Fondi immobiliari 66

Puoi farne un riassunto visto che sei tra i fortunati ad averlo letto?

Ce l’aveva con chi, appena su un fondo arrivano un po’ di scambi, si domanda se arriveranno news... niente di che ....solo scritto alla sua maniera
 
Qf Dinamico

Salve, vi leggo sempre ma scrivo pochissimo, seguo Qf Dinamico da molti anni. Dai miei calcoli Qf Dinamico vale almeno 140 e con il rogito a brevissimo qualcuno alla fine se ne accorgerà, e’ da una settimana che in lettera nel book ci sono fissi 500 pezzi a 113, piu’ altri blocchetti sempre in vendita, sono curioso di vedere se lunedi avranno ancora lo spudorato coraggio di rimanere con quel quantitativo in vendita. Vi ricordo che a Pasqua quando dichiararono la proposta di vendita a 83Milioni di Euro, apri’ a 117 con fortissimi volumi, ora che il 6 giugno incasseranno 83 ML vuol significare ad occhio e croce 50€ a quota di dividendo non tassato. Quindi lo sconto sul Nav sara’ ancora maggiore. Parliamo di circa 190 di Nav (calcolato con la vendita a 83 contro la perizia di 60) che dopo il dividendo arrivera’ a 140 con la quota (prezzo di venerdi 112-50 = 62€ con uno sconto sul Nav imbarazzante.
Senza dimenticare che le due torri erano state periziate 60ML, e sono state vendute molto sopra il Nav. Ora, se lunedi non le comprano come se non ci fosse un domani, vuol dire che di investimenti immobiliari non capisco nulla. Scusate se mi sono dilungato, ma a mio parere c’è margine ancora per un 20% di guadagno a rischio zero. Sto sbagliando qualcosa? Buonaserata.
 
Salve, vi leggo sempre ma scrivo pochissimo, seguo Qf Dinamico da molti anni. Dai miei calcoli Qf Dinamico vale almeno 140 e con il rogito a brevissimo qualcuno alla fine se ne accorgerà, e’ da una settimana che in lettera nel book ci sono fissi 500 pezzi a 113, piu’ altri blocchetti sempre in vendita, sono curioso di vedere se lunedi avranno ancora lo spudorato coraggio di rimanere con quel quantitativo in vendita. Vi ricordo che a Pasqua quando dichiararono la proposta di vendita a 83Milioni di Euro, apri’ a 117 con fortissimi volumi, ora che il 6 giugno incasseranno 83 ML vuol significare ad occhio e croce 50€ a quota di dividendo non tassato. Quindi lo sconto sul Nav sara’ ancora maggiore. Parliamo di circa 190 di Nav (calcolato con la vendita a 83 contro la perizia di 60) che dopo il dividendo arrivera’ a 140 con la quota (prezzo di venerdi 112-50 = 62€ con uno sconto sul Nav imbarazzante.
Senza dimenticare che le due torri erano state periziate 60ML, e sono state vendute molto sopra il Nav. Ora, se lunedi non le comprano come se non ci fosse un domani, vuol dire che di investimenti immobiliari non capisco nulla. Scusate se mi sono dilungato, ma a mio parere c’è margine ancora per un 20% di guadagno a rischio zero. Sto sbagliando qualcosa? Buonaserata.

Ma quanto capitalizza qf dinamico?
 
Salve, vi leggo sempre ma scrivo pochissimo, seguo Qf Dinamico da molti anni. Dai miei calcoli Qf Dinamico vale almeno 140, e con il rogito a brevissimo qualcuno alla fine se ne accorgerà; è da una settimana che in lettera nel book ci sono fissi 500 pezzi a 113, più altri blocchetti sempre in vendita: sono curioso di vedere se lunedì avranno ancora lo spudorato coraggio di rimanere con quel quantitativo in vendita. Vi ricordo che a Pasqua quando dichiararono la proposta di vendita a 83 milioni di Euro, aprì a 117 con fortissimi volumi; ora che il 6 giugno incasseranno 83 ML vuol significare ad occhio e croce 50 € a quota di dividendo non tassato. Quindi lo sconto sul NAV sarà ancora maggiore. Parliamo di circa 190 di NAV (calcolato con la vendita a 83 contro la perizia di 60), che dopo il dividendo arriverà a 140 con la quota (prezzo di venerdi 112-50 = 62 € con uno sconto sul Nav imbarazzante.
Senza dimenticare che le due torri erano state periziate 60 ML, e sono state vendute molto sopra il NAV. Ora, se lunedì non le comprano come se non ci fosse un domani, vuol dire che di investimenti immobiliari non capisco nulla. Scusate se mi sono dilungato, ma a mio parere c'è margine ancora per un 20% di guadagno a rischio zero. Sto sbagliando qualcosa? Buona serata.
Solo per la precisione: si tratterebbe di un rimborso parziale, e non di un dividendo.
 
Le quote totali del fondo sono 1.454.927 a 112€ (quotazione di venerdi) capitalizza 162.951.824€
Il Nav attuale (ricalcolato con vendita torri a 83ML- e’ quindi di 190€) parliamo di 276.436.130
Spero vivamente di aver sbagliato i conti e scritto quindi una marea di stupidate. BuonaDomenica.
 
Salve, vi leggo sempre ma scrivo pochissimo, seguo Qf Dinamico da molti anni. Dai miei calcoli Qf Dinamico vale almeno 140 e con il rogito a brevissimo qualcuno alla fine se ne accorgerà, e’ da una settimana che in lettera nel book ci sono fissi 500 pezzi a 113, piu’ altri blocchetti sempre in vendita, sono curioso di vedere se lunedi avranno ancora lo spudorato coraggio di rimanere con quel quantitativo in vendita. Vi ricordo che a Pasqua quando dichiararono la proposta di vendita a 83Milioni di Euro, apri’ a 117 con fortissimi volumi, ora che il 6 giugno incasseranno 83 ML vuol significare ad occhio e croce 50€ a quota di dividendo non tassato. Quindi lo sconto sul Nav sara’ ancora maggiore. Parliamo di circa 190 di Nav (calcolato con la vendita a 83 contro la perizia di 60) che dopo il dividendo arrivera’ a 140 con la quota (prezzo di venerdi 112-50 = 62€ con uno sconto sul Nav imbarazzante.
Senza dimenticare che le due torri erano state periziate 60ML, e sono state vendute molto sopra il Nav. Ora, se lunedi non le comprano come se non ci fosse un domani, vuol dire che di investimenti immobiliari non capisco nulla. Scusate se mi sono dilungato, ma a mio parere c’è margine ancora per un 20% di guadagno a rischio zero. Sto sbagliando qualcosa? Buonaserata.

a 117 ci ando' con grossi ordini (colpi da 500 quote a operazione) che siano gli stessi acquisti in vendita a 113, molto strano (venderebbero in perdita solo dopo pochi giorni) ma i numeri sembrano convergere. personalmente pensavo andasse a almeno 120 euro a quota gia' dopo la notizia del compromesso delle torri, cosi' non e' stato, ma ora con l 'annuncio della vendita per di piu' a prezzo pieno i 120 euro a quota , immediati, dovrebbero essere a portata di mano. non dimentichiamoci pero' che il prezzo quasi sempre lo fanno i pesci grossi (vedasi ordini da 500 quote a colpo dei giorni scorsi sia in acquisto che in vendita) che faranno da lunedi sti signori??
 
dinamico, apre a 114,44 +2,42%
 
come previsto scintille, e ancora non e' finita. (p.s. entrato in apertura e rivenduto a + 2 euri!!; rimangono le altre.)
 
Le ultime compravendite dei fondi immobiliari sono state decisamente positive con vendite sopra i valori di perizia (anche per valori importanti) per Immobiliare Dinamico, Alpha, Amundi Europa (2 in Francia e 1 in Germania) o di poco sotto la perizia (Polis). Secondo me anche per Amundi Italia (ancora a forte sconto nonostante il +25% negli ultimi 2 mesi) c'è la possibilità di vendita di alcune proprietà al valore di perizia (con notevole impatto sulle quotazioni). E' solo una mia opinione (e sono un investitore di Amundi Italia)
 
Qf Immobiliare Dinamico - Apertura a 114.44 in sordina e poi ora se la litigano a 117, veramente incredibile, dai miei calcoli siamo ancora molto lontani dai valori reali, ma io conto poco. Comunque giovedi rogitano e qualcuno che sappia fare un minimo di ragionamento alla fine ci dovra' pur essere, dopo aver incassato 83 milioni spero aumenti l'interesse. Non sono strumenti molto conosciuti, ma sicuramente molto validi, se studiati bene e seguiti.
 
chiusura sui massimi di immobiliare dinamico.
 
Dinamico tra un paio di giorni incassa 83 mil eu cash che sommati ai 17 mil eu cash che aveva al 31.12.18... fanno oltre 100 mil eu... debiti per 30 mil eu che finora ha rimborsato a 15 mil eu anno...
mi aspetto un bel rimborso capitale con la semestrale
 
Dinamico tra un paio di giorni incassa 83 mil eu cash che sommati ai 17 mil eu cash che aveva al 31.12.18... fanno oltre 100 mil eu... debiti per 30 mil eu che finora ha rimborsato a 15 mil eu anno...
mi aspetto un bel rimborso capitale con la semestrale
quasi certamente entro luglio venderà anche le quote del fondo scarlatti, altri soldi... ;)
 
dal book arbitraggi possibili: ora mediolanum a quota a sconto del 32,81% mentre mediolanum b quota a sconto del 35,97% quindi comprando mediolanum b abbiamo un margine di oltre il 3%. non mi sembra malvagio.
 
dal book arbitraggi possibili: ora mediolanum a quota a sconto del 32,81% mentre mediolanum b quota a sconto del 35,97% quindi comprando mediolanum b abbiamo un margine di oltre il 3%. non mi sembra malvagio.

Arbitraggio è una parola grossa.. Con poche migliaia di euro si sospende il titolo al ribasso o al rialzo...
 
Su dinamico si avvicinano i 120
 
Indietro