Fondi immobiliari chiusi 58°

senti io sono andato a vedere sul sito Fondi Immobiliari Chiusi | FondiImmobiliariChiusi.it la scheda del delta per confrontare i punti che mi hai detto ma francamente non ciò capito molto non e che tu mi puoi aiutare a capire e sopratutto a vedere cosa guardare per giudicare se e buono oppure no da comprare

Per essere piu' chiaro
io ho comprato delta diverse volte e piu' basse di oggi e ho sempre chiuso in verde

oggi ho in carico delta a 35,40

Significa nav 65% sconto
gav 39,42%

IL GAV E' LO SCONTO DA PERIZIA CHE DEVONO FARE (PAGATI I DEBITI) PER POTERTI RIDARE I TUOI SOLDI INVESTITI.

ES DEL MIO CASO PER RIPORTARE A CASA I MIEI 35,40 € DEVONO ARRIVARE A VENDERE A UN 39,4 % DI SCONTO DA PERIZIA ATTUALE
SE VENDESSERO DICIAMO OGGI.

E' TUTTO TEORICO AL MOMENTO OVVIO CHE TRA 5 ANNI POTRANNO ESSERE DI PIU' O MENO DIPENDE DAL MERCATO

IO DI SOLITO MI CALCOLO IL PREZZO AL METRO MEDIO E LI COMPRO QUANDO MI PARE BASSO RISPETTO LA QUALITA' DEGLI IMMOBILI
 
Ultima modifica:
Per essere piu' chiaro
io ho comprato delta diverse volte e piu' basse di oggi e ho sempre chiuso in verde

oggi ho in carico delta a 35,40

Significa nav 65% sconto
gav 39,42%

IL GAV E' LO SCONTO DA PERIZIA CHE DEVONO FARE (PAGATI I DEBITI) PER POTERTI RIDARE I TUOI SOLDI INVESTITI.

ES DEL MIO CASO PER RIPORTARE A CASA I MIEI 35,40 € DEVONO ARRIVARE A VENDERE A UN 39,4 % DI SCONTO DA PERIZIA ATTUALE
SE VENDESSERO DICIAMO OGGI.

E' TUTTO TEORICO AL MOMENTO OVVIO CHE TRA 5 ANNI POTRANNO ESSERE DI PIU' O MENO DIPENDE DAL MERCATO

IO DI SOLITO MI CALCOLO IL PREZZO AL METRO MEDIO E LI COMPRO QUANDO MI PARE BASSO RISPETTO LA QUALITA' DEGLI IMMOBILI
ok perciò se io vedo lo sconto sul nav vicino al 50% percento e buono giusto
 
ok perciò se io vedo lo sconto sul nav vicino al 50% percento e buono giusto

secondo me senza una analisi attenda degli immobili del fondo

il nav giusto e' tra 65/75
il gav 40/60

in teoria se sei long , diversifichi e non ti impegni molto dovresti andare sul sicuro

comunque RIMANE MOLTA INCERTEZZA QUINDI ESPORSI CON MODERAZIONE
 
secondo me senza una analisi attenda degli immobili del fondo

il nav giusto e' tra 65/75
il gav 40/60

in teoria se sei long , diversifichi e non ti impegni molto dovresti andare sul sicuro

comunque RIMANE MOLTA INCERTEZZA QUINDI ESPORSI CON MODERAZIONE
senti io ho il delta in carico a 34,5 e qui tu mi dici che e buono tenerlo giusto poi ho anche il tecla in carico a 195,4 e qui invece se sto a quanto mi dici dovrei venderlo perche lo sconto sul nav e a 41,77 e lo sconto sul gav e a 21,94 cosa faccio?
 
senti io ho il delta in carico a 34,5 e qui tu mi dici che e buono tenerlo giusto poi ho anche il tecla in carico a 195,4 e qui invece se sto a quanto mi dici dovrei venderlo perche lo sconto sul nav e a 41,77 e lo sconto sul gav e a 21,94 cosa faccio?

non esattamente

tecla scade nel 2014 senza proroga cio' significa che sono costretti a vendere tutto.

Se vedono a perizia tecla ha un ritorno del 34% annuo quindi buono

l'incognita e' che siamo sicuri che venderanno a perizia senza sconti pesanti?

Esempio a 200 € ha un gav 23% significa che per poter portare almeno a casa 200 € non devono fare uno sconto medio da perizia superiore al 23%

e' questa l'icognita e la scommessa che ti puo' fare guadagnare tanto o poco

esempio con gav a 5% porteresti a casa 320 € ok!
 
senti io ho il delta in carico a 34,5 e qui tu mi dici che e buono tenerlo giusto poi ho anche il tecla in carico a 195,4 e qui invece se sto a quanto mi dici dovrei venderlo perche lo sconto sul nav e a 41,77 e lo sconto sul gav e a 21,94 cosa faccio?

Con delta vai sul sicuro al max. media a 25/26 € e sei in una botte di ferro
L'importante e non metterci tutto max 5% del capitale a disposizione.

io delta le ho incarico piu' alte di te OK!

Poi ci vuole anche un po' di fortuna e bisogna sperare che le cose migliorino.
 
non esattamente

tecla scade nel 2014 senza proroga cio' significa che sono costretti a vendere tutto.

Se vedono a perizia tecla ha un ritorno del 34% annuo quindi buono

l'incognita e' che siamo sicuri che venderanno a perizia senza sconti pesanti?

Esempio a 200 € ha un gav 23% significa che per poter portare almeno a casa 200 € non devono fare uno sconto medio da perizia superiore al 23%

e' questa l'icognita e la scommessa che ti puo' fare guadagnare tanto o poco

esempio con gav a 5% porteresti a casa 320 € ok!

Per essere precisi dovresti parlare di sconto sul gav (ovvero l'intero patrimonio immobiliare - gross asset value) e non di gav.
 

a tutto gas ha scritto:
IL GAV E' LO SCONTO DA PERIZIA CHE DEVONO FARE (PAGATI I DEBITI) PER POTERTI RIDARE I TUOI SOLDI INVESTITI.


Tu parli del gav (in questo ed altri post) esprimendolo in termini percentuali come se fosse uno sconto percentuale sul portafoglio immobiliare

Invece è un valore assoluto, ovvero il patrimonio immobiliare stesso espresso in termini di fair value. Ovvero il valore con cui poi si calcola il nav deducendo il debito (ed il Net Nav se ci fossero plusvalenze da tassare)

Quindi come parli di sconto sul nav dovresti parlare di sconto sul gav.
 
Tu parli del gav (in questo ed altri post) esprimendolo in termini percentuali come se fosse uno sconto percentuale sul portafoglio immobiliare

Invece è un valore assoluto, ovvero il patrimonio immobiliare stesso espresso in termini di fair value. Ovvero il valore con cui poi si calcola il nav deducendo il debito (ed il Net Nav se ci fossero plusvalenze da tassare)

Quindi come parli di sconto sul nav dovresti parlare di sconto sul gav.

Noto con piacere che siete attenti e molto fini nel recepire i post e questo a me piace

Hai ragione a volte essendo veloce e pratico faccio degli errori ma volevo esprimere la stessa cosa che dici tu credo OK!
 
Ultima modifica:
Nel mio sito nella tabella degli sconti è stato aggiunto il rendimento annuo ipotizzando l'incasso del nav a scadenza.

Non abusatene :cool:

Aspetto il consueto bonifico :'(
 
Nel mio sito nella tabella degli sconti è stato aggiunto il rendimento annuo ipotizzando l'incasso del nav a scadenza.

Non abusatene :cool:

Aspetto il consueto bonifico :'(

Se posso permettermi.... suggerirei di aggiungere anche una colonna con il rendimento annuo ipotizzando l'utilizzo di tutto il periodo di proroga e grazia possibile. Non che così non vada bene ma secondo me sarebbe utile per avere un confronto più diretto fra i vari fondi....
Complimenti comunque per il lavoro!
 
Nel mio sito nella tabella degli sconti è stato aggiunto il rendimento annuo ipotizzando l'incasso del nav a scadenza.

Non abusatene :cool:

Aspetto il consueto bonifico :'(
Sul sito non c'è niente per una contribuzione?

Accanto al rendimento sarebbe anche utile la scadenza, magari con una sigla o dei flag per capire chi ha gia prorogato e/o "graziato"
 
Se posso permettermi.... suggerirei di aggiungere anche una colonna con il rendimento annuo ipotizzando l'utilizzo di tutto il periodo di proroga e grazia possibile. Non che così non vada bene ma secondo me sarebbe utile per avere un confronto più diretto fra i vari fondi....
Complimenti comunque per il lavoro!

Stavo scrivendo mentre hai scritto un analogo concetto.

A spaccare il capello in quattro potrebbero starci ulteriori due colonne, una per la sola proroga ed una per proroga + "grazia"
 
Sul sito non c'è niente per una contribuzione?

Accanto al rendimento sarebbe anche utile la scadenza, magari con una sigla o dei flag per capire chi ha gia prorogato e/o "graziato"

Ci sono i banner :fiufiu: se ogni tanto qualcuno li cliccasse non si offenderebbero :o

Vediamo che si può fare, c'è anche un problema di larghezza della pagina :mmmm:
 
Ci sono i banner :fiufiu: se ogni tanto qualcuno li cliccasse non si offenderebbero :o

Vediamo che si può fare, c'è anche un problema di larghezza della pagina :mmmm:

Ah..ecco...io uso adblock e non li vedo...lo disattiverò per il dominioOK!
 
Date un'occhiata così :cool:, per ora solo la riga di alpha è a posto ovviamente

se il fondo è in proroga o in grazia la casella sarà colorata (due tonalità diverse)
 
Premesso che considero comunque la patrimoniale un esproprio (per giunta inutile perché la sinistra ha la spesa nel DNA e l'aumento della tassazione servirebbe solo a gettar via un altro po' di soldi), non è il caso di fasciarsi la testa troppo presto.

Penso (spero) che la tassa immaginata risparmierebbe gli strumenti di investimento come i fondi chiusi. Se così non fosse sarebbe una catastrofe, e il Bersani alla fin fine non è un incosciente. Distruggere centinaia di milioni di ricchezza per quattro spiccioli non conviene neanche a loro.

Magari sarò un ingenuo.

Bersani l'ha già detto l'altra sera in TV: applicherà la patrimoniale sui "Grandi patrimoni IMMOBILIARI".
E, per chi non avesse ben capito, ha aggiunto "... sopra 1.5 milioni".

Non dimentichiamo che il patrimonio immobiliare c'e l'hanno quelli che hanno risparmiato per una o due generazioni. Quelli che sono i "padroni di casa".
I soldi investiti ce li hanno i "lavoratori", specie quelli della pubblica amministrazione che si riposano sul lavoro e, esaurite le sei orette, corrono ad imbiancare pareti, installare tubi e cavi elettrici, potare piante, eccetera. tutto rigorosamente in nero.
D'altra parte i "ladri" (Markosy e loro derivati, patrimonialisti ed aff...fini) vanno dove c'è la ricchezza (altrui e possibilmente "dichiarata").
Nello stato mi sembra che ricchezza non ce ne sia tanta. Anzi, sento parlare di un certo "debito"....
ciao
 
Indietro