Fondi Immobiliari chiusi 48°

Scusate, come mai considerate Delta così interessante da meritare un acquisto in questo periodo così incerto e così lontano dalla scadenza?

Pensate che se ne ricavino comunque buone cedole?
Contate in un rimbalzo da quotazioni compresse per uscire dall'investimento (scommessa, come dice qualcuno ;))?

Grazie.
 
per adesso delta rimane ancora un oggetto sconosciuto difficile da valutare

l' idea che c'e dietro è abbastanza semplice delta non vale 35 € ma di + e che sia sceso molto per le vendite dei sottoscrittori della prima ora dovuti a vari motivi

bisogno di soldi
panico
non aver capito l' investimento

io lo prenderò lo vedo come un investimento con un discreto margine di sicurezza sai tra immobili e affitti non vedo perchè almeno il capitale iniziale i famosi 100 non debba essere ridato ai quotisti in condizioni economiche che ridiventano normali.

se poi andiamo verso un disastro almeno i 2/3 ossia 66 puo darli

comunque è solo un idea operativa sensata difensiva ma comunque una idea come tante altre
 
No homo.sapiens, Delta e una Mink.iata pazzesca e il periodo pure e pessimo.. la cosa interessante e il prezzo...
cioe a un euro si puo comprare anche una tonnellata di M.erda..che e conveniente visto che come concime vale molto di piu...
scusa per il fine paragone..oggi mi sento poetico...

ritornando a Delta io ritengo che il suo prezzo sia 42 su un nav reale a oggi di una 90ina di euro (nav dato da me non ufficiale) pagarlo 35 ha senso.. in ottica speculativa... da 35 ad andare a 42 e un + 20% ritengo molto probabile che prima o poi a 42 ci torni...molto meno probabile che sfondi i 35 o che arrivi a 28 (-20%da oggi)
insomma e una scommessa in cui ci sono piu possibilita di vincere che di perdere...
se cerchi INVESTIMENTI
se cerchi fondi BUONI (nel senso di gia testati)
allora lontano da delta..
se invece ti va di fare una scommessa dove statisticamente sei favorito...accomodati a 35 in denaro :)
 
Vi ringrazio davvero per la condivisione di pareri così ben argomentati.
Ho capito e ci penserò. Magari una scommessa la può valere.
 
No homo.sapiens, Delta e una Mink.iata pazzesca e il periodo pure e pessimo.. la cosa interessante e il prezzo...
cioe a un euro si puo comprare anche una tonnellata di M.erda..che e conveniente visto che come concime vale molto di piu...
scusa per il fine paragone..oggi mi sento poetico...

ritornando a Delta io ritengo che il suo prezzo sia 42 su un nav reale a oggi di una 90ina di euro (nav dato da me non ufficiale) pagarlo 35 ha senso.. in ottica speculativa... da 35 ad andare a 42 e un + 20% ritengo molto probabile che prima o poi a 42 ci torni...molto meno probabile che sfondi i 35 o che arrivi a 28 (-20%da oggi)
insomma e una scommessa in cui ci sono piu possibilita di vincere che di perdere...
se cerchi INVESTIMENTI
se cerchi fondi BUONI (nel senso di gia testati)
allora lontano da delta..
se invece ti va di fare una scommessa dove statisticamente sei favorito...accomodati a 35 in denaro :)
Mi sembra di avere letto che negli Usa siano fallite molte società che avevano investito a leva su strutture alberghiere.Secondo te in questa crisi è messo peggio il settore immobiliare commerciale o il settore alberghiero dato che finora l'unico immobile di Delta è nel settore alberghiero-turistico?
 
Mia personalissima opinione il settore alberghiero in generale sara a livello mondiale uno di quelli a soffrire di piu..tra viaggi di lavoro in meno, contenimenti dei budget aziendali e minor e piu attento turismo gli alberghi soffriranno e non poco...su cobraf.com dell ottimo Zibordi si parlava proprio un paio di settimane fa di shortare alcune catene di alberghi quotate.. immagino che verso la meta di settembre quando verranno fuori i dati sulle presenze estive in hotel ci sara un bel ruzzolone... questo a livello mondiale e in generale... nel caso specifico del fort village, cioe un hotel super lussuoso e molto particolare non ho idea dell impatto...certo non e un settore in cui io metterei soldi in questi anni...
dei vari tipi di immobili gli unici che vedo "tranquilli" sono le case di riposo di investietico..
pero come sempre e una questione di prezzo... tempo fa con delta a 45 dissi che non mi sarebbe neanche passato per l anticamera del cervello di comprare delta
a 35 mi sembra doveroso prenderne un po..
NON concordo con Gio che si possano riprendere i 100 iniziali... crisi+valutazione magari gonfiata in sottoscrizione ma un 50/60 alla fine dei giochi o un 42 nel giro di qualche mese se dovesse esserci una ventata di ottimismo mi sembrano alla portata.. ribadisco pero che e una scommessa..

ps: segnalo che l oro e tornato a 21 euro al grammo.. sotto i 20 riprendero l accumulo di lingottini
 
Burghy ha scritto:
...Delta e una Mink.iata pazzesca e il periodo pure e pessimo.. la cosa interessante e il prezzo...
cioe a un euro si puo comprare anche una tonnellata di M.erda..che e conveniente visto che come concime vale molto di piu...

Splendido, fantastico, meraviglioso, insostituibile!

:bow: :bow: :bow: :bow: :bow:
 
Indipendentemente dalla convenienza o meno, secondo me se il mercato gira male il muretto dei 35 crolla..
 
effettivamente c'e qualcosa di strano su delta le quote in offerta a 35 per un titolo che perde il 3% sono troppe

qualcuno forse si illude che 35 siano il punto inferiore e di poterle riprenderle eventaulamente dopo
 
effettivamente c'e qualcosa di strano su delta le quote in offerta a 35 per un titolo che perde il 3% sono troppe

qualcuno forse si illude che 35 siano il punto inferiore e di poterle riprenderle eventaulamente dopo

Ops non si è levato nessuno...c'è davvero qualcosa di strano :confused::mmmm:
 
Indipendentemente dalla convenienza o meno, secondo me se il mercato gira male il muretto dei 35 crolla..

Ciao Massimo, certo che se a settembre cominciano a fallire tante piccole aziende+disoccupazione+dati negativi sul turismo e si torna a fare certi minimi anche delta puo andare giu.. pero ritengo che sia un titolo al minimo o vicino al minimo...
ordini come quello a 33 fanno impressione a noi che stiamo a guardare al centesimo di euro.. ma per chi ha pagato 100 vendere a 33 o a 37 non e che cambi di molto il discorso...
ritengo che le vendite si esauriranno presto.. ormai chi doveva vendere ha avuto il tempo per farlo.. e invece che mano a mano aumenti il denaro.. sempre ricordando che 800 pezzi a 33 euro sono una cifretta mica soldi..

ovviamente eslcuse notizie di cui non sono/siamo a conoscenza...

dei vari qf schifezza direi che i 920 per vegagest i 1000 per caam i 35 per delta non saranno i magari i minimi assoluti nella storia dell umanita ma sono dei livelli di entrata che consentono un bel margine di crollo..

come sempre il tempo sara galantuomo OK!

buona serata ;)
 
MF Dow Jones - News Italia

DJlogo.gif

void.gif




Vegagest: finanziamento da 120 mln a Carige


MILANO (MF-DJ)--Vegagest immobiliare Sgr, per conto del Fondo Europa Immobiliare 1, ha stipulato un contratto di finanziamento quinquennale con Banca Carige per un importo massimo di 120 mln euro.
Secondo quanto si apprende da una nota, la forma tecnica del contratto prevede l'apertura di credito in conto corrente garantita da una concessione di ipoteca di primo grado sugli immobili detenuti dal Fondo in Italia. com/ava

(END) Dow Jones Newswires
July 14, 2009 07:53 ET (11:53 GMT)
Copyright (c) 2009 MF-Dow Jones News Srl.
 
Qualcuno p.f. ha le date delle semestrali dei QF che danno dividendi semestrali?
Grazie.
 
Indietro