Fondi H2O Vol. XI

No erano quelli del 29 settembre anche sul loro sito, se scorri il topic è storia di quasi 3 settimane fa.
Comunque ok, stiamo discutendo del sesso degli angeli, il risultato non cambia, tagli nuovi non ce ne sono stati è solo il comunicato che fa riferimento a tagli di fine settembre e forse news per metà novembre.
Secondo me ti stai confondendo. È un secondo taglio "della metà", un mese dopo quello del 31/8.
Una lettera è di metà settembre, l'altra di metà ottobre. Annunciano il nav sempre riferito a due settimane prima.
 
Secondo me ti stai confondendo. È un secondo taglio "della metà", un mese dopo quello del 31/8.
Una lettera è di metà settembre, l'altra di metà ottobre. Annunciano il nav sempre riferito a due settimane prima.
A me questa mattina altro taglio di quasi il 50% avevo multibond
 
A me questa mattina altro taglio di quasi il 50% avevo multibond
confermo: anche nel mio portafoglio risultano pesantemente tagliati rispetto a qualche settimana fa.

Vedrete...
quando arriveranno a valorizzare come un caffè annunceranno in pompa magna che procederanno alla liquidazione dei fondi SP.

Gli auguro tutto il male possibile.
 
A me stamattina altro taglio di quasi il 50%
Da 17000€ ne sono rimasti poco più di 3000 (rimborsati a gennaio 1700)
 
Dalla banca mai nessuna comunicazione
Ma è regolare una cosa simile?
 
15,87 su fineco multibond r
3.99 su fineco multibond sr
valori al 29 .9 solo su fineco

per quanto riguarda h2o che ho su onlinesim , non guardo neppure
li le perdite sono 10 / 15 volte maggiori

non seguo più la faccenda da mesi per evitare arrabbiature
che per questioni di salute voglio evitare

comunque , ora su fineco questi due sp hanno un saldo di 620 euro
pertanto i giochi sono ormai fatti
sia se mi rimborsano questi 620
sia se mi rimborsano la meta
sia che cassino pure questi e il mio intuito mi dice che andrà così

perciò la faccenda per me è chiusa

ma le cose immensamente peggiori le subisco da acomea breve termine del noto Foà & soci
che ha fatto cose che non si possono dire
causando perdite gravissime e imponenti non più recuperabili
 
Ultima modifica:
Personalmente ritengo tutto questo una vergogna assoluta, giudicate voi il motivo di non aver neanche intentato alcuna causa col debitore. Visto che devo rimetterci i soldi voglio vedere gente fallire, a dimostrazione che le hanno tentate tutte per tutelare i risparmiatori, invece qui nulla. Spero le associazioni francesi mettano in croce h2o...sperare non costa nulla anche se improbabile.
 
Personalmente ritengo tutto questo una vergogna assoluta, giudicate voi il motivo di non aver neanche intentato alcuna causa col debitore. Visto che devo rimetterci i soldi voglio vedere gente fallire, a dimostrazione che le hanno tentate tutte per tutelare i risparmiatori, invece qui nulla. Spero le associazioni francesi mettano in croce h2o...sperare non costa nulla anche se improbabile.
Ho verificato sul sito di euronext, ho visto che le azioni della Perla sono state sospese dalla contrattazione dal 3 di luglio... e queste incidevano molto nei sp, secondo me faranno ancora un ulteriore taglio e poi liquidano vicino allo zero...
 
Secondo me ti stai confondendo. È un secondo taglio "della metà", un mese dopo quello del 31/8.
Una lettera è di metà settembre, l'altra di metà ottobre. Annunciano il nav sempre riferito a due settimane prima.
Hai ragione ed io sono in errore.
Chiedo scusa.
 
Nascita Multibonds sp 09-10-20 valore quota € 84,61
il 04-02-21 -34,3% valore quota € 55,51
il 06-02-23 quota ridotta a € 47,12 per mini rimborso(€ 8,38 x quota)
a settembre 23 -38% valore quota € 29,31
ora -46% valore quota € 15,87
Dimenticando l'elemosina di febbraio siamo a - 81%...
Senza dimenticare che le minusvalenze non sono recuperabili.
Ovviamente Crastes gli illiquidi non li ha pagati al nominale,ma verosimilmente li valorizzava al nominale ( anche perchè dare un valore a un titolo illiquido non è semplice ) ,aumentando così la performance su cui aveva commissioni altissime .
Poco meno del 10% è stato rimborsato ,un altro colpetto così sarebbe ottimo vista la situazione, non fosse altro per chiudere questa storia, almeno per me.
 
Nascita Multibonds sp 09-10-20 valore quota € 84,61
il 04-02-21 -34,3% valore quota € 55,51
il 06-02-23 quota ridotta a € 47,12 per mini rimborso(€ 8,38 x quota)
a settembre 23 -38% valore quota € 29,31
ora -46% valore quota € 15,87
Dimenticando l'elemosina di febbraio siamo a - 81%...
Senza dimenticare che le minusvalenze non sono recuperabili.
Ovviamente Crastes gli illiquidi non li ha pagati al nominale,ma verosimilmente li valorizzava al nominale ( anche perchè dare un valore a un titolo illiquido non è semplice ) ,aumentando così la performance su cui aveva commissioni altissime .
Poco meno del 10% è stato rimborsato ,un altro colpetto così sarebbe ottimo vista la situazione, non fosse altro per chiudere questa storia, almeno per me.
e c'è chi si fida ancora di questi soggetti....

chissà come le ottengono le solite performance stellari.
 
Quello che mi chiedo è se conviene intraprendere un ‘azione legale contro la banca dato che questi fondi me li hanno piazzati loro in risparmio gestito, oltretutto senza mai nessuna informativa sui sp, solo soldi che ogni tanto spariscono per magia dal portafoglio “offline”
 
Quello che mi chiedo è se conviene intraprendere un ‘azione legale contro la banca dato che questi fondi me li hanno piazzati loro in risparmio gestito, oltretutto senza mai nessuna informativa sui sp, solo soldi che ogni tanto spariscono per magia dal portafoglio “offline”
è vero ..ti viene voglia d'intraprendere un azione legale, ma in controversie finanziarie le azioni legali sono costose e dai risultati incerti.
La soluzione sarebbe attivare una class action che purtroppo in Italia non c'è e poi oggi le banche si sono attrezzate con il MiFID II che se lo hai sottoscritto sicuramente avrai un profilo atto all'acquisto di fondi come quelli di H2O.
 
è vero ..ti viene voglia d'intraprendere un azione legale, ma in controversie finanziarie le azioni legali sono costose e dai risultati incerti.
La soluzione sarebbe attivare una class action che purtroppo in Italia non c'è e poi oggi le banche si sono attrezzate con il MiFID II che se lo hai sottoscritto sicuramente avrai un profilo atto all'acquisto di fondi come quelli di H2O.
La cosa piu' che ti fa arrabbiare e che siamo stati presi in giro per 3 anni...non solo da crastes ma da tutto il sistema di garanzia, si puo' perdere ma il debitore deve fallire e portare i libri in tribunale...adesso m domando, vi fidate ancora dei fondi comuni investimento?, io no
 
1000030227.jpg
 
La cosa piu' che ti fa arrabbiare e che siamo stati presi in giro per 3 anni...non solo da crastes ma da tutto il sistema di garanzia, si puo' perdere ma il debitore deve fallire e portare i libri in tribunale...adesso m domando, vi fidate ancora dei fondi comuni investimento?, io no
… come non condividere …
 
la faccenda Sp si può sintetizzare come una grande operazione di ingegneria finanziaria
progettata da soggetti di assoluto valore professionale
con la sola finalità di non pagare i debiti e tutelare il debitore , h2o , in ogni sede.

un ' operazione portata avanti senza nessun scrupolo morale
che può essere stata costruita solo da un grande studio legale internazionale

le modalità usate sono state varie
la creazione di un sofisticato strumento finanziario veicolo
l'opaca e fuorviante comunicazione utilizzata in modo che si possa prendere tempo
un insignificante rimborso di facciata per tacitare ed illudere i creditori

tutto questo ha permesso a Crastes di stare a galla
si è salvato , ma ne esce a testa bassa marchiato per sempre
ha trovato le persone giuste nel momento di massimo bisogno
ma anche per lui l'epoca dalle uova d''oro è finita
 
Indietro