Fondi immobiliari 66

E Saipem? Traslocherà da Metanopoli a Rogoredo? Il contratto del Vescovo è blindato fino al 2025 ma quello del Cremlino no....Per Atl2 sarebbe un brutto colpo

secondo me è la ragione per cui il vescovo ( 38200 mq) è assurdamente gonfiato nelle stime del valutatore dipendentissimo....via martiri cefalonia ( costo storico 78 mil, con ipoteca 40 mil, era valutato addirittura 98 mil fino all'anno scorso, prima di essere subito svalutato del 12%....con un affitto di soli 6 mil, andrebbe svalutato di almeno il 25 % per essere potabile alla vendita, e fa il paio con l'altro campione di roma ( per non parlare di saluzzo...), palazzaccio vuoto e sfitto, di 60 anni di età, comprato a 80 mil ( ! ), e fino a due anni fa valutato 57 mil! speriamo che lo vendano tra 35 e 40...

il cremlino ( ben 54000 mq) ha un costo storico di 111 mil, fino a uno-due anni fa valutato attorno a 100 mil (! vaffa al valutatore), ora stimato più realisticamente 87 mil...

ora vogliono ristrutturare tutto, esperienza che coi qf si traduce di solito in ere geologiche per la vendita ( a 'sto punto il 2022 ci sta tutto, per gli ex metanopoli), valore aggiunto della spesa ristrutturazione quasi nullo, magna-mangna alle stelle...

i denti, pagati 62 mil, stimati 57 due anni fa e poi venduti a 46 l'anno scorso, sono la guida per le reali valutazioni di metanopoli ( era affittato a 5 mil, più di 200 euro/mq))...


PS Kabala, visto che ogni tanto ti materializzi, ce la dai una mano per il ricorso su beta?
 
Ultima modifica:
quizzetto

qual è il qf gioiello che ha nel suo portafoglio 3 perle immobiliari a Perugia, SFITTI ( mi viene in mente il palazzo di perugia di beta venduto con exit yield attorno a 26%...), in periferia, pieni di urina dei passanti e zanzare, che per venderli bisognerà regalarli assieme a un set di pentole a pressione e a una parure di zanzariere?

a chi indovina, il testo in lingua originale del Συμπόσιον...:yes:
 
qual è il qf gioiello che ha nel suo portafoglio 3 perle immobiliari a Perugia, SFITTI ( mi viene in mente il palazzo di perugia di beta venduto con exit yield attorno a 26%...), in periferia, pieni di urina dei passanti e zanzare, che per venderli bisognerà regalarli assieme a un set di pentole a pressione e a una parure di zanzariere?

a chi indovina, il testo in lingua originale del Συμπόσιον...:yes:

Socrate


Le so
Tutteeeee 😂😂😂
 
qual è il qf gioiello che ha nel suo portafoglio 3 perle immobiliari a Perugia, SFITTI ( mi viene in mente il palazzo di perugia di beta venduto con exit yield attorno a 26%...), in periferia, pieni di urina dei passanti e zanzare, che per venderli bisognerà regalarli assieme a un set di pentole a pressione e a una parure di zanzariere?

a chi indovina, il testo in lingua originale del Συμπόσιον...:yes:

Il bello è che non sono affatto in periferia...
Via Scarlatti è ai piedi del centro, appena fuori dalla ztl (200m a piedi, tanto per intenderci), e l'altro è in zona stazione FS con attaccata anche la stazioncina del minimetró...
 
ATLANTIC UNO

.... in quattro per il palazzo dell'informazione.... dal sole24ore oggi... prevedono prezzo sensibilmente migliore rispetto al valore di bilancio....
 
secondo me è la ragione per cui il vescovo ( 38200 mq) è assurdamente gonfiato nelle stime del valutatore dipendentissimo....via martiri cefalonia ( costo storico 78 mil, con ipoteca 40 mil, era valutato addirittura 98 mil fino all'anno scorso, prima di essere subito svalutato del 12%....con un affitto di soli 6 mil, andrebbe svalutato di almeno il 25 % per essere potabile alla vendita, e fa il paio con l'altro campione di roma ( per non parlare di saluzzo...), palazzaccio vuoto e sfitto, di 60 anni di età, comprato a 80 mil ( ! ), e fino a due anni fa valutato 57 mil! speriamo che lo vendano tra 35 e 40...

il cremlino ( ben 54000 mq) ha un costo storico di 111 mil, fino a uno-due anni fa valutato attorno a 100 mil (! vaffa al valutatore), ora stimato più realisticamente 87 mil...

ora vogliono ristrutturare tutto, esperienza che coi qf si traduce di solito in ere geologiche per la vendita ( a 'sto punto il 2022 ci sta tutto, per gli ex metanopoli), valore aggiunto della spesa ristrutturazione quasi nullo, magna-mangna alle stelle...

i denti, pagati 62 mil, stimati 57 due anni fa e poi venduti a 46 l'anno scorso, sono la guida per le reali valutazioni di metanopoli ( era affittato a 5 mil, più di 200 euro/mq))...


PS Kabala, visto che ogni tanto ti materializzi, ce la dai una mano per il ricorso su beta?


esatto la vendita dei denti fa scuola 9/10 volte il fitto
 
ATLANTIC UNO

.... in quattro per il palazzo dell'informazione.... dal sole24ore oggi... prevedono prezzo sensibilmente migliore rispetto al valore di bilancio....

Non ho il Sole. Puoi postare qualche dettaglio in piu'? Grazie
 
Non ho il Sole. Puoi postare qualche dettaglio in piu'? Grazie

dice che ci sono quattro soggetti che potrebbero andare in short list (Allianz, Antirion, BNP PARIBAS e fam Rovati) .. prezzo potrebbe arrivare oltre i 170 mil eu.. previsto invio offerte vincolanti entro fine mese... tutto qui

del resto Caniggia in luglio e agosto non è in ufficio
 
del resto Caniggia in luglio e agosto non è in ufficio

ah, ecco perchè...:yes::D

(la short list potrebbe sgretolarsi se amundi ( sì, proprio quella dei due qf) avesse una opzione in quanto attuale conduttore di parte del complesso...ma è dubbio...)

PS Norisk l'aveva anticipato su queste colonne...comunque si tratterebbe di nemmeno 10.000 euro/mq, roba da barboni...
 
Sopra i 170... Sarà vero? La Dezza in genere è affidabile

la Dozza è la più affidabile, ma già Norisk e altri avevavo contezza del premio....è voce che gira da tempo, voglio dire...e poi 9000-10.000/mq non è poi tutto 'sto popò...
(per i mosaici di sironi faccio io una offerta a parte..:D )

PS a che punto sei con beta?
 
dice che ci sono quattro soggetti che potrebbero andare in short list (Allianz, Antirion, BNP PARIBAS e fam Rovati) .. prezzo potrebbe arrivare oltre i 170 mil eu.. previsto invio offerte vincolanti entro fine mese... tutto qui

del resto Caniggia in luglio e agosto non è in ufficio

grazie mille
 
tanto per sottolineare quanto vale il mercato immobiliare italiano e l'italia in genere: il trophy di amundi europa venduto recentemente a parigi è stato stimato 20.000-22.000 euro/mq...:rolleyes:
 
tutto vero quel che dite. mi spiegate allora per quale motivo oggi in book di SOCRATE C'E IN ACQUISTO un megaordine di 400 pezzi (oltre 100.000,00 euro in un colpo solo)?

Io non dico nulla, ho solo risposto al quizzzz
su socrate conosco solo dove sono gli immobili ma non so altro
 
Io personalmente ritengo Socrate molto interessante e sto accumulando... ma l'ordine da 400 pezzi non è mio...
 
mi sa che son gemelli anche su dinamico e' arrivato in ACQUISTO un ordine di piu' di 400 pezzi: incrementato.
 
la Dozza è la più affidabile, ma già Norisk e altri avevavo contezza del premio....è voce che gira da tempo, voglio dire...e poi 9000-10.000/mq non è poi tutto 'sto popò...
(per i mosaici di sironi faccio io una offerta a parte..:D )

PS a che punto sei con beta?

ho fatto una bozza....

Nessuno è interessato a partecipare/collaborare? :cool:
 
Indietro