Fondi H2O Vol. VII - Lasciate ogni speranza...

  • Ecco la 67° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Nell’ultima settimana borsistica, i principali indici globali hanno messo a segno performance positive. In assenza di dati macro di rilievo, gli operatori si sono focalizzati sugli utili societari e sulle banche centrali. La stagione delle trimestrali è infatti entrata nel vivo in Europa e a Piazza Affari con oltre la metà dei 40 titoli che compongono il Ftse Mib ad alzare il velo sui conti. Per quanto riguarda le banche centrali, la Reserve Bank of Australia ha lasciato i tassi di interesse invariati, come previsto. Anche la Bank of England ha lasciato fermi i tassi, con due voti a favore di un taglio immediato sui nove totali. La Riksbank svedese ha invece tagliato i tassi per la prima volta in otto anni, riducendo il costo del denaro di 25 punti base al 3,75%, evidenziando la divergenza dell’Europa dalla linea dura della Fed. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
questo e' il gold di carta..certo non e' il fisico ma dovrebbe darci il sentiment
il calo dell'open interest e' stato del 35% dai max....cioe' nel momento in cui il gold dovrebbe servire per coprire....sparisce
non e' bizzarro?

riguardo alla domanda sul cambio ecc..e' indifferente
 

Allegati

  • Immagine.gif
    Immagine.gif
    40,8 KB · Visite: 15
Volumi al netto del nav del 3.6.2020

MULTIBOND tutte le classi +6,92 milioni Classe R +0,73 milioni Classe SR +4,99 milioni

ALLEGRO tutte le classi -0,22 milioni Classe R +0,28 milioni Classe SR +0,95 milioni

CARMIGNAC tutte le classi +7,15 milioni Classe A +0,19 milioni

VOLUMI AL NETTO DEL NAV DEL 4.6.2020

T.ROWE tutte le classi +1,64 milioni Classe Q +0,18 milioni

ALLIANZ STRATEGIC tutte le classi +1,72 milioni Classe AT-H2 +41,55 milioni
 
Ciao bobm, grazie per i tuoi spunti. Sul gold, mi ci sto arrovellando seguendolo ormai da un pezzo (in particolare questo ETC IE00B579F325 quotato in Euro). Quando dici che ti aspetti uno storno, intendi sul valore in USD, o anche sul valore convertito in euro? Sul valore in USD condivido, ma sul valore in Euro, visto quanto è salito l'Euro (e condivido anche io che non dovrebbe esserci più molto upside residuo), ho qualche dubbio in più. Pensavo di aspettare per entrare se l'ETC scendeva a quota 140€ (oggi ha chiuso a 146,7€, quindi sarebbe circa il 4,6% in meno rispetto ad oggi, espresso in euro), ma non sono così sicuro che l'oro scenderà fino a quel punto, se nel frattempo l'Euro dovesse perdere sul USD. Posso chiederti come la vedi al riguardo?

PS ne approfitto per fare i complimenti a chi ha approfittato del crollo dei fondi H2O per incrementare. Stavolta confesso che non ho avuto il coraggio, a differenza del giugno 2019 in cui avevo incrementato sul MB (ho anche adagio e MS). Diciamo che con la botta di marzo, mi accontento di essere stato abbastanza lucido da non scappare via vendendo tutto, e tenere le quote che avevo. Con il senno di poi, MS non l'avrei mai dovuto prendere (non tanto per il crollo, quanto perchè, come dice stargate, l'equity non è il loro mestiere), e al posto di Adagio avrei dovuto prendere una cifra più ridotta di Allegro, in modo da avere la stessa esposizione con molto meno capitale investito.

stesso sbaglio mio.....ho comprato multistratigies e vivace.....adesso non resta che sperare in un recupero (spero) e poi uscire
 
Ma il multibonds ha staccato dividendo? I valori del nav non mi corrispondono più! O è un errore?
 
Nav del 4.6.2020

ALLEGRO +2,29% (anche se positivo si tratta di delusione perchè i conteggi davano un +5,54%) stiamo a vedere se la differenza di ben il 3,25% verrà recuperata nei prossimi giorni .....

MULTIBOND +1,05% (anche qui al di sotto delle aspettative secondo i miei calcoli manca uno +0,63%)

ADAGIO -0,13%

EUROAGGREGATE +0,73%

MODERATO +3,43%

MULTIEQUITIES -0,55%

MULTISTRATEGIES +0,59%

VIVACE +1,45%
 
Ultima modifica:
Conteggi del 5.6.2020

GIORNATA OTTIMA PER ENTRAMBI : Risulta Multibond +3,49% - Allegro +4,2%

Su entrambi spero ci siano dei conguagli in positivo !
 
GIORNATA OTTIMA PER ENTRAMBI : Risulta Multibond +3,49% - Allegro +4,2%

Su entrambi spero ci siano dei conguagli in positivo !

Non vorrei parlare troppo presto (cit. il Trap "Non dir gatto, se non l'hai nel sacco"): ma se le prossime 2 settimane fossero come questa, penso saremo al livello pre-virus (febbraio) almeno per Allegro e Multibond. Certo per Multistrategies la situazione virus è stata ben peggiore, e quindi ce ne vorrebbero ancora tante di settimane così.
 
Ennesima legnata al Tbond...beh per andare a zero stanno prendendo la rincorsaOK! Ragazzi stiamo sereni che se non altro avremo qualcosa da raccontare!
 
Visto che siamo all'insegna delle citazioni poetiche, mi viene in mente quella dedicata ad un altro francesino: "due volte nella polvere due volte sull'altar..."
 
Non vorrei parlare troppo presto (cit. il Trap "Non dir gatto, se non l'hai nel sacco"): ma se le prossime 2 settimane fossero come questa, penso saremo al livello pre-virus (febbraio) almeno per Allegro e Multibond. Certo per Multistrategies la situazione virus è stata ben peggiore, e quindi ce ne vorrebbero ancora tante di settimane così.

Non si dicono ste cose! Mi tocco i maroni!
;)
 
Multibond

Ciao, qualcuno sa spiegarmi perché oggi vedo NAV a 116, fino ad ieri sera 149.96???
Da -22 a -40.27!!!! Data 04/06

Vi ringrazio
 
Volumi al netto delnav del 4 giugno 2020

Multibond tutte le classi +4,39 milioni Classe R +0,22 milioni Classe SR +5,62 milioni

Allegro tutte le classi +0,79 milioni Classe R -0,25 milioni Classe SR +1,14 milioni

Carmignac tutte le classi -0,25 milioni Classe A -0,97 milioni


VOLUMI AL NETTO DEL NAV DEL 5 GIUGNO 2020


T.Rowe tutte le classi +0,43 milioni Classe Q invariata

Allianz Strategic tutte le classi +2,36 milioni Classe AT-H2 +5,65 milioni
 
Scusatemi io sono molto ignorante in materia ma da ieri a oggi sono tornato in profondo rosso, sapete per caso il motivo?
 
Ragazzi scusate, non per fare lo spocchioso, il nerd o il fenomeno, ma lo sapete dove mettete i soldi?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro