Fondi H2O Vol. II

Per fine giornata intendi ore 22 per i bond americani e quelli tedeschi,ore 19 per btp future e nel conteggio delle valute il prezzo delle ore 17?

Intendo proprio l'ultimo prezzo fatto il giorno precedente. Si ok per le valute

Ad esempio il differenziale EUR-USD che devi considerare per lunedì è 0,25
 
H2O ha esposto per la prima volta i dati ufficiali poco fa e l'articolo del ft è di ieri, giugno è un tantino lontano.

Diciamo che hanno fatto un drawdown del 5% e forse ne sarebbe necessario un altro di pari valore date alcune valutazioni ancora "creative" , ma di fondi analizzati come questi ora ce ne sono pochi e non mi aspetto più altre sorprese o comunque collassi. Finché ci prendono e fanno rendimenti a doppia cifra....

Sempre dati di ieri hanno retto a deflussi per 8 miliardi, spaventoso!
Bravi davvero!

Intendevo dire che abbiamo discusso del fatto che i loro investimenti sono altamente rischiosi..... Ciò é assodato devono semplicemente non rendersi attaccabili
 
Intendo proprio l'ultimo prezzo fatto il giorno precedente. Si ok per le valute

Ad esempio il differenziale EUR-USD che devi considerare per lunedì è 0,25
Cosa intendi per differenziale 0,25 nel cambio eur/usd.Io di solito guardo la variazione % del giorno affidando al cambio eur/usd un peso del 40% del fondo.
 
Cosa intendi per differenziale 0,25 nel cambio eur/usd.Io di solito guardo la variazione % del giorno affidando al cambio eur/usd un peso del 40% del fondo.

Intendo che il prezzo dell'Euro calcolato alle ore 17 italiane si è apprezzato dello 0,25% sul prezzo di ieri sempre alle 17 Italiane - Per quanto riguarda il peso del cambio EUR-USD credo che il 40% sia pochino io lo alzerei almeno al 50% - E' una mia considerazione non è che lo so per cosa certa.

Dico questo perchè il peso del cambio EUR-USD sul future INDICE DEL DOLLARO è appunto al 50%
 
Ultima modifica:
Intendo che il prezzo dell'Euro calcolato alle ore 17 italiane si è apprezzato dello 0,25% sul prezzo di ieri sempre alle 17 Italiane - Per quanto riguarda il peso del cambio EUR-USD credo che il 40% sia pochino io lo alzerei almeno al 50% - E' una mia considerazione non è che lo so per cosa certa.
Provo a rifare ex post il nav del 22 con i rilevamenti alle ore 17 per valute,19 per btp future e 22 per bond americani e tedeschi.Vediamo cosa viene fuori.Alle 16 l'usd guadagnava lo 0,06% rispetto alle 16 del giorno prima mentre se alle 17 perdeva lo 0,25% fa variare di molto il nav
 
Provo a rifare ex post il nav del 22 con i rilevamenti alle ore 17 per valute,19 per btp future e 22 per bond americani e tedeschi.Vediamo cosa viene fuori.

OK alza il peso al 50% EUR-USD vedi risposta sopra - se non viene più preciso tra qualche giorno, prova ad usare per i differenziali dei BOND l'ultimo prezzo segnato rilevabile da INVESTING per esempio - Non è lo stesso rilevabile agli orari che dici tu.
 
Ultima modifica:
Provo a rifare ex post il nav del 22 con i rilevamenti alle ore 17 per valute,19 per btp future e 22 per bond americani e tedeschi.Vediamo cosa viene fuori.Alle 16 l'usd guadagnava lo 0,06% rispetto alle 16 del giorno prima mentre se alle 17 perdeva lo 0,25% fa variare di molto il nav

Certo sopratutto se dai peso 50 a questo cross
 
OK alza il peso al 50% EUR-USD vedi risposta sopra - se non viene più preciso tra qualche giorno, prova ad usare l'ultimo prezzo segnato rilevabile da INVESTING per esempio - Non è lo stesso rilevabile agli orari che dici tu.
Poi guardo.L'ultimo prezzo dei bond americani dovrebbe essere delle ore 23 mentre dei bund delle 21,20.Sul prospetto del fondo non mettono l'orario di calcolo del nav?
 
Poi guardo.L'ultimo prezzo dei bond americani dovrebbe essere delle ore 23 mentre dei bund delle 21,20.Sul prospetto del fondo non mettono l'orario di calcolo del nav?

Non ho guardato il venerdi cosa succede ma per il BUND l'ultimo prezzo segnato ieri è stato alle ore 02.00 di oggi 23 agosto - Nella candela di Investing però è segnato il giorno 22 agosto - in pratica che comanda e l'orario di Londra : le 24.00 sono le 02.00 italiane
 
Il calcolo del NAV è un altra cosa rispetto alle rilevazioni valute e Bond
 
Personalmente avevo 5000 dollari nel conto e stamattina ho preferito convertirli in euro con il cambio a 1,1065.Non vedo a questi prezzi grandi potenzialità di crescita del dollaro ma Crastes continua a essere positivo sul dollaro.
 
Non ho guardato il venerdi cosa succede ma per il BUND l'ultimo prezzo segnato ieri è stato alle ore 02.00 di oggi 23 agosto - Nella candela di Investing però è segnato il giorno 22 agosto - in pratica che comanda e l'orario di Londra : le 24.00 sono le 02.00 italiane
A me segna mercato chiuso alle 21,20 per i bund oggi.Forse tu segui il sito Investing inglese mentre io sto guardando quello italiano.
 
Personalmente avevo 5000 dollari nel conto e stamattina ho preferito convertirli in euro con il cambio a 1,1065.Non vedo a questi prezzi grandi potenzialità di crescita del dollaro ma Crastes continua a essere positivo sul dollaro.

Dipenderà molto da cosa farà l'indice azionario americano : al momento c'è una forte correlazione ossia quando l'azionario americano perde l'euro si apprezza e viceversa - Controlla
 
A me segna mercato chiuso alle 21,20 per i bund oggi.Forse tu segui il sito Investing inglese mentre io sto guardando quello italiano.

no alle 22 il prezzo del BUND è esattamente 178.82 e quello americano a 10 anni 131,02
 
A me segna mercato chiuso alle 21,20 per i bund oggi.Forse tu segui il sito Investing inglese mentre io sto guardando quello italiano.


it.investing.com mi sembra quello italiano

Il prezzo del BUND oggi venerdì è fermo alle 22.00 quello del 10 anni americano continua ... domani ti dico fino a che ora segna l'ultimo prezzo
 
Ultima modifica:
Comunque il nuovo conteggio del nav del 22 con i nuovi orari mi è venuto positivo adesso +0,07% ma ancora abbastanza lontano dal nav ufficiale del 22 che ha guadagnato piu' del 1%
 
Prova a guardare il prezzo del bund alle 21,20?Su Investing io trovo fermo il rendimento dei bund a -0,678 alle 21,20

Si corrisponde. Tu guardi il fixing del rendimento che forse è anche giusto ma il future continua anche dopo questi orari.... e quindi bisognerebbe capire se al fine dei calcoli considerano il fixing (che sarebbe logico in quanto prezzo ufficiale) o l'ultimo prezzo segnato dal future...
 
Comunque il nuovo conteggio del nav del 22 con i nuovi orari mi è venuto positivo adesso +0,07% ma ancora abbastanza lontano dal nav ufficiale del 22 che ha guadagnato piu' del 1%

Hai considerato il peso del cross al 50% ? - se i conti non tornano potrebbe essere che sui Bond guardano i prezzi dei future e non la chiusura ufficiale
 
Intendevo dire che abbiamo discusso del fatto che i loro investimenti sono altamente rischiosi..... Ciò é assodato devono semplicemente non rendersi attaccabili

No aspetta, 8 miliardi di deflussi ci sono stati non perché si è scoperto che il fondo fosse rischioso, questo lo sapevano pure i sassi.

Lo scandalo è stato che centinaia di milioni di noi risparmiatori sono stati riversati (malversati) su mondezza finanziaria riconducibile ad un amico e pagata a caro prezzo per poi venire praticamente azzerata per il bene di pochi (molto molto pochi).

La porcata c'è e rimane, che poi questi riescano con il restante 90% a fare i botti (in positivo) è altra questione.

Mi auguro più che altro che queste brutte storie non si ripetano anche grazie agli aumentati controlli di natixis
 
Indietro