Fondi immobiliari 66

webank e bink non lo aggiornano se non hai preso nota devi chiedere , ho reclamato + volte ma non gli frega una mazza.
 
Periodo di Grazia di tre anni per il Fondo Atlantic 1 Nuova Scadenza: 31 dicembre 2022 Roma, 9 maggio 2019 Il Consiglio di Amministrazione di DeA Capital Real Estate SGR S.p.A., su parere conforme dell’organo di controllo ed acquisito il parere favorevole del Comitato Consultivo, ha deliberato in data odierna una proroga non superiore a tre anni (Periodo di Grazia) della durata di Fondo Atlantic 1, Fondo di Investimento Alternativo (FIA) immobiliare, di tipo chiuso, quotato sul segmento MIV di Borsa Italiana S.p.A. (codice di negoziazione QFATL, codice ISIN IT0004014707). Il Consiglio di Amministrazione ha deliberato il Periodo di Grazia per il completamento dello smobilizzo degli investimenti in portafoglio a far data dal 1 gennaio 2020, avvalendosi così della facoltà riconosciuta dagli articoli 2 e 26 del Regolamento di gestione. La nuova data di scadenza del Fondo è quindi fissata entro il 31 dicembre 2022. La decisione di esercitare tale facoltà è adottata nell’esclusivo interesse dei partecipanti al Fondo ed è stata determinata da oggettive condizioni di mercato, che non consentono di completare la liquidazione entro la scadenza del 31 dicembre 2019senza compromettere il rendimento finale del Fondo. Resta fermo che, a decorrere dal prossimo 1 gennaio 2020, la commissione di gestione a carico del Fondo sarà ulteriormente ridotta allo 0,225% su base annua del “Valore Complessivo dei Beni del Fondo”, come definito dal Regolamento di gestione. Il Fondo non effettuerà nuovi investimenti e procederà con l’attività di dismissione secondo il piano di smobilizzo, approvato dallo stesso Consiglio di Amministrazione, contenente modalità e tempistiche dell’attività di vendita degli immobili attualmente in portafoglio. Comunicato svolto ai sensi dell’art. 17 del Regolamento (UE) n. 596/2014. Per ulteriori informazioni: Comunicazione e Stampa DeA Capital Real Estate SGR S.p.A. Marco Scopigno, marco.scopigno@deacapital.com, Beatrice Mori, beatrice.mori@deacapital.com Tel. +39 06 68163206 / 348 0173826
 
giornata fantastica i fondi immobiliari hanno retto alla grande, anzi con qualche spunto positivo corposo. stendiamo un velo pietoso sulle azioni...
 
Purtroppo non è cosi , webank lascia il prezzo di acquisto , ed il prezzo fiscale era da un'altra parte, con la fusione il prezzo fiscale non si vedeva più e mi sono trovato un suppostone con europa 1, ho chiuso il dt e trasferito su directa mi ritrovo ui1 a pmc 180, webk ha tenuto conto dei rimborsi, ho venduto le quote fino a concorrenza e ricomprate su altri intermediari ma ho finito le minus, se ui1 rimborsa qualcosa mi becco un'altra legnata , e anche bink fa lo stesso .Ci dovrebbe essere un mercato nero delle minus:wall::D
prova a chiedere il prezzo fiscale di polis se è quello che vedi apro un conto pure io:eek:
 
Ultima modifica:
IWB fa come tutte le altre (WEBANK,FINECO,UCG,ALLIANZBANK, ISP ecc ecc) accredita dividendo lordo e abbassa il prezzo di carico

per non creare confusione in chi si avvicina la prima volta al mondo dei qf ( o della finanza), NON si tratta di "dividendo"/provento, che sarebbe sempre tassato al 26%...è giuridicamente un'altra cosa, "mera restituzione del capitale iniziale", cioè RIMBORSO di capitale, che non è tassato per definizione: quindi non è un " dividendo", nè è "lordo"...
tuttavia abbatte il pmc dello stesso importo, e sostanzialmente la tassazione ne viene procrastinata ( fino alla successiva vendita a mercato [ reddito diverso] o liquidazione finale [ reddito da capitale]...ecco perchè chi ha minusvalenze ed è in guadagno spesso preferisce vendere a mercato a pochi gg dalla liquidazione finale piuttosto che aspettare la liquidazione finale)

Il problema è che molte piattaforme NON mostrano online il pmc rettificato dal rimborso, dando l'illusoria impressione che non sia stato rettificato...
ai bei tempi dei fondi chiusi MOBILIARI c'era qualche banca che non rettificava il pmc coi rimborsi, e chissà perchè quella banca diventava apprezzatissima come deposito dei fondi chiusi mobiliari... :rolleyes:

per conoscere il vero pmc si deve interpellare il backoffice, tenendo anche conto che alcune banche adottano personali interpretazioni della normativa, e talvolta tassano i rimborsi...il problema si complica quando per successivi rimborsi il pmc diventa NEGATIVO: qui la fantasia delle banche italiote si sbizzarrisce....sguazzando nella inerzia dei regolatori, che non muovono un dito per chiarire e uniformare il trattamento fiscale...

se qualcuno conosce una banca che non rettifica ( il vero pmc fiscale, non quello della piattaforma) al rimborso, è invitato a farlo sapere...il fatto potrebbe essere apprezzato dall'investitore in qf...;)
 
in scadenza non ne ho :)si accettano mp:bow:
ho chiamato bink per sapere il pmc di alpha post rimborso , per noi inaccessibile, lo dobbiamo conteggiare noi, non....:censored:
 
Ultima modifica:
Credito Valtellinese, il direttore ha mandato mail all'ufficio titoli della banca
 
probabilmente non ne ha mai sentito parlare (di QFI) e prudentemente ha chiesto lumi .......ci vuole pazienza:ronf:
 
in una giornata fiacchina per i qf (ma ieri ressero alla grande!) amundi re italia si sta nuovamente mettendo in luce, immaginate il motivo?? (per me stanno pian piano accumulando)
 
in una giornata fiacchina per i qf (ma ieri ressero alla grande!) amundi re italia si sta nuovamente mettendo in luce, immaginate il motivo?? (per me stanno pian piano accumulando)

Confermo che i volumi di scambio (giornalieri, settimanali e mensili) sono aumentati molto (quasi da record), con quotazioni in buon rialzo (+25% negli ultimi 2 mesi).
 
quando tutto scendeva fine 2018 i qf hanno iniziato a salire......:eek::)
 
Indietro