fondi immobiliari 11

Mark Lenders ha scritto:
Dipende a che prezzi arriva: Securfondo ha in pancia tanti proventi non distribuiti: quest'anno è stato in assoluto il più deludente di tutti, ma nel lungo periodo rimane uno dei fondi migliori. E se vedono i prezzi scendere tanto il prossimo anno una cedola migliore la daranno... di sicuro nel breve credo proprio che scenderà tanto, ma se lo sconto aumenta io lo ricompro dopo averlo venduto ieri in apertura :)

Anch'io ieri ho notevolmente alleggerito la posizione...
Per quanto riguarda il fatto che se vedono i prezzi scendere il prossimo anno daranno una cedola migliore, avrei qualche dubbio.Secondo me a questi della quotazione non gliene frega una pippa, visto che, contrariamente a quanto fatto da Polis, il titolo non è stato minimamente sostenuto (ho anche inviato una mail di protesta senza ricevere a tutt'ora risposta).
 
Ah, ecco dove eravate !!!


Non mi ero accorto che il 10 era già finito, per questo non comparivate nel mio PersonalFol :wall: :wall:


Ma adesso dopo questo msg vi tengo d' occhio ;)


Bye

:bye: :bye:

P.S. - x fortuna la mia % sui QF era salita al 45 % del ptf

poi Cia - Meliorbanca che non sono calate moltissimo


insomma... poteva andar peggio, ma su Montefibre e Uniland che botte !!! ( 2 scommesse che personalmente non avrei mai comprato, ma trader che qui 19 su 20 ci azzeccano alla grande ed in passato mi han fatto gainare parecchio, mi han convinto ( di mia volontà ) di entrare ...

Cmq non lamentiamoci
 
tantoquanto ha scritto:
Anch'io ieri ho notevolmente alleggerito la posizione...
Per quanto riguarda il fatto che se vedono i prezzi scendere il prossimo anno daranno una cedola migliore, avrei qualche dubbio.Secondo me a questi della quotazione non gliene frega una pippa, visto che, contrariamente a quanto fatto da Polis, il titolo non è stato minimamente sostenuto (ho anche inviato una mail di protesta senza ricevere a tutt'ora risposta).
protestiamo in tanti, vediamo se ci rispondono
 
maurj ha scritto:
Penso che siamo ormai alla fine della salita anche per i nostri amati fondi
del resto quelli della prima ora hanno acquistato a prezzi stracciati, ora siamo solo a buoni prezzi :D

C'è ancora margine ma ormai si stà riducendo drasticamente, sia per la salita del tasso di sconto sia per la salita dei prezzi dei fondi.

Due anni fà scegliendo i migliori si aveva un dividendo dell'8% circa contro un tasso di sconto di circa il 2% ora conle ultime salite siamo al 5-6% del prossimo marzo(ai valori attuali) contro un 3%(ormai è quasi sicuro che la bce aumenterà ancora). Tenendo conto che comnque questi fondi un minimo di rischio lo hanno siamo su valori abbastanza giusti solo ancora un pò sottovalutati.


by
non sono d'accordo, io credo che le prospettive siano ancora positive.
la borsa ha incominciato a stornare, i decennali rendono il 3,9%, dove li dovrei mettere i soldi?
le notizie dovrebbero essere buone, tra breve verrà varata la riforma sulle siiq ma i nostri beneamati viaggiano ancora (dopo gli stacchi delle cedole) con sconti dal 30 al 40% sul nav.
se poi guardo al mio portafoglio ad esempio ho molti nextra sviluppo, alle attuali quotazioni (dopo lo stacco) varrà più o meno i prezzi dello scorso anno.
insomma, alcuni fondi hanno recuperato in parte da livelli ridicoli ma nel complesso le quotazioni a me paiono ancora convenienti. ;)
 
Mark Lenders ha scritto:
Dipende a che prezzi arriva: Securfondo ha in pancia tanti proventi non distribuiti: quest'anno è stato in assoluto il più deludente di tutti, ma nel lungo periodo rimane uno dei fondi migliori. E se vedono i prezzi scendere tanto il prossimo anno una cedola migliore la daranno... di sicuro nel breve credo proprio che scenderà tanto, ma se lo sconto aumenta io lo ricompro dopo averlo venduto ieri in apertura :)

Con questa storia degli utili esenti Beni Stabili ha creato false aspettative. Rreef da quest'anno fa' la stessa cosa. Ho guardato solo Vig, quelli che ha distribuito sono gli utili maturati nel 2006 e buona parte della riserva che avevano.

Li distribuiscono come utili ante 31 dicembre 2003 per un'interpretazione della normativa per cui sono da considerarsi esenti proventi i "fino a concorrenza del plafond rappresentato dall'incremento di valore netto del fondo registrato tra la data di costituzione e il 31 dicembre 2003, al netto di quanto distribuito a tale titolo "ante 31 dicembre 2003" fra il 1° gennaio 2004 e oggi".

Se Fimit facesse la stessa cosa, Alpha potrebbe distribuire proventi esenti per un migliaio di euro ;)
 
Qualcuno mi spiega questo?
fondo nav - cedola = nav rettificato
Tecla. 704,908 - 27,06 = 677,848
Olinda 666,208 - 16,60 = 649,608
Bereni 714,164 - 29,52 = 684,644

Come faccio a vedere se un fondo è a sconto o meno?
Doh?! :wall: :bow:

Possiedo
138 quote di olinda acquistate a 455 (medio) in vari anni
70 berenice a 484
40 tecla a 528
10 investietico a 2000

Alleggerireste la posizione su uno di questi
E volendo acquistarne altri, quali mi consigliereste? E perchè?! :confused:

grazie e saluti
 
Fai rapporto ...

Triosk ha scritto:
Qualcuno mi spiega questo?
fondo nav - cedola = nav rettificato
Tecla. 704,908 - 27,06 = 677,848
Olinda 666,208 - 16,60 = 649,608
Bereni 714,164 - 29,52 = 684,644

Come faccio a vedere se un fondo è a sconto o meno?
Doh?! :wall: :bow:


grazie e saluti

Fra la quotazione ed il NAV: lo sconto e' la percentuale che manca a 1.

Olinda = 272/666 = 0,71 sconto del 29%

Sui consigli per i Fondi, non mi pronuncio.

Saluti
 
jean_05 ha scritto:
Li distribuiscono come utili ante 31 dicembre 2003 per un'interpretazione della normativa per cui sono da considerarsi esenti proventi i "fino a concorrenza del plafond rappresentato dall'incremento di valore netto del fondo registrato tra la data di costituzione e il 31 dicembre 2003, al netto di quanto distribuito a tale titolo "ante 31 dicembre 2003" fra il 1° gennaio 2004 e oggi".

Se Fimit facesse la stessa cosa, Alpha potrebbe distribuire proventi esenti per un migliaio di euro ;)

non ho letto i vari rendiconti , in questi gg ero impegnato con il trading

questa interpretazione e' molto interessante :D
se prendiamo Alpha (nato a 2600)
abbiamo i "soliti" rimborsi netti 2600
ma pure cedole nette 3718 (nav 31.12.2003) - 2600 = 1118
a cui va' tolta l'ultima cedola netta 228 quindi 890
sarebbe un totale netto di 3490 :D (+ ovviamente tutte le cedole lorde).

ma questo vale pure x tutti i fondi vecchi in particolare
piramide,unicredit,crescita, i 2 caam
http://www.finanzaonline.com/forum/showpost.php?p=9603047&postcount=2

sarebbe interessante un elenco con tutti i nav 31.12.2003
x fare 2 conti


Triosk ha scritto:
Qualcuno mi spiega questo?
fondo nav - cedola = nav rettificato
Tecla. 704,908 - 27,06 = 677,848
Olinda 666,208 - 16,60 = 649,608
Bereni 714,164 - 29,52 = 684,644

Come faccio a vedere se un fondo è a sconto o meno?

quello e' l'inizio di un elenco di nav e cedole , scritto & aggiornato mentre
uscivano i dati , messo online cosi' chi legge puo' segnalare
eventuali errori
serve a me x rifare il tabellone , e agli altri x leggergi i nav le cedole e gli incassi

x sapere gli sconti o fai i calcoli oppure aspetti il tabellone nuovo
:)
 
Weaver ha scritto:
sarebbe interessante un elenco con tutti i nav 31.12.2003
x fare 2 conti
Basta chiedere! :)
Nextra Europa non son riuscito a trovarlo, neanche sui vari report di Assogestioni. :mmmm:
Ciao

 

Allegati

  • QF - NAV 2003.JPG
    QF - NAV 2003.JPG
    46,4 KB · Visite: 256
Ultima modifica:
m.a.s. ha scritto:
Basta chiedere! :)
Nextra Europa non son riuscito a trovarlo, neanche sui vari report di Assogestioni. :mmmm:
Ciao

Basta chiedere :p :D

€ 2.573,368
 
jean_05 ha scritto:
Basta chiedere :p :D

€ 2.573,368
:D
Grazie, adesso modifico,
spero di non incasinarmi di nuovo. :wall:
Ciao
 
zrask ha scritto:
Qualcuno riesce a formulare delle previsioni argomentate sulla sostenibilità dei dividendi attuali per i singoli fondi? Pensate che oggettivamente i livelli saranno sempre questi o diversi (+/-)?
Grazie

Sù, un po' di iniziativa! Non aspettiamo solo le previsioni degli altri, potrebbero
essere sbagliate :D

Abbiamo a disposizione i rendiconti 2006, dargli un'occhiata non sarebbe tempo sprecato.

QFUNO prevedo che per la prossima cedola possa arrivare a 130/140€, secondo te come sono arrivato a questa stima?

Saluti
 
Segnalo ...

Articolo e tabellone a pg.16 di Plus24.

Titolo:

Rallenta il mattone di carta.

E bravi!

Buona giornata
 
Ultima modifica:
Torricelli ha scritto:
Sù, un po' di iniziativa! Non aspettiamo solo le previsioni degli altri, potrebbero
essere sbagliate :D

Abbiamo a disposizione i rendiconti 2006, dargli un'occhiata non sarebbe tempo sprecato.

QFUNO prevedo che per la prossima cedola possa arrivare a 130/140€, secondo te come sono arrivato a questa stima?

Saluti

devo ancora leggere tutti i rendiconti. Al momento alpha, beta e delta
 
piccolassemblea ha scritto:
Articolo e tabellone a pg.16 di Plus24.

Titolo:

Rallente il mattone di carta.

E bravi!

Buona giornata


buona notizia
 
zrask ha scritto:
devo ancora leggere tutti i rendiconti. Al momento alpha, beta e delta

Tutti? :eek:

sei uno stakanovista :)

Io faccio fatica a seguirne quattro!

Buona lettura OK!
 
m.a.s. ha scritto:
Basta chiedere! :)
Nextra Europa non son riuscito a trovarlo, neanche sui vari report di Assogestioni. :mmmm:
Ciao

sono errati .... impossibili i nav di vig e piramide :rolleyes:
occorre un nuovo elenco dei nav 31.12.2003 (con verifica)
:)
 
Ultima modifica:
grazie weaver per l'ottima tabella che sintetizza il tutto egregiamente

ma i titoli in colore verde sono rimasti gli stessi?! vedo molti cambiamenti nei rating, nel riv e nel totale....
 
Indietro