Fondi H2O Vol. XI

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

sarebbe interessante se qualche avvocato qui facesse uno studio sulla possibilità di fare causa alle banche italiane che hanno distribuito queste schifezze
 
https://www.h2o-am.com/wp-content/uploads/2024/01/20240126_H2O-AM_IT_nuovo-rimborso-SP.pdf

Appena uscito, rimborseranno circa 70 milioni nelle prossime settimane, manderanno una lettera ai proprietari dei sp, per spiegare la modalità di rimborso
Menomale è ufficiale almeno rientro un po dei miei soldi e speriamo che il prima possibile si chiuda questa storia degli SP con il rimborso totale....Non so di cosa dovrei vergognarmi Sig Giuniaz visto che è stato confermato quello che mi era stato riferito alcuni giorni fa....e non ho illuso nesso ma solo riferito ma.....
 
Una curiosità, a gennaio 2023 quanti milioni erano stati rimborsati in totale?
Tanto per fare un confronto con i 70 promessi ora..
 
Una curiosità, a gennaio 2023 quanti milioni erano stati rimborsati in totale?
Tanto per fare un confronto con i 70 promessi ora..
Avevano dichiarato 250 milioni, però alla fine sono stati rimborsati circa 144 milioni..
 
pertanto , dalle notizie qui date
si ipotizza che arriverà una meta del rimborso precedente
 
Ottima notizia, vado subito a comprarmi una Ferrari!*


*: modellino BBurago, scala 1:48, usato ma tenuto bene
 
Scusate ma 70 milioni era una cambiale in protesto .... hanno rotto il salvadanaio, mi spiace sembrare un bastian contrario ma se nella prima distribuzione hanno dato circa 8% del capitale di SP ora siamo al 4% ....tipo cedola di un BTP !!!
 
Scusate ma 70 milioni era una cambiale in protesto .... hanno rotto il salvadanaio, mi spiace sembrare un bastian contrario ma se nella prima distribuzione hanno dato circa 8% del capitale di SP ora siamo al 4% ....tipo cedola di un BTP !!!
cercano di sfiancare le persone che poi magari desistono dal fare causa sperando nelle loro mancette, idea fallimentare

a mio avviso ne stanno facendo incaxxare ancora di più e fanno un favore a deminor / h2o collectif aumentando i ricorrenti della seconda onda
 
Se io fossi Crastes,il mago degli arbitraggi sulle valute,vittima di Widhorst e del WSJ ,visto che sono così bravo e mi merito il 25% come commisione di performance,userei una parte di questa fino al completo reintegro degli SP ,per dimostrare che non sono un bankster e per zittire tutte le male lingue...se io fossi...
p.s...e farei anche causa a Lars...
 
Se io fossi Crastes ... commisione di performance,userei una parte di questa fino al completo reintegro degli SP, per dimostrare che non sono un bankster e per zittire tutte le male lingue ...
Non per voler difendere l'indifendibile, ma credo di ricordare che in effetti Crastes abbia fatto esattamente questo: rinuncia alle commissioni di performance fino al ritorno dei fondi ai valori massimi pre-CoViD. Ed anche adozione di benchmark più decenti dei precedenti e riduzione della commissione dal precedente 30% all'attuale 25% (no comment ...). Sbaglio?
 
Questo rimborso non è coerente con il rialzo del 30/40% ai valori dei fondi sp. Se vanno avanti di questo passo rimborsando 70 milioni all'anno prima di arrivare a 1,6 miliardi che è il valore dell'obbligazione Tennor ne deve passare di tempo...
Se volevano uscirne a testa alta, dovevano rimborsare di tasca loro i soldi dei sp, e poi fare rivalsa nei confronti di Windhorst e del gruppo Tennor.
 
Ultima modifica:
Non per voler difendere l'indifendibile, ma credo di ricordare che in effetti Crastes abbia fatto esattamente questo: rinuncia alle commissioni di performance fino al ritorno dei fondi ai valori massimi pre-CoViD. Ed anche adozione di benchmark più decenti dei precedenti e riduzione della commissione dal precedente 30% all'attuale 25% (no comment ...). Sbaglio?
Sbagli perchè i fondi sono una cosa,gli SP un'altra.
 
in tanto ho scritto ufficialmente con una PEC alla mia banca per sapere se questi Fondi SP matureranno minus da compensare una volta che saranno completamente estinti. Mi porto avanti con il lavoro, perchè in caso di risposta negativa, tenterò con un interpello all'AdE per sottoporre il quesito formalmente e spiegando la nostra brutta avventura, richiederò una risposta ufficiale da parte loro. Non vorrei che gli esperti fiscali delle nostre banche vadano ad interpretazione delle leggi fiscali ed ogni banca la veda in maniera diversa. Appena ho la risposta la posterò.
Allora, mi ha risposta la Banca e mi ha spiegato che dipende da come si chiuderanno i Fondi SP ed esattamente :
le minusvalenze verranno generate solo se con l'ultima distribuzione il valore della distribuzione è pari al valore ufficiale del NAV e quindi il fondo si chiude a valore 0 della quotazione.
mentre
se il Fondo continua a distribuire piccolo somme e poi all'ultimo chiude svalutando il resto a 0 (tipo default) la nostra normativa non prevede che si producano minus.
Quindi a noi converrebbe che queste piccole somma fossero distribuite a chiusura dei Fondi SP in modo acquisire una buona fetta di misus (26%) che sommate alle 8% già distribuite e il 4% in prossima distribuzione fa 38% di recupero !!! Correggetemi se sbaglio !!!
 
Allora, mi ha risposta la Banca e mi ha spiegato che dipende da come si chiuderanno i Fondi SP ed esattamente :
le minusvalenze verranno generate solo se con l'ultima distribuzione il valore della distribuzione è pari al valore ufficiale del NAV e quindi il fondo si chiude a valore 0 della quotazione.
mentre
se il Fondo continua a distribuire piccolo somme e poi all'ultimo chiude svalutando il resto a 0 (tipo default) la nostra normativa non prevede che si producano minus.
Quindi a noi converrebbe che queste piccole somma fossero distribuite a chiusura dei Fondi SP in modo acquisire una buona fetta di misus (26%) che sommate alle 8% già distribuite e il 4% in prossima distribuzione fa 38% di recupero !!! Correggetemi se sbaglio !!!

Prendo per buono quello che dici e non posso che costatarne l'assurdità...

Qui veramente c'e' la beffa oltre il danno.
 
Prendo per buono quello che dici e non posso che costatarne l'assurdità...

Qui veramente c'e' la beffa oltre il danno.
Io per esperienza Parmalat,. GM , Alitalia le perdite subite non hanno generato minusvalenze, quindi la nostra normativa sulla tassazione è chiara. Quindi se questi di H2O decidono a un certo punto di non distribuire più nulla e chiudere a 0 i fondi SP a noi non rimane di perdere il beneficio delle minus. Altra cosa è se il Nav piano piano degrada e alla fine loro liquidano le ultime quote al valore del NAV e allora per il fisco è tutto regolare e quindi la banca calcola la perdita e genera minisvalenza. Mi sembra che non faccia una piega !!! Ora se le banche facessero pressione sull'AdE per dare un ulteriore chiave di lettura alla normativa, e questo ne dubito, noi ne saremmo grati . Vi invito a contattare le vostre banche per avere ulteriore riprova su quanto a me riferito.
 
Io per esperienza Parmalat,. GM , Alitalia le perdite subite non hanno generato minusvalenze, quindi la nostra normativa sulla tassazione è chiara. Quindi se questi di H2O decidono a un certo punto di non distribuire più nulla e chiudere a 0 i fondi SP a noi non rimane di perdere il beneficio delle minus. Altra cosa è se il Nav piano piano degrada e alla fine loro liquidano le ultime quote al valore del NAV e allora per il fisco è tutto regolare e quindi la banca calcola la perdita e genera minisvalenza. Mi sembra che non faccia una piega !!! Ora se le banche facessero pressione sull'AdE per dare un ulteriore chiave di lettura alla normativa, e questo ne dubito, noi ne saremmo grati . Vi invito a contattare le vostre banche per avere ulteriore riprova su quanto a me riferito.

Ma io ti credo al 100%, purtroppo fa davvero ********* questa cosa, perché potenzialmente se H20 permette di venderglele a un centesimo a quota almeno generemmo subito la minus e amen e invece così nulla...

Pace e amen, un motivo in più per evitare il risparmio gestito.
 
Multibond intanto nav di ieri altro -1,10% a 119,15
siamo oltre il -5% da inizio anno

ho letto in giro di una intervista a crastes di qualche giorno fa dove dice di essersi messo short sui treasury e sul dollaro probabilmente è la ragione della discesa, qualcuno la ha vista/sentita mi sa dire dove trovarla?
 
Indietro