Fondi H2O

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Segnalo che il H20 multistrategies dal 30/06/2015 a oggi ha fatto un +20%
Ora mediamente , negli ultimi 3 anni è a +44% ANNUO
 
Volatilità da pazzi!!!

Alla fine credo che il più calmo, pur trattandosi di un azionario internazionale, sia il seguente:
H2O Multiequities R|FR0011008762

Volatilità a 3 anni accettabile nonostante non sia proprio bassa, ma a fronte di rendimenti eccellenti.

Sarebbe il caso di entrare con 1000€ per volta nei momenti di calo (simulando un PAC).
 
Qualcuno di voi ha acquistato

H2O Vivace R|FR0011015478

Ho informazioni contrastanti sugli ingressi successivi al primo, Morningstar dice 1/10000 della quota, mentre Fundstore 10000 EUR.
 
Non è previsto dai rospetti. Devi disinvestire, attendere che ti venga accreditata la liquidità ed investire nuovamente.
Non è l'unico caso: anche con i diffusissimi M&G Incom All. ed Optimal come è così.
 
Sapete dove si puo trovare la composizione dei portafogli H2O ? Morningstar non la riporta più e neppure sul loro sito istituzionale é presente.
 
Sapete dove si puo trovare la composizione dei portafogli H2O ? Morningstar non la riporta più e neppure sul loro sito istituzionale é presente.

Ali di pipistrello, foglie di mandragola, denti di drago, ecc. :rolleyes:
 
Non so cosa pensare su questi fondi.
Sono impressionato dalle performances ma vedo anche che nei momenti di crisi come il 2011 hanno sofferto.... Il multibond sempre nelle prime posizioni nel 2012-2013-2014-2015 era nel 91 percentile nel 2011. Stessa cosa per il multistrategies. E per l'Adagio ho provato a vedere il grafico confrontato con lo standard life gars e mi sembra la stessa cosa. I dati sono tutti presi da morningstar.
Dal momento che le prospettive non sembrano rosee per il prossimo futuro non so se è il momento di investire su di loro.
Intendo che non è tanto la volatilità che mi preoccupa ma che non è stato messo alla prova da crisi grosse come nel 2008, e la crisi 2011 (ben meno grave) non mi sembra sia stata superata brillantemente.
Sbaglio qualcosa nella mia analisi ? Voi cosa ne pensate?
 
Ultima modifica:
Nei momenti di crisi del 2011 avranno sofferto ma nel crollo estivo 2015 non tanto....

Controlla performance 3' trimestre dell'Allegro...(+20,26%)

Non male anche le performance 3'trimestre 2015 del Multistrategy...(+13,84%).
 
Nei momenti di crisi del 2011 avranno sofferto ma nel crollo estivo 2015 non tanto....

Controlla performance 3' trimestre dell'Allegro...(+20,26%)

Non male anche le performance 3'trimestre 2015 del Multistrategy...(+13,84%).

Sono d'accordo che non hanno sofferto molto durante l'ultima estate. Pero attenzione al dato del terzo trimestre, che é "dopato". Il Multistrategy ha segnato un -14.44% nel secondo trimestre. Entrambi i dati sono influenzati dalla crisi greca che ha avuto il suo picco tra fine giugno e inizio luglio. Il 29 giugno ha segnato un -10.5% (in un sol giorno). Il 13 luglio ha recuperato in una sola giornata +9%. Il fondo é (o almeno era) pieno di bond greci.

Tolta la performance del giorno singolo avrebbe comunque segnato un +4%/5% nel trimestre e ad oggi siamo ad un eccellente YTD +26%. Ne sono un soddisfatto possessore, del Multistrategy e del Vivace.
 
Io purtroppo non li ho, ma credo che siano tra i rari fondi meglio gestiti che vi sono. La volatilità è altissima ma è ampiamente accettata dalla loro capacità di creare valore aggiunto attraverso i risultati. Moltissimi fondi hanno volatilità ma non hanno valore aggiunto e perciò non recuperano. Evidentemente chi li gestisce è un vero professionista mentre troppi gestori sono solo dei dilettanti.
 
Comprati su Fundstore da un mese Multiequities, Multistrategies e Multibonds da un mese e mezzo.
Il Multistrategies va a manetta. sono indeciso se aumentare........:confused:
 
Presi pure io diversi mesi fa su fundstore appena sono stati collocati in italia e ho aperto la discussione qui , devo dire che qui la gestione fa la differenza , certo la volatilità è ben oltre la media ...anche questi mi stuzzicano assai
The 1.2 Fund Lux | Option Solutions
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro