottoscriverle fino al primo agosto alle ore 12, ma se aderisci entro oggi puoi averle già lunedì (questo almeno con la mia SIM)
 
Chi ha preso i diritti a pochi cent ed aderisce pensi che tenga le azioni se queste lunedì varranno già un millesimo di euro sopra 1?

no certo, quello l'ho capito (tardi...ma l'ho capito)
però non mi sembra che il mercato lo facciano quelli che hanno comprato i diritti a pochi cent.
gli azionisti di minoranza hanno subito l'adc e sono rimasti con il cerino in mano
quelli di riferimento vecchi e nuovi di certo non vendono
 
scusate se sono stupido:confused:, ma davvero io non ho capito perchè nei prossimi giorni ci sarà la corsa a vendere i titoli

Perchè fra qualche giorno arriveranno sul mercato 1 Miliardo di nuove azioni quasi tutte sottoscritte dal consorzio di garanzia che non avrà nessuna voglia di tenerle, visto che hanno chiesto una commissione generosa per partecipare che però... se aspettano troppo a venderle sul mercato, anche questa commissione per quanto generosa potrebbe risultare insufficiente e dovrebbero contabilizzare una perdita
 
Perchè fra qualche giorno arriveranno sul mercato 1 Miliardo di nuove azioni quasi tutte sottoscritte dal consorzio di garanzia che non avrà nessuna voglia di tenerle, visto che hanno chiesto una commissione generosa per partecipare che però... se aspettano troppo a venderle sul mercato, anche questa commissione per quanto generosa potrebbe risultare insufficiente e dovrebbero contabilizzare una perdita

Questo è il vero problema: per chi ha comprato i diritti a pochi centesimi va bene qualsiasi cifra sopra 1 euro, al consorzio di garanzia può bastare anche una cifra inferiore! (E'stata quantizzata ma non ricordo con esattezza)
 
Perchè fra qualche giorno arriveranno sul mercato 1 Miliardo di nuove azioni quasi tutte sottoscritte dal consorzio di garanzia che non avrà nessuna voglia di tenerle, visto che hanno chiesto una commissione generosa per partecipare che però... se aspettano troppo a venderle sul mercato, anche questa commissione per quanto generosa potrebbe risultare insufficiente e dovrebbero contabilizzare una perdita

non pensi che invece la facciano salire per distribuire? :confused::confused::confused: spesso accade il contrario di quello che si pensa...
 
Perchè fra qualche giorno arriveranno sul mercato 1 Miliardo di nuove azioni quasi tutte sottoscritte dal consorzio di garanzia che non avrà nessuna voglia di tenerle, visto che hanno chiesto una commissione generosa per partecipare che però... se aspettano troppo a venderle sul mercato, anche questa commissione per quanto generosa potrebbe risultare insufficiente e dovrebbero contabilizzare una perdita


Intanto le azioni dell'adc sono 916.895.448 e non 1 miliardo, di queste circa 340 milioni sono già state sottoscritte da Premafin, altri 61 milioni le ha già sottoscritte Unicredit, quindi al massimo ne restano 516 milioni circa.
Il mercato aveva in mano il 45% dei diritti, vuoi che non ne abbia esercitati un 20%, fanno altri 180-185 milioni di azioni sottoscritte e quindi alla fine al consorzio al massimo ne potranno restare 330-335 milioni, ma probabilmente saranno di meno.
 
E' possibile sottoscriverle fino al primo agosto alle ore 12, ma se aderisci entro oggi puoi averle già lunedì (questo almeno con la mia SIM)

quindi stai dicendo che già lunedì sono in giro le nuove azioni? Ma scusa che SIM hai, la mia banca mi ha detto che se avrei aderito me le accreditavano il 3 agosto, tu inveci addirritura parli prima del 1 agosto :confused:
 
Fino a tutto oggi è in atto il divieto delle vendite allo scoperto, sul titolo in questione. qualcuno sa se è stato prorogato o lunedì potranno ricominciare a fare vendite allo scoperto?
 
quindi stai dicendo che già lunedì sono in giro le nuove azioni? Ma scusa che SIM hai, la mia banca mi ha detto che se avrei aderito me le accreditavano il 3 agosto, tu inveci addirritura parli prima del 1 agosto :confused:

Millennium SIM

Buongiorno.

In relazione all’aumento di capitale Fondiaria-Sai ed ai diritti in Suo possesso comunichiamo quanto segue:



1) Il termine ultimo per inviare l’adesione (vedere modello allegato) sono le ore 12:00 di mercoledì 1° agosto.

2) Se preferisce negoziare le azioni rivenienti dalla sottoscrizione già dalla fase di apertura di lunedì 30 luglio deve necessariamente inviare il modulo di adesione entro le ore 17:30 di domani venerdì 27 luglio in modo da poter eseguire il carico delle azioni nel quarto d’ora di pausa tra le 17:45 e le 18:00. Le azioni Fondiaria non sono trattate nel mercato serale pertanto le può vedere caricate ma non le può negoziare con un giorno di anticipo. Qualsiasi adesione che dovesse pervenire prima verrebbe comunque presa in considerazione solo dopo le ore 17:30 di venerdì 27 luglio.

3) E’ prevista l’opportunità di aderire ‘in corsa’ da lunedì 30 luglio telefonando ai ns negoziatori ) effettuando la richiesta con telefonata registrata e passando immediatamente dopo l’ordine di vendita delle azioni sottostanti che verrà eseguito dopo la verifica del possesso dei diritti d’opzione. Resta fermo l’obbligo di inviare il modulo di sottoscrizione via fax.

4) la data di contabilizzazione dell’aumento di capitale è dal 27 luglio sera (con data 30/7) al primo agosto in funzione di quando arriva la richiesta ma la valuta di addebito è sempre il 1° agosto.
5) Non è possibile caricare le azioni prima di venerdì 27 luglio sera (con data contabile 30 luglio).
 
Intanto le azioni dell'adc sono 916.895.448 e non 1 miliardo, di queste circa 340 milioni sono già state sottoscritte da Premafin, altri 61 milioni le ha già sottoscritte Unicredit, quindi al massimo ne restano 516 milioni circa.
Il mercato aveva in mano il 45% dei diritti, vuoi che non ne abbia esercitati un 20%, fanno altri 180-185 milioni di azioni sottoscritte e quindi alla fine al consorzio al massimo ne potranno restare 330-335 milioni, ma probabilmente saranno di meno.

e dici poco 330 335 milioni di azioni da smaltire??
ci ho ripensato...le compro a 0,86 e non piu' a 0,90 :rolleyes:
 
Chi ha preso i diritti a pochi cent ed aderisce pensi che tenga le azioni se queste lunedì varranno già un millesimo di euro sopra 1?

Scusa ma chi ha preso i diritti a pochi cents se le azioni lunedì sono vicine ad un euro butta via i diritti e non è certo così masochista da aderire per rivendere pochi millesimi sopra 1 euro ...
 
e dici poco 330 335 milioni di azioni da smaltire??
ci ho ripensato...le compro a 0,86 e non piu' a 0,90 :rolleyes:

Quelle sono le azioni che possono finire in mano al consorzio, ma non è detto che lo facciano.

Devono prima rimanere inoptate e se lo resteranno sarà perchè le azioni staranno fino al 1° agosto intorno a 1€ o meno. Poi dopo potrebbero riportare su le azioni per vendere i diritti nell'asta dell'inoptato e alla fine al consorzio potrebbero toccare ben poche azioni.

Poi non è detto che il consorzio le azioni che prenderà (se le prenderà), le vorrà vendere come viene.

Partite da presupposti che potrebbero non verificarsi mai, solo a fine inoptato sapremo quante azioni dovrà sottoscrivere il consorzio e anche allora non potremo sapere se le vorrà vendere subito o no.
 
Scusa ma chi ha preso i diritti a pochi cents se le azioni lunedì sono vicine ad un euro butta via i diritti e non è certo così masochista da aderire per rivendere pochi millesimi sopra 1 euro ...

Diciamo che ha aderito oggi. Non può sapere con esattezza cosa farà lunedì l'azione. Se invece aspetta ad aderire è diverso. Certo non ho mai visto un ADC in cui si possono vendere le azioni il 30 se si aderisce il 27 ma si può vedere cosa fa il 30 e il 31 per decidere di aderire il giorno dopo. E' estremamente strano.
 
ma un acquistaccio volante per eventuale rimbalzino lo bocciate vè?? oggi è pure venerdi....
 
Scusa ma chi ha preso i diritti a pochi cents se le azioni lunedì sono vicine ad un euro butta via i diritti e non è certo così masochista da aderire per rivendere pochi millesimi sopra 1 euro ...

:yes:

... e visto l'andazzo di oggi che non ha mai trovato la minima resistenza
 
Scusa ma chi ha preso i diritti a pochi cents se le azioni lunedì sono vicine ad un euro butta via i diritti e non è certo così masochista da aderire per rivendere pochi millesimi sopra 1 euro ...

io sono uno di quelli che ha acquistato i diritti l'ultimo giorno, con la speranza che succedesse qualcosa in questi giorni, ma certamente non vado a sottoscrivere l'aumento
 
Indietro