Fondi immobiliari 69

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
E quanto ipotizzi di incassare prima delle cause?I 44 milioni dalla vendita del pacchetto dovrebbero essere sicuri e almeno questi dovrebbero essere rimborsati nel primo semestre.
Sostanzialmente mi pare che le cause siano fatte dalla socetà e non contro la socetà. Quindi al massimo non si incasserà di più ma non di meno di quanto dalle vendite e dalla liquidità presente. Ad occhio penso che potrebbero distribuire almeno quanto incassato e tenersi gran parte del liquido per bilancio annuale. Certo la chiusura del fondo definitiva sarà poi a sine die. Naturalmente mie considerazioni.
 
Sostanzialmente mi pare che le cause siano fatte dalla socetà e non contro la socetà. Quindi al massimo non si incasserà di più ma non di meno di quanto dalle vendite e dalla liquidità presente. Ad occhio penso che potrebbero distribuire almeno quanto incassato e tenersi gran parte del liquido per bilancio annuale. Certo la chiusura del fondo definitiva sarà poi a sine die. Naturalmente mie considerazioni.
Ok.Allora anche da un acquisto attuale intorno a 639-640 come minimo si dovrebbe incassare intorno a 660 entro giugno e il resto nel tempo e parliamo di un importo compreso tra 10 e 27.
 
Sostanzialmente mi pare che le cause siano fatte dalla socetà e non contro la socetà. Quindi al massimo non si incasserà di più ma non di meno di quanto dalle vendite e dalla liquidità presente. Ad occhio penso che potrebbero distribuire almeno quanto incassato e tenersi gran parte del liquido per bilancio annuale. Certo la chiusura del fondo definitiva sarà poi a sine die. Naturalmente mie considerazioni.

Per cui se dovessero distribuire più del mio prezzo medio di carico non andrei a pagare la plusvalenza fino alla chiusura del fondo?
 
Per cui se dovessero distribuire più del mio prezzo medio di carico non andrei a pagare la plusvalenza fino alla chiusura del fondo?

Sarebbe interessante sapere cosa succede.Io attualmente ho un prezzo di carico di 624.Ho Fineco come intermediario.Se distribuiscono subito 660 mi abbasserebbero il prezzo di carico a 0.Avendo delle minus spero che i 36 euro extra mi vadano ad abbassare le minus e non che debba pagare il 26% di tasse sui 36 euro.Sarebbe assurdo dovere pagare le tasse avendo delle minus da recuperare .In passato qualcuno sa come si è comportata Fineco in casi del genere?
 
Sarebbe interessante sapere cosa succede.Io attualmente ho un prezzo di carico di 624.Ho Fineco come intermediario.Se distribuiscono subito 660 mi abbasserebbero il prezzo di carico a 0.Avendo delle minus spero che i 36 euro extra mi vadano ad abbassare le minus e non che debba pagare il 26% di tasse sui 36 euro.Sarebbe assurdo dovere pagare le tasse avendo delle minus da recuperare .In passato qualcuno sa come si è comportata Fineco in casi del genere?

Io invece ho 606 di PMC ma 566 di prezzo medio fiscale perché ho cominciato a comperare prima della distribuzione di due anni fa' ed ho continuato a comperare successivamente; se dovessi vendere oggi subirei la tassazione sulla plusvalenza tra il prezzo di vendita e 566 perché sulla cedola non mi è stata applicata nessuna tassazione. Per questo chiedevo cosa succedeva se dovessero distribuire un acconto superiore al mio prezzo fiscale.
 
Se sono corretti tu paghi il 26% solo sulla parte eccedente quando il tuo prezzo di carico va a zero e tutto gain tassabile, io farei comunque una finta vendita per scaricare la plus non andrei in liquidazione con tutto il gain è rischioso soprattutto per chi non ha directa
 
Se sono corretti tu paghi il 26% solo sulla parte eccedente quando il tuo prezzo di carico va a zero e tutto gain tassabile, io farei comunque una finta vendita per scaricare la plus non andrei in liquidazione con tutto il gain è rischioso soprattutto per chi non ha directa

Grazie del consiglio Gioang, la mia banca è Intesa e non so ancora cosa farò, possibile anche un po' di trading ma volevo capire cosa succedeva portando tutto a scadenza
 
le azioni di directa le ho vendute troppo presto, quindi posso consigliare a chi vuole fare trading questo intermediario per l'Italia 5 euro e soprattutto quando ci sono casini difficilmente sbagliano ma al limite subito sistemano
 
Grazie del consiglio Gioang, la mia banca è Intesa e non so ancora cosa farò, possibile anche un po' di trading ma volevo capire cosa succedeva portando tutto a scadenza

Esempio ho incassato qualche euro della liquidazione di Europa immobiliare 1 essendo una liquidazione sono arrivate le tasse secondo me a prescindere senza considerare le minus quindi io non rischierei ( non era directa)
 
Che going sia riuscito a pagare tasse da liquidazione su Europa sarebbe un miracolo per lui significando che è riuscito a guadagnare nonostante la multa uscita alla fine; in genere con Europa si sarebbero dovute ottenere minus. Per quanto riguarda Italia, a mio parere la differenza sarà dovuta se il fondo liquida definitivamente e allora il gain verrebbe tassato alla fonte o, diversamente, darebbe solo acconti e allora sarebbero redditi diversi (sotratti al valore di carico x le vendite o tassati al 26% per gli utili da gestione). Per chi chiudesse in perdita o non avesse crediti non farebbe alcuna differenza.
 
Mah.
Io su eu imm 1, a memoria, ho avuto una plus attorno all'80%, e non sono stato miracolato.
Il prezzo di borsa era rimasto molto depresso per un lungo lasso di tempo, prima che iniziassero le ultime dismissioni nel 2016.
 
Mah.
Io su eu imm 1, a memoria, ho avuto una plus attorno all'80%, e non sono stato miracolato.
Il prezzo di borsa era rimasto molto depresso per un lungo lasso di tempo, prima che iniziassero le ultime dismissioni nel 2016.

Su Europa immobiliare uno avevo il PCM a zero ma non avevo venduto i titoli ho aspettato la liquidazione (grave errore) che mi è stata tassata a prescindere come questa volta

non succederà più
 
QF ALPHA

dopo lo stacco odierno di 121 eu, il nav dovrebbe essere di circa 1200 eu, considerando che dovrebbero esserci dentro ancora circa 100 eu cash, ora tratta con sconto 50% (abbastanza in linea con gli altri qf)

si conferma il fatto che finora tutte le opa straccione lanciate da Blado si sono rivelate un affare anche per gli investitori individuali che si sono messi in scia...
 
Dea C. Real Estate: Caniggia, pronti per fondi paneuropei (Rep) 10/01/2022 09:16 - MF-DJ


ROMA (MF-DJ)--Dea Capital Real Estate, la societa'' di gestione del risparmio immobiliare controllata da Dea Capital, prepara il piano industriale, che fa leva sull''alleanza con Radovan Vitek ed e'' "pronta per i fondi paneuropei". Lo afferma ad Affari & Finanza di Repubblica Emanuele Caniggia, a.d. di Dea Capital Real Estate.
Il 2022, secondo il nuovo piano industriale, sara'' anche l''anno del decollo della nuova piattaforma paneuropea di real estate, avviata nel 2018. La societa'' e'' gia'' presente con proprie strutture in Francia, Spagna, Portogallo, Polonia e Germania.

"Abbiamo gia'' raccolto soldi da investitori istituzionali in quei Paesi. Adesso, pero'', vogliamo lanciare una piattaforma di fondi che investano non piu'' in un singolo Paese, com'' e'' avvenuto sinora, ma in tutta l''Europa", spiega Caniggia ad Dea Capital Real Estate. Inoltre, Dea Capital Re partecipera'' al prossimo aumento di capitale da 1 miliardo di Next Re di Vitek, la Siiq (societa'' d''investimento quotata) controllata dalla Cpi dell''imprenditore ceco Radovan Vitek. Con l''acquisizione del 5% del capitale, Dea Capital Re sgr e'' diventata anche advisor e asset manager del gruppo Cpi per l''Italia. "Una Siiq deve raggiungere almeno un miliardo di asset per essere liquida", spiega il top manager.
"Successivamente Next Re fara'' un altro aumento di capitale da un miliardo a cui pero'' noi non parteciperemo. Ci basta essere diventati il braccio operativo di Cpi in Italia.

Con la prima tranche punteremo al target degli uffici e degli alberghi, piu'' qualcosa di residenziale". Agli uffici, nonostante la rivoluzione dello smart working, Dea Capital Re presta infatti ancora attenzione: "Sono sempre interessanti - dice Caniggia. Noi pensiamo che nonostante il decollo del lavoro a distanza, gli spazi non si restringeranno: anzi cresceranno quelli per singolo dipendente anche perche'' devono essere ripensati per diventare sostenibili".

Mentre gli alberghi costituiscono, in un Paese come l''Italia a grande vocazione turistica, un asset irrinunciabile per chi investe in immobili. Piu'' difficile e'' comprendere, per un comune osservatore, perche'' Dea Capital Re sia interessata anche agli immobili residenziali, un tempo tenuti a debita distanza dagli investitori professionali. "Ci sono due motivi - spiega ancora l''amministratore delegato - il primo e'' che sono cambiati i rendimenti delle altre asset class, ad esempio a Milano gli uffici ormai sono sotto il 3%. Il secondo e'' che il residenziale di oggi non e'' piu'' quello di una volta: si tratta di appartamenti destinati alle classi medio-alte, con una serie di servizi accessori". Continua a interessare la logistica e non e'' un caso che Dea Capital Re abbia gia'' il piu'' grosso fondo italiano di questo tipo e stia costituendo un fondo Green. "Pero'' occorre fare attenzione, le location devono essere ben collegate e funzionali alle categorie che le utilizzano. Il rischio e'' di comprare una cosa che diventa obsoleta in 6 mesi, visto che si tratta di beni facilmente replicabili". Infine, "centri commerciali e negozi sono stati colpiti dal Covid e dallo smart working e oggi si compra a prezzi bassi, ma vanno ristrutturati e anche qui bisogna giudicare caso per caso", conclude.
pev
 
QF ALPHA

dopo lo stacco odierno di 121 eu, il nav dovrebbe essere di circa 1200 eu, considerando che dovrebbero esserci dentro ancora circa 100 eu cash, ora tratta con sconto 50% (abbastanza in linea con gli altri qf)

si conferma il fatto che finora tutte le opa straccione lanciate da Blado si sono rivelate un affare anche per gli investitori individuali che si sono messi in scia...

Tieni presente che in alpha sono rimasti i problemi più difficili da digerire la scuola di polizia e il Da Vinci con un mercato scettico lo sconto si allarga
 
Dea C. Real Estate: Caniggia, pronti per fondi paneuropei (Rep) 10/01/2022 09:16 - MF-DJ




Con la prima tranche punteremo al target degli uffici e degli alberghi, piu'' qualcosa di residenziale". Agli uffici, nonostante la rivoluzione dello smart working, Dea Capital Re presta infatti ancora attenzione: "Sono sempre interessanti - dice Caniggia. Noi pensiamo che nonostante il decollo del lavoro a distanza, gli spazi non si restringeranno: anzi cresceranno quelli per singolo dipendente anche perche'' devono essere ripensati per diventare sostenibili".


pev


Ma quanti anni ha Caniggia, prima parla di rivoluzione dello smart working poi dice che gli spazi non si restringeranno anzi niente uffici pollaio ma spazi per girare in monopattino

ci saranno uffici con armadi dove riporre le tue quattro cose e scrivanie a prenotazione per ridurre i costi ma dove vive questo?
 
Date CDA rendiconti annuali 2021 QF Immobiliari e qualche titolo azionario

Si inizia il 17 Febbraio con il cda di QF Mediolanum

Sempre il 17 febbraio con il cda di Alpha e Atlantic1

Ancora il 17 Febbraio con il cda di Valore Immobiliare Globale

Il 24 Febbraio IGD

Sempre il 24 Febbraio COIMA

A me personalmente mancano le date di Qf Amundi italia , Opportunità Italia , Socrate e Immobiliare Dinamico. Qualcuno sa se sono state comunicate?
 
Ultima modifica:
salve qualc'uno ha BPM per acquistare i fondi immobiliari chiusi,volevo acquistare amundi-re italia ma adesso dopo 20 anni solo per professionale ?
 
Salve. Qualcuno ha BPM per acquistare i fondi immobiliari chiusi? Volevo acquistare Amundi-Re Italia, ma adesso dopo 20 anni solo per professionale?

Confermo che non fanno più acquistare fondi immobiliari ai retail. Io avevo dovuto aprire Binck (e ora Directa) per questo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro