fondi immobiliari 8

  • Ecco la 68° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    La settimana è stata all’insegna degli acquisti per i principali listini internazionali. Gli indici americani S&P 500, Nasdaq e Dow Jones hanno aggiornato i massimi storici dopo i dati americani sui prezzi al consumo di mercoledì, che hanno evidenziato una discesa in linea con le aspettative, con l’inflazione headline al 3,4% e l’indice al 3,6% annuo, allentando i timori per un’inflazione persistente. Anche le vendite al dettaglio Usa sono rimaste invariate su base mensile, suggerendo un raffreddamento dei consumi che hanno fin qui sostenuto i prezzi. Questi dati, dunque, rafforzano complessivamente le possibilità di un taglio dei tassi a settembre da parte della Fed (le scommesse del mercato sono ora per due tagli nel 2024). Per continuare a leggere visita il link

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Weaver ha scritto:
:D
dovrebbe essere questo
ROMA - Via Rizzo Pal. A,B,C,D uffici (1957) 44.000.000 -26.400.000
x quota , rimborso 29.33 plus lorda 37.71
:)

mettessero l'indirizzo nelle news ...... :angry:
OK! Via Luigi Rizzo n. 20-32

Hanno venduto sul lordo a 3.360 euro/mq e con una redditività lorda per il compratore sotto al 5%

Nei dintorni hanno altre 2 palazzine più piccole
 
Weaver ha scritto:
:D
dovrebbe essere questo
ROMA - Via Rizzo Pal. A,B,C,D uffici (1957) 44.000.000 -26.400.000
x quota , rimborso 29.33 plus lorda 37.71
:)

mettessero l'indirizzo nelle news ...... :angry:

Gran bella vendita :clap:

Anche se, come fà sempre Tecla, da questo semestre dovessero distribuire solo l'80% (o anche meno) degli utili la cedoloa sarà comunque molto grassa :D

Aspettiamo fiduciosi notizie da Olinda che ha più degli altri necessità di vendere visto che come redditività ordinaria è nettamente il più debole
 
L'ultima (s)vendita di BNL Portfolio Immobiliare

E' arrivata dopo due settimane la risposta alla mia richiesta di chiarimenti circa i motivi che hanno consigliato la (s)vendita del centro logistico e se vi fossero conflitti di interesse con BNL o BNP-Paribas. Eccola:
"al fine di poter riscontrare la richiesta di informazioni da Lei inoltrataci, La preghiamo di indicarci presso quale Banca sono depositate le quote del fondo BNL Portfolio Immobiliare, confermandoci se le stesse sono intestate a Lei o ad una società di cui è rappresentante, nonché di fornirci l'indirizzo al quale scrivere ed un numero telefonico a cui mi sia possibile contattarLa."
Cosa c'entra questo con la mia richiesta? Attendevo una risposta del tipo: abbiamo venduto perchè pensiamo ad alternative migliori e comunque non ci sono conflitti d'interesse fra acquirente e i gruppi bancari sopra citati.
Bell'esempio di trasparenza e chiarezza nei rapporti con gli investitori!
 
Ultima modifica:
francit ha scritto:
E' arrivata dopo due settimane la risposta alla mia richiesta di chiarimenti circa i motivi che hanno consigliato la (s)vendita del centro logistico e se vi fossero conflitti di interesse con BNL o BNP-Paribas. Eccola:
"al fine di poter riscontrare la richiesta di informazioni da Lei inoltrataci, La preghiamo di indicarci presso quale Banca sono depositate le quote del fondo BNL Portfolio Immobiliare, confermandoci se le stesse sono intestate a Lei o ad una società di cui è rappresentante, nonché di fornirci l'indirizzo al quale scrivere ed un numero telefonico a cui mi sia possibile contattarLa."
Cosa c'entra questo con la mia richiesta? Attendevo una risposta del tipo: abbiamo venduto perchè pensiamo ad alternative migliori e comunque non ci sono conflitti d'interesse fra acquirente e i gruppi bancari sopra citati.
Bell'esempio di trasparenza e chiarezza nei rapporti con gli investitori!

Probabilmente sono costretti a risponderti solo se sei posessore di alcune quote.
Comunque un modo per evitare di risponderti
 
Mark Lenders ha scritto:
Preso Securfondo oggi: finalmente ho trovato chi me l'ha venduto sotto i 2450 euro... evidentemente non ha mai dato un'occhiata alla tabella di weaver... :D

Ora sono quasi a posto: mi manca solo Alpha e se storna incremento Tecla... ;)

Con quale collocatore è possibile comprare questi fondi immobiliari e quali sono le tempistiche per il pagamento delle quote?

Grazie, ciao
 
Ciao,
Con qualsiasi banca puoi comprare quote di fondi immobiliari, sono quotati sulla borsa italiana.

Il regolamento (quando paghi l'acquisto effettuato) è il terzo giorno di borsa aperta successivo alla data di esecuzione dell'ordine (in gergo T3).

Saluti a tutti i lettori di questo THREAD ;)
 
aaaaaah ecco dove eravate finiti, mi sembrava strano che da una settimanella non ricevevo più un reminder via mail! :)

alan ti segnalo che Europa Immobliliare 1 ha pagato un dividendo di 4,50 euro lorde il 28 marzo 2006, se vuoi aggiungilo in tabella....
 
Ultima modifica:
kingpin ha scritto:
alan ti segnalo che Europa Immobliliare 1 ha pagato un dividendo di 4,50 euro lorde il 28 marzo 2006, se vuoi aggiungilo in tabella....

alan :confused:

aggiornato , ho messo il cedolone :D

ma quando aspettano a quotarsi ?
devono chiederlo entro 24 mesi dalla chiusura , che ora non ricordo,
ma se il richiamo degli impegni e' dicembre , la chiusura sara'
stata a novembre.

cmq
spero si quotino presto quelli con le riaperture dinamic e dolomit
e anche mediolanum con le 2 quote "economiche" :D da 5 euro
sono curioso di vedere come andra'
:)
 
Weaver ha scritto:
ma quando aspettano a quotarsi ?
devono chiederlo entro 24 mesi dalla chiusura , che ora non ricordo,
ma se il richiamo degli impegni e' dicembre , la chiusura sara'
stata a novembre.

ecco, è la stessa cosa che mi chiedo anch io da aprile!

qualcuno piu esperto di me si può informare presso vegagest o verso borsa italia? L'unica cosa che ho saputo è che, quando si quoteranno, daranno una cedola del 4-5 % e, pare, la quotazione partirà dal valore del nav: 2600
 
kingpin ha scritto:
ecco, è la stessa cosa che mi chiedo anch io da aprile!

qualcuno piu esperto di me si può informare presso vegagest o verso borsa italia? L'unica cosa che ho saputo è che, quando si quoteranno, daranno una cedola del 4-5 % e, pare, la quotazione partirà dal valore del nav: 2600

perche' "devono" dare una cedola del 4/5% ?
daranno nel 2007 una cedola che dipende dagli utili 2006
e dalla loro politica sui dividendi
il 4/5% potrebbe essere solo un previsone

quando parte le borsa prende come prezzo di riferimento
l'ultimo nav rettificato , che sarebbe quello di giugno 2006
:)
 
Weaver ha scritto:
perche' "devono" dare una cedola del 4/5% ?
daranno nel 2007 una cedola che dipende dagli utili 2006
e dalla loro politica sui dividendi
il 4/5% potrebbe essere solo un previsone

quando parte le borsa prende come prezzo di riferimento
l'ultimo nav rettificato , che sarebbe quello di giugno 2006
:)


ti riportavo notizie di Vegagest circa le loro intenzioni di qui a fine anno, riassumo:

- chiederanno la quotazione in borsa, ma non sò quando esattamente
- distribuiranno un dividendo straordinario del 4/5% al momento della quotazione
- partiranno con un prezzo pari al nav (perchè sarebbero potuti partire con un prezzo diverso?)
 
kingpin ha scritto:
ti riportavo notizie di Vegagest circa le loro intenzioni di qui a fine anno, riassumo:

- chiederanno la quotazione in borsa, ma non sò quando esattamente
- distribuiranno un dividendo straordinario del 4/5% al momento della quotazione
- partiranno con un prezzo pari al nav (perchè sarebbero potuti partire con un prezzo diverso?)

se hanno deciso di dare una cedola strardinaria allora e' diverso
ma mi sembra inutile aver staccato 4,5 prima e dare la cedola ex
4/5% tra un po' visto che a marzo daranno la cedola ordinaria :rolleyes:

il prezzo di controllo e' messo dalla borsa = al nav
e serve (lo dice il nome stesso) come controllo x le contrattazioni
gli scambi devono avvenire in una banda del (mi sembra) +/-10%
altrimenti sospendono il titolo
:)
 
Weaver ha scritto:
se hanno deciso di dare una cedola strardinaria allora e' diverso
ma mi sembra inutile aver staccato 4,5 prima e dare la cedola ex
4/5% tra un po' visto che a marzo daranno la cedola ordinaria :rolleyes:

non saprei il perchè di quella decisione, forse per sostenere il titolo? cioè se il titolo inizia la quotazione il 10 novembre e il dividendo straordinario è il 30, le quotazioni ne risentiranno positivamente?
 
Ovviamente sì, a mio parere: per sostenere il titolo.

Aggiungo anche che quando il fondo è stato collocato, l'obiettivo dichiarato era quello di staccare cedole corrispondenti all'80% dei proventi successivi al primo anno ("alla Tecla" insomma) con l'obiettivo di performare al 7% annuo composto netto. Quindi dando una cedola del 5% che copre due anni sono ancora abbastanza lontani dal loro obiettivo, che comunque, va detto, va calcolato sulla durata dei 10 anni del fondo. In ogni caso, se staccassero 125 euro di cedola straordinaria + quella ordinaria (che sarà interessante vedere quant'è), beh... diciamo che le cose incominciano a muoversi :)

Visto che si parla di questo fondo, che sta arrivando in borsa, posto il link alla pagina di Vegagest (che è la SGR che gestisce il fondo), visto che non mi pare sia tra i link di Weaver, così magari può aggiornare:

http://www.vegagest.it/prod/gamme/fondi.html

L'ultimo fondo della pagina è quello in oggetto :)

Ciao,
Mark
 
Ultima modifica:
Mark Lenders ha scritto:
l'obiettivo dichiarato era quello di staccare cedole corrispondenti all'80% dei proventi successivi al primo anno

visto che non mi pare sia tra i link di Weaver, così magari può aggiornare:
http://www.vegagest.it/prod/gamme/fondi.html

allora potevano evitare il ridicolo 4,5 (come ha fatto atlantic)
e il nav alla quotazione valeva 4,5 in +
e a marzo cosa danno ?
mi sembra un gestione delle cedole assurda , con un obbiettivo
di sostegno "inutile"

il link che avevo messo e' www.vegagest.it , non la pagina
del fondo che cambia ogni tanto

:)
 
Su questo weaver onestamente non ho un'opinione... vediamo in futuro come si comportano anche perchè quelli che stiamo commentando sono solo rumors :)

Di certo la cedola dell'anno scorso è stata ridicola: loro stessi si sono scusati con una lettera :D
 
Mark Lenders ha scritto:
quelli che stiamo commentando sono solo rumors

ottenuti con tecniche alla Mitnick ;)
 
Mark Lenders ha scritto:
Su questo weaver onestamente non ho un'opinione... vediamo in futuro come si comportano anche perchè quelli che stiamo commentando sono solo rumors :)

Di certo la cedola dell'anno scorso è stata ridicola: loro stessi si sono scusati con una lettera :D

sono rumors ?
credevo lo avessi letto in qualche comunicato

dovevano non distribuire nulla x il primo anno (nel quale ci sono tante spese
e pochi incassi) e iniziare dal 2° , quindi marzo 2007
cmq non credo che le cedole saranno esaltanti , visto che investendo all'estero usano altre societa' , come fa' caam europa , anch'esso con
scarse cedole (in 3 anni ha staccato il 2.7% annuo rispetto al nav di partenza)
:)
 
Lo ha detto kingpin nel post qui sopra: comunicati ufficiali su cedole straordinarie non ci sono... ;) :)

Sul resto credo invece siano molto più generosi di CAAM Europa: gli obiettivi della gestione sono di distribuire tutti i proventi per l'80% e hanno sempre insistito molto sulla cedola come filosofia di gestione (da qui anhe la discutibile scelta di darne una subito dopo il primo anno). In più all'estero hanno solo due immobili mi pare: uno in Germania e uno in Inghilterra, mentre in Italia vedrai che faranno fior di affitti... in portafoglio hanno la sede centrale dell'Enel e quella di Wind ad esempio... ;)
 
Mark Lenders ha scritto:
Lo ha detto kingpin nel post qui sopra: comunicati ufficiali su cedole straordinarie non ci sono... ;) :)

Sul resto credo invece siano molto più generosi di CAAM Europa: gli obiettivi della gestione sono di distribuire tutti i proventi per l'80%

ha , uno lo scrive , un altro ripete , io lo contesto , altri leggono.....
alla fine diventa ufficiale :D :D

ho letto europa non so' le % italia estero pero'....

ammettiamo le cedole generose , ma se tiene il prezzo di emissione 2500
sarebbe il primo fondo che ci riesce , fanno fatica pure quelli ad apporto
(che incorporano gia' lo sconto).

cmq ,io sono sempre convinto che qualsiasi fondo , comprato in qualsiasi
momento alla fine dara' un risultato positivo , pero' meglio lo si compra
e meno lo si paga maggiora sara' il risultato
:)
 
Indietro