Fondi immobiliari chiusi 31°

Reinvestimento $$$ piramide

Io intendevo dire che se si realizza l'ipotesi di Sandro56 di quotazione a 625-630 dovrebbe essere conveniente vendere. Poi, eventualmente, per chi non è ancora molto esposto, potrebbe essere proficuo impiegare il ricavato, in tutto o in parte, nell'acquisto di Crescita. Tutto ciò secondo la mia modesta opinione.

Per l ennesima volta mi faro dei nemici commettendo quello che sul forum e considerato sacrilegio...
Ciao digran ecco la bestemmiona: e se invece di crescita tu guardassi sempre in bnl ma a portfolio imm???
su crescita ci sono 4 ipotesi:
1) rimoborsa sopra nav
2)rimborsa a nav
3) rimborsa sotto nav
4) grazia a 3 anni
prova a immaginare cosa succedera a bpi per ognuna delle 4 ipotesi...calcolando che l emittente e lo stesso, la durata e brevissima,la riv e del 33% circa (cioe a piu strada davanti per correre..)
mi scuso con tuti per la bestemmia di domenica mattina OK!
 
Infatti. E' come se tu al posto che Piramide avessi comprato VIG...
 
Io sono in dubbio tra lunedì e martedì per lo stacco. Lunedì 2 la borsa è aperta, chiude solo l'after hours.
E' vero che il comunicato di DB indica lo stacco per martedì 3, ma normalmente gli stacchi sono fatti di lunedì.

---
P.S.: Mark, so che Piramide non è un'obbligazione, ma se butti un'occhio agli ultimi comunicati potrebbe essere un'idea. Con la dismissione degli ultimi due palazzi già avviata e pochi mesi ancora avanti potrebbe rendere a sufficienza.

---
Segnalo che su Plus 24 riportano che l'AD di Rreef punta a chiudere Piramide entro fine anno, se non prima del 30 settembre. A domanda se si farà lo stesso con DB VIG non ha risposto e ha ricordato che stanno preparando "nuovi prodotti innovativi specializzati in settori di nicchia". :)
 
Grazie mauro, ma ne ho già troppe di piramide ;)

So benissimo che può essere un bel colpo ma quella parte del portafoglio lì (immagino tu ti riferisca al mio thread nella sezione obbligazioni) non è destinata ai QF. Ho un metodo e lo seguo, sempre e comunque :)

Piramide direi che stacca domani, avendo Directa già accreditato tutto. la cosa fantastica è che ora ho un prezzo di carico di 212 euro :D
 
Per l ennesima volta mi faro dei nemici commettendo quello che sul forum e considerato sacrilegio...
Ciao digran ecco la bestemmiona: e se invece di crescita tu guardassi sempre in bnl ma a portfolio imm???
su crescita ci sono 4 ipotesi:
1) rimoborsa sopra nav
2)rimborsa a nav
3) rimborsa sotto nav
4) grazia a 3 anni
prova a immaginare cosa succedera a bpi per ognuna delle 4 ipotesi...calcolando che l emittente e lo stesso, la durata e brevissima,la riv e del 33% circa (cioe a piu strada davanti per correre..)
mi scuso con tuti per la bestemmia di domenica mattina OK!

E se la tanto paventata crisi dell'immobiliare dovesse manifestarsi nella sua pienezza l'anno prossimo dopo la chiusura di Crescita e prima che scada il termine per Bpi di richiesta della proroga o del periodo di grazia?
E' solo un'ipotesi, non ho miminamente la competenza di capire se ci sarà crisi dell'immobiliare e quando questa si dovrebbe manifestare nel suo culmine.
 
Stacco piramide

Pagamento il 5/6/08 data stacco il 2/6/08 comunicato ufficiale sul sito RRREF.
Chiedo altresì scursa per errore di calcolo in precedente messaggio; il valore di Piramide dovrebbe essere di 613€ per mantenere lo sconto del 5,6% sul NAV.
 
Grazie mauro, ma ne ho già troppe di piramide ;)

So benissimo che può essere un bel colpo ma quella parte del portafoglio lì (immagino tu ti riferisca al mio thread nella sezione obbligazioni) non è destinata ai QF. Ho un metodo e lo seguo, sempre e comunque :)

Piramide direi che stacca domani, avendo Directa già accreditato tutto. la cosa fantastica è che ora ho un prezzo di carico di 212 euro :D

Ecco la differenza tra maestri e allievi, io chiuso con pmc > 1000 essendo arrivato tardissimo a Piramide. :bow:

Nonostante questo Piramide è stata generosa con me fino ad adesso. :) Personalmente non escludo di puntarci ancora (anche esagerando) in questo finale, ma non ho ancora deciso.
 
Pagamento il 5/6/08 data stacco il 2/6/08 comunicato ufficiale sul sito RRREF.
Chiedo altresì scursa per errore di calcolo in precedente messaggio; il valore di Piramide dovrebbe essere di 613€ per mantenere lo sconto del 5,6% sul NAV.

Confermo, su Directa mi sono stati accreditati con valuta 5/6
 
Ecco la differenza tra maestri e allievi, io chiuso con pmc > 1000 essendo arrivato tardissimo a Piramide. :bow:

Nonostante questo Piramide è stata generosa con me fino ad adesso. :) Personalmente non escludo di puntarci ancora (anche esagerando) in questo finale, ma non ho ancora deciso.

Ma va Mauro, ho solo cominciato a comprare QF a fine 2005, quando non li voleva nessuno, questo thread era deserto e solo jean e WEAVER insistevano sulla bontà di questi strumenti. Weaver, lui solo è il maestro di tutti noi su questi strumenti ;)
 
Ciao Mark!!!
Quanto tempo! :)
Ricordo che piramide insieme ad Alpha/Beta era uno dei QF da te preferiti!
E' grazie alle tue preziose indicazioni che l'anno scorso ne ho acquistate anche a prezzi non scontatissimi ma sto comunque godendone a dismisura... :bow: :bow: :bow:
Certo che il tuo prezzo di carico a 212 è vergognoso!!! :D
 
io ho ceduto circa meta delle mie quote dove ero in minus cosi ho evitato di pagare i 35 euro di tasse che su un titolo che quota 600 in % fail 5% abbondante.

domani si vedra secndo me sale oltre i 600
 
io ho ceduto circa meta delle mie quote dove ero in minus cosi ho evitato di pagare i 35 euro di tasse che su un titolo che quota 600 in % fail 5% abbondante.

domani si vedra secndo me sale oltre i 600

a che prezzo rientreresti con i soldi delle meta vendute?
 
Nonostante abbia allegato i prospetti da voi segnalati, dopo due giorni di silenzio, Fineco ha risposto cosi`:

in merito alla sua richiesta, la informiamo che la rettifica
del prezzo medio di carico del fondo immobiliare UNICREDIT
IMMOBILIARE UNO, è avvenuta in quanto l'importo dei proventi
è stato considerato come rimborso anticipato pro quota.

--------------------------------------------------------------------------------------------------

Quindi immagino che sara` dura farli cambiare idea. Per "fortuna" ne ho solo 1 quota... ma per chi ne ha parecchie potrebbe essere un "danno" serio.
Grazie ancora per il supporto.
Ciao.

Che si tratti di rimborso anticipato oppure di dividendo esente non lo decide Fineco bensì la Sgr. Pioneer nel rendiconto non lo ha specificato ma se si fosse trattato di rimborso di capitale lo avrebbe esplicitato! Penso che esistano anche altre comunicazioni, con la Monte Titoli per es., che dovrebbero contenere le "istruzioni per l'uso" ad uso degli intermediari.
 
Che si tratti di rimborso anticipato oppure di dividendo esente non lo decide Fineco bensì la Sgr. Pioneer nel rendiconto non lo ha specificato ma se si fosse trattato di rimborso di capitale lo avrebbe esplicitato! Penso che esistano anche altre comunicazioni, con la Monte Titoli per es., che dovrebbero contenere le "istruzioni per l'uso" ad uso degli intermediari.
Però il problema è sorto solo con Fineco perchè mi sembra che chi usa altri tol come Iwbank e Directa lo abbiano considerato come dividendo esente e non abbia influito sul prezzo di carico di QFUNO.
 
Però il problema è sorto solo con Fineco perchè mi sembra che chi usa altri tol come Iwbank e Directa lo abbiano considerato come dividendo esente e non abbia influito sul prezzo di carico di QFUNO.
puoi accodare anche ISP rete SP ed ISP rete INTESA.

p.s. stanno fondendo i DB ed i sistemi! vedremo cosa nascera'.
Anche il TOL online da questo mese a scalare in diversi giorni subira' le fasi di fusione.
 
Domanda da ignorante
Visto che i fondi dovrebbero sapere ciò che fanno quando deliberano rimborsi, dividendi, ecc., non potrebbero dire esplicitamente come deve essere tassato ciò che distribuiscono o se deve essere abbassato il prezzo di carico ?
Io, comunque , resto sempre del parere che l' Agenzia delle entrate dovrebbe pubblicare semplici esempi e non circolari interpretative .... da interpretare !
In questo caso ed in ogni altro caso.
 
a che prezzo rientreresti con i soldi delle meta vendute?

secondo me il margine di sicurezza e 600 a questo prezzo non ci dovrebbero esserci perdite pensando a una chiusura pessimista di 600 e una ottimista di 700.

Bisogna considerare imprevisti e spese
 
Scusate. A me non hanno ancora abbassato il prezzo di carico (Intesa). Qualcuno ha il nuovo prezzo e può dire di quanto è stato diminuito ?
 
Scusate. A me non hanno ancora abbassato il prezzo di carico (Intesa). Qualcuno ha il nuovo prezzo e può dire di quanto è stato diminuito ?

Non c è nuovo prezzo, perchè non ha scambiato.
Siamo sui 590/600 guardando il book ora.
Quando ho visto il prezzo 1280 mi è preso un colpo al cuore! :)

Scusa avevo capito male!!!!! :rolleyes:
Anche a me su fineco non l hanno abbassato ancora
Devi togliere al tuo prezzo di carico il rimborso di 425,59
 
Ultima modifica:
Scusate. A me non hanno ancora abbassato il prezzo di carico (Intesa). Qualcuno ha il nuovo prezzo e può dire di quanto è stato diminuito ?

A me su Directa lo hanno abbassato solo del rimborso di 425,59€, escludendo, naturalmente perché tassato, il dividendo.
 
Indietro