Fondi Immobiliari Chiusi 53°

Che dire prendi QFINV qualche giorno fà sembrava fantasiosa una quotazione a 2100, il fondo è ben conosciuto nella sua qualità persino noioso.

Ieri praticamente includendo il dividendo ha fatto 2100 ( ho devoluto una quotina)

che dire


Mi rileggerò la favoletta di Mr. Market che + sembra stupida e + è attuale


va bene così
 
Io pure Gio come sai mi occupo solo ed esclusivamente di immobili reali e di borsa, NON ho un altro lavoro..cioe non sono un avvocato o un medico che per hobby investe ma per lavoro e come unica fonte di reddito investo..come e ovvio quindi dedico tutta la giornata a questi due settori:immobili e borsa.

tu ti chiedi perche cavolo passi il tempo a informarti quando poi a fare tutto e il momentum???
ma caro mio proprio per saper cogliere il momento!!!!!!!
L esempio tuo su Olinda e abbastanza classico.... e fa capire chiaramente come il mercato muove...
Tu, come altri, a furia di studiare e a furia di passare il tempo davanti al mercato hai acquisito quella che e la piu grande dote dell investitore cioe la SENSIBILITA..
quando un Burghy dice con Delta a 100 che andra a 42 e poi fara minimo a 35 non e che spara dei numeri alla dick of dog o che abbia fatto chissa quali grandi studi per tirare fuori il numerello ...ma va semplicemente "a panza".
allora eri tu stesso che nei giorni scorsi parlando di amundi it dicevi che nel giro di qualche seduta avrebbe mantenuto i 1500 pure post stacco... Triosk parlava dei 2000 di inv.. cioe a furia di "guardare" il mercato si acquista una certa sensibilita che non deriva dai libri letti..ma dal ripetersi di determinati eventi..

nel 2000 partecipai a Milano a un corso full immersion presso la twice sim di analisi tecnica. Fu veramente MOLTO interessante e ci vennero anche presentati alcuni trader di quelli che guadagnano per davvero.. la cosa piu interessante e che quelli che guadagnano sono quelli che usano gli strumenti piu semplici.. uniscono "panza" a disciplina e cosi guadagnano...
Noi quanti anni e che ci facciamo "seghe mentali" sui qf??? e evidente che abbiamo acquisito una sensibilita sullo strumento...
NON lamentarti quindi dell andamento ad minkiam invece che secondo logica..perche tu sei uno di quelli che da questo ne trae maggior beneficio..

insomma vai avanti cosi:
Buffet + Panza :p

Complimenti :clap:

Io ancora con la sensibilità sono indietro, spero che lo studio porti qualche frutto :rolleyes:

Cmq oggi IW ha accreditato in dvd di QFUNO esentasse val. 25/03 OK!
 
attenzione a targhe e volti! potreste essere interessati da azione legale per violazione privacy.
 
io mi chiedo, anche a comprare un'azione enel o TI che tanti polletti ha fregato in passato con i loro dividendi insostenibili (basta un X e tutto va a put), non é da stupidi comprare dopo il dividendo e soprattutto quasi allo stesso prezzo ma col dividendo già pagato?

i qf erano il mio orticello se mi costringono a venderli tutti su cosa investo? :p
 
io mi chiedo, anche a comprare un'azione enel o TI che tanti polletti ha fregato in passato con i loro dividendi insostenibili (basta un X e tutto va a put), non é da stupidi comprare dopo il dividendo e soprattutto quasi allo stesso prezzo ma col dividendo già pagato?

i qf erano il mio orticello se mi costringono a venderli tutti su cosa investo? :p

guarda io già mi stupivo degli acquisti pro dividendo last minute, perchè di fatto paghi il 20% di tasse volontariamente, gli incrementi di ieri non sono spiegabili con la logica.

Forse non tutti hanno capito che i QF non sono come le azioni che possono salire all' infinito, ma avendo un nav quando si avvicinano perdono appeal, in + quando si compra bisogna tener presenti eventuali proroghe.

comunque vabene così ci sara tempo x il riacquisto
 
Complimenti :clap:

Io ancora con la sensibilità sono indietro, spero che lo studio porti qualche frutto :rolleyes:

Cmq oggi IW ha accreditato in dvd di QFUNO esentasse val. 25/03 OK!

a proposito di dividendi esentasse....
valuta 25/3 ci sono i div di investietico, amundi IT e amundi EU
si sa se sono tutti tassati o c'e' qualche pezzo di rimborso?
 
a proposito di dividendi esentasse....
valuta 25/3 ci sono i div di investietico, amundi IT e amundi EU
si sa se sono tutti tassati o c'e' qualche pezzo di rimborso?

tutti tassati mi manca solo unicredito e polis
 
bisogna creare il numero 54
 
guarda io già mi stupivo degli acquisti pro dividendo last minute, perchè di fatto paghi il 20% di tasse volontariamente, gli incrementi di ieri non sono spiegabili con la logica.

Forse non tutti hanno capito che i QF non sono come le azioni che possono salire all' infinito, ma avendo un nav quando si avvicinano perdono appeal, in + quando si compra bisogna tener presenti eventuali proroghe.

comunque vabene così ci sara tempo x il riacquisto

Si, QFINV, il mio preferito, è ormai alle stelle.
La mitica Bere idem..Amundi Re non lo compro per conflitto d'interesse visto che ho una sfida aperta con Burghy :D
Meno male che c'è ancora un prezzo decente su QFUN ed è proprio su quello che sto accumulando.
 
Si, QFINV, il mio preferito, è ormai alle stelle.
La mitica Bere idem..Amundi Re non lo compro per conflitto d'interesse visto che ho una sfida aperta con Burghy :D
Meno male che c'è ancora un prezzo decente su QFUN ed è proprio su quello che sto accumulando.

E' che dall'autunno 2007 ad inizio 2009 i prezzi erano scesi talmente tanto che ora tutto sembra caro ;)

Non dimenticare poi che a scadenza o i prezzi tenderanno al nav o viceversa :D
Ed il momnto della verità per molti fondi non è tanto lontano...
 
E' che dall'autunno 2007 ad inizio 2009 i prezzi erano scesi talmente tanto che ora tutto sembra caro ;)

Non dimenticare poi che a scadenza o i prezzi tenderanno al nav o viceversa :D
Ed il momnto della verità per molti fondi non è tanto lontano...

Si, anche questo è vero.
Ma se si guarda lo sconto sul NAV "medio" non credo che al momento i prezzi siano carissimi.

Cmq, proprio per il rischio che siano i NAV a tendere al prezzo e non viceversa ho eliminato Bere, ma non sto guardando tanto neache Tecla, Olinda e Atl 1.
Troppa leva. Oppure Beta o Piramide che hanno troppi pochi immobili e qualcosa può andar storto e mi sto concentrando su quelli dall'indebitamento bassissimo e che mi ispirano fiducia (INV e UNO)

Anche Alpha mi ispira fuducia, però è troppo lungo per i miei gusti.
Avessi più capitale, lo prenderei per diversificare, ma con quello che ho posso sparare 3 max 4 cartucce e le voglio tutte reattive nel breve.

Ecco perchè ancora non mi sono ripreso dallo shock di INV, era una pedina del mio ptf quasi insostituibile :wall:
 
Si, anche questo è vero.
Ma se si guarda lo sconto sul NAV "medio" non credo che al momento i prezzi siano carissimi.

Cmq, proprio per il rischio che siano i NAV a tendere al prezzo e non viceversa ho eliminato Bere, ma non sto guardando tanto neache Tecla, Olinda e Atl 1.
Troppa leva. Oppure Beta o Piramide che hanno troppi pochi immobili e qualcosa può andar storto e mi sto concentrando su quelli dall'indebitamento bassissimo e che mi ispirano fiducia (INV e UNO)

Anche Alpha mi ispira fuducia, però è troppo lungo per i miei gusti.
Avessi più capitale, lo prenderei per diversificare, ma con quello che ho posso sparare 3 max 4 cartucce e le voglio tutte reattive nel breve.

Ecco perchè ancora non mi sono ripreso dallo shock di INV, era una pedina del mio ptf quasi insostituibile :wall:

addirittura insostituibile? se l'hai venduta con gain a 1800 perché non avresti dovuta venderla a 2100? é chiaramente sopravvalutata come era soppravvalutata Olinda a 650 e Alpha a 3500 e infatti poi scesero a 200 e sotto i 2000, vedrai che scenderà come scendono e salgono tutti da ben 5 anni (da quando li conosco)
 
addirittura insostituibile? se l'hai venduta con gain a 1800 perché non avresti dovuta venderla a 2100? é chiaramente sopravvalutata come era soppravvalutata Olinda a 650 e Alpha a 3500 e infatti poi scesero a 200 e sotto i 2000, vedrai che scenderà come scendono e salgono tutti da ben 5 anni (da quando li conosco)

Si ovvio che l'avrei venduta a 2100 :D
E' che come investimento mi piaceva troppo.
Lo tradavo e quando andavo sotto ero tranquillo del fatto mio, per carità anche su QFUN ora se andassi sotto non mi metterei a piangere, solo che non ho ancora trovato il "ritmo" per tradarla mentre su INV mi ero abituato.
 
le quote di QFINV fuori dal cassettone sono andate

ci sara tempo durante la sonnecchiosa estate di fare marcia indietro
 
Indietro