Fondi H2O Vol. II

A mio parere penso che al massimo il cambio possa arrivare a 1,05 mentre in fase di ribasso c'è spazio fino a 1,20.Trump ha detto che il dollaro è troppo forte e farà di tutto per farlo indebolire.Quindi per me ci sono rischi che il dollaro possa perdere il 9% mentre nello scenario positivo può guadagnare ancora un 6%.Piu' rischi che benefici ma spero di sbagliarmi e che abbia ragione Crastes

In Europa faranno il QE (si parla di 50 mld da previsioni analisti) e taglio ulteriore dei tassi. in America non toccano i tassi (per ora), ma lo stato dell'economia non giustifica interventi decisi.
Io vedo la parità, alla peggio 1.05. Trump non può fare molto se non creare squilibri sul breve (vedi venerdì). Se poi esagera si fa fuori da solo.

In ogni caso questi squilibri non fanno altro che fare da pretesto per incrementare il bazooka di draghi nella riunione di metà settembre.

Lato spread governo PD 5S porterà diminuzione del differenziale.
Se si vota si avrà l'effetto contrario.
 
Intanto fra poco il biennale americano adesso al 1,531 rischia di superare il rendimento del decennale ora a 1,533.Se avverrà l'inversione della curva con il biennale che rende piu' del decennale la recessione può diventare piu' probabile e come conseguenza un dollaro piu' debole.Nell'ultima settimana il dollar index ha perso lo 0,51% altro campanello d'allarme che potrebbe essere un'avvisaglia per una sempre piu' probabile recessione.Le commodities che perdono in questa settimana l'1,41% altro campanello d'allarme.
 
Qualcuno ha poi avuto notizie sulla possibilità di una riduzione dell'entry fee sul multistrategies?
 
Intanto fra poco il biennale americano adesso al 1,531 rischia di superare il rendimento del decennale ora a 1,533.Se avverrà l'inversione della curva con il biennale che rende piu' del decennale la recessione può diventare piu' probabile e come conseguenza un dollaro piu' debole.Nell'ultima settimana il dollar index ha perso lo 0,51% altro campanello d'allarme che potrebbe essere un'avvisaglia per una sempre piu' probabile recessione.Le commodities che perdono in questa settimana l'1,41% altro campanello d'allarme.
In questo momento inversione dei rendimenti.Il biennale è al 1,463 e il decennale a 1,461 di rendimento.Dollaro per il momento tiene con cambio a 1,1146.
 
Dynamic Yield Curve | Free Charts | StockCharts.com

O.T. in passato quando la curva dei tassi aveva avuto una simile dinamica era seguito il crollo della borsa US, io mi sto posizionando short ..

In seguito la curva dei tassi era tornata "normale", se questo è quel che succederà potrebbe essere una ghiotta occasione per Multibonds ( ovviamente con le dovute strategie )..
 
Allegro 23/08 - 1,06 %

USD in lieve recupero dopo lo scivolone di venerdì ..
 
Non sono un appassionato di fondi H2O quindi non li ho sotto osservazione costantemente.

Oggi ho dato una occhiata alle perfomances da inizio anno e francamente non mi aspettavo un disastro simile, probabilmente il software che uso ha qualche difetto...il Multistrategies RC ad es. mi risulta meno dell'1% lordo con volatilità sopra 27, è evidente che ho qualche buco nel software non è possibile un risultato simile in un anno come il 2019 ...
 
Non sono un appassionato di fondi H2O quindi non li ho sotto osservazione costantemente.

Oggi ho dato una occhiata alle perfomances da inizio anno e francamente non mi aspettavo un disastro simile, probabilmente il software che uso ha qualche difetto...il Multistrategies RC ad es. mi risulta meno dell'1% lordo con volatilità sopra 27, è evidente che ho qualche buco nel software non è possibile un risultato simile in un anno come il 2019 ...

Personalmente ho solo adagio e multibonds, ma da morningstar anche a me risulta che il multistrategies abbia fatto +0.9% ytd.
Performance del Fondo |Rendimenti Annuali, Cumulati e Trimestrali |H2O Multistrategies R C|ISIN:FR0010923383
 
Anche la volatilità è probabilmente corretta perché vedo che a metà aprile faceva +16%ydt, mentre al 12.08 era a -7%ytd. Sbalzi non da poco!:eek:
 
In questo momento inversione dei rendimenti.Il biennale è al 1,463 e il decennale a 1,461 di rendimento.Dollaro per il momento tiene con cambio a 1,1146.

mULTIBONDS nav 23/08 - 0,71%, direi decisamente meglio del previsto ..
 
Crollo del rendimento BTP Italia a 10 anni dopo le 18, darà il contributo positivo al NAV di oggi o di domani ?

E' quello che vorrei capire anche io... oggi il rapporto EURO-DOLLARO si è chiuso con un miserabile 0,0006% a favore dell'euro praticamente invariato e lo stesso dicasi del Dollar/index
I BTP alle ore 17.30 pure erano invariati, Bund tedesco e Bond americano a 10 anni all'incirca si compensano (al momento), da tutto questo se domani avremo una chiusura in + o - marginale significa che prendono il prezzo del fixing, se viceversa lo scostamento è significativo sarei portato a pensare che prendano come riferimento del giorno prima l'ultimo prezzo segnato. Forse è la volta buona che capiamo questo dilemma al quale nessuno sa dare delle risposte certe.
 
come va oggi il Multistrategies RC ? secondo voi questo trend positivo continuerà ?
 
Ma domanda da scarso conoscitore di fondi com è che questi strabattono tutti gli altri fondi da anni ed anni e c è tanta gente che nn lo ha nn lo usa nn li conosce ?
 
Ma domanda da scarso conoscitore di fondi com è che questi strabattono tutti gli altri fondi da anni ed anni e c è tanta gente che nn lo ha nn lo usa nn li conosce ?

Perché può esserci il timore che ad un certo punto la strategia faccia crack, non credi? E lo dico avendoci messo una piccola quota di capitale.
 
Perché può esserci il timore che ad un certo punto la strategia faccia crack, non credi? E lo dico avendoci messo una piccola quota di capitale.

Questo per ogni investimento. Però mi sembra che sanno ciò che fanno.oppure spiegati meglio.perche se qcosa la toppano hanno l autonomia di cambiare mi risulta .
 
Indietro